Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

22/03/17, ore 14:23

Ricade in se stesso,alle sue domande senza risposta,ai suoi enormi vuoti che nessuno immagina e nessuno conosce,ma che fanno un gran rumore dentro quel corpo giovane e atletico,dentro quella testa intelligente e sensibile.Guarda il cellulare per vedere se ci sono messaggi,ma lo schermo gli restituisce la solita videata vuota,con le icone anonime di chi è solo ormai da troppo tempo.Caspita,mi domando cosa sia successo a Taro in passato,per avere pensieri così tristi e cupi.
E così è comparsa anche Kumiko,pure lei con qualche ombra ad ingombrare un presente che dovrebbe essere ricco di soddisfazioni,dato che ha un buon lavoro che la fa viaggiare molto.Chissà che i due ragazzi,non si aiutino a vicenda a superare i loro problemi.

21/03/17, ore 22:26

Oplà, ecco che il suo ingresso Kumiko Sugimoto, da te resa protagonista in alcune tue fan fiction: è per me una gradita sorpresa!
Mi è piaciuto come l'hai fatta interagire con il dolce Taro: il pregio di una fan fiction è il saper gestire tanti personaggi diversi, in modo da offrire al lettore più panorami narrativi ed introspettivi, dato che ogni personaggio è un mondo a sé. Io credo che Taro senta molto forte il bisogno di un sentimento profondo per una persona che egli senta affine a lui: è un ragazzo sensibile e profondo, e credo che sarebbe perfetta come sua fidanzata una ragazza riservata e tranquilla... perché non Kumiko ^^?
Adesso mi metto a fare da Cupido, che ne dici?

21/03/17, ore 22:06

Che bella sorpresa Kumiko!
Non me l' aspettavo proprio...e che tenerezza questo timido momento di condivisione con Taro...mi è piaciuto davvero tanto!
Lei sembra soddisfatta del suo lavoro, ma allo stesso tempo pare anche sofferente della vita troppo frenetica che conduce e che a quanto pare non le dà mai tregua, neanche per ritagliarsi un po di spazio nella sfera sociale e privata.
Taro, dal canto suo, si sente sempre un po pesce fuor d' acqua, è troppo profondo e complesso per "buttarsi nella mischia". È uno fuori dal coro, lui.
Forse queste due anime sono molto più affini di quanto si pensi...
Kumiko se ne è dovuta andare subito, ma confido nella tua capacità di sorprenderci, della quale sei maestra 😉!
Apprezzo molto la scelta di raccontarci la stessa serata vissuta dai vari pg, brava!

A presto
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 10:09 pm)

21/03/17, ore 20:55

ciao cara
che bello finalmente anche Taro ha un ruolo in questa serie e per fortuna questa volta non si tratta di tradimenti, spero che lo tratterai bene, non vorrei vederlo soffrire visto il suo carattere così sensibile... scherzi a parte adoro sempre il modo in cui scrivi e ogni volta che accedo al sito non vedo l'ora di vedere pubblicato un nuovo capitolo.
in bocca al lupo..
(Recensione modificata il 21/03/2017 - 08:55 pm)

21/03/17, ore 18:27

I genitori di Genzo si stupiscono che i loro connazzionali siano scettici sulle loro nuove idee nel mondo del mercato tecnologico,e poi......cadono sulla classica buccia di banana,e fanno la stessa cosa nei confronti di Genzo e Yukari.Devono sposarsi per una questione di facciata,perchè i loro azionisti vogliono rispettare le tradizioni:
"Noi giapponesi,per quanto ci sforziamo,saremo sempre tradizionalisti su certe cose.Il matrimonio ci dà l'idea della stabilità,anche se magari,dentro le mura domestiche,dovrebbe esserci un vero e proprio Imferno".Assurdo.....Spero che Genzo non prenda neanche in considerazione questa conversazione,e che lui e Yukari facciano le cose con calma.

