Kuroyasha
di Elgul1

20/08/19, ore 21:15

I pezzi sono allineati per quella che si preannuncia come una battaglia dalle molte facce, in cui saranno coinvolti più personaggi.
Gin deve ancora accettare il fatto che non ha bisogno di combattere da solo, ora ha tutta una squadra che lo sostiene e che potrebbe aiutarlo, eppure è ancora restio a fidarsi che altri gli guardino le spalle.
Ma, considerando la sua vita passata, è una cosa del tutto comprensibile.
Nel mentre, Orobo è sul piede di guerra e pronto a completare un'unica e semplice missione : uccidere Gin e chiunque tenterà di ostacolarlo. Pena del fallimento? La morte, quindi non si può permettere errori.
Nel mentre, Shinpaci è in missione per salvare la sorella, attualmente detenuta da quella pazza yandere che tra poco è più inquietante di Yugo Gasai. Scorrerà il sangue, me lo sento...

11/08/19, ore 11:33

Eccomi qui !
Wow, a volte mi dimentico di quanto sia assurdo il mondo di Gintama. Più di venti capitoli spesi in un contesto praticamente giapponese che si rifà al periodo samurai, e poi ti ricordi che in questo universo narrativo hanno già scoperto i viaggi spaziali.
Molto bella la parte avvenuta sulla nave, soprattutto a causa della rivelazione scioccante e del conseguente tormento interiore di Gin. Sarò sadico io, ma adoro quando un personaggio è costretto a confrontarsi con i suoi demoni e le sue paure, è una cosa che mostra sempre grande sviluppo caratteriale e psicologico.
Plus, ora sappiamo che il maestro di Gin è un immortale, e non solo! Ucciderlo è proprio la missione del nostro amabile anti-eroe, ma non sarà affatto facile, considerando ciò che prima devono trovare.
E dato che il pianeta che fungerà da loro prossima destinazione è pieno di mostri...so già che ne vedremo delle belle!

24/07/19, ore 18:49

Eccomi qui per lo scambio del Giardino. Un capitolo molto bello, sono felice che Gin si sia liberato, anche se non nel modo che mi aspettavo.
Inizialmente pensavo che la sua fosse tutta una recita, che magari avrebbe finto la sua morte, invece è stato liberato da altri con la promessa che, seguendo e portando a termine un'altra missione riuscirà a redimere se stesso dai crimini compiuti ai danni degli altri.
Sinceramente spero che ci riesca, dopo il suo cambiamento di carattere ha proprio bisogno di trovare nuova luce all'interno della propria vita. Tuttavia, sembra proprio che le forze dell'ordine presenti in città siano più che intenzionate a trovarlo e a riportarlo sul patibolo, con qualche aiuto.
Molto bello anche il discorso tra Gin e il suo maestro, profondo e carico di significato, adornato da quella spensieratezza che può scaturire solo da un alievo e il suo insegnante.

06/07/19, ore 18:39

Eccomi qui per lo scambio del giardino !
Wow,un capitolo privo di azione ma in cui accade comunque un sacco ! O meglio, accadono due eventi davvero significativi per l'intera storia.
Primo evento ? Uno decisamente commovente, a discapito dell'andamento che sta prendendo la fic : il bacio tra Gin e la sua bella, Tsuki, che finalmente si ritrova capace di esternare i sentimenti che prova nei confronti dell'albino in una scena che non solo ho trovato dolcissima ma anche fondamentale per dimostrare quanto il cambiamento psicologico del protagonista sia stato significativo.
Cosa che, tra l'altro, viene evidenziata anche dalla scena successiva, quando il nostro amabile albino, anzichè tornare a combattere per la libertà, sceglie di consegnarsi alle autorità senza creare problemi, con il solo scopo di espiare per i peccati commessi. Una scena davvero struggente, che spero non preannuncia una morte definitiva del personaggio, ci resterei malissimo.
Faccio il tifo per te, Gin !

14/06/19, ore 17:25

Eccomi qui !
Un altro capitolo denso di azione, questa volta colmo di moltissimi punti di vista differenti. Ammetto che è stato difficile tenere i passo con i vari personaggi, accadevano talmente tante cose contemporaneamente che sono dovuto tornare indietro alcune volte per comprendere la situazione al 100%.
Combattimenti spettacolari e molto adrenalinici, in cui tutti, dai protagonisti ai villain di turno, rischiano grosso. Chiunque potrebbe morire, e la cosa mi piace assai. Dopotutto, i combattimenti dall'esito prevedibile sono noiosi. Una situazione perfetta da epurazione, insomma.
E, OMG, non so se la citazione era voluta o meno, ma ho amato il momento alla Hellsing Abridged ! Con una delle mie musiche preferite, tra l'altro, mi ha dato una carica assurda.
Inutile dire che Sakamoto merita il riconoscimento per la migliore entrata in scena dell'intera fic.

