Wild Card
di l y r a _

26/05/20, ore 15:30

Adoro Shirabu! E' ufficiale. Soprattutto il TUO Shirabu, quello che ci hai fatto conoscere in questa ff.
La coach Kato, secondo il mio parere, è un bellissimo oc (come avevo commentato nella mia scorsa recensione) quindi grazie infinite per averlo creato. Vorremmo tutti una coach così, credimi lo so per esperienza sportiva.
Si sta facendo molto interessante il rapporto tra Megumi e Oikawa, quindi spero in romantici risvolti.
Wakatoshi è un angelo, adoro come lo caratterizzi e non credo che sia ooc, almeno io l'ho sempre pensato come impassibile fuori ma cuore di panna dentro, in particolar modo con le persone che lui ritiene degne di avvicinarsi alla sua maestosa presenza (non egocentrica ma semplicemente maestosa).
Spero in uno sviluppo romantico tra Kenjiro e Wakatoshi: mi fanno pensare alla mia prima cotta che poi è diventata una bella storia d'amore che dura ancora dal secondo anno di liceo fino ad oggi che siamo all'università (lui immenso e un pò arrogante ma romantico e protettivo, io emotivamente intelligente e scaltra ma anche volontariamente un pò sottomessa a lui perchè mi dona un amore infinito).
La fiducia che Oikawa ha nei confronti Iwaizumi e della Aoba Johsai è commovente. Io, da sportiva (non professionista), ritengo che la fiducia nelle capacità della squadra sia sempre da lodare e da non dimenticare mai.
Continua così con questa bellissima storia! A presto.

17/05/20, ore 23:28

È una storia stupenda.
I personaggi che preferisco sono Ushijima,Oikawa e Shirabu perché li hai messi sotto una luce diversa da quella che ho visto nell'anime e questo mi ha aiutata a capirli meglio.
La protagonista è davvero tosta e davvero molto diversa da me.
La nuova coach mi è piaciuta tantissimo.
Iwaizumi è fantastico, come sempre, anche nella tua storia.
Vorrei leggere più capitoli.
Complimenti per il tuo stile e per la cura dei dettagli.

14/05/20, ore 23:48

Ciao! ^^
Allora, premessa fondamentale... IO ADORO LA TUA STORIA.
Sul serio, la considero magnifica in ogni sua singola e insgnificante sfaccettatura. Adoro Megumi, in primis perché è davvero un personaggio "vero", piena di difetti e che facilmente si lascia trovare insopportabile - ho adorato Iwaizumi in questo capitolo, davvero tenerello.
Megumi penso che dal primo capitolo sia davvero cambiata tantissimo, maturando e smussando molti aspetti del suo carattere.
Oikawa, in questa storia, è davvero magnifico. Sul serio, lo tratteggi benissimo, sicuramente più ingenuo e "cotto" di Megumi, tuttavia così tremendamente IC: rimane un lucido calcolatore, salvo poi scoprirsi completamente in balia della ragazza che gli piace. Che dire, anche qui credo che tu sia stata davvero magnifica.
La cosa che adoro di più della tua storia? Ciò che chiamo il concistoro degli uomini di Oikawa. Ogni volta che i suoi amici/compagni danno la loro opinione sulla vicenda, mi viene da ridere per un'ora.
Davvero, sono stata contentissima del fatto che tu abbia aggiornato - capisco benissimo cosa si provi a sentirsi impantanati in una storia a cui si tiene!
Comunque sia, spero che tu la possa continuare.

Ever

16/10/19, ore 21:22

Ho adorato questa storia. Sarei davvero felice se tu riuscissi a proseguirla, scrivi molto bene. I personaggi sono molto interessanti e la trama è intrigante. Continua ti prego, continua, continua 💚💚💚

15/01/19, ore 18:57

Ho scoperto ieri la tua storia e me ne sono innamorata!
È scritta davvero bene, infatti l'ho divorata in due giorni neanche.
Continua così, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

07/05/18, ore 18:15

Cara Lyra,
Dirti che stavo aspettando un aggiornamento da mesi sarebbe riduttivo. La verità è che lo anelavo con tutta me stessa. Mi mancavo le ragazze della Shiratorizawa e quegli idioti adorabili dei giocatori dell'Aoba Johsai. Per un po' ho temuto che non avresti più ripreso in mano Wild Card, e l'idea mi metteva addosso uno sconforto senza pari. Quando ho visto l'aggiornamento, quindi, ho fatto i salti di gioia <3

