Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

21/07/17, ore 15:48

Finalmente è emerso il lato umano di Genzo. Spero che tra lui e Yukari, però, non si apra una grave frattura dovuta all'assenza del ragazzo il giorno del funerale.
Yukari è una ragazza matura, per cui spero che non biasimi troppo Genzo.
Aspetto con ansia l'incontro tra Yukari, Kumi e Sanae...ho come la sensazione che molti nodi verranno al pettine...tra l'altro ho trovato molto strano il commiato tra Tsubasa e sua moglie.

19/07/17, ore 23:05

Bello questo scambio di battute tra Taro e Kumiko. Taro si dimostra ancora una volta una persona che "sente" il cuore degli altri. Si preoccupa della solitudine di Yukari e chiede a Kumiko di "intervenire" per lenire il dolore della loro ormai comune amica.
Yukari non si fa pregare: accetta subito, altra decisione di pancia la sua.
Ma nel suo dare così tante spiegazioni a Taro, io ci vedo una richiesta di aiuto: aiutami a sentire il mio cuore.
Mi aspetto adesso un bellissimo dipinto da parte di Taro. Cosa mai rappresenterà su quella tela, così ben nascosta nella sua casa parigina?

19/07/17, ore 11:44

Che bello ritrovare Kumiko! Me lo avevi accennato, ma per me è un po' come ritrovare una vecchia amica.
Da quel pochissimo che fai vedere di lei, sento che sarà un pg per molti versi differente dal solito, anche se qualcosa della vecchia Kumi glielo hai lasciato: una creatività manuale, più che intellettuale. Mi ha spiazzato leggere che fosse una sarta. Sarà una fesseria, ma non me lo aspettavo, anche se poi a rifletterci, appunto, mi sembra tutto sommato molto azzeccato. È uno scorcio, un dettaglio, ma mi incuriosisce.
Per quanto riguarda Genzo e Yukari, penso che le cose si comincino a mettere male: hanno questo equilibrio delicatissimo, ma che per ora funziona che sta forse per essere turbato dall'esterno. Il discorso del padre di Genzo mi sembra la prima avvisaglia di un'aria che cambia, delle circostanze che premono... E di nuovo dovranno imparare a barcamenarsi e a fronteggiare la vita che scorre.

19/07/17, ore 09:22

Ciao :)
inizio subito facendoti i complimenti per il capitolo e ti confesso che mi aspettavo che qui ci sarebbe stato Taro. Lui che con la sua dolcezza e sensibilità chiama l'unica persona che al momento può stare con Yukari senza i problemi di loro giocatori di calcio. Kumiko... è complicata, o almeno così appare dai tuoi capitoli, mi emoziona con i suoi sentimenti "di pancia" un pò come Yukari: su questo sono molto simili, anche se forse non lo sanno. Mi piace lo scambio di battute tra i protagonisti di questo capitolo, i loro discorsi fanno "sentire" fisicamente le emozioni che li attraversano e li rende palesi anche a chi legge (o almeno per me è così. Attendo trepidante il prossimo capitolo ed ancora complimenti. A presto ;)

19/07/17, ore 00:44

Concordo: questo capitolo era inaspettato. Ma è stato una piacevole sorpresa.
Il sensibile ed altruista animo di Taro lo ha portato a preoccuparsi per Yukari, tanto da non riuscire nemmeno ad godere appieno per la vittoria della sua squadra. Ma lui è così: un amico vero, sincero, limpido...anche con la ragazza che ama. Mi chiedo se da una parte, inconsciamente, non abbia anche pensato a questo spiacevolissimo evento, come ad un pretesto per contattare Kumiko, per sentirla di nuovo...
Lei non se lo aspettava, anche perché ancora non sapeva dell' accaduto, perciò inizialmente, anche se cercava di non darlo troppo a vedere, era felice di sentirlo...la sua pancia parla per lei! Dopo però, è subentrata la tristezza per il grave lutto dell' amica e la presa di coscienza che quella telefonata Taro DOVEVA farla...
Adesso vedremo come si svilupperanno le cose.

