Recensioni per
Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

Questa storia ha ottenuto 403 recensioni.
Positive : 403
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [Prossimo]
Recensore Master
15/03/17, ore 15:18
Cap. 1:

19 ore senza parlare dopo una partita....La cosa non mi stupisce affatto, dato che si tratta di Genzo.Yukari e Ryo hanno perfettamente ragione,per sposare un calciatore,bisogna avere la vocazione particolare,ed essere super,ma super super sicure di volerlo fare,e Yukari,deve prima realizzare i suoi sogni,e poi,pensare bene a cosa andrà incontro sposandone uno maniaco e fissato come Genzo.
Ho l'impressione che Sanae nascondi qualcosa.Che nella sua vita da mogliettina perfetta ci sia qualche crepa?

Recensore Master
15/03/17, ore 11:09

Leggendo questo capitolo ho avuto la sensazione di vedere una pentola che bolle a fiamma massima e che adesso sta iniziando a traboccare...

Sanae è insofferente, nervosa, scatta con niente ed è sempre sulla difensiva. Odiosa, oserei dire. Persino i suoi amici stentano a riconoscerla!
Vuol fare quella che ne sa più di Yukari, ma dimostra l' esatto contrario, ne è consapevole e questo la infastidisce.
La frase che racchiude il titolo del capitolo "Vivi in un mondo tuo, quindi non potevi immaginare LA PIÙ PALESE DELLE EQUAZIONI: Parigi=Taro", è a dir poco offensiva. Possiamo infatti tranquillamente tradurla in "visto che sei scema, non ci arrivavi ad associare Parigi a Taro!".
Yukari si dimostra molto più matura di lei, non raccogliendo le provocazioni e limitandosi ad esporre in tutta tranquillità il suo pensiero.
Credo che a questo punto sia palese la gelosia che Sanae, invece, nega di provare nei confronti dell' amica.

A cosa sarà dovuto il momento difficile che Tsubasa sta attraversando?
E cosa nasconde Taro nei dipinti di suo padre? Cosa intende dire con quel "le ragazze sono imprevedibili.."?

La trama si infittisce...

Ti aspetto

Recensore Master
15/03/17, ore 11:08

Ciao :)
ormai rinnovarti i complimenti è un classico :D tornando alla storia è più che palese che Sanae nasconda qualcosa ed inizio a pensare che la cosa riguardi Tsubasa (non per niente ha gli occhi lucidi dopo la "discussione" con Yukari). Taro è stata una piacevolissima sorpresa: è un personaggio che riesci a descrivere in modo molto profondo, quasi al pari di Genzo: premetto che descrivi le emozioni e le situazioni dei personaggi in un modo che adoro, infatti quando leggo le tue storie mi passa come un film davanti e riesco ad immaginare alla perfezione tutto quello che leggo. C'è da dire che ora anche Taro è convinto come Yukari che ci sia qualcosa che Sanae nasconde. Attendo il seguito e continua così. A presto ;)

Recensore Master
13/03/17, ore 13:22

Che bello sei tornata, mi mancavano le tue storie.
Ho letto tutti e tre i capitoli in un fiato. Dunque, Yukari è sempre carinissima, ha sempre quel piccolo problema di sentirsi inferiore a Sanae, ma credo che non lo supererai mai, perchè è come una malattia cronica. Mi piace che continui a seguire i suoi sogni, nonostante si sia spostata oltre oceano. Certo convivere con Genzo non deve essere facile, come nel capitolo due, è così intransigente con se stesso da chiudersi a riccio e a non spiegare le sue emozioni.
Ryo be lui è sempre l'amico su cui puoi contare, ha una concezione solida e vitale dell'amicizia, vorrebbe chiamare Yukari per dirle di suo padre, ma decide di chiamare Genzo perchè sa che solo lui potrebbe consolare e assicurare l'amica. Anche se credo che Ryo sia leggermente innamorato di Yukari.
Sanae invece sembra celare qualcosa, a mio avviso è un pò gelosa dell'amica, insomma Yukari non è solo la ragazza di Genzo è anche una ragazza piena di impegni e che insegue le sue ambizioni. Spero non sia in crisi col capitano.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

Recensore Master
13/03/17, ore 13:18

Ciao :)
innanzitutto complimenti per la storia che pian piano si sta sviluppando e soprattutto per il riuscire a trasmettere così bene le emozioni dei protagonisti: c'è qualcosa di palesemente strano nel comportamento di Sanae. Non è per caso che Sanae sa del padre di Yukari e non sappia come affrontare l'argomento? Ciò spiegherebbe almeno in parte la sua reticenza nel confidarsi ed anzi a negare che ci sia qualcosa di strano nel suo comportamento. Non resta che attendere e sperare che gli eventi chiariscano le cose. A presto ed ancora complimenti ;)

Recensore Master
12/03/17, ore 22:08

In questo capitolo si avverte maggiormente la sensazione di "non detto", di qualcosa che è sospeso, che sta lì sotto la superficie ma non riesce ad emergere...
Sanae ha bisogno di parlare, di buttare fuori ciò che cova dentro, ma non riesce a sbloccarsi e Yukari, dal canto suo, non vuole forzare la mano. È come se entrambe avessero paura di rovinare i pochi e preziosi momenti insieme, senza rendersi conto che già così l' atmosfera non è naturale, ma carica di disagio ed una tristezza mal celata...
Qualcuno dovrà sbloccare la situazione...

