Crocifissa Musacchia e la Dama del Lignaggio
di JeremyGender

Ciao! mi faccio viva, finalmente! Chiedo umilmente perdono per l'assenza. Ho perso un po' di capitoli, eh eh
Li ho letti adesso e sono abbastanza confusa. Non ho capito come hanno fatto i ragazzi a trovarsi fuori dalla scuola, a Palermo, in questo capitolo. Devo essermi persa un'informazione importante... Potresti illuminarmi?
Adesso diamo spazio alle teorie assurde: i quattro ragazzi alla fine del capitolo scorso, che se ho capito bene sono gli scagnozzi della bugiarda, sembrano quasi i quattro protagonisti. Ok, sono stati descritti in maniera molto breve, ma quelle poche parole mi hanno fatto pensare come a dei doppioni. Entrambi i gruppi sono di quattro persone, due ragazzi e due ragazze, e anche la descrizione in singolo sembra richiamare uno dei quattro amici che già conosciamo. Non credo di averci azzeccato, ancora una volta, ma vabbé XD
Un bacio, e niente

Come al solito scrivi molto bene, le parole scivolano un dopo l’altra e si interrompono proprio quando la tensione è al massimo.

Sono curiosa di scoprire come andrà avanti la storia di Crocifissa!

Il livello di assurdità da 1 a 10 è Crocifissa XD quella suspense che ti porta a chiederti "chi sarà mai quell'uomo?"' e poi "che c'entra un asiatico con la Bugiarda?" per finire con "quell'uomo deve aver fatto del male a Crocifissa!"
Prendo troppo sul serio questa storia, decisamente, ma il bello è che ci casco ogni volta!
Potrebbe il fantasma nello specchio essere legato al diario? Supposizione troppo banale? È che col cervello di gallina che mi ritrovo nel cranio non riuscirei mai a fare la Sherlock Holmes della situazione. Prevedere l'andamento di questa storia è una missione assolutamente fuori dalla mia portata, è arrivato il momento di spegnere il cervello e leggere e basta!
quei quattro mi piacciono sempre di più, Egidio in particolare. Continuo a seguire
un bacio, e niente

Sempre meglio, incontriamo Donna Rosa. Le ipotesi sono: 1 la bugiarda è cattiva e vuole quel libro per aumentare il suo potere, 2 la bugiarda è buona e vuole distruggere quel libro perché parla di magia oscura. Il che spiegherebbe come mai Crocifissa, alias satana, sia in grado di leggere il libro senza subire la maledizione. Che ne so, sarà tipo la prescelta come Voldemort era l'erede di Serpeverde...
il punto è che la bugiarda e i suoi scagnozzi mi stanno simpatici, anche se a quanto pare sono davvero gli antagonisti. E se invece bisogna solo aspettare e diventeranno alleati?
Divertiti con queste supposizioni XD a me non resta che aspettare e guardare
P.s. Ma Malachia non ha niente di meglio da fare che rovistare nel baule di Crocifissa? Altro che borsetta, io l'avrei schiantata all'istante! Che ci faceva lì?

"È difficile da prendere ma non impossibile" ... Ranavalona, sicura di volerla prendere? Non basta mica tanta cioccolata, ci vuole anche tanto coraggio!
Però meno male, il gruppo si sta formando. E Amedeo a quanto pare non c'entra nulla davvero, bah.
Egidio, in particolare, mi incuriosisce. Sembra una mina vagante mossa dal caso: ogni tanto si fa vivo, ma solo per disturbare... Mina antiuomo, antiMimbulus, ma soprattutto antiCrocifissa. Prevedo scintille (solo quelle, per la verità... Le mie previsioni sono rare e non ci azzeccano quasi mai).
E niente, al prossimo capitolo!