24/05/19, ore 13:04

Un capitolo davvero stupendo, l'azione è ormai a livelli altissimi, questa storia è praticamente diventata una battle royale in cui tutti i personaggi comparsi fino ad ora si ritrovano coinvolti in un modo o nell'altro.
Gintoki, ormai, è davvero diventato il John Wick della fic, non ha mai un attimo di respiro. Recentemente ho visto il terzo film, è mi è piaciuto intravedere dei parallelismi, entrambi si trovano in una situazione analoga, costretti a combattere contro l'organizzazione che li ha cresciuti a causa di un fallimento.
Lo scontro con Hosen è stato reso in maniera spettacolare e dinamica, e ho amato l'entrata in scena di Kagura e il modo con cui si abbandona alla sete di sangue per sconfiggere l'avversario. è stato un ottimo modo per introdurre un altro aspetto relativo a questo nuovo Gintoki : lui ha le mani sporche di sangue innocente, fa quello che fa perchè nessun'altro può farlo e perchè non vuole che altri ( come Kagura ) siano costretti a sopportare lo stesso peso che porta nel cuore. Un'ottima introspezione.
La parte finale mi ha sorpreso non poco, non mi aspettavo di certo che avrebbero perso una simile occasione per fare fuori il Corvo. Non vedo l'ora di vedere cosa succederà !

16/05/19, ore 11:47

Un capitolo davvero intenso, dopo una breve quiete prima della tempesta si torna all'azione pura, causata dall'attacco al villaggio.
La prima parte è molto dinamica, con Tsuky che affronta il suo maestro, Jarya, in uno scontro all'ultimo sangue dalla quale uscirà sconfitta. E qui viene posta ad una realtà straziante : non era mai stata un'allieva, solo una agnello pronto per essere macellato alla prima occasione. Una rivelazione scioccante e ben gestita, che mi ha fatto provare grande tristezza per lei.
Per fortuna, ecco che si presenta Gin, ormai un corvo redento che ha riscoperto una nuova ragione di vita : quella di proteggere coloro che sono importanti per lui. E guai se qualcuno osa toccarli, come ha scoperto Jarya dopo una cruenta battaglia.
E mentre la città brucia, una nuova minaccia giunge dall'orizzonte pe uccidere Gin...mi chiedo chi sia.

05/05/19, ore 10:36

Eccomi qui, appena in tempo !
Mi era mancata questa fan fiction, è stato bello poterla riprendere. Ora che ho finito gli ultimi esami sarò anche più libero, per cui passerò più spesso. L'ho anche quasi finita, o almeno tra poco mi rimetterò in pari, mancano solo 8 capitoli !
Passando al capitolo in sè, accadono davvero un sacco di cose, che tuttavia non sono altro che il preludio a quella che si preannuncia come una battaglia di proporzioni epocali, la calma prima della tempesta. Sembra proprio che Gintoki dovrà evitare un rifacimento anime di Nagasaki e Hiroshima, e allo stesso tempo salvare la sua bella. Finalmente ha ammesso i suoi sentimenti per lei ! Mi soffermo su questo punto per evidenziare il discorso che il vecchio fa al nostro albino, molto ispirato e introspettivo. Forse è la parte che mi è piaciuta di più.
Shin, allo stesso tempo, sembra incapace di frenare i suoi impulsi omicidi dediti alla vendetta. Datti una calmata, ragazzo !
E la parte con Nobune apre scenari alquanto interessanti, mi chiedo cosa volessero dire le sue ultime parole. Non vedo l'ora di scorirlo !

25/03/19, ore 20:21

Eccomi qui per lo scambio !
Scusa il ritardo, ma l'università mi ha davvero tankato l'ultima settimana.
Un capitolo davvero fantastico, forse il migliore dell'intera storia. Perchè ? Bhe, diciamo che io amo i confronti psicologici in cui i personaggi sono costretti ad affrontare una propria versione distorta, al fine di perpetrare un cambiamento interiore difficile quanto necessario per attuare uno sviluppo caratteriale.
Gintoki è proprio cambiato, dall'inizio della storia, e questo capitolo ne è la prova definitiva. è stato messo di fronte al suo passato e a quello che era, e ciò che ha visto...non gli è piaciuto. Una ragione sufficiente per accettare il proprio cambiamento, che i suoi vari coetanei avevano già accennato durante tutta la storia.
Ma anche le buon notizie sono subite seguite da eventi meno lieti...l'arrivo di Nobume non promette nulla di buono.

02/03/19, ore 14:34

Questo è più un capitolo di preparazione per gli eventi avvenire, che posiziona i vari giocatori sulla tavola come pezzi di scacchi, in attesa dell'inevitabile climax che farà esplodere la polveriera che ormai è diventato il villaggio in cui si svolgono le vicende narrate.
Kyuubei mi da l'aria di qualcuno che non vede Oate solo come un'amica, ma come qualcosa di più. Ciò mi pare evidente nel modo in cui si comporta attorno a lei, arrossendo frequentemente e accanendosi con forza contro coloro che, almeno secondo lei, minacciano la sua incolumità.
Povero Shinpaci, ormai lo stanno " perculando " tutti, ma sembra che abbia finalmente deciso di darsi una svegliata e farsi valere, almeno contro Kyuubei. Il tempo solo dirà se sarà in grado di fare lo stesso con personaggi come Gin, di cui ho sentito la mancanza in questo cap.
E sembra che i guai per lui siano appena cominciati, dato che la sua vera identità è sul punto di essere spiattellata pure al cinema.

19/02/19, ore 19:15

Maledizione, Oboro è riuscito a scamparla, e questo significa una sola cosa : non ha certo finito con il tormentare il nostro povero quanto tormentato protagonista, che nel frattempo ottiene l'aiuto di un improbabile samaritana.
Mi piace molto il personaggio di Otose, e la sua interazione con Gintoki è stata coinvolgente e affascinante al tempo stesso, merito anche di un dialogo che ha fatto breccia nella mentalità dell'albino, dimostrando quello che avevi preannunciato da un po', ovvero che Gintoki sta cambiando, e a quanto pare per il meglio.
Nel mentre, si scopre che Sasaki ha un'informatrice di un certo livello.
Tanto hype per il prossimo cap !

13/02/19, ore 12:04

Un capitolo fantastico !
Maledizione, le mie previsioni si sono rivelate corrette, e ora Gintoki è nei guai come non lo è mai stato prima d'ora. Non solo hanno scoperto la sua identità, e ora cominceranno a braccarlo da ogni dove, ma è già stato attaccato pure dai membri della sua stessa setta. Questa è una situazione alla John Wick, e finirà nel sangue. Solo uno sopravviverà, e spero davvero che sia Gin, anche se è messo veramente male.
Dovrà fare uso di ogni alleato possibile.

02/02/19, ore 21:17

Cominciamo il capitolo con un improbabile trio, che d'ora in a vanti penso indicherò come il buono, il cattivo e il silenzioso. Dopotutto, le loro personalità assai ben distinte rispettano i seguenti tropi.
Azz, Gintoki, sembra proprio che tu ti sia beccato il peggior tipo di ragazza per un protagonista del tuo genere...un'amabile yandere ! E mi sa proprio che le persone attorno a lui inizieranno a perire come mosche, questo tipo di ragazze sono MOLTO possessive.
Il finale mi ha fatto sia ridere che tenerezza, Tsuki è davvero adorabile nei suoi tentativi di rubare la castità di Gin...Ehm, volevo dire...impedire che Gintoki si metta ancora nei guai.
Immagino che nel prossimo cap le cose si faranno più movimentate.

19/01/19, ore 23:06

Ah, caro Gintoki, pensavo che ormai le leggi fondamentali della natura ti fossero chiare : la donna ha sempre ragione, non importa quanto cerchi di contrastare il suo dominio. E tale legge, negli anime, è elevata almeno alla 3x1000.
Molto carina la parte tra lui e Tsuki, mi è particolarmente piaciuto il punto in cui cerca di consolarla nonostante il suo aspetto. Sono quei momenti in cui Gintoki si dimostra più di un semplice assassino, ma un essere umano complesso e dalle mille sfacettature.
Fantastica la parte iniziale, l'incontro tra il nostro albino e Okita è stato a dir poco adrenalinico, non mi aspettavo che il ragazzo riuscisse non solo a ferire Gin, ma a farlo abbastanza male da impedirgli di scendere sul campo per un po', cosa che so già non renderà affatto felice il killer. Mi aspetto numerosi tentativi di fuga dal letto per il prossimo mese o giù di lì, con Uraka che cerca di catturarlo.

13/01/19, ore 14:25

Azz, vedo che la coscienza di Gintoki sta cominciando a farsi sentire. Il senso di colpa, specialmente per una professione come la sua, può essere davvero una brutta bestia, e sono sicuro che la cosa avrà gravi ritorsioni per il nostro protagonista.
Il capitolo è piuttosto breve rispetto agli altri ma è comunque carico di significato, proprio perchè viene analizzato dal punto di vista psicologico il risultato delle scelte compiute dell'anti-eroe, che per la prima volta da anni si ritrova a mettere in dubbio la sua filosofia di vita.
Nel mentre, continua la ricerca dell'inafferrabile serial killer, e sembra che la soluzione all'enigma sia ancora bella lontana...