Non puoi cambiare le favole
di Il corsaro nero

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/05/18, ore 20:57

È la seconda long che seguo che finisce in questi giorni.. mi dispiace che sia finita anche questa! Mi è piaciuta.. la piccola Bra ha portato luce nella famiglia di suo papà ed è riuscita ad avvicinare tutti.. con la nascita del nuovo pargolo hai chiuso bene la storia e soprattutto con il pensiero di nonno Re Vegeta Che segna il sup cambiamento 😊 Complimenti, l\'ho davvero seguita con piacere wuesta storia! Alla prossima! Misatona

24/04/18, ore 08:25

Non so se ti ho mai recensito la storia.. La seguo dall'inizio!
Finalmente Vegeta Senior e Echalotte si sono incrociati.. Speriamo che lei non faccia troppo la dura! 😊
Complimenti per la storia, mi piace molto!

16/02/18, ore 17:25

Ciaooo!
Bene, in questo capitolo la famiglia Brief al completo ha fatto ritorno a casa e del brutto periodo passato in ospedale ne è rimasto solo un lontano ricordo... se non fosse per Vegeta la cui tensione è ancora alle stelle!
A quanto pare, però, anche Bulma non scherza e sembra essere più determinata che mai a riportare la pace tra Vegeta e suo padre, voglio proprio vedere cosa combinerà adesso e come ha intenzione di risolvere la situazione.
Molto belli anche i flashback presenti in questo capitolo... sto iniziando davvero ad affezionarmi a tutti questi tuoi flashback, sempre sospesi a metà tra il dolce e il malinconico.
Ottimo lavoro, ci tengo anche a sottolineare che riesci sempre a creare una certa suspense con i finali!
Un bacione

15/02/18, ore 15:03

Ciao di nuovo!
Ho letto tutto d'un fiato anche questo capitolo... la rabbia di Vegeta e la sua reazione dopo aver rivisto il padre e aver scoperto ogni cosa, è del tutto comprensibile. Quello che ancora non riesco a capire sono le intenzioni di Vegeta (il nonno)... se si è davvero pentito delle sue azioni, dovrebbe provare a sistemare le cose, a scusarsi e a riconciliarsi con la famiglia, se non direttamente con i figli potrebbe provare almeno con la moglie e invece, nonostante siano passati moltissimi anni, non ha mai fatto niente di concreto. Vedere la reazione di suo figlio lo ha fatto indubbiamente soffrire molto e ora voglio vedere se questo incontro gli darà la forza per scusarsi e per ammettere i propri errori... lo spero davvero tanto, anche se prevedo si tratterà di un percorso molto lungo e difficile.
In fin dei conti, dal padre di Vegeta non ci si poteva aspettare altro... Vegeta deve pur aver ereditato l'orgoglio da qualcuno.
Ti dico che la mia curiosità cresce ad ogni capitolo, quindi proseguo!
A presto

15/02/18, ore 14:03

Ciaooo!
Eccomi qui dopo aver letto questo capitolo che dire che è stato DOLCISSIMO è poco. Ho amato i flashback sulla storia di Vegeta ed Echalotte, oltre ad essere fatti davvero molto bene li ho trovati tanto teneri e adatti a due personaggi come loro!
Devo dire che ci sono stati un bel po' di momenti emozionanti in questo capitolo oltre alla parte dedicata alla loro relazione, come i discorsi, sempre molto profondi, di Bra e il nonno (perché adesso possiamo dirlo con certezza assoluta, finalmente), il dolce momento di Trunks e Mai, l'incontro tra Goten e Valese... insomma tutti momenti bellissimi!
E poi siamo arrivati al finale... il vero punto cruciale non solo di questo capitolo ma dell'intera storia! Complimenti, perché sei stata in grado di sorprendermi... è stato un colpo, non me l'aspettavo dopo un capitolo del genere in cui l'atmosfera era tutto sommato tranquilla! Bravissima *-*
Adesso continuo la lettura, era un po' di tempo che aspettavo l'incontro tra padre e figlio e ora voglio assistere a questa... "catastrofe" O.o
Al prossimo capitolo, un bacio

03/02/18, ore 18:50

Rieccomi!
Capitolo interessante. La reazione di Bulma alla confessione di Trunks... è stata proprio da Bulma! Già intuivo che la sua non sarebbe stata una brutta reazione, ma al contrario sarebbe stata molto comprensiva. Penso che il problema principale per Trunks d'ora in poi sarà la reazione di Vegeta, quella mi preoccupa decisamente di più.
Il "lupo cattivo" sembra sentirsi sempre più in colpa per gli sbagli commessi in passato, anche se adesso la mia curiosità su di lui è cresciuta... mi chiedo cosa sia veramente accaduto e cosa lo abbia spinto ad abbandonare la sua famiglia e soprattutto la donna che amava. Questo capitolo mi ha fatto venire molti dubbi, sarà veramente scappato con un'altra donna o ci sarà stato dell'altro sotto?
Non vedo l'ora di scoprire di più sul suo passato.
Comunque, hai fatto un ottimo lavoro anche con questo capitolo.
Al prossimo!