Anche se si tratta di un capitolo di transizione, ci sono alcune scene che meritano di essere amate u.u La chiacchierata fra Megumi e Arisu è indubbiamente una di queste! Avevi già accennato negli scorsi capitoli alla tragica storia di Scoiattolo, ma stavolta non ti sei limitata ad un semplice accenno. Stavolta è stata Arisu stessa a darci la sua versione dei fatti, raccontando di come Megumi fosse diventata la sua più grande paura e... La sua più grande ossessione. Questo colpo di scena proprio non me lo aspettavo! Mi hai colta alla sprovvista, e adesso non posso non pensare che fra queste due ci sia un legame che, in un certo senso, trascende la semplice amicizia.
Un'altra piacevole sorpresa è stata l'entrata in scena di Ikeda! Finalmente veniamo a sapere anche la sua, di storia. La sua relazione malsana con Nobuhara mi ha provocato un moto di rabbia che si è evoluto in un istinto omicida. Fra lui e Hattori non so chi si merita di più l'ergastolo. Mi fanno davvero schifo.

La mia scena preferita però rimane quella nella vasca termale. Shirabu è un secchione dolcissimo. Adesso non aiuta più Megumi semplicemente perché glielo ha chiesto Ushijima, ma perché ormai anche lui si è affezionato a quella testa dura della schiacciatrice. E infondo, qualcosa in comune ce l'hanno: il bisogno di farsi forza l'un l'altra, visto che entrambi si trovano al centro delle chiacchiere, chi per un motivo e chi per un altro ( quello di Shirabu credo di averlo intuito ;)). Punti bonus per Ushijima che schiaccia insetti, dovrebbero appuntargli una medaglia al valore.

Ho adorato l'intermezzo sull'Aoba Johsai, è terribilmente delizioso. Iwaizumi che si preoccupa per Oikawa mi riscalda sempre il cuore *^* Sono felice che tu non lo abbia tolto! <3

Non vedo l'ora di scoprire cosa mi combineranno Megumi e Oikawa!
Sperando in un aggiornamento a breve, ti lascio con un bacino e un complimento per lo stile e per la laurea ;)
Emz
(Recensione modificata il 07/05/2018 - 06:17 pm)

30/04/18, ore 20:41

Heilá!
È un po che non ci si sente, come va?
Non hai idea di quanto sentissi la mancanza di questa storia e delle fantasie adolescenziali di Oikawa.
No, seriamente, po esistere qualcuno tanto esilarante quanto lui quando pensa alla sua Legumi Chan? Con lasua squadra che lo prende per il oikulo poi, mi sollevi sempre il morale.
Sappi che mi è partita la broship ( sisship?) tra Megumi e Arisu, stanno diventando lentamente delle vere amiche e la cosa mi garba parecchio. Anche Mikoto e Kaori mi hanno piacevolmente sorpreso. Il club delle amiche di Megumi si allarga.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A presto

11/01/18, ore 15:47

Penso che sia arrivato il momento di chiudere le mie paure in un cassetto e lasciare una recensione a questa stupenda fanfiction, perché se la merita, diamine *^*

Questo è stato il mio capitolo preferito. Perché? Perché amo come fai interagire i personaggi fra loro. Gli OC sono perfettamente integrati nel mondo canon di Haikyuu, e in ogni capitolo si percepisce l'impegno e la documentazione che c'è dietro ( documentazione che non si limita alla semplice visione dell'anime). Hai introdotto i lettori nel mondo della pallavolo, con un'attenzione per il dettaglio che fa sospettare una passione smodata per questo sport ;) E' come se, tramite questa fic, tu sia riuscita a coinvolgere il lettore in un mondo così vicino al canon, da fargli credere che Furudate stesso ti abbia affidato l'incarico di scrivere uno spin off di HQ.

Ovviamente, gli elementi originali non mancano, a partire dalla trama, per arrivare agli OC. Ci tengo a ribadire che nessuna delle ragazze è una Mary Sue. Ti rivelerò il mio imbarazzante segreto... Non sono brava a ricordarmi i nomi dei personaggi (so a memoria solo quelli dei membri della Shiratorizawa), e talvolta mi tocca rileggere più volte prima di riuscire ad associare un nome a una faccia. Il fatto che ai pg del canon se ne aggiungessero di nuovi mi ha messa in difficoltà... Ma se c'è qualcuno che ho adorato fin da principio, quella è Megumi. È un personaggio a tutto tondo, di cui ci hai mostrato le mille sfaccettature. Ciò che ho apprezzato di più, di lei, è stato il ritratto spietato che ne hai tirato fuori. Megumi è altezzosa, testarda, antipatica, e arrogante, e allo stesso così terribilmente 'reale'. Ti sei impegnata a farcela rimanere indigesta, ma nel mio caso, il tuo piano ha sortito l'effetto opposto. Megumi è un personaggio 'umano', che risulta intrigante proprio per gli sbagli che commette, per le cattiverie che non si risparmia, per il modo in cui tratta Arisu e Oikawa, i due 'paladini' della storia. Anche quando si 'redime', e ci mostra un lato più docile, rimane pur sempre un personaggio imprevedibile, buffo nei suoi goffi tentativi di trattenere quel suo modo di fare scontroso che mi fa impazzire. Insomma, non biasimo Oikawa per essersi innamorato di lei.