A presto.

18/07/17, ore 21:41

Taro è così, si preoccupa per tutti è più forte di lui. Non riesce ad esultare della vittoria perhè pensa e si immedesima in Yukari, capisce che adesso è davvero sola. Sa che Genzo, Sanae e lui non potranno raggiungerla e questo lo rende impotente. Per questo lascia da parte l'orgoglio e si lacera l'animo e chiama colei che gli ha strappato il cuore, come sempre si mette in secondo piano.
Kumiko è un'anima libera, è come un gatto, decide lei quando e come tornare. Non vuole affezionarsi troppo alle persone per non rimanere scottata o frenata. Però appena sente Taro non riesce a resistere, sente che i fondo è legata a lui, lo ama. Spero tanto che Kumiko riesca ad aiutare Yukari.
Purtroppo ho la strana sensazione che tra Yulari e Genzo si aprirà un enorme voragine

18/07/17, ore 18:24

Ho iniziato a leggere la fic.
Sicuramente sono arrivata tardissimo, lo so, ma sai che avevo bisogno di un po' di tempo per arrivare alla concentrazione necessaria.
Avrei potuto fare come l'altra volta: leggere tutto d'un fiato e poi commentare globalmente il tuo lavoro ed avevo anche deciso di fare così, poi questo capitolo mi ha fatto cambiare idea.
In questo capitolo è chiarissima la differenza tra i due pg femminili: in poche righe, in una sola scena sintetica hai condensato perfettamente i loro caratteri messi a confronto. Mi sembra che Sanae sia prigioniera della sua maschera di perfezione, almeno adesso, tanto che non gradisce sentire verità sgradevoli, che ai suoi occhi suonano come offese. Yukari è diversa, invece: non ha bisogno di ostentare una perfezione che non le appartiene, di nascondere la sua fragilità: lei il mondo lo vede esattamente per quello che è, con le sue brutture, i tagli, i graffi, le discordanze e contraddizioni, ma anche con il poco di buono che c'è.
Perché è soltanto accettando di guardare in faccia le ombre, che si possono vedere anche le luci. Sanae, invece, prende un'opinione diversa per un litigio, come se fosse seriamente convinta che ci sia un solo modo per essere felice, un modo giusto per vivere, una sola prospettiva da cui guardare il mondo.
Yukari invece ha il coraggio di percorrere il suo personale cammino, incespicando e avanzando a tentoni, ma non sfuggendo mai a se stessa ed è questo che la rende tanto vera.
Mi chiedo cosa succederà a Sanae, se evolverà o meno e quanto sarai clemente nei confronti di questo personaggio.
Lo scoprirò man mano nei prossimi giorni.
Un abbraccio.

18/07/17, ore 15:33

Non mi aspettavo che Taro chiamasse Kumiko, devo dire che è stata una sorpresa piacevole, dopo il capitolo precedente.
Mi è piaciuto il loro dialogo, anche perché Kumiko è stata onesta a proposito dei propri sentimenti nei confronti del ragazzo.
Adesso aspetto di vedere l'incontro tra Kumiko e Yukari, sicuramente sarà un momento importante che cementerà la loro amicizia.
(Recensione modificata il 19/07/2017 - 06:04 pm)

