Una famiglia
di MelanyMICHAELSON

09/01/18, ore 14:24

Capitolo, come sempre, entusiasmante.
Ho apprezzato il fatto che Ali si sia discostata da MF per l'estate, era una cosa di cui aveva davvero bisogno, secondo me. Inoltre, condivido appieno il parere di Jen: anche se e' difficile deve provare a dimenticare, non dico Stefan, ma quanto meno Damon che, a mio modesto parere, e' colui che la fa soffrire maggiormente, per questo credo fortemente che sia Stefan quello giusto, ma questo e' solo il mio personale parere! Inoltre, ho davvero apprezzato l'incontro tra Elena e Alicia, finalmente ho rivisto quella complicità che e' mancata alle due per un bel pò di tempo, per diverse ragioni. Per concludere, spero davvero che Damon faccia il bravo o almeno ci provi, anche se ho molti dubbi al riguardo! Aspetto il seguito :D

31/12/17, ore 02:09

Finalmente hai aggiornato, attendevo questo capitolo da un po' :)
Che dire, questa è una parte di storia che attendevo già da un bel po' di tempo: la scelta di Elena ed il giorno del diploma.
Trovo innanzitutto interessante la storia di Alicia, il suo potere e il suo rapporto con gli Originali, specialmente con Elijah. Poi io adoro Ali e Stefan insieme, lo sai, e ho adorato il fatto che la ragazza voglia fare chiarezza prima con lui, anche se secondo me ha ragione Stefan: non affronta Damon perché è più difficile. Inoltre, ho trovato giusta la scelta di Stefan di non gettarsi immediatamente tra le braccia di Alicia, è un comportamento in pieno stile Stefan! Adesso sono curiosa di scoprire come se la caverà Alicia senza i due fratelli Salvatore. In questo caso il detto "chi troppo vuole nulla stringe" calza a pennello, spero quindi di notare un sostanziale cambiamento in Alicia. Buon anno 😘

12/12/17, ore 15:55

Ciao rieccomi, capitoli sempre più interessantissimi... Alicia è sempre più attratta dal bel corvino, mentre ho captato una certa punta di gelosia nei confronti di Elena.
Klaus ha fatto la sua mossa e le vicende non sono di certo mancate.
E alla fine Alicia e Damon si lasciano andare alla passione!
Ora non vedo l'ora di leggere dopo questa nottata di fuoco come si evolverà il loro rapporto.
A presto, lucy!

12/12/17, ore 15:49

Ciao I fratelli salvatore non si fidano di Elijah e per una volta tanto li troviamo d'accordo sul fatto di proteggere Elena , Alicia.
Io comunque ho sempre pensato a Elijah come un uomo d'onore rispetto Klaus.
Poi mi è piaciuto molto lo scambio di confidenza tra Elena e Ali.
Capitoli sempre più intriganti, alla prossima.

10/12/17, ore 15:07

Rieccomi, che bello ha fatto la sua comparsa nella storia l'elegante Elijah.
Damon e Stefan in questo capitolo hanno avuto una giornata piena, Ali che non si trovava, Jules che ha Caroline.
Alla fine però Ali torna dai brothers.... non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

10/12/17, ore 15:02

Ciao e rieccomi come leggo Katherine è rinchiusa nella cripta e non può causare danni al momento.
Damon e Alicia hanno sempre i loro scontri amorosi ehhe mi piace questa cosa.
Carina la scena della conquista di Damon, le amiche di Ali sono restate folgorate e ovviamente credono che Ali sia sua cugina.
E vogliamo parlare della sfuriata di gelosia di lei?
Questa storia mi sta appassionando sempre più.
la nottata di passione non si è conclusa a quanto vedo e alla fine decidono di restare amici... ma quanto può durare?
Ai prossimki capitoli... vedo che la trama amorosa si sta intensificando....

10/12/17, ore 14:52

Ciao cara eccomi .... mi piace come tu abbia fuso la vera trama televisiva con la tua storia inventata, ad esempio la vicenda della pugnalata di zia Jenna.
Alice si iscrive a scuola, anche io credevo che avrebbe frequentato la Mystic High School e secondo me per quanto vorrebbe proteggere gli amici, qualcosa succederà prima o poi.
Per quanto riguarda la sua amicizia con Damon vedo degli alti e bassi.
Sembra che lei dopo la lite col vampiro ci sia rimasta davvero male.
Wow ho letto che hai anche inserito lo scenario della festa in maschera, una delle mie puntate preferite della serie, corro a leggere subito...