Ti aspetto al prossimo capitolo

Nuovo recensore
12/03/17, ore 20:43

Mi piace molto come scrivi 🤗e non vedo l'ora di leggere il seguito della storia

Recensore Master
10/03/17, ore 15:28
Cap. 2:

Felice, felicissima di ritrovarti in questo fandom con il sequel della tua bella storia "Il mondo non finisce a Tokyo".
Sono curiosa (ed entusiasta) di scoprire come intendi far evolvere il rapporto tra Yukari e Genzo, che con sacrifici (Yukari ha dovuto lasciare il Giappone e la sua famiglia) e con impegno hanno deciso di iniziare una storia a due: dal colloquio con Sanae alla Tour Eiffel il rapporto non pare sempre facile e piano, per il carattere spigoloso del portiere (che se ne sta a rimuginare per 19 ore dopo una partita persa...).
Genzo non è la persona più facile di questo mondo, è molto puntiglioso e severo, con se stesso e con gli altri, non sa essere diplomatico ed assertivo... e quando vuole sa essere molto duro ed intransigente. Capisco perfettamente che per una ragazza dolce come Yukari non possa essere semplicissimo "gestire" un uomo così.
Apprendiamo che Nishimoto senior è cardiopatico: mi dispiace, è un'ottima persona ed un ottimo padre (infatti non vuole che Yukari lo venga a sapere: del suo infarto, intendo) ed attendo con apprensione quando Yukari sareà messa al corrente dei suoi problemi di saluti.
Accidenti, questa non ci voleva.
Bentornata, carissima.
Baci,
Lou

Recensore Master
10/03/17, ore 14:01
Cap. 2:

Ciao :)
complimenti per il capitolo, eh già.. i problemi arrivano sempre a sproposito :( Ryo da proprio una bella batosta a Genzo così come Handley quando gli comunica le sue intenzioni dopo la Champions.
Ryo si è dimostrato un vero amico, raccontando a Genzo del padre di Yukari ed ora spetta al nostro protagonista avvisare la sua dolce metà.
Chissà poi se deciderà di seguire il consiglio del compagno di stanza.
Alla porssima ;)

Recensore Master
09/03/17, ore 00:03
Cap. 2:

Eh si, le cose si complicano assai...
Genzo è in un momento dei suoi...nero, appunto.
La sua grande professionalità ed il suo rinomato stacanovismo, non gli permettono di passare sopra al benché minimo errore, figuriamoci su quelli stupidi e gratuiti.
E sappiamo che è soprattutto in questi momenti che ha maggiormente bisogno di Yukari. Adesso, però, le cose si complicano a causa della salute del padre di lei che, per forza di cose, la costringerà a dover tornare a casa in tutta fretta...
Genzo la vuole sempre vicino però, ha bisogno di lei...
Come si comporterà adesso? Ce la farà a lasciarla andare con tranquillità?
Vedremo.

Alla prossima

Nuovo recensore
07/03/17, ore 11:55
Cap. 1:

Sono troppo felice che hai iniziato a scrivere il sequel di:"Il mondo non finisce a Tokyo", ti devo dire la verità ho letto praticamente tutte le tue fanfic e le adoro, non smettere mai di scrivere!!!

Recensore Master
06/03/17, ore 15:55
Cap. 1:

Ciao :)
che piacere leggere una nuova storia :) Un gran bel regalo specie di lunedì. Le emozioni che trasmettono i tuoi personaggi sono unici.
Sanae mi preoccupa ed al contempo mi incuriosisce: cosa nasconde? Perchè specie alla fine del capitolo è palese che nasconda qualcosa. Yukari è la Yukari conosciuta nella precedente fanfiction e che già allora mi affascinò sia per modo di pensare che per modo di fare. Genzo non compare, ma c'è molto di lui in questo capitolo e nel suo tran tran quotidiano e lo dimostra come Yukari lo descrive a Sanae. Complimenti ancora per questa storia che fin da ora seguirò con molto piacere. Al prossimo capitolo ;)

Recensore Master
05/03/17, ore 00:21
Cap. 1:

Eccola la mia Kiku!
Ti stavo aspettando...e sono molto lieta di ritrovarti 😊.
Molto bello questo primo capitolo, dove ritroviamo le due storiche amiche di nuovo a confronto. Mi è piaciuto il fatto che tu ci abbia svelato ciò che, nel frattempo, è successo alla nostra Yukari attraverso il racconto all' amica. Beh, che Genzo era un tipo tutt' altro che semplice lo sapevamo! Bisogna lavorarci su'...
Pare che adesso però, i ruoli si siano ribaltati e che la perfetta coppia Tsubasa-Sanae in realtà non sia così perfetta come sembra, che dietro quell' apparente felicità si nasconda qualcos' altro...
Della serie, non è oro tutto ciò che luccica!
Staremo a vedere...
Ci si legge al prossimo capitolo

Un abbraccio
(Recensione modificata il 05/03/2017 - 12:24 am)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [Prossimo]