Il mistero della grotta - Gruvion
di Maki Tsune

12/05/19, ore 19:38

Leggo che la storia in alto dice completa, ma mi sembra un finale più che aperto, forse stavi pensando ad un seguito o simili? Non sarebbe assolutamente male, potresti pensare ad una nuova missione dove ci siano sia Gray che Juvia ma anche Lyon e Meredy, ok sono seccante mi rendo conto, ma era tanto per lanciare un input, l'autrice sei tu chiaramente, comunque se anche fosse concluso tutto così ti faccio i miei complimenti per l'originalità della storia.

12/05/19, ore 19:34

Povero Lyon sfortunato fino all'ultimo, tra l'altro devo dire che a me personalmente è sempre piaciuto un botto, e poi in questa ultima serie dell'anime lo hanno anche fatto più bello, sembra un principe azzurro delle fiabe, per come è vestito, è così elegante e nobile d'aspetto, e mi piace che abbiano iniziato a shiparrlo con Meredy li trovo amabilissimi insieme davvero unici. Comunque tornando alla storia almeno la ricompensa non andrà sprecata e andranno tutti a cena anche se mi domando dove.

12/05/19, ore 19:28

Effettivamente Lyon non sei molto sportivo beccarti tu la ricompensa e non dividerla pure con Gray nonostante il grosso del lavoro l'abbia fatto lui? Alla fine tutto è bene quel che finisce bene, a quanto pare, e tutti potranno tornare a casa, ma bisogna vedere se cambierò qualcosa ora per Juvia e Gray.

16/04/19, ore 13:21

A quanto pare neanche quando i loro corpi sono posseduti da altri spiriti Juvia e Gray sono destinati a baciarsi. Almeno i due amanti ora possono stare insieme e la maledizione è andata, per cui tutti possono tornare alla mornalità, certo tranne forse Lyon che per poco non gli veniva un infarto a vedere quei due baciarsi. Comunque pazzesco che Wendy che è la più piccola appaia più saggia di tutti gli altri messi insieme. Forse ora dopo quest'avventura anche per qualcun altro sarà più facile lasciarsi andare ai sentimenti.

28/03/19, ore 23:53

Niente da fare Gray non ammetterà mai i suoi sentimenti verso Juvia. Eppure gli altri sembrano comunque accorgersene, e comunque posso dire che in qualunque fanfiction è bello vedere come hai fatto tu qui un'antagonista "malvagio" della storia ben caratterizzato che fa quel che fa o appare malvagio per un motivo ben preciso, e non perchè semplicemente come diceva Jessica Rabbit mi disegnano così. Mi piacciono quei cattivi che hanno una storia triste alle spalle, e che ti fanno quasi ttifare per loro, e che ti fa quasi sperare che possano salvarsi, e quasi te la prendi con il protagonista che dovrebbe essere il buono, perchè nonostante le sofferenze passate dal nemico lo sconfigge comunque invece di dire ok voglio aiutarti e salvarti. Non so se sei d'accordo con me, ma questo ce lo rivedo tanto nella tua storia. Come potranno sconfiggere questa possessione i nostri eroi? Lyon npon ti abbattere anche perchè è un po' indegno vederti consolato dalla piccola Wendy.

10/03/19, ore 17:22

Che triste il destino e la maledizione dell'ameonna. Rapire e divorare bambini, anche contro la sua volontà, e poi l'amore dello yukitoko che cerca di trovare un qualsiasi modo per salvare la donna che ama. Prima l'ombrello che però non basta più dopo un po' a bloccare il potere che serpeggia in lei, ed allora passa a creare il talismano che spera possa riuscire dove nient'altro sembra funzionare. Poi non deve salvare solo la sua vita ora, ma anche quella del loro bambino. Però ora si spiegano tante cose, e vediamo se questa triste storia di un'anima che è vittima di maleficio potrà avere un lieto fine. In un certo senso la tristezza si è tramandata di ameonna in ameonna.

18/02/19, ore 17:57

Non c'è incantesimo più crudele di quello perpetrato con un bacio. L'ameonna sembrava essere stata soppraffata ed invece ha catturato anche Gray. Tra l'altro Lyon mi ha fatto morire quando non credeva a Gray che chiamava Juvia amore mio e poi giustamente quando ha capito la situazione ha detto ah ecco non è Gray. Ed ora che anche Gray è "perduto" sarà doppiamente difficile da ribaltare la situazione. Lyon inoltre si preoccupa anche di salvare l'incolumità di Wendy. Ho un brutto presentimento comunque......

27/11/17, ore 13:20

Caspita una battaglia logorante e sfibrante sia sul piano fisico ma anche su quello psicologico, e quanti capitoli sono stati pubblicati oggi, ho dovuto recuperare. Comunque sapevo che alla fine Juvia sarebbe stata più forte della possessione, comunque ora ci sarà da capire cosa succederà e se juvia vorrà davvero aiutare chi l'ha tenuta in scacco all'interno del suo stesso corpo, e come Gray e Lyon si comporteranno sia tra loro che con lei. Aspettiamo e vedremo, comunque particolarmente indovinata come storia.

27/09/17, ore 22:47

La storia è troppo bella, io poi il triangolo Gray Lyon Juvia l'ho sempre trovato appassionante, è stato forse una delle poche volte che vedevo Gray in difficoltà per una volta, anche se ho sempre pensato che più che gelosia verso Lyon, fosse lo spirito di competizione a spingerlo ad arrabbiarsi e ad andare contro Lyon e che Juvia fosse solo una scusa, anzi proprio non la considerasse. Tra l'altro c'è un momento quando nella saga della ricerca dei pezzi dell'orologio quando lei rimane intrappolata con Lyon e lui riesce a liberarli, che lei sembra tentennare, e pensare ma chi me lo fa fare ad andare a dietro a Gray che mi tratta come se avessi la peste, quando in fondo anche Lyon a guardarlo bene è un gran figo, ma poi subito ritorna la Juvia persa per il ghiacciolo di Fairy Tail. Comunque troppo divertente Juvia in versione femme fatale