10/12/17, ore 01:19

Ciao (: Che bello che sei tornata, attendevo da moltissimo questo capitolo!
Beh, da dove cominciare? Diciamo che il cuore del capitolo si trova la mattina dopo la notte di passione tra Stefan e Alicia, quando si ritrovano tutti e tre insieme in cucina con Matt/ Silas. Per quanto abbia detestato Silas e per quanto lo consideri il cattivo peggior riuscito di tvd in questo capitolo ha dannatamente ragione: sembra che i fratelli Salvatore stiano facendo il loro gioco, ma nemmeno Alicia scherza.. Questo continuo andare con Stefan e Damon la rende ormai poco credibile, la storia del lasciarsi andare ai propri impulsi va bene fino ad un certo punto, adesso no! E poi speravo che quelle parole fossero dette realmente da Matt e non solo da Silas per mettere disordine dai tre, perchè magari con quelle parole Alicia può darsi una svegliata e rientrare in carreggiata. Prima adoravo il suo personaggio, forte, combattiva e allo stesso tempo disinibita, la donna perfetta! Adesso si è lasciata andare eccessivamente al suo lato oscuro e non fa altro che pensare al sesso. Posso capire che il sesso coi fratelli Salvatore può essere meraviglioso ahah però adesso ritorna la donna combattiva che eri! Non ti limitare ad essere il giocattolo sessuale, si ok che fare sesso è bello, soprattutto coi Salvatore ( posso solo immaginare, purtroppo ahah) però esiste anche il rispetto, la dignità e in generale tante altre cose nella vita!
Adesso che Elena riacquista la sua umanità voglio capire come si inserirà all'interno della storia :) alla prossima

05/12/17, ore 15:32

ciao cara rieccomi.
A quanto pare Alicia aveva ragione sugli effetti che avrebbe provocato il suo sangue a Damon.
Il fatto di una specie di interruttore umano che eliminerebbe l'esistenza sovrannaturale mi piace molto.
Per quanto riguarda Damon il suo fare è un pò odioso, a contrario di Stefan che rispetto a lui ragiona e rispetta di più le decisioni altrui come quella di Alicia.
La tua protagonista ha carattere e mi piace quando si impone ai Brothers dicendo che non è loro prigioniera, anche io mi comporterei come lei.
In più mi piace l'incontro in salotto tra Damon e Alicia e di come tu abbia inserito nella storia l'avvenimento di Damon/Elena/Jeremy quando lui gli spezza il collo ma fortunamente il piccolo Gilbert indossa l'anello di John, una vicenda che mi rimase molto impressa, brava!
Ai prossimi capitoli!
Lucy.

05/12/17, ore 15:25

ciao cara, prima di tutto scusami per l'enorme ritardo.
Allora , iniziando il capitolo noto che Damon è sempre il solito impulsivo , sarcastico e donnaiolo di sempre, mentre Stefan è sempre lì pronto a rimproverarlo, insomma proprio come nella serie lui è il fratello riflettivo.
Per quanto riguarda Alicia abbiamo scoperto che sarebbe l'ultima discendente di una famiglia di streghe potente.
Ti faccio i complimenti per la bella storia inventata sulla famiglia di Alicia.
Comunque come sempre è Damon il meno interessato e contrario alla storia della ragazza, e non ci ha pensato due volte all'invito della ragazza di morderla per contenstare il suo potere.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Lucy.

02/12/17, ore 10:58

Ali alla fine è sempre quella che ci rimette poverina! Elena versione fuori controllo che sia voluto o no ha l'attenzione di entrambi i Salvatore! Anche se dopo aver letto quello che ha detto Stefan ho pensato : "Dov'è Buffy quando serve?" e che volevo un paletto sotto mano! poi quando ho capito che si trattava di Silas: "Dov'è Qetsya quando serve?" e che volevo la cassaforte dove ha rinchiuso Stefan infilarlo li dentro e buttarlo in pasto a Godzilla. Ora la domanda è: come la prenderà Damon per quello che è successo? Penserà ad una ripicca visto che lui è stato con Elena? Elena farà qualcosa di stupido? i Dacia sopravviveranno ad Elena ed al suo essere gelosa? (ok alla fine sono quattro domande non una).Niente sono proprio curiosa!.

