Kuroyasha
di Elgul1

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
18/07/18, ore 10:42

Qui la storia si fa più interessante, non conosco ancora bene l'universo di Gintama, mi andrò a documentare per capire meglio. Una cosa che mi è particolarmente piaciuta sono i dialoghi, li hai ben costruiti, si capisce bene cosa stia succedendo. Mi spiace molto per i due figli della vittima, deve essere terribie per loro, e spero che non corrano rischi. Dunque, detto questo ora passiamo alla grammatica...
Hai un avversione per l'apostrofo? Scherzo!
- all angolo/ all'angolo
- l altro / l'altro
- l agente / l'agente
E' una distrazione che commetti spesso, distrazione appunto, perché in altri frangenti la parola è scritta correttamente, compreso l'uso degli accenti che in alcuni casi dimentichi di mettere. Ovviamente queste sono sciocchezze, le puoi sistemate benissimo. Hai del potenziale e un grande margine di miglioramento, questo è evidente. A parte ste "due" cosine, il testo è scritto bene e la storia fila che è una meraviglia.
(Recensione modificata il 18/07/2018 - 04:49 pm)

16/07/18, ore 10:28

Eccomi qui per lo scambio !
Mi avevi accennato a questa long con la risposta alla mia ultima recensione ed io, spinto dalla curiosità , ho deciso d'intraprenderne la lettura. Scelta che si è rivelata più che furba, perchè questa storia si preannuncia come un'ottima What If di uno degli anime più sottovalutati del sito.
Sei partito subito alla grande, cimentando un'atmosfera inquietante e avvincente al tempo stesso, facendo assumere al racconto uno stile molto simile a quello dei thriller più efferati.
L'idea che sta alla base di questa fic è affascinante e colma di potenzialità. Inutile dire che io amo i What If, quindi la seguirò volentieri.

11/07/18, ore 22:10

Ciao! Eccomi per lo scambio di EFP. :D
Dunque, come ti avevo detto non conosco Gintama, quindi purtroppo non mi possono esprimere sul carattere dei personaggi, né fare paragoni. Però ti voglio comunque fare i complimenti, perché scrivi sempre molto bene. Dai dialoghi dei tuoi personaggi si percepisce tutta la carica e l'emozione del momento, traspare il sentimento che non ti serve spiegare in altri modi. Sono caratterizzati davvero bene, mi piacciono (sia in questa fanfic che in quella che ti ho recensito l'altra volta), e mi piace anche come rendi il protagonista, Gintama, determinato e forte ma comunque pieno di dubbi leciti che ogni volta cerca di risolvere.
Scrivi in modo chiaro e scorrevole, senza intoppi. Davvero molto bravo! Parere più che positivo!
Alla prossima :D
Ile

05/07/18, ore 11:41

Ciao! Sono qui per lo scambio del Giardino di EFP :)
Parto con il dirti che non conosco assolutamente Gintama, quindi non posso recensire ciò che riguarda il carattere dei personaggi (IC o OOC), però ci tengo a dirti che mi piace la caratterizzazione che hanno avuto in questo capitolo, al di là dell'opera originale.
Il protagonista mi piace, anche per questa consapevolezza di andare in contro alla morte per redimersi. In particolare mi è piaciuto il primo dialogo che ha avuto in prigione con il suo maestro!
E poi anche tutta la parte dell'incidente e della fuga mentre lo portavano al patibolo. Scrivi in modo chiaro, i dialoghi sono coinvolgenti e soprattutto trasmetti le emozioni dei protagonisti proprio attraverso le loro conversazioni. Bella anche la scelta di questo font! Bravo, mi è piaciuto!
Alla prossima

Ile

03/07/18, ore 13:49

Questo breve primo capitolo da iniziò a eventi che sembrano promettere molto bene. Con tanta suspance e azione, amo i triller. Anche l'ambientazione è molto suggestiva, con questo strano e goffo corvo che lamentandosi arriva a destinazione, portando con se un misterioso messaggio. Breve ma intenso, interessante e apprezzabile anche la descizione che fai dei personaggi che appaiono nel tuo racconto.
Ho da segnalarti però alcuni piccoli errori nel testo, solo perché tu possa rimediare e rendere ancora più avvincente la storia e gradevole la lettura.
Il corvo gracchia, non gracida. Per cui la giusta locuzione è gracchiare, quando nella frase ne descrivi il verso. "Inizio va scritto con l'accento, cioè: Iniziò a gracchiare sempre più forte, ect... il resto della frase è corretta. Poi ti segnalo la camera patronale, che sarebbe la camera padronale, del padrone non del patrono. Lo lesse è corretto, non lo lessé. La parola L uomo, sarebbe L'uomo. Si trovo, anche in questo caso sarebbe corretto scrivere si trovò. Metto solo queste cose alla tua attenzione, ma ci sarebbe altro da sistemare, con una riletta del testo non ti sarà difficile fare le giuste correzioni. Dai un occhio anche alla punteggiatura, alcune frasi hanno tempi troppo lunghi, per il resto mi congratulo per la grande fantasia che stai dimostrando di avere. Per gli errori non prendertela, a tutti capita di farne. Io per prima ne ho fatti molti all'inizio, e solo grazie a chi mi ha aiutato a correggerli sono riuscita a migliorarmi come autrice.
Alla proxima, Tea.
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 08:07 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2018 - 08:14 pm)

24/06/17, ore 00:12

Ah bene, ci avevo azzeccato xD era davvero il padre dei due fratelli. Allora, e così Gin si è messo contro la Shinsengumi (come sempre xD) e anche i Shimura... la storia promette davvero bene e quindi va subito nelle preferite! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo, alla prossima :) Baci, Flory <3

24/06/17, ore 00:10

Wooow che idea! Hai già iniziato col botto xD Non solo Gin che fa da assassino per Utsy, ma lo fai anche ammazzare il padre di Shinpachi (almeno credo, visto che condividono lo stesso cognome)! Sono proprio curiosa di sapere come si svilupperà questa e quindi filo subito a leggere il secondo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]