21/03/17, ore 15:15

Ciao :)
bellissimo capitolo e grazie per aver dato spazio a questa coppia che personamente trovo molto affascinate oltre che molto ben assortita.
Finalmente Taro dimostra un pò di interesse e la cosa lo sblocca rispetto al capitolo successivo. Spero in un evoluzione tra i due protagonisti del capitolo. Peccato che Kumiko sia dovuta scappare in fretta e furia, lasciando nell'apatia il nostro Taro. Mi ripeterò ma mi piace molto come descrivi le sensazioni e le emozioni dei vari personaggi.
Attendo trepidante il seguito. A presto ;)

21/03/17, ore 14:53

"Se una squadra gioca male,o inizia a giocare male,prima o poi scoppia.Il Manchester non sta giocando bene ultimamente,i reparti sono disuniti,la difesa poi......La difesa è un disastro".
"Non ti facevo così esperta di calcio".
"Io il calcio l'ho sempre seguito.Mi è sempre piaciuto molto e,modestamente,penso anche di capirci qualcosa".Eccezzionale,Yukari.Ha zittito quella saccentona e presuntuosa di Sanae in maniera splendida.E poi,cosa vuole saperne lei,che ha cominciato a seguire il calcio,solo per correre dietro a Tsubasa?Lei non sarebbe mai capace ad intavolare il tipo di discorso che ha fatto Yukari con Tsubasa,discutere con lui della squadra,e dei suoi eventuali problemi,non a caso le ha detto:
"Non dire nulla di queste tue sensazioni a Genzo,lui sa bene cosa deve fare,lo sa da solo".Ma,ancora una volta,Yukari l'ha messa al suo posto,dandole una bella lezione:
"Sai com'è......Quando tornerà a casa,Genzo sarà teso e nervoso,e io ci vivo insieme.Non è che posso fare finta di non notarlo".E poi,come si permette di dire che Genzo,è semplicemente un portiere?!E,per l'ennesima volta,è stata messa a tacere,da una persona che ne sa più di lei:
"Genzo è una delle persone più intelligenti che ci sia in giro a livello mondiale,per quanto riguarda il gioco del calcio,ed è un dato di fatto.Se non fosse stato per lui,non avremmo mai vinto la Coppa d'Asia,quest'anno.E credo di poterlo affermare senza nulla togliere agli altri suoi compagni.Sarebbe bello se venisse finalmente riconosciuto il suo valore.Del Pallone d'Oro,non ne fa una questione di vita o di morte,ma per lui significherebbe molto".Anche quello che ha detto su Tsubasa mi è piaciuto:
"Deve tornare ad essere il giocatore leggero,abile,e rilassato che era prima dell'Asia.E' nervoso,tirato,poco plastico.Quasi tutti i gol di questa stagione,li ha fatti in situazioni di gioco da fermo.Non so niente sul calcio europeo dici?Hai ragione,Sanae.Non so assolutamente niente sull'Europa,ma conosco il mio capitano.Quando si parla di calcio,non si tratta di una tua priorità,è patrimonio di tutti.E vedo,sento che non è tranquillo.Inutile che ti arrabbi,ti ho detto semplicemente quali problemi ha secondo me,non ho alcun motivo di nascondere i miei pensieri.Non sono malauguri,sono solo deduzioni,vedendo com'è la situazione".
Ma questa Sanae chi si crede di essere?Come s'è permessa di dirle:
"Non mi mi stupisce.Vivi in un mondo tutto tuo quindi,non potevi immaginare la più palese delle equazioni,Parigi=Taro".Se io fossi stata in Yukari l'avrei mandata a quel paese e me ne sarei andata via.Anche questa frase sibillina nell'appartamento di Taro,non mi è piaciuta affatto:
"Certe riflessioni,anzichè sembrarmi profonde e ragionate,mi risultano solo macchinose e fuori luogo".Che sia invidiosa,la ragazza?Invidiosa perchè Yukari,al contrario suo,si sta costruendo una SUA vita,al di fuori da Genzo?E che può esprimersi liberamente anche sul lavoro del suo compagno di vita?
Pure Taro non me la racconta giusta.I quadri nascosti nello studio del padre;quella frase:
"Le ragazze....Le ragazze sono imprevedibili.Io non volevo diventare famoso.Io vorrei solo giocare a calcio.Tsubasa e Genzo,sono stati molto,molto fortunati.......".

20/03/17, ore 11:22

Ciao :)
complimenti per il capitolo: mi piace molto come riesci a descrivere le emozioni dei personaggi. Anche con Genzo sei stata, a parer mio, perfetta: da quando entra nell'appartamento a come si relaziona sia con gli oggetti sia coi genitori appare vero e mai scontato. Mi piace come descrivi i vari rapporti: riesci a renderli veri. Ora non resta che attendere Yukari e capire come accetterà questa situazione. Ancora complimenti ed a presto ;)