26/11/17, ore 03:03

Che capitolo! Lo attendevo con ansia!
Devo ammettere che appena ho letto quelle terribili cose da parte di Stefan sono rimasta a bocca aperta, credevo fosse un suo sfogo rispetto al comportamento di Alicia e invece è arrivato Silas, dovevo immaginarlo.
Ho trovato molto tenera la scena finale con Stefan, penso sempre più che con lui ci sia davvero qualcosa in più, mi piacciono molto insieme, sarà anche che il mio giudizio è influenzato dal fatto che sono #teamDelena non so! :p Ad ogni modo credo davvero che Ali provi più sentimenti quando è accanto a Stefan.. Però vuole anche l'amore di Damon e mi dispiace tanto doverlo dire perchè amo questa storia ma rende ai miei occhi Alicia insopportabile! D: per il semplice fatto che io non sopporto le persone che vogliono tenere un piede in due scarpe, Ali prendi una decisione e segui una sola via!! Così farai male a te stessa e anche ai Salvatore, per non parlare del fatto che così potresti perderli entrambi!
Grazie sempre per i tuoi capitoli, alla prossima :*

19/11/17, ore 11:23

Finalmente riesco a recensire di nuovo! La prima cosa che ho pensato è stata coosa? La seconda che Elena volesse morire visto quanto è gelosa di Ali e dei Dacia aggiungerei.Ma quanto Damon lo facevo più sveglio che non si accorto di nulla. Per quanto riguarda i capitoli precedenti ammetto che ero ili che mi ammazzavo dalle risate a pensare ai due fratelli che dovevano gestirla che lei è peggio di Katherine u.u Ma dopotutto ha ragione anche lei! E mi ero quasi aspettata facessero una cosa a tre ma poi ho pensato neno male che non è stato così altrimenti Stefan e Damon si sarebbero vergognati a vita senza guardarsi più in faccia xD Ok ora tornando a questo capitolo io fossi in loro farei alla Katherine rinchiudere elena in una caverna finché non rinsavisce o muore del tutto (ook questa era davvero cattiva ma le sta bene nessuno deve mettersi in mezzo ai miei Dacia *risata diabolica* ).Non vedo l'ora di vedere che succederà ;)

18/11/17, ore 00:26

Ciao! Sono felice che sei tornata con un capitolo pieno di emozioni!
Diciamo che Damon è sempre il solito, si lascia andare all'eccitazione e alla perversione, anche se in questo caso non sempre è una mossa intelligente, come in questo caso. Solitamente non amo l'eccessivo moralismo di Stefan, eppure in questo capitolo gli avrei fatto 30 minuti di applausi perchè ha praticamente riportato quello che è il mio pensiero! Questo gioco che sta facendo Alicia non fa bene nè a lei nè ai fratelli Salvatore, sta solo affogando i suoi sentimenti e non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà quando Ali capirà con certezza di chi essere innamorata! Per quanto riguarda Elijah, ho trovato abbastanza strana la sua visita ad Alicia. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo, alla prossima! :*

09/11/17, ore 21:53

.... Che capitolo! Ho davvero tante, tantissime cose da dire.
Ammetto che avevi ragione tu nella risposta alla mia recensione precedente, Alicia si sta dimostrando capricciosa e anche un pò egoista, infatti all'inizio del capitolo l'ho trovata capricciosa ed infantile fino all'estremo.. Si, insomma, posso capire che può darti fastidio il fatto di essere sbattuta fuori dalla tua stanza o semplicemente che i tuoi "ragazzi" la vogliano lasciare contenta in tutto, però perchè non capire la situazione? Elena è senza sentimenti, è un vampiro, è senza sentimenti. Un pò di comprensione, su. Poi, nonostante lei sia sicuramente più sincera di Elena rispetto i suoi sentimenti, credo che comunque stia facendo del male a Stefan e a Damon, semplicemente se ne sta lavando le mani, lei ha esplicitamente detto che li vuole entrambi, che andrà a letto con entrambi e quindi va bene così. Ma non funziona in questa maniera, anche se tu sei esplicita, ugualmente ferisci i due vampiri. Mettere le cose in chiaro fa bene solo alla sua coscienza, nulla di più.
Sinceramente fino ad ora ho pensato che Ali fosse più dalla parte di Damon, ma tu sei davvero brava e ad ogni capitolo riesci a stravolgere sempre tutto! Quello che ho visto con Stefan è stato... Magico. C'era tutto: passione, desiderio, amore, affetto, complicità e chi più ne ha, più ne metta. Quindi mi lasci ancora con la domanda: "Chi sceglierà Ali?" e "Alla fine Elena con chi starà?". Ora non vedo l'ora di scoprire cosa succederà a New York! :D.
P.S = Le critiche fatte alla protagonista non sono dirette in nessun modo a te o a quello che scrivi o a come lo scrivi. Tu sei una scrittrice fantastica e la tua storia è meravigliosa :) Alla prossima.