Kuroyasha
di Elgul1

28/12/18, ore 11:57

Un capitolo molto interessante, perchè si concentra maggiormente sulla presa di posizione che Gin vuole intraprendere per i tempi avvenire, piuttosto che sull'azione in sè, che comunque non manca, anche se piuttosto breve.
Uruke, perspicace come suo solito, fa notare al nostro impavido protagonista che, col tempo, la sua spietatezza si è relativamente attenuata e che ha cominciato ad aprirsi sempre di più alle persone.
Certo, rimane sempre una persona fredda, capace di uccidere senza alcun rimpianto e di affrontare la morte di un amico in maniera del tutto impassibile, ma è comunque disposto ad ammettere ( almeno a se stesso ) che sta iniziando a diventare morbido.
Mi è anche piaciuta la parte iniziale, adoro i confronti tra poliziotti ( o meglio ex ) e criminali, sono sempre uno spasso ( nel senso più stretto del termine ).
La conversazione tra Oboro e il maestro non fa presagire nulla di buono, così come l'entrata in scena di una certa Yandere.
Non vedo l'ora di sapere come si evolverà il tutto, anche se prevedo una sana dose di mazzate da parte di tutti i membri coinvolti.

22/12/18, ore 23:57

Un altro capitolo spettacolare, climax perfetto per la scena d'azione migliore della fic ( almeno fino ad ora ).
Gintoki ha fatto un'entrata davvero spettacolare, suscitando il disagio e la paura da parte di ogni avversario e riuscendo a vincere lo scontro con poche frasi ben piazzate e una rapida dimostrazione di forza. Non mi aspetterei nulla di meno dal nostro albino.
Mi piace molto il come hai gestito il suo rapporto e la conversazione con Ureka. Lui cerca di farla ragionare e, anzichè di assecondare la sua crociata stile angelo vendicatore, decide di rispettare gli ultimi desideri del suo vecchio amico e provvedere alla sua sicurezza.
Il finale fa presagire ulteriori problemi, specialmente a causa di chi è coinvolto.
Non vedo l'ora di scoprire come si evolverà la situazione.

11/12/18, ore 22:55

Wow, un capitolo davvero spettacolare, forse il migliore letto fino ad ora.
In questo aggiornamento ti sei davvero superato con le scene d'azione, dando vita ad una battle royal all'ultimo sangue splendidamente realizzata, un tutti vs tutti degno dell'arco di To Aru Majutsu no index che porta lo stesso nome.
Tanta azione e tante morti, il tutto ricreato con delle descrizioni rapide ma efficaci, che hanno mantenuto un ritmo serrato per tutta la durata della vicenda.
Poi, l'entrata in scena di Gintoki...bad ass a livelli altissimi, c'è poco da dire.
Complimenti !

30/11/18, ore 23:58

Eccomi qui per lo scambio.
Un po' in ritardo, ma è colpa dell'università, in questo periodo ho gli esami e sono molto impegnato.
Un capitolo molto divertente, vedere Gintoki che si contorce tra il cercare una lieve situazione di calma e un impiego che possa tenerlo occupato è davvero esilarante, mi sono ritrovato a ridere più volte.
Del resto, posso simpatizzare con la sua situazione, è dura starsene con le mani in mano, specialmente quando si tratta di uno stile di vita particolarmente movimentato come il suo.
Le interazioni che ha con Ahio stanno diventando le mie preferite, mi fanno sempre sorridere.
Riuscirà il nostro impavido protagonista a trovare qualcuno da ammazzare ? lo scopriremo nella prossima puntata !

28/11/18, ore 15:57

Non mi capita molto di leggere what if, non perché non mi piacciano, ma semplicemente perché non mi capita di incontrarne molti.
Devo dire che mi è piaciuta l’idea, in questo caso, perché ben scritta e sicuramente poco scontata per un fandom così; Gintama ha davvero molto potenziale e tu lo stai sfruttando bene.
Bravo.

31/10/18, ore 10:37

Eccomi qui !
Scusa l'incredibile ritardo, ma a causa dell'università non sono riuscito a passare prima e mi ero completamente scordato del nostro scambio.
Per fortuna ho notato la recensione lasciata alla fic di Vader.
Mi è piaciuto molto questo capitolo, a causa della grande attenzione mostrata nei confronti della parte investigativa, davvero serrata e molto thriller.
Molto bella e commovente la scena tra Sinpachi e la sorella, una giusta quota di emozioni sentimentali per compensare la suspance di inizio aggiornamento.
Le avventure di Gintoki, come concerne al personaggio ( per quanto sia OOC ) sono sempre uno spasso, a volte mi fa davvero pena. Non c'è da stupirsi, considerando i coinquilini con i quali deve convivere!
Ho inoltre notato un grande miglioramento nella realizzazione della prosa.