17/07/17, ore 12:36

Ho letto tutta d'un fiato i tre capitoli, ero in vacanza e purtroppo non avevo la connessione, mannaggia
Dunque da dove iniziare... Sanae e Yukari sembrano aver ritrovato la loro armonia, certo sempre con delle piccole scaramuccie e rivalità tra amiche, perchè diciamocelo noi donne siamo così, troviamo il pelo nell'uovo.
Il segreto di Taro è venuto a galla, be doveva aspettarselo, si sa le bugie hanno le gambe corte, chissà se magari un giorno il bel calciatore avrà avrà una sua mostra.
Adesso arrivo al momento più straziante, non riesco a trovare bee le parole. Mi sono sentita straziare l'animo e ho ben percepito come si è sentita Yukari, purtroppo ci sono passata anche io in un momento simile. Quando arriva quella maledetta telefonata, senti le parole, vorresti rispondere, ma è come se la voce e il tuo cervello scomparissero. Nella testa rimbomba solo il sentore di morte. Sarà difficile per Yukari tornare alla normalità, dovrà mettere da parte tutte quelle cose che avrebbe voluto dire e fare con suo padre. Ora mi chiedo solo se Genzo sarà all'altezza della situazione, se tiuscirà a rimanerle accanto o se entrerà anche lui in quel mutismo e dolore.

17/07/17, ore 10:00

Ciao :)
ho il magone, ed ho dovuto rileggere il capitolo in quanto il mio cervello non voleva accettare l'evidenza dei fatti. Yukari è distrutta e tu sei riuscita a descrivere benissimo le sue emozioni ed i suoi stati d'animo, anche attraverso i ricordi della protagonista. Il momento più toccante è l'arrivo a casa e l'incontro con lo zio (che in parte sembra essersi comportato quasi come un padre per la protagonista). Sono a mia volta annichilita e senza parole per questo dolore. Spero che Genzo sappia capirla ed interpretarla, perchè ora come ora ne ha davvero bisogno. Ancora complimenti per le emozioni che col tuo scrivere sai darmi ogni volta. Al prossimo capitolo ;)

15/07/17, ore 09:38

Tanta tristezza. Complimenti per il capitolo, molto drammatico e toccante.

14/07/17, ore 18:12

In effetti, la situazione si è volta al peggio.
Adesso si romperanno tutti gli equilibri, è inevitabile...
Yukari finirà per sentirsi in colpa per essere tornata in Inghilterra? Si pentirà della scelta fatta? Se così dovesse essere, il suo rapporto con Genzo ne risentirà e molto, temo...
Certamente, Yukari adesso è sprofondata in un abisso e riemergerne sarà difficilissimo. Potrebbe essere l' occasione per Genzo di mettersi lui a totale disposizione della sua ragazza e di mostrarsi per quello che è veramente (un uomo innamorato) senza filtri, senza freni.

Staremo a vedere

13/07/17, ore 17:55

Sigh, sono così avvilita che non trovo le parole...
Proprio ora che sembrava che le cose si stessero sistemando...:-(
Spero che Genzo la raggiunga per starle vicino...

11/07/17, ore 13:51

È proprio il caso di dire "dalle stelle alle stalle!". Mi aspettavo che arrivasse una bomba, qualcosa che sconvolgesse gli equilibri appena ristabiliti, filava tutto troppo liscio...beh, forse non troppo, ma abbastanza.
Adesso cosa succederà? Il padre di Yukari è in fin di vita? E se si, che ne sarà di lei? Come reagirà Genzo che adesso come adesso non può neanche raggiungerla per starle vicino? Tante domande...vedremo poi le risposte...

Al prossimo capitolo

11/07/17, ore 13:30

Ciao :)
hai una vena sadica che non immaginavo... finalmente tutto sembra più o meno funzionare... il Manchester vince.. Genzo è soddisfatto per il risultato e tu sganci questa bomba? Giuro che ti sto odiando per come stai facendo soffrire Yukari e Genzo. Spero che le cose non siano tragiche come temo, anche perchè Yukari ne sarebbe distrutta, per non parlare di Genzo. Complimenti per le emozioni così contrastanti che sei riuscita a descrivere dalla gioia per la vittoria alla disperazione per quanto accaduto in patria: riesci sempre a trasmettermi le emozioni che scuotono i protagonisti, quasi se io stessa fossi nella fanfiction a vederli di persona. A presto ;)