Alla fine della strada c'è la neve
di kiku77

23/05/17, ore 19:51

Sono sicura che Yukari non farà sfigurare nessuno alla cena di gala, come le hanno fatto notare gli stessi Wakabayashi, i quali mi pare abbiano una gran considerazione di lei. Così come sono certa che troverà l' abito giusto e magari grazie ad un' amica appena ritrovata...
Genzo continua a non comunicare e la cosa comincia a pesare...anche se non credo che avrà nulla da ridire sulla partecipazione di Yukari all' evento.
Staremo a vedere.

A presto

23/05/17, ore 17:55

Uno dei tanti motivi per cui non sopporto i silenzi di Genzo,è proprio questo:mettono la povera Yukari di fronte a situazioni imbarazzanti.I genitori del ragazzo sono stati gentilissimi con lei(anche se ho l'impressione che abbiano un po'approfittato della situazione),hanno fatto di tutto per metterla a proprio agio,però,se Genzo si fosse degnato di avvertirla,sarebbe stato meglio.
Sono curiosa di scoprire con chi andrà a comprare il vestito.

23/05/17, ore 17:26

Suvvia, Yukari, un po' di sano shopping ti farà ricordare di essere una ragazza pure tu!
E magari pure una bella seduta di bellezza non ci starebbe male!
Ultimamente non ci sono stati che responsabilità ed oneri: la malattia del padre, i mugugni di Genzo, gli esami universitari, le amiche depresse.
Per questo io credo che un galà non possa che fare bene e dare un po' di respiro a questa povera crista, che deve affrontare solo problemi e grattacapi.
I Wakabayashi sono stati gentili con lei: la fanno sentire accolta, come parte della famiglia, dato che lei farebbe le veci del figlio sempre troppo occupato e troppo lontano. So di essere dura, ma proprio non mi piace l'atteggiamento di Genzo, non posso farci nulla!

23/05/17, ore 15:09

Ciao :)
complimenti per il capitolo che, personalmente, ho trovato molto interessante. I genitori di Genzo hanno perorato la loro causa al meglio e Yukari si è dimostrata accondiscendente. Mi è piaciuto il rapporto con la cameriera e spero che sia sincero e non la metta nei guai, specie con il colore dell'abito. Penso che Yukari contatterà Kumiko quanto prima rispetto a quanto poteva essere nelle intenzio della nostra protagonista, visto l'imminente galà che l'aspetta. Che dirti? Attendo di scoprire come la prenderà Genzo e di vedere Yukari sia alla festa che a fare shopping con Kumiko. Al prossimo capitolo ed ancora complimenti ;)

20/05/17, ore 17:42

"Genzo è il tipo di ragazzo che può stare da solo anche tutta la vita.Ma se ha una donna,la vuole accanto.Non esistono i rapporti a distanza".Yukari ha descritto Genzo alla perfezione.Inoltre,i due fidanzati la pensano allo stesso modo:
"Ho il terrore che mi chieda quando parto,ma al tempo stesso,ho il terrore che non me lo chieda".Le stesse parole che Genzo ha detto a Tsubasa"vorrei che tornasse al più presto ma,capisco benissimo che in questo momento,Yukari deve stare accanto a suo padre".Questi due però,dovrebbero trovare il coraggio di parlarsi,di confidarsi,di aprirsi un po' di più l'uno all'altra.Credo che gioverebbe ad entrambi.

19/05/17, ore 18:11

Sono contenta di vedere che Yukari non se ne sta in contemplazione mistica pensando a Genzo (che di sforzi nei suoi confronti non ne fa: pure l'iniziativa del "mettersi insieme" l'aveva presa sempre Yukari, mica lui), ma che ricominci a frequentare i corsi universitari, dando pure qualche esame: brava ragazza, così si fa. Yukari è davvero da encomiare: si occupa del suo papà e, per l'intanto, studia, mantenendo pure i contatti con le amiche di corso come Mitsume.
Vedo pure qualche punto di contatto con Kumiko, e ve n'è ben donde, perché tutte e due hanno dei progetti personali, Kumi soprattutto.
In questa storia i maschi sono opachi, le femmine brillano.
Sempre brava, Kiku
Lou