Ciao! Continua l'avventura, e aggiungiamo un altro pezzo a questo puzzle che ancora non riesco a capire. La faccenda diventa più complicata del previsto.
Cosa c'entreranno mai il libro col fantasma impazzito, e con i traffici illeciti di quei loschi tizi nei primi capitoli? (Vuoi vedere che la suora c'entra qualcosa?) Anche se tu avessi lasciato degli indizi sparsi, sono troppo lenta per coglierli... Per me è tutto un enigma che si ingrandisce sempre di più!
E quindi Ravalona non è un personaggio che sta lì, tanto per starci... Bene bene, siamo a quattro, contando oltre a Geronimo e Eugenio anche questo nuovo Amedeo, anche se ancora non lo abbiamo incontrato.
Tanti personaggi, tanti misteri, troppe possibilità. Mi aspetto di tutto!
a presto, e niente.

Il capitolo aveva tutte le premesse per diventare pura azione, avventura, misterioso intrigo... Ma poi è arrivata la cioccolata e quel colpo di borsa che non guasta mai, quindi si ritorna all'ordine comico degli eventi. Non che mi dispiaccia, anzi :D
Pensieri puri e pii ma sotto sotto Crocifissa è il diavolo... E questo mi piace da morire 😏 mai visto un personaggio così particolare. Anche se opera da sola mi piace, ma sinceramente spero che si formi un'allegra compagnia con Geronimo ed Egidio, che sicuramente incrementerebbero le gag.
Aspetto di vedere cosa cela il libro, e se Crocifissa sarà degna di leggerlo senza sanguinare (qualcosa mi dice di sì). A presto
e niente
(Recensione modificata il 01/11/2017 - 10:44 am)

Ciao :-)

Decisamente la storia continua a essere interessante e originale. Mi piace e sono sempre più curiosa di conoscere il resto ;-)
Inizio, però, a odiare Crocifissa. Mi sembra un po' strano odiare la protagonista, ma non vorrei mai dover condividere una stanza con lei... Io sono credente, ma lei è proprio fanatica e se prima tentavo di comprenderla ora penso che i suoi compagni stanno meglio se la evitano! Forse dovrebbe farsi due domande: prega tanto (ma i professori non dicono nulla? Suvvia ha lasciato la lezione di Arirmanzia a metà, insultando abbastanza esplicitamente la prof!), ma poi tratta male gli altri sentendosi superiore. Ehm e l'ama il prossimo tuo come te stesso? E poi mi inquieta, non ha reagito minimamente davanti all'apparente cadavere di una compagna! E continua a rinfacciarle una cioccolatina! E la sua borsa! Della serie fa resuscitare anche i morti con quella, è pericolosa!
Complimenti per la costruzione storia è davvero verosimile, non avrei mai pensato a una cosa simile.
Un piccolo chiarimento: Geronio è una ragazza, giusto?
A presto,
Carme93

Ave, grande genio siciliano. Mi hai fatto sorridere parecchio, non posso che ringraziarti per questa lettura. Mi sono sempre chiesta cosa sarebbe saltato fuori da un mix di magia e religione, e Crocifissa è la combinazione comica che non avevo preso in considerazione.
Una lode anche per gli altri due personaggi, Geronimo e Eustachio? (a prima lettura i nomi dei personaggi sono sempre confusi, ricordo solo le iniziali, perdonami) che sembra stiano intorno a Crocifissa per caso ma spero che non sia esattamente per caso. Mi incuriosiscono tutti e due, spero continuino a romperle i maroni :)
Non provo neanche a nominare gli altri tre/quattro personaggi, c'era uno che iniziava con le A e due ragazze... Una con la J... Vabbé, loro. Fino a quando non so che hanno in mente mi intrigano, buoni o cattivi che siano.
Provo a seguire questa storia, è fuori dal comune al punto giusto ed è scritta anche bene. Aspetto
l'evolversi degli eventi... Ci si vede
E niente

Ciao :-)

Questo storia promette bene. Ammetto che mi ha colpito fin dal primo capitolo e avrei voluto dirtelo, ma non ho avuto il tempo di recensire...
Crocifissa è un tipetto molto particolare, a tratti a dirla tutta un po' inquietante... Sicuramente un personaggio originale.
Mi piace molto il fatto che la storia sia ambientata in Italia e nella nostra scuola di magia.
Sono molto curiosa di scoprire come si evolverà la storia.
A presto,
Carme93