03/02/18, ore 16:56

Ciaooo :)
Ogni tanto mi faccio risentire anche io! Come ti avevo già detto ultimamente non sono stata molto presente sul sito, ma adesso che sono tornata ho intenzione di riprendere la lettura della tua storia come si deve!
E che bello... ho appena ripreso a leggere e già mi hai dato una gioia immensa: Gure e Tarble hanno finalmente tirato fuori i loro sentimenti! Sono anche riusciti a trovare una soluzione intelligente, seppure molto dolorosa. Sono davvero contenta di questa svolta *-*
Il finale però è stato il vero punto cruciale del capitolo, per un attimo ho pensato che il lupo cattivo stesse per morire e invece tutto è andato per il verso giusto, meno male!
E ora... che accadrà? Sento che il fatidico incontro tra padre e figli è vicino e mi chiedo cosa succederà a quel punto e anche come avverrà il confronto tra tutti.
Intanto proseguo nella lettura... ci si vede al prossimo capitolo!
Un bacio

21/01/18, ore 18:28

Ciao Corsaro Nero!
Questa girandola di cronache umane persevera in nuance di colore cupo...
Vero che le cronache quotidiane di vita reale non aiutano però....
Ti prego!!! Un raggio di sole !!!
Lascia che i personaggi si scaldino un pochino alla luce dell' amore...altrimenti la vita diventa un macigno di tristezza...
Spero in un finale di riscatto per tutti
Altreya :-)

09/01/18, ore 22:29

Buonasera!!
Finalmente un paio di capitoli meno cupi....
Molto carino questo focus su Tarble, i suoi sentiment ed emozioni e la patina di fredda lucidità di Vegeta Senior , tutti che si spiegano con frammenti di memoria dolceamara...
A volte i ricordi sono come lampi negli occhi, lasciano un impronta sulla retina.... anche quella dei sentimenti
Coraggio!
Altreya.
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 10:31 pm)
(Recensione modificata il 09/01/2018 - 10:32 pm)

01/01/18, ore 20:59

Ciao Corsaro Nero!
Felice 2018...
Due paroline per dirti che seguo l evolversi della storia ;-)
Le immagini del quotidiano rimuginare sul passato, gli effetti sul presente dei personaggi mi ricordano schegge dolorose, spine fastidiose che non permettono lo svicolarsi da una infelicità forse asfissiante...
Tutti I personaggi in Costellazione Familiare!
Altreya
(Recensione modificata il 08/01/2018 - 04:24 pm)

09/12/17, ore 10:43

Buongiorno!
Finalmente ho trovato un po' di tempo per leggermi con calma alcuni capitoli e recensire in modo decente :D
Che posso dirti... mi hai lasciata con il fiato sospeso fino ad adesso. Questi due capitoli sono stati un turbine infinito di eventi, alcuni tragici e, fortunatamente, anche alcuni felici.
Trunks ora non è più in pericolo di vita grazie a Goten e ti dico che è stato un bel colpo di scena, non avrei mai immaginato che sarebbe stato proprio Goten a salvarlo!
Sono felicissima anche di aver rivisto Mai, iniziavo a chiedermi quando sarebbe tornata ed ero proprio impaziente di conoscere le ragioni che l'avevano spinta ad allontanarsi da Trunks... i due finalmente si sono ritrovati e sono riusciti a chiarirsi, ora resta solo da vedere come la famiglia prenderà la notizia.
I flashback di Echalotte, sia quelli sulla sua vita con il marito che quello sulla nascita di Vegeta, sono stati davvero molto belli e sono serviti per approfondire ulteriormente il rapporto, oserei dire freddo e tormentato, tra lei e il suo ex marito. In particolare, la parte sulla scelta del nome di Vegeta è stata molto tenera ed è riuscita a strapparmi un sorriso!
Arrivati a questo punto sembra che le storie dei vari personaggi stiano per scontrarsi e... ho paura di questo scontro! Insomma, quando Vegeta scoprirà chi è la persona a cui ha deciso di donare un rene succederà il finimondo!
Sono proprio curiosa di sapere come si concluderà il tutto, quindi cercherò di recuperare i prossimi capitoli il più veloce possibile!
Ne approfitto per scusarmi di nuovo per la lunga assenza.
Alla prossima e un bacio

