Scacco Matto
di ubbo

17/04/18, ore 12:59

te l'ho detto che adoro lo strano rapporto che si sta sviluppando con voldemort?! spero che davvero non costringa Harry a scegliere... la spedizione punitiva di severus è stata davvero liberatoria per Harry, spero che voldemort apprezzi!!! XD dolcissimo il fiume di sentimenti scatenati in questo capitolo, davvero molto intenso!!! :3

16/04/18, ore 21:27

Ovviamente Harry si è portato il bambino dietro, non che Draco avesse tutti i torti data la loro situazione, ma ovviamente passando quello che ha passato...Harry non poteva di certo lasciarlo li, piccolo solo e indifeso. Picchiato e maltrattato da un uomo feroce, povero bimbo, ha fatto bene a salvarlo, sono anche sicura che presto riuscirà a farlo accettare dagli altri familiari. Solamente eh.. non facciamo che questo microbo ci muore improvvisamente che poi ci rimango male. Quindi insomma, vediamo un Harry versione '' protettiva '' chissà forse quando le acque si calmeranno finirà anche per adottarlo. Passo al prossimo capitolo <3

.Satariel.

16/04/18, ore 21:15

Ommiodiooo! Prima parte fantastica, finalmente un altro “incontro” Volemort/Harry, mi chiedevo quando avrebbe fatto la sua mossa verso la fine della partita e fargli sapere che sapeva di William.
Poi la scena a Privet Drive con Severus... magnifica! Una fine perfetta per i Dursley, poi con suo padre a vendicarlo (chi meglio di lui può capire quella violenza subita?).
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e soprattutto nuove scene con Voldy e William.
Alla prossima cara Ubbo.

16/04/18, ore 11:28

Aaaaaaaah.
Ah.
Finalmente.
Finalmente il mio cuore gioisce.
Bravo, bravo Severus!
E brava te, Ubbo!
Che splendore, l'ultima scena.
Quanto l'ha aspettata, il nostro Harry?

Che ha raccolto quel piccolo, una proiezione di sé.
Ma sente forte il bisogno che qualcuno riservi lo stesso trattamento a lui.
Ah.
Sospiro felice.
Anche se probabilmente c'hai regalato una gioia e adesso tornerai a farci soffrire.
Ma, non importa.
Amo le tue storie per questo.

Di nuovo ti chiedo scusa per la mia latitanza.
Ma sappi che aspetto sempre con ansia i tuoi scritti.

E penso che questo sia il mio capitolo preferito.
Grazie, Ubbo!

10/04/18, ore 13:15

non avevo dubbi che il motivo profondo di Harry fosse il suo passato!!! sono felice che severus pensi di far male ai dursley!!! XD anche se sono molto in pensiero per draco: riuscirà mai a capirsi con Harry?! ma soprattutto, non è che pensa di fare qualche stupidata per toglierselo di torno vero?! paura!!!! XD

09/04/18, ore 21:48

Ciao non so se la festeggi o se gia te li ho fatti perché in questo momento non ricordo ma in caso auguri di buona Pasqua passata anche se è notevolmente tardi allora venendo al capitolo cosa posso dirti è veramente meraviglioso fantastico scritto bene È davvero emozionante insomma Harry è un perfetto fratello maggiore per William che trovo dolcissimo Narcisa è una madre doc non voglio criticarlo ma l'atteggiamento di Draco che prima potevo capire adesso lo trovo un po' esagerato e spero che con il tempo le cose anche con lui migliorino e venendo a severus lui è un grande è un padre fantastico e me lo sono tenuto per ultimo perché per me la scena dell' abbraccio per me è stata bellissima quindi Complimenti davvero

03/04/18, ore 14:16

oh cavoli!!! Harry ha adottato il bimbo?! mitico!!! con tutto quello di cui deve occuparsi è stato davvero splendido!!! temevo non avrebbe fatto niente ma non sarebbe stato da lui!!! :3 dopotutto è sempre un grifondoro di razza!!! :3

02/04/18, ore 21:23

Ciao Ubbo! Devo dire che questo è proprio un bel capitolo, Harry è stato dolcissimo con quel bambino, ha rinunciato alla sua nuova situazione (precaria ma momentaneamente in salvo) a casa di Severus per salvare questo bimbo. Ora chi si sarà smaterializzato? Severus spinto da Narcissa o Voldemort? Sono moooolto curiosa.
Alla prossima,
nanerottola

28/03/18, ore 18:48

Eccomi!

Allora...
Che bello!
Che bello vedere mentre si avvicinano.
Mentre provano ad abbattere i loro muri, le loro lontananza, il loro passato.
Ho intravisto uno spiraglio in questo capitolo, nella vena Comprensiva DI Severus, che ci sta provando davvero.