15/09/18, ore 14:31

Eccomi qui !
Azz, non è mai bello essere il sopravvissuto della situazione, perchè finisce sempre in malo modo. In genere, il suddetto sopravvissuto è invaso dal senso di colpa, e comincia a chiedersi perchè sia capitato a lui e non al resto dei suoi compagni, cosa lo abbia reso degno di scampare alla morte ecc...
E quando ciò accadde, spesso la depressione è inevitabile.
In altri casi, come quello della storia in questione, il suddetto sopravvissuto diventerà lo spaurucchio della situazione, il capro espiatorio, un modo con cui gli amici e i familiari dei caduti cercheranno di affrontare la loro morte, utilizzando il sopravvissuto come una pallina anti-stress, anche se questo non ha alcuna colpa degli eventi accaduti.
è orribile, ma accadde più spesso di quanto la gente voglia ammetterlo.
Spero sinceramente che Hijikata riesca a ripulire il suo nome, non merita un simile trattamento.
Gintoki, furbacchione, ammettilo che hai preso la bambina per impressionare la madre...

08/09/18, ore 09:42

Eccomi qui ! Sono in vacanza in una zona molto isolata, per cui non hai idea di quanto sia stato difficile trovare una rete internet che potessi utilizzare per recensire.
Un momento slice of life davvero adorabile, che mostra un lato di Gintoki più morbido e umano, quasi mondando. In certi punti, mi è stato difficile credere che questa persona fosse lo stesso spietato assassino dei primi capitoli, ma suppongo che sia proprio questo il fascino del personaggio, ha una personalità molto complessa e sfaccettata.
Del resto, le cose non sono mai solo in bianco e nero, ma camminano sempre nelle sfumature di grigio.
La scena dell'aperitivo ( se così possiamo chiamarla ) è stata molto divertente, anche se devi rivedere la punteggiatura in alcuni punti.
A parte questo, un altro ottimo cap !

30/08/18, ore 23:38

Buonasera!
Allora, premetto col dirti che l'idea di un Gintoki malvagio è veramente bella, offre un grande potenziale.
Si parte subito in quarta con l'omicidio di Shimura Kaizu, e l'artefice del delitto è nientepopodimeno che Gintoki. Così facendo ha ovviamente attiratu su di sé l'odio dei fratelli Shimura e l'attenzione della Shinsengumi. Noto con piacere che anche questa versione sinistra di Gin ha ancora la passione per il latte alla fragola e abita ancora sopra ilbar di Otose.
Nel terzo capitolo incontriamo Tsukuyo. Mi ha stupito il fatto che si conoscessero già, per non parlare del fatto che la donna, benché condanni la condotta di Sakata, non faccia molto per fermarlo. Insomma, macchiarsi del sangue di bambini innocenti non è poco...E poi anche Kagura fa la sua comparsa; pian piano la storia si riempe di tutti i personaggi fondamentali, tra cui Katsura e Takasugi ( a cui Shinpachi si unirà).
Ti devo fare i complimenti per l'abilità con cui hai descritto le scene di lotta, mi ricorda molto Battle Royale! La narrazione ha un ritmo molto sostenuto e, per quanto riguarda lo stile, devo dire che è adatto a me; (purtroppo) non amo molto soffermarmi sui pensieri, sulle varie congetture dei personaggi. Viva l'azione!
Buon proseguimento di serata e alla prossima!

30/08/18, ore 13:06

Eccomi qua ! Scusa il ritardo, ma ho avuto una settimana particolarmente impegnata.
In questo capitolo ho notato grandi miglioramenti.
Ormai gli errori grammaticali sono quasi totalmente un ricordi, la sintassi più articolata, con descrizioni più approfondite e dialoghi più incisivi. A testimonianza di ciò, noto anche che il capitolo è molto più lungo rispetto agli altri, segno del fatto che tu sia ormai riuscito a padroneggiare uno stile che ora consideri proprio, quindi sei molto più fiducioso della tua scrittura e, di conseguenza, sei molto più rapido e inventivo.
Passando al contenuto del capitolo, mi è piaciuta moltissimo la parte finale, con Shin ( ormai lo chiamo con questo soprannome amichevole ) che si unisce alla banda di Takastugi in cerca di vendetta. Un momento particolarmente potente, in cui viene alla luce il carattere determinato del personaggio.

