The Good Left Undone
di edoardo811

02/08/17, ore 22:04

Prima che tu dica qualunque cosa: sì, sono in mega ritardo, ma al mio arrivo sono successe cose e sono riuscita a liberarmi solo ora. Che bello.
Secondo: quanto. diavolo. sono. pucciosi. quei. cosi. No, davvero, quasi superano Mr Zurkon. Quasi. Il povero robottino non era bastardo quanto Galvor o i suoi amichetti. Perciò è di diritto la creatura più pucciosa di Tglu, anche solo spiritualmente.
Dunque finalmente ci si risente, eh, Edo? Convenevoli più brevi della vita, ma passiamo alla recensione.
E' trascorso ormai un mese da quando Corvina è stata proclamata "La Salvatrice". Altro che Azarath; Corvy, quando pensavi di dirci che eri una qualche sorta di divina protettrice di un pianeta lontano?
Scherzi a parte, era abbastanza prevedibile che una popolazione primitiva come sembra essere quella dei fongoid venerasse chissà quali divinità e credesse a chissà quali profezie e robe varie. Che scambiasse, però, la maga per una Salvatrice (che poi da chi dovrebbe salvarli? E' questa la cosa veramente allarmante...) non me l'aspettavo per nulla. E il modo in cui ha reagito e continua a reagire Corvina non fa altro che insospettirmi. Trovo del tutto improbabile che ci possano essere dei collegamenti tra le leggende di Quantus e l'azarethiana, ma non è affatto da escludere che i poteri di quest'ultima possano essere l'unica risorsa contro qualunque minaccia spaventi i fongoid. Staremo a vedere.
A un primo sguardo, BB direi che è quello che si è adattato meglio. Ha un amichetto, saltella per i prati e i burroni. sta a posto. A differenza di qualcun'altro.
Su Robin nulla da dire. E' rassegnato al fatto che rimarrà sul pianeta finchè un miracolo non riparerà la nave e riempirà il serbatoio. E a tal proposito sono curiosa. Come faranno i nostri eroi a svignarsela da Quantus? Non ne ho la più pallida idea.
Grande X, un applauso. Nessuno deve permettersi di minacciare i Titans o insultare Amalia (specialmente insultare Amalia, sia chiaro) e passarla liscia. Anche se quasi sicuramente il ragazzo in nero finirà solamente per farsi spaccare il cranio in due. Ma è il pensiero che conta, suvvia.
Corvina rinchiusa ventiquattr'ore su ventiquattro? Nessuna possibilità di vedersi coi suoi amici se non durante i pasti? Ahia. Non voglio immaginare come l'abbia presa Terra. Se già dava di matto per poche ore senza poter stare da sola con la maga, qual'è sarà la sua reazione dopo trenta giorni senza neanche poterla vedere o toccare se non per pochi minuti? Spero solo che questo non diventi un qualche motivo di discussione tra le due...
Eeeeee rissa. Modo migliore per concludere un capitolo? Non ce ne sono. Una sana rissa da bar fa piacere sempre e comunque. Sempre che X non ci lasci le penne, ovvio.
La chiudo qui, per ora. Scusa il ritardo, e nulla. Ora che il sacro potere delle cinque tacche è con me, posso tornare a leggere e recensire. Yey!
Al prossimo capitolo!

26/07/17, ore 18:42

Finalmente scopriamo che Quantus non è completamente disabitato... Ma ci sono quelli alieni strambi e alquanto buffi XD Povero piccolo Robin, non riesce a trovare una soluzione per non essere imprigionato😂😂 Ma che carini lui e Stella quando si stringono la mano per darsi conforto, mi fanno una tenerezza😍 E odio l'alieno con il copricapo... La sua diffidenza per gli sconosciuti è comprensibile, visto che Quantus era già stato attaccato da estranei tempo fa😅 Almeno il sovrano del pianeta è più gentile, simpatico(?) e cerca di aiutare i Titans. Ma c'è sempre l'odiosa e fastidiosissima sfortuna nera dei ragazzi a vegliare su di loro... Lo scontro col mostro (perdonami, ma non ricordo il suo nome), la ferita di Stella e la lunghissima camminata nella foresta di Quantus per... Un pianeta dove non c'è carburante?! Almeno arriva un piccolissimo briciolo di speranza quando lo sciamano guarda Corvina. La Salvatrice? Forse Rachel assomiglia ad una divinità di Quantus, o forse è la gemma che ha un potere magico? Se non ricordo male, Corvina nell'episodio 2 dice ad Amalia che serve per la meditazione... Boh, staremo a vedere!
Capitolo fantastico, come sempre, interessante e molto curato nei dettagli.
A presto,