Per quanto riguarda i personaggi dell'anime, sono tutti perfettamente IC. In un primo momento temevo per Ushijima: è veramente difficile da caratterizzare, ed è stata una mossa rischiosa (e coraggiosa), quella di affiancarlo ad un personaggio originale, soprattutto dal momento in cui quel personaggio si è rivelato essere, in un certo senso, la protagonista. Alla fine però sei riuscita a mantenerlo il solito gigante ingenuo e gentile, ma duro come il marmo. Insomma, mi piace molto il tuo Waka-nii.
Sul tuo Oikawa non ho nulla da dire, a parte che è perfetto e che si è meritato tutte le mazzate che gli ha mollato Megumi eheh

Ma veniamo allo stile *^* Ti basti sapere che spesso mi soffermo ad ammirare le descrizioni di ambienti e personaggi. Non sono affatto banali, e sono percorse da quella vena di ironia che mi mette sempre al tappeto. I tuoi dialoghi sono oro. ORO. Molti autori/autrici usano il parlato con riluttanza, come se non fosse degno di essere preso in considerazione. Tu sai come la penso, ma voglio comunque ripetertelo: i dialoghi non vanno dati per scontati, non sono inutili, e contribuiscono a stabilire un ritmo nel testo, a rendere la lettura fluida e 'godibile'. Se poi fanno spisciare, ancora meglio. Quando i ragazzi dell'Aoba Johsai si lasciano sfuggire commenti coloriti sulla vita sentimentale di Oikawa, mi vengono le lacrime agli occhi. Sono perfetti. In questo ultimo capitolo, poi, mi hanno fatta sghignazzare come una disperata. Iwaizumi che 'pulisce' gli occhiali di Oikawa per rischiaffarglieli in faccia dovrebbe essere canon. Per non parlare di Oikawa che va a blaterare cose sconnesse quando pensa che Megumi voglia dare un'occhiata al suo ahem.
Le situazioni 'comiche' sono esilaranti, ma non mancano avvenimenti drammatici, come la scena di Hattori. Anche in quei casi riesci a coinvolgere il lettore, attraverso descrizioni che lo proiettano proprio in mezzo all'azione! Hai reso le sensazioni di Megumi così palpabili, che potevo sentire l'odore nauseabondo di sigaretta.

Per quanto riguarda la storia, non vedo l'ora che la continui, perché sono impaziente di sapere cosa succederà quando Megumi si ripresenterà al club di pallavolo.
Vorrei spendere mille altre belle parole su questa fanfiction, perché è scritta da dio, ma penso di essermi già intortata abbastanza...
Attendo con ansia il prossimo capitolo <3

Ems

PS Ma quanto può essere gay Shirabu? E quanto può essere imbarazzante il durello che gli è venuto negli spogliatoi? E quanto ho adorato la sua discussione con Kawanishi??

11/01/18, ore 15:40

Heilá! Aggiornamento abbasta veloce!
Ok, ho la conferma di un dubbio che mi assilla ormai da 8 capitoli: Oikawa è una dodicenne.
A confronto della squadra di pallavolo dell' Aoba le mie compagne di classe sembrano quasi innocenti. Certi spettegolamenti li sognano anche le ragazzine più romantiche.
Megumi e Oikawa sono troppo teneri, mi rende la vita più felice leggere di loro due. È fantastico vedere come degli adolescenti del genere si ingegnino per capire cosa scrivere ad una ragazza. Da dei giocatori dei pallavolo, soprattutto loro, non mo sarei mai aspettata qualcosa del genere ahahah. Oikawa poi, il grande Oikawa flirtatore seriale, mi finisce in un brodo di giuggiole quando Gumi è nei paraggi.
Eccola, la Hitleressa! Sapevo che sarebbe stata una donna la nuova allenatrice. Le allenatrici peggiori ( che poi si rivelano essere quelle che ne sanno sempre una più del diavolo) sono sempre donne.
Arisu! Angelo mio, anche tu mi fai un' immensa tenerezza. Hai buone possibilità di diventare la mia preferita.
Non vedo l' ora di leggere il prossimi capitolo. A presto

28/12/17, ore 15:55

Sono così felice che tu abbia aggiornato! Seriamente, ormai questa è la storia che seguo con più entusiasmo.
La adoro.
É scritta benissimo, ha una trama coinvolgente e dei personaggi veramente fantastici, in più c'è pure Oikawa Tooru! Cosa chiedere di più dalla vita?