21/08/18, ore 15:11

Capitolo davvero adrenalinico e scritto in maniera assolutamente impeccabile.
Ho amato lo scontro tra Gintoki e Hijikata, descritto alla perfezione. Sembrava quasi di assistere alle scene in diretta televisiva, tanto bene sono stati realizzate.
Personalmente, però non avrei lasciato vivo Hijikata, mi sa che in futuro si rivelerà un problema, e anche bello grosso.
Molto bella anche la colonna sonora scelta per il combattimento.
Inutile dire che questo Gintoki mi sta piacendo sempre di più.

06/08/18, ore 20:09

Altro grande capitolo, soprattutto la parte iniziale.
Mi è molto piaciuta l'introspezione più Thriller, con Shinpachi che si fa domande riguardo le attività del padre, cercando di capire che cosa potrebbe averlo portato alla sua morte prematura.
Molto bella la descrizione dell'ufficio, caratterizzata anche da un'atmosfera lugubre e piena di suspance.
La seconda parte è stata più solare, a tratti adorabile, come nel momento in cui Kagura ordina tutto il menù. Il suo appetito andrebbe tranquillamente a braccetto con quello di Goku.
Alla fine, il nostro caro Gintoki accetta di allenarla a dosare il suo potere, quindi immagino che ne vedremo delle belle.
Adoro le sessioni di allenamento, quindi non vedo l'ora di leggere il seguito !

30/07/18, ore 12:37

Eccomi qui !
Un capitolo davvero intenso, non mi aspettavo proprio che Gintoki, all'interno di questa storia, si sarebbe rivelato capace perfino di uccidere degli innocenti.
Immaginare quel sorriso strafottente e spesso spensierato un artefice ti tali orrendi crimini...bhe, è piuttosto strano, ma in fondo è questo il bello dei What If, ti permettono di elaborare i retroscena più inusuali.
Da un certo punto di vista, questo Gintoki mi ricorda a tratti John Wick, con la sua morale ambigua, il fatto che lavora per più famiglia e che è disposto a sporcarsi le mani pur di sanare i suoi debiti.
Passando alla parte tecnica della storia, ho notato un grande miglioramento della grammatica e dello stile.
Non vedo l'ora di vedere cosa succederà in seguito !

23/07/18, ore 15:30

... Gintoki ghiotto di latte alla fragola non me lo ricordavo, ah le fragole...
Ammetto di non conoscere tanto bene questi personaggi, ma Gintoki con la sua zazzera argentea e ricciuta è riconoscibilissimo. Mi piace come lo hai caratterizzato e ho seguito la faccenda, aspettando sviluppi. Mi ha colpito il discorso sul fatto che abbia ucciso delle persone innocenti per ripagare il suo debito, è una tua licenza o nell'anime lo fa davvero? Ora credo che accetti solo lavori che sceglie di persona, e quindi non faccia più cose del genere... almeno spero.
Comunque andiamo avanti, questa volta il capitolo e scorso via senza troppi intoppi, c'è un netto miglioramento nella grammatica e nello stile.
Ti segnalo solo la lunghezza eccessiva delle frasi nei dialoghi, che potresti correggiere mettendo qualche virgola nel posto giusto. Ovviamente la punteggiatura a volte segue delle regole ben precise, altre no, per cui fallo a tua discrezione. Bravo, sono curiosa di sapere come procederanno gli eventi.

22/07/18, ore 14:24

Un altro capitolo assolutamente fantastico !
Mi è davvero dispiaciuto per i due fratelli, la morte di Kaizu deve averli colpiti con la stessa intensità di un treno in corsa. Ora sono soli, abbandonati a loro stessi. è la situazione peggiore, per una coppia di neo-orfani, e so già che non potrà fare altro che peggiorare.
Il capitolo è stato scritto molto bene, specialmente per quanto riguarda la parte dei dialoghi, davvero intensi e coinvolgenti.
Potevo percepire le emozioni dei vari pg ad ogni parola.
Complimenti per un altro ottimo aggiornamento, non vedo l'ora di leggere il proseguo !