18/03/17, ore 23:54

Mmmh...le cose si complicano, da ambo i versanti!
Genzo non è certo tipo a cui fare pressioni, lo conosciamo bene, ma suo padre preferisce ignorare la cosa e, imperterrito, va dritto fino al suo scopo.
Spero solo che il figlio sia più saggio di lui e ragioni con la sua testa soltanto...
Prima il compagno di squadra che gli consiglia di mettere su famiglia, adesso il padre che gli suggerisce di sposarsi, che poi è ciò che Sanae ha suggerito a Yukari.
Troppe persone che si mettono in mezzo a questi due ragazzi e alla spontaneità con cui stanno vivendo il loro amore che, per come difendono entrambi l' altro (lei a gli occhi di Sanae, lui a quelli del padre), pare farsi sempre più profondo...e questo mi piace molto!!! 😊😊😊
Mi è sorto un dubbio...non è che il nostro dolce Taro si è invaghito di Sanae???...
A presto

18/03/17, ore 17:56

... ed ecco emergere la mentalità giapponese dell'honne e del tatemae, era inevitabile, prima o poi. Neppure il più spregiudicato uomo d'affari, abituato alla cultura occidentale, può sottrarsi a tale dicotomia culturale, tanto insita ed incarnata nell'animo giapponese.
Genzo e Yukari devono convolare a nozze, per rappresentare agli altri la giusta facciata, a prescindere dai loro autentici desideri. Il fatto che i due ragazzi ancora non se la sentano di ufficializzare la loro unione, non ha importanza...

18/03/17, ore 17:51

Vabbè, mi arrendo.
Sanae è talmente insopportabile che non ho neppure la forza di detestarla. Yukari è troppo buona a sopportarla e davvero con capisco per quale sorta di aspirazione alla santità riesca a continuare un rapporto di amicizia ormai MORTO.
Come dici pure tu, le due ragazze non hanno più nulla in comune. Soprattutto, è finito il vincolo di sudditanza psicologica di Yukari verso Sanae, dato che la prima, oltre che come compagna di Genzo, sta costruendo un futuro SUO, continuando gli studi e cercando la sua strada, indipendentemente dal partner. Sanae più che usare i soldi di Tsubasa nello shopping e nei ristoranti non sa fare altro: e credo che, consapevole di questo, non voglia accettare il gap che si è venuta a creare con l'amica del passato, di cui si credeva la leader indiscussa.
Fa male cadere. Molto male.
Scusa eh, ma non le reggo le persone così.
(Recensione modificata il 18/03/2017 - 05:57 pm)

18/03/17, ore 10:39

“Lo so. Ma so anche che a volte bisogna assumersi le proprie responsabilità e correre qualche rischio in più. Quando qualcuno ti dirà che nella vita hai avuto tutto facile, ricordati di questi momenti, di queste situazioni: ti aiuterà a convincerti che tu non hai avuto mai niente di facile.”
Molto bella questa considerazione: Genzo, certe volte, sembra essere inconsapevole di se stesso.

17/03/17, ore 15:06

Tra Sanae e Yukari ammetto che preferisco di gran lunga Yukari! ;-)

16/03/17, ore 12:46

Be Taro è Taro, è l'amico su cui puoi contare e che ti fa star bene.
Questa Sanae proprio non mi va giù, è iper critica e poco paziente, secondo me è proprio gelosa della vita di Yukari.
Invece Yukari finalmente riesce a tenerle testa, le fa capire che non è la sola a capirci qualcosa di calcio e che può bellamente glissarla appena può.
Sono proprio curiosa di capire che cosa sta nascondendo Sanae

15/03/17, ore 18:03

Evans ha fatto un errore imperdonabile e,peggio ancora,non ha ascoltato le direttive di Genzo!Ma Handley ha ragione:
"Questo pareggio,non è un gran danno.Siamo ai Quarti.Ed era il nostro obiettivo.A volte,le partite prendono una brutta piega,e allora,è già tanto se non le perdi.Adesso dobbiamo dimenticare tutto,e pensare solo all'incontro di campionato.Sei troppo rancoroso,in Europa devi avere la memoria corta,se no,avrai vita dura.E' ora che diversifichi un po' le tue energie,sei troppo preso dal pallone Genzo.Lo sai che io,questa Champions la voglio quanto la vuoi tu,e se la vinceremo,me ne torno in Galles.Torno a casa,amico.Non m'importa se non giocherò più a grandi livelli.Non voglio più altri anni così.Mi accontento di giocare in una serie minore,di guadagnare meno soldi".Genzo deve rilassarsi,essere meno fissato col pallone.Evans è ancora un ragazzino,basta parlargli con calma alla prima occasione,e ricordargli chi comanda in difesa.
Ryo ha fatto bene a raccontargli dell'infarto del padre di Yukari.Non è giusto tenerle nascosta questa cosa.