18/07/17, ore 16:23

Ciao, sono Star05!
Inizio subito con la recensione:
In questo capitolo, come tutti i tuoi fantastici capitoli
(lo so che sono ruffiana, ma che ci posso fare...) non ho visto errori grammaticali e di battitura =D
Sono felice che Stella stia bene. Capisco il disagio di Bibi nel sentirsi colpevole di quello che ha fatto a Stella, anche io mi sarei sentita così.
Adesso Robin può fidarsi completamente di Amalia, visto che ha aiutato da subito sua sorella quando stava male. Ma era prevedibile che non si fida se ancora di X, era il suo più grande nemico (dopo Slado) anche nella serie animata... Lo dico sempre, ma Robin e Stella sono troppo carini insieme😍
Spero che tra Lucas ed Amalia le cose si risistemino e tornino ad essere come prima. Mi è dispiaciuto quando hanno "litigato"... Proprio adesso che la ragazza aspetta un bambino.
Terra che ha paura di discutere con Corvy è molto dolce... Ci tiene davvero tantissimo a Corvina. Prima o poi gli altri scopriranno la vostra relazione, non potete nasconderla a lungo... eheheh
Devo ammettere che sto cominciando ad... apprezzare(?) questa coppia, ormai è diventata un po' un'abitudine leggere i loro momenti😂
Un villaggio apparentemente disabitato su Quantus... Penso che nasconda qualcosa... Sicuramente l'immensa fortuna dei ragazzi porterà una montagna di caramelle! XD
Ora la smetto di sparare cavolate a caso e me ne vado, visto che ho finito la recensione.
PS Scusa per le microscopiche, minuscolissime recensioni.

15/07/17, ore 18:44

Oh no... Il carburante è finito... Mi chiedo come faranno i Titans a trovarne altro su un pianeta sconosciuto. Quantus... Bel nome! Mi piace! E... carino il mostriciattolo XD Stella ci ha già fatto amicizia 😂😂
Devo dire che è molto tenero Red X versione iperprotettivo nei confronti di Amalia... Mi è piaciuto come hai rappresentato i caratteri dei personaggi, soprattutto di Red X (probabilmente non smetterò mai di dirlo😂)
Bibi... Cosa devo fare con te?! Prima non senti neanche le esplosioni e gli scossoni della nave, poi attacchi quel mostro/drago e scaraventato Stella su un albero? So che non sapevi che il Basilisco Leviathan era innocuo, ma potevi evitare di colpirlo...
Magnifico capitolo, non c'è che dire!

15/07/17, ore 18:09

Ma chissà perchè l'ultima scena mi ha fatto venir voglia di gettarmi dal ventesimo piano. Hai qualche idea?
Visto che, oltre al fatto che me l'hai pure fatto notare te, mi sono strarotta sul modo di iniziare le recensioni, ho deciso che questa recensione non ha inizio. Si passa subito alla storia. Che genio che sono, eh?
Dunque.
Il carburante è finito, cosa anche comprensibile dopo essersi letteralmente teletrasportarti dall'altra parte dell'universo. Non sono un'esperta, ma ciò era piuttosto prevedibile. Poveracci i Titans, manco il tempo di riprendersi da Metalhead e dai pirati che già succede di tutto. Davvero bello quando la tua astronave decide da sè di compiere viaggi alla velocità della luce, fermarsi in posti a te sconosciuti e poi comunicarti che devi andare al più presto dal benzinaio, eh? A me capita di frequente.
Grande Beast Boy che si sveglia solamente ora. Anche se forse è un bene, non oso immaginare se al posto di Robin ci fosse stato lui. Probabilmente avrebbe fornito a Slag anche numero e indirizzo della T Tower già che c'era.
Quantus, eh? Interessante. A differenza di Tabora sembra un bel posticino, dai. Non meno mortale, ma più bellino di sicuro.
Ma tanto lo sappiamo tutti che senza Terra tu non ci arrivavi viva al seguito, Corvy. Lascia che la tua ragazza se la tiri un poco almeno su questo, dai. Fa parte del suo carattere in fin dei conti. (seh. Come avvenuto in Infamous con Terra e Amalia, voglio vedere il "remake" del salvataggio di Corvina da parte della bionda.
Tipo subito adesso now).
Vabbè.
Red X che si preoccupa così tanto per Amalia non si può vedere. Spero davvero che tra i due le cose ritornino come prima, sto' bimbo non sta facendo altro che creare problemi. A parte ciò, mi fa sorridere che Blackfire sia come una sorta di complice per quanto riguarda Terra e Corvina. Fa strano, ma è letteralmente come se le shippasse, ahah.
Rosso lancia a caso sassi nel lago. Perchè è un cattivo ragazzo. Bella bestiolina il Basilisco Leviathan.
Ammetto che le scene dove le belve selvagge vengono ammansite con due paroline dolci non mi dispiacciono mai più di tanto, e anche qui ho apprezzato come Stella sia riuscita a gestire il mega serpente senza fargli male (bel nome Crotch, anche se a me fa venir in mente più un coccodrillo gigante che un serpente. Ha a che vedere con Ratchet?).
Ora. Vedere BB, che in cinque capitoli non ha fatto assolutamente nulla di utile, a parte individuare un filo di fumo provenire da qualche parte nella foresta, attaccare a random un nemico già sconfitto alla TT GO!, e mettendo in pericolo Stella (perchè okay, stereotipato o no, io non lo odio come personaggio, se muore poi ci sto male), mi ha fatto del male fisico. Davvero, non si può essere così imbecilli.
Grazie al cielo Corvina non è più innamorata di lui.
Recensione fatta un po' così a cacchio, ma da me ci saranno trenta gradi e il cervello non mi funziona più di tanto.
Ah, per la cronaca: al posto di Basilisco, sopra l'immagine, hai scritto Basilico. Per il resto nulla, testo corretto e curato come al solito.

13/07/17, ore 18:52

Come promesso eccomi qui. Dunque.
A neanche ventiquattr'ore dalla battaglia contro Metalhead, i Titans fanno conoscenza con un nuovo cattivo, ovvero questo Slag (che sono sicura di aver già visto da qualche parte, ma che ci cadda il cielo sulla testa se io mi ricordo qualcosa di tanto in tanto). A parte gli scherzi sono curiosa, da quale opera hai tratto ispirazione? Il galeone è decisamente figo.
Stronzo, viscido e pieno di sè, il robottone desidera derubare i soldati del Dominio, e a me sta pure bene. Non ci siamo ancora scontrati con questo famigerato pianeta di Ryckan V, ma dalle tue descrizioni non sembra un paesino tutto caramelle e arcobaleni. Ma no! Noi siamo i Titans, e dobbiamo complicarci l'esistenza: riveliamo che siamo i terrestri che hanno contribuito alla distruzione del Parco Marktar e che hanno ucciso un'intera unità di soldati del Dominio con una tempesta di sabbia, sembra un'idea fantastica!
Povero Robin, non voglio immaginare in che guai finirà per aver cercato di salvare sè stesso e la sua squadra.
Il dialogo tra X e Blackfire è bellissimo. Credo di essere morta rileggendolo. Rosso che cerca di fare il paterno non ce lo vedo proprio, ma ehi! a quanto pare non possiamo abortire, quindi tanto vale che faccia pratica. Perchè NO, caro X. Dopo tutta la fatica che hai fatto per liberarla, ora semplicemente non puoi scaricare Amalia. Certe idee non dovresti nemmeno partorirle senza sentirti uno schifo.
Grazie al cielo c'è Blackfire (e qui mi verrebbe da fare un paio di commenti sull'innata arguzia di Stella che a differenza della sorella si limita ad urlare e a stringersi a Robin, ma mi conterrò), e Cyborg può attivare gli scudi.
Corvina che rassicura Terra con un abbraccio. Non me lo aspettavo per niente, considerando la loro relazione ancora segreta agli altri, ma è stata carina (se mi verrà il diabete sarà colpa tua, sappilo). Un applauso alla maga per averla confortata nonostante i Titans presenti.
E un applauso anche a Red X che, da bravo santarellino qual'è, fa buon uso del braccio di metallo e fa a pezzi il monitor. E sì, chiunque avrebbe fatto la stessa cosa. A parte BB, che a malapena riesce a svegliarsi (ora, lo so che sono di parte non essendo il mutaforma uno dei miei personaggi preferiti, ma non posso fare a meno di picchiarmi la mano sulla fronte pensando che durante un bombardamento da parte dei pirati lui riesca a dormire tutto tranquillo. E meno male dell'udito amplificato degli animali).
E si conclude con un praticissimo viaggetto alla velocità della luce che per poco non ammazza tutta l'allegra comitiva. Yeah!
Non ho notato errori, quindi nulla.
Bel capitolo come al solito, attendo impaziente il prossimo!

13/07/17, ore 18:04

E quindi sono arrivata al quarto capitolo =D Per fortuna non sono morta di ansia: aggiorni così velocemente che quasi quasi non riesco a starti dietro! È un bene, almeno non dovrò aspettare un anno per il prossimo capitolo XD I capitoli sono sempre più belli e la storia si fa sempre più misteriosa... Il "Dominio"? Che sia un organizzazione criminale, per caso? Wow, lo spazio è pieno di criminalità come Gotham City😂😂
Un capitolo interessante e allo stesso tempo un pochino divertente, quando Cyborg dice: 《E per l’amor del cielo, X, non sei uno scaricatore di porto, smettila con tutta questa volgarità!»
Ehm... La nave di Slagg mette paura... È davvero gigantesca!
È stato carino vedere come Robin rassicurava Stella, e anche come Corvina trasmetteva coraggio a Terra.
Mi piacciono questi momenti!
Spero che nessuno si sia fatto male sbattendo contro la parete...

12/07/17, ore 00:03

Chi dice che in estate si ha più tempo per recensire è un bugiardo. Matricolato.
Dopo un'eternità torno a recensire. Yuppi, proprio. E cosa ritrovo nel fandom dei Titans se non Tglu?
Salve Edo. Devo ammettere che questo non me lo sarei mai aspettato. Davvero. Mi ero ormai messa il cuore in pace che quel capolavoro di Hos non avrebbe mai ricevuto un sequel, e proprio quando "dimentico" Hearts of Stars per concentrarmi su InFAMOUS, ecco che lanci la bomba.
Quindi eccomi qui, con ancora un sorriso beota sul viso.
Sinceramente, pensavo che avresti ambientato la storia qualche tempo dopo la fine di Hos. Invece sembra non siano passati che pochi secondi dall'ultimo capitolo della fic (solo che, grazie ai tunnel spazio temporali non solo nella vita vera è trascorso un po' più di tempo, ma il tuo stile di scrittura è migliorato moltissimo. Viva i varchi spazio temporali, dunque!).
Passi subito al sodo con Amalia e, conoscendola, trovo la sua reazione più che naturale. Essere incinta a diciassette/diciott'anni non è l'esatto equivalente di una vincita alla lotteria. Per fortuna che c'è Red X, anche se manco lui si può definire entusiasta.
Bravi furbi. La prossima volta un attimo più attenti, o vi trovate pure il fratellino, okay?
Scherzi a parte. Robin, giustamente, non si fida ancora del tutto di Komi. Ciò è più che comprensibile dopo tutto ciò che ha fatto a Stella e alla sua razza e bla bla bla. Diciamocelo chiaramente: nata con una rarissima malattia genetica che l'ha resa un'emarginata, odiata tanto dai genitori quanto dal suo popolo, che non c'abbia pensato due volte a vendere tutti, io lo trovo anche logico. Magari non giusto o legale, ma logico sì.
Uno dei tanti motivi per cui odio i tamaraniani. I gordaniani li trovo quasi carini, guarda.
Dunque.
Ahah, ma come, la RaeTerra è passata di moda e io non me ne sono accorta? Vabbè, a parte ciò, riconosciamo tutti che la loro coppia (o ship o pairing o come cacchio vogliamo definirla) non sia esattamente la più canonica che ci sia, visto che a vederle bene assieme saranno quattro gatti o giù di lì. Ma chissene, i fandom, si sa, sono tanto psicotici e malati quanto creativi nell'accopiare (e talvolta accoppare) genti. Perciò non facciamoci trip mentali, sono carine comunque.
E a proposito di loro due, finalmente hanno un cacchio di momento intimo tra loro. No, perchè dopo aver rischiato la morte (e con Terra c'eravamo quasi), essersi dopo quaranta e passa capitoli dichiarate (sempre in punto di morte, ma tant'è), e venire spiate da Amalia (che si è trovata suo malgrado a far da guardona e terza in comodo e a far venire un infarto alle due), un momentino di quiete dovevano ritagliarselo.
... Anche se Terra è una frana ad azzeccare i momenti giusti per questo genere di robe.
In parte era ancora assonnata, ma pur sempre vigile e attenta.
SI. L'abbiamo visto tutti quanto sei vigile e attenta, Stella. Non ti sfugge nulla, guarda. Non ci sono due anime proprio dietro di te intente a fare... cose. Proprio no.
Dèi, a volte non so se strangolarla o se abbracciarla quella ragazza. Forse potrei unire le due cose già che ci sono.
E per finire, una nave volante nello spazio. Almeno sappiamo che non è Metalhead. Resuscitare i nemici a caso è una cosa (lol, gioco di parole idiota) che fa sempre storcere un po' il naso. O perlomeno, quando non vi è una spiegazione logica.
Beh, la chiudo qui. Perdona la lunga assenza, e niente. Non vedo l'ora di sapere come continua.
Passo e chiudo.

11/07/17, ore 19:33

Finalmente, in questo capitolo, ci sono dei momenti di intimità tra gli eroi che tanto stavo aspettando (sì, adooro i momenti romantici delle ship, soprattutto se una di loro è la mia preferita! XD)
Grande Amalia, sei l'unica con un po' di buon senso: almeno non hai detto niente di quelle due furbette😉
Accidenti... Stella stava per scoprire il loro segreto... Erano praticamente nella stessa stanza e non le ha viste?!😂😂

A questo punto arriva un nemico... Che osa mettersi tra i momenti di Kori e Robin... La pagherà per questo 😈
Ma se fosse Metalhead, come ha fatto a sopravvivere all'esplosione? Speravo tanto che fosse morto ( l'esplosione è stata il momento più bello di Hearts of Stars, dopo ovviamente, il bacio tra Stella e Robin)...
Non ho altro da dire, solo che penso che morirò dall'ansia prima del prossimo capitolo! 😂😂

09/07/17, ore 18:58

Questo capitolo mi ha veramente commosso. Le emozioni di Amalia sono state colte alla perfezione!
Red X è stato indispensabile per Komi, l'ha saputa rassicurare e darle conforto, soprattutto in quel momento difficile per lei. Il rapporto tra le due sorelle è sempre più forte: questo mi è piaciuto molto, il modo in cui Stella ha saputo perdonare Amalia per tutte le cose orribili che ha fatto.
Complimenti per il capitolo e per la storia, hai davvero moltissimo talento! =D
A presto,

08/07/17, ore 10:26

Sono contentissima che tu abbia deciso di scrivere il seguito di Hearts of Stars!
Questo capitolo è semplicemente magnifico. Non solo è scritto benissimo, ma hai colto perfettamente anche il carattere dei personaggi. La paura di Amalia e i suoi dubbi, visto che ancora crede di non essere diventata del tutto buona. Le tue storie mi hanno fatto ricredere su questo personaggio, che all'inizio non mi stava molto simpatico: con tutto quello che aveva fatto a Stella e ai teen titans nella serie tv...
Il dialogo tra Robin e Amalia mi è piaciuto tantissimo. Robin non si fida facilmente delle altre persone, immaginavo che non si sarebbe fidato subito di Amalia.
E poi, sono curiosa di vedere il bambino di X e Komand'r. La RaeTerra non è la mia coppia preferita che è la Robstar seguita dalla BBTerra (lo so, forse è un po' strano, ma dopo aver visto The Judas contract mi sta cominciando a piacere questa coppia XD)
Ho riletto più volte Hearts of Stars, essendo una delle mie fanfiction preferite sui teen titans, anche se ci sono degli errori adoro quella storia😍
E sono sicurissima che apprezzerò tantissimo anche questa.
Chissà quali altri pericoli dovranno affrontare i protagonisti... Sono curiosa di scoprirlo!
Magari Metalhead è ancora vivo?
Star05
(Recensione modificata il 08/07/2017 - 11:04 am)