08/12/17, ore 11:46

In ritardo come al solito...
Questo capitolo è stata veramente intenso, è stato costruito alla perfezione!
Si capisce la rabbia e la frustrazione di Vegeta nel rivedere suo padre dopo tutti quegli anni e lo sgomento nello scoprire che il suo rene è andato proprio a lui e che la sua bambina sia stata in contatto con quell'uomo per tutto quel tempo a sua insaputa ( nota comica: Bra ha veramente bisogno degli occhiali?? ahahah).
Anche Vegeta Senior non la prende benissimo, e qui mi ha suscitato sentimenti contrastanti...si è pentito, è vero ma la sua famiglia non sa del suo cambiamento, non ha mai chiesto scusa e non è mai tornato sui suoi passi. Quindi si, ti meriti tutta quella m**** fin tanto che non ti spieghi, non ti scusi e poi si va avanti.
Il flashback sulla moto è stato veramente bello e toccante, non vedo l'ora che ci sia l'incontro con Echalotte.
unica pecca ma veramente minuscola è che forse Bra fa pensieri troppo concreti per avere 3 anni, ma nel complesso ci sta!
Ottimo lavoro sul serio!
A presto,
Elema

08/12/17, ore 09:41

Buongiorno!
Seguo il tuo racconto dall' inizio e scrivo adesso, nel momento di massima drammaticità degli eventi.
Una storia fosca , ricca.di particolari intuibili ma strategicamente celati, che si chiariscono poco a poco nei flashback inseriti con coerenza...
Interessante la costruzione psicologica dei personaggi, (che si evolve, rimanendo nell' ambito designato nel manga),tutti segnati traumi del passato non ancora metabolizzati e cicatrizzati...anche ai più giovani non viene risparmiato granché...
Le reazioni dei protagonisti sono tutte plausibili, molto plausibili tanto che mi viene da pensare ad una ispirazione su base vissuta realmente;come gli argomenti della malattia, del trapianto d'organi, dell' abbandono;anche se magari affiancata a fatti del quotidiano vivere di molti....
Continua! :-) :-)
Altreya
(Recensione modificata il 08/12/2017 - 09:52 am)

02/12/17, ore 12:33

Ciao! Una introduzione misteriosa che mi ha subito preso. Questo è il genere di storie che mi piacciono molto. Ho finito di leggere il primo capitolo e mi intriga l'aura di mistero che circonda i personaggi:-) :-) il PADRE credo di aver capito chi è, ma ovviamente non voglio fare spoiler. Dico soltanto che se è colui che penso è un gran ba...... ma non è una critica anzi mi piace di più! Però questa mia convinzione cade quando leggo (donna da i capelli neri), quindi potrebbe essere lui come potrebbe non esserlo. Che dire il mistero mi intriga molto su questa storia! Purtoppo in questo periodo non mi sarà facile leggere il seguito, ma spero di riuscirci! Complimenti per questo primo capitolo. Alla prossima. By Sayan89

30/11/17, ore 09:37

Buongiorno!!!
Ma quanto bello è questo capitolo??? Devo farti sul serio i complimenti perchè l'ho adorato!
Finalmente sappiamo qualcosa di più su Vegeta e Echalotte, il flashback è ben scritto e hai caratterizzato benissimo la loro relazione. Mi piace che assomigli un pò a quella tra Vegeta e Bulma ma con delle sostanziali differenze nei caratteri. Veramente brava!
Tutti sanno di Trunks e Mai, anche lì le reazioni di tutti mi sono sembrate super azzeccate. Vegeta non dà a vedere la sua felicità, ma avrà 9 mesi per abituarsi all'idea ahahah Loro due che scelgono le tutine...occhi a cuoricino
L'incontro tra Valese e Goten è stato dolcissimo e sei riuscita a non farmi odiare lei! Questa è un'impresa te l'assicuro.
I discorsi tra Vegeta e Bra sono veramente belli e profondi, mi sono piaciuti moltissimo...
E la scena finale...oddio voglio sapere come va avanti!!
Ottimo lavoro davvero!
A presto,