Ti auguro buona fortuna per la tesi e gli esami finali, sono sicura che andranno benone!

A presto -spero- con un nuovo capitolo ^^

Vale💞

15/12/17, ore 21:44

Heilá!
I tuoi aggiornamenti mi fanno sempre venire il buono umore, se poi i capitoli, come questo, sono abbastanza tranquilli senza scene degne della candidazione all' oscar per il miglior colpo al cuore, sono anche più felice.
Oikulo! Ho sempre pensato che fossi un po scemo (ok, forse non solo un po) ma addirittura ignorare dolori a parti del corpo che , secondo la mia conoscenza della pallavolo uguale a zero, sono di fondamentale importanza per il tuo sport... no, in realtà me lo aspettavo. Mi pare di aver citato qualcosa sulla sua propensione alla scemenza qualche riga fa. Troppo orgoglioso e pieno di se per ammettere che qualcosa non va prima che sia troppo tardi.
Ho apprezzato molto Hiromi in questo capitolo, ha avuto molto spazio per se e spero di poter leggere ancora scene del genere.
Per quanto riguarda il sostituto del coach? Sinceramente non ricordo nessun nome dai vecchi capitoli ( mea culpa) ma ho l' impressione che sia una donna. Probabilmente sono influenzata anche dalla mia nuova supplente di educazione fisica, allenatrice di una squadra di ginnaste che ha un atteggiamento da dittatrice.
Beh, non vedo l' ora di leggere il prossimi capitolo. A presto

08/11/17, ore 16:20

Grazie mille per aver aggiornato! Veramente, amo questa storia.
Il capitolo è perfetto, scritto bene, fluente e SOPRATTUTTO FINALMENTE L'ALLENATORE VA IN PRIGIONE YAYYY.
Coff coff Essere schifoso coff coff.
Emmh, tornando a noi, sono felice che d'ora in avanti le cose andranno meglio per la nostra povera Megumi.
Veramente. Tanto. Felice. :)

Che altro dire? Non vedo l'ora di vedere il prossimo capitolo, baci baci💕
Vale

23/10/17, ore 22:03

Heilá!
Aw, Tooru Oikawa in tutta la sua principe azzurraggine ( anche perché la divisa della sua squadra è azzurra ahaha)! Ci voleva, dopo tutti questi capitoli di Hattori - stronzo. Finalmente tutta la storia è venuta a galla e si può tirare un sospiro di sollievo. Si fa per dire. Ora Megumi dovrà fara i conti con le conseguenze, ma almeno Hattori è fuori dalle palle.
La scena d' azione è stata molto bella ( in senso figurato) ed emozionante, scritta davvero bene.
Hiromi, piccolo scoiattolo, perché non ti danno ascolto? Sei un personaggio con molto da dare, spero che da ora avrai uno spazio più grande nella storia.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo. A presto

01/10/17, ore 14:30

Sono così felice che tu abbia aggiornato! Veramente, mi hai migliorato la giornata. Parlando del capitolo, solo una parola : ANSIA. Seriamente, anche durante le scene divertenti non sono riuscita a togliermi l'ombra dell'allenatore di dosso... Immagino quanto posso essere difficile per la protagonista! >=< Oikawa invece è sempre Oikawa, quindi perfetto. Spero di risentirci presto con un nuovo Capitolo. Baci, Vale❤

20/09/17, ore 15:05

Heilá!
Un nuovo capitolo, che bello. Quando ho visto l' aggiornamento questa mattina ho pensato: ecco qualcosa da leggere sull' autobus! Insomma, mi devo fare un viaggio di 50 minuti per arrivare a scuola, sfruttiamolo questo tempo.
Oikawa mi piace troppo. È così chiacchierone ed espansivo che è impossibile non prenderlo in simpatia. Anche Megumi involontariamente si fa scappare qualche frase spontanea. È il potere nascosto di Oikawa. Una sorta di superman castano al quale non puoi fare a meno che aprirti.
Hattori finirà impiccato al più presto, parola mia. Se non lo tolgono di mezzo Megumi o qualche altro personaggio, mio offro volontaria per farlo io.
Non vedo l' ora di leggere il prossimo capitolo, questa storia mi sta appassionando troppo.
A presto