19/05/17, ore 14:26

E così la nostra Kumi è tornata ai suoi impegni in Giappone...
E chi ti trova? Una sorta di suo alter ego: Yukari.
Le due ragazze si scoprono simili, anche se ancora non sanno rispettivamente a che punto. La situazione di Yukari è all' impasse: vorrebbe tornare da Genzo, lo conosce, sa che ha bisogno di lei, ma non può andarsene adesso. È una situazione difficile. Mi è piaciuta molto la sua frase "Genzo è il tipo di ragazzo che può stare da solo anche tutta la vita. Ma se ha una donna, la vuole accanto". Che poi, più o meno, era quello che lui aveva confidato a Taro. Descrive perfettamente il pg! Genzo è maschio, in tutti i sensi...
Da come Yukari è rimasta affascinata dall' altra, credo che non si sorprenderebbe nel sapere dell' effetto che ha avuto su Taro...
Kumiko non vuole credere al destino, ma tant' è, o caso o destino, deve farci i conti. Entrambe sono costrette a stare lontano dai loro uomini (anche se nel caso di Kumi la cosa non è definita) e non è semplice, né per gli uni, né per le altre.
Staremo a vedere...

A presto
(Recensione modificata il 19/05/2017 - 02:28 pm)

19/05/17, ore 13:23

Ciao :)
un'altra perla bellissima di questa fanfiction. Mi piace (ma te l'ho già detto) come caratterizzi i personaggi e non solo fisicamente, ma anche caratterialmente :) ti confesso che non avrei trovato molta sintonia tra Yukari e Kumiko, ed invece... sorpresa delle sorprese si piacciono, tant'è che Kumiko da il proprio numero a Yukari, e quest'ultima le racconta tutto. Sono donne diverse, con fisicità diverse e con caratteri altrettanto diversi, eppure c'è empatia tra loro, comprensione e qualcosa che aleggia nell'aria e che non riesco a decifrare. Attendo il seguito ed ancora complimenti per questa splendida storia. Al prossmo capitolo ;)

17/05/17, ore 18:27

I maschi non sono molto bravi ad aprirsi, questo è risaputo. Faticano ad esprimere a parole i loro disagi interiori, forse anche perché si vergognano di farlo, anche quando sono dei campioni sportivi. Anzi: mi sa che soprattutto i campioni in qualcosa esitano a mostrare le loro vere debolezze.
Specialmente Tsubasa. Certo, Genzo non sa nulla del problema matrimoniale di sterilità, ma ha capito che c'è qualcosa che turba fortemente il suo amico, al punto tale da non rendere in campo come prima, quando si credeva invincibile su tutti i fronti.
Secondo me, se Tsubasa e Sanae non affrontano la questione, magari con uno piscoterapeuta di coppia, vedranno prima o poi sfociare una grossa crisi.
Passiamo a Genzo. Non vuole condizionare Yukari, benissimo. Ma è anche vero che se si sciogliesse un po' di più al telefono, non sarebbe affatto male. Se Yukari è in Giappone e non appiccicata a lui è per un motivo SERIO. Non è che il mondo gira intorno a lui, ed agli altri calciatori, eh.
Stesso dicasi per Taro: Kumiko ha un lavoro e dei progetti suoi, non trovo corretto fare le scene vittimistiche perché la ragazza deve ripartire per il Giappone. Non sono tutte vestali votate al calciatore come Sanae: qualcuna forse ha pure delle ambizioni lavorative da soddisfare.
Non posso farci nulla: la femminista che c'è in me (una vera, non una da salotto) scalpita e si innervosisce, anche se so benissimo che nella cultura giapponese ancora oggi le donne devono accantonare ambizioni personali per dedicarsi a qualcuno: tu sei attenta a rispettare quest'ordine di idee, e fai benissimo, dato che parli di Giapponesi.
Vedremo gli sviluppi di queste coppie.
Baci,
Lou

17/05/17, ore 14:59

"Affrontare il Paris o il Barcellona in semifinale,o ancora meglio,in finale,è uno dei miei sogni".Anche il mio.E spero che,in finale,incontri il Barcellona.Inutile scriverti per chi farò il tifo......
Bello il dialogo tra Genzo e Tsubasa,mi è piaciuto molto quello che si sono detti,e l'esperienza che Genzo ha cercato di trasmettere all'amico,riguardo a come ci si sente in campo,dopo aver affrontato degli infortuni.Ho apprezzato anche il punto di vista di Ozora per quanto riguarda Yukari:
"Ha consultato altri medici?E' importante avere più diagnosi.Sarà combattuta se restare,o tornare in Inghilterra.Credo che vorrebbe tornare da te,sa che stai per entrare nella fase più importante della stagione,ma allo stesso tempo.......Non puoi esporti troppo,perchè hai paura di condizionarla".Così come ho apprezzato queste parole di Genzo:
"Non posso chiederle di tornare.Deve fare quello che si sente".
Chi invece mi ha delusa,è stato Taro.Capisco che è innamorato,e deluso dal fatto che Kumiko se ne torni in Giappone,ma la ragazza gli ha spiegato chiaramente che non può trattenersi,neanche se lo desidera quanto lo desideri lui.Sapeva che dovevano separarsi prima o poi.Mi aspettavo più comprensione da parte sua.

17/05/17, ore 13:07

Dunque da dove comicio... inizierò da Sanae, credo che per lei stia arrivado il momento più duro i cui ti accorgi che volente o dolente le cose sono cambiate. Con Tsubasa sembra essersi spezzata quell'atmosfera di eterno amore e positività, non riescono più a comunicare e devono trovare il modo di ritrivarsi. Il capitano invece vorrebbe sfogarsi con Genzo, ma la sua paura di essere giudicato o di vedere dello sgurdo compassionevole lo fa star zitto. Ciò si ripercuote anche in quello che ama, il calcio e Sanae.
Genzo e Yukari invece mi sembrano alquanto strani, per carità è un momento delicato, ma perchè diavolo non si chiamano?! Credo farebbe bene entrambi sentire la voce dell'altro, Lo so Genzo non vuole interferire, ma credo che una sua parola di supporto potrebbe aiutare Yukari.
Mamma Taro e Kumiko, che dire, sono già innamorati, ma si sa se non si complicano le cose non è vero amore. Entrambi sognatori ma con idee precise. Comunque io incrocio le dita per loro

16/05/17, ore 15:44

Adesso è la volta dei maschietti!
Mentre Genzo sembra aprirsi anche con il capitano, ammettendo in effetti di volere al più presto di nuovo con sé Yukari, ma di non poterla influenzare a causa delle condizioni del padre, Tsubasa, appena si tenta di entrare nella sfera personale, ecco che si chiude a riccio, negando subito che possa esserci qualche problema nel privato. Neanche ci prova e questa negazione non porta a nulla di buono...il continuo sorridere alla moglie è come un voler ripetere a lei e a sé stesso "Va tutto bene. È tutto ok.". Alla lunga, prevedo una rottura tra loro...
Adoro la coppia Taro Kumiko! Stavolta è stata lei ad esporsi raggiungendolo per passare ancora una notte con lui e dimostrando in questo modo di volerlo, di essersi innamorara anche lei...
Spero che realizzi questo fatto e che decida di seguire di nuovo l' istinto e con lui, il suggerimento di Taro ad aspettarlo...
Dai Kumiko, non mi deludere!!

Ci leggiamo al prossimo capitolo.

16/05/17, ore 13:45

Ciao :)
un capitolo fantastico e "pieno" passiamo da Genzo e Tsubasa che si scambiano quasi sensazioni ed emozioni nel corso della telefonata mi è piaciuto moltissimo come hai descritto il loro rapporto e l'evolversi della loro amicizia. Taro mi ha fatto una tenerezza infinita nel suo essere così solo, forse più della volta in cui ha parlato con Sanae e Yukari. La visita di Kumiko in aeroporto è stata una vera sorpresa, peccato solo che non abbia ceduto all'invito di Taro, pare che quest'ultimo sia destinato a non avere accanto a sè nessuno. Attendo il seguito perchè oramai questa storia ha catturato tutta la mia attenzione. A presto ;)

15/05/17, ore 18:06

Queste tre ragazze sono da capire e compatire: non riescono a realizzarsi nel rapporto di coppia, anche se per motivi differenti.
Come contraltare ci vorrebbe un analogo "specchio" tra Genzo, Taro e Tsubasa. Quest'ultimo soprattutto non riesco ancora a ben inquadrarlo...

13/05/17, ore 14:20

Capitolo molto interessante. Mi dispiace per Sanae, forse dovrebbe trovare il coraggio di parlare con Tsubasa, invece di "implodere"...
Ancora niente Genzo/Yukari, sigh...:-(