È, difficile.
Ma potete farcela insieme!
Harry, fidati, per favore.
Ma, è tanto difficile, vero?

Hai fatto tanti passi e io spero che sia servito a qualcosa.

Ubbo Cara!
Sei sempre una certezza, con i tuoi aggiornamenti.

27/03/18, ore 13:22

un altro pezzettino di confronto, dolcissimi a mio avviso!!! :3 severus sta imparando a conoscere Harry, penso sia una totale sorpresa per lui!! bell'idea far sfogare i ragazzi con il duello, intanto si preparano anche!!! e le maledizioni di severus in mezzo me le immagino!!! ahahah!!! XD

19/03/18, ore 13:36

dolcissima questa piccola interazione padre figlio!!! severus è stato chiaro, non conosce Harry ma forse ora potranno farlo!!! adoro che Harry abbia ancora abbastanza coraggio da fidarsi di severus!!! :3 forse riusciranno a capirci qualcosa!!! :3

17/03/18, ore 10:36

Ciao Allora come per ogni capitolo sono qui a farti i miei complimenti un capitolo veramente pieno di emozioni e che a mio parere Segna un punto di svolta perché da una parte abbiamo Harry che nonostante le sue ansie e timori Prova a fidarti di Severus e un severus che cerca un modo per Avvicinarsi a quello che e suo figlio Però io vorrei farti due domande se posso Allora abbiamo appurato che Silente è morto e volevo sapere sapremo mai il perché Silente ha cancellato dalla memoria di Severus e narcissa il ricordo e che comunque coinvolgeva tutti quanti e poi volevo chiederti il prossimo capitolo ripartirà dallo sfogo di Harry o andremo avanti

17/03/18, ore 00:26

Ciao cara Ubbo!
Questo capitolo è davvero emozionante, pieno di timore e speranza da parte di Harry e di comprensione e aiuto da parte di Severus. Sono proprio curiosa di vedere come reagirà il pozionista alla fine del racconto.
Ed aspetto con ansia, come ben sai, altri momenti Voldemort/Harry ;)
Bravissima come al solito che con la tua scrittura riesci ad esprimere perfettamente cosa prova il caro Harry e a farci stare in ansia e tristi per lui allo stesso tempo. Ormai sono parte della storia, ho le stesse paure del caro Harry per quanto riguarda il suo immediato futuro.
Sono contenta di averti fatto gongolare con la precedente recensione perché te lo meriti proprio.
Al prossimo capitolo.
Nanerottola

16/03/18, ore 19:53

Buonasera! Che bello trovare oggi il nuovo capitolo! Ci voleva proprio!
Per la prima volta, leggendo un capitolo, ho avuto bisogno di prendere degli appunti. Ogni riga che leggevo mi trasmetteva un'emozione diversa che avevo paura di dimenticare se non la segnavo.
Per me, questo, è il capitolo migliore fino ad ora! Non parlo del modo di scrivere, ma per le emozioni che mi ha suscitato. Ho trovato questo capitolo conciliante, sia di emozioni che di fatti.
Mentre leggevo, mi sono venute in mente due parole, che secondo me racchiudono il significato di questo capitolo: confessione e speranza.
Harry per la prima volta riesce ad aprirsi con qualcuno e riesce a vedere uno spiraglio di speranza, e si aggrappa a questa speranza con tutte le sue forze. Mi è piaciuto moltissimo la profondo riflessione dei sentimenti di Harry. Hai riassunto tutte le emozioni che ha vissuto fino ad ora. Le sue paure, il suo dolore..ma anche le sue speranze. Nonostante tutte le brutte cose che gli sono successe, Harry è ancora in grado di sperare e di desiderare qualcosa di meglio per se: amore e famiglia. Nei sentimenti di Harry, mi ha colpito il fatto che quello che desidera di più, cioà amore e una famiglia, sono anche quelle che lo spaventano. Da una parte perchè ha paura di essere ancora una volta ferito e rifiutato, ma anche perchè teme di mettergli in pericolo.
Severus in questo capitolo l'ho apprezzato tantissimo, sia come uomo, ma anche come padre. In particolare mi ha colpito un frase: ""-Non posso cambiare il passato e non posso dire di amarti come amo Draco, né di conoscerti come conosco lui."-"Questo non significa che tu per me sia meno importante di lui.".
E' stato tremendamente sincero, ma in questa sincerità ho visto la sua voglia di aiutare Harry, suo figlio; ma non solo, anche di riuscire a creare un rapporto padre-figlio con lui, perchè nel suo cuore Harry è già importante!
Spero che questo segni una svolta per la vita di Harry e credo che l'aiuto di suo padre sarà fondamentale in ciò.
Ti chiedo scusa se mi sono dilungata troppo, ma avevo così tante cose in mente mentre leggevo il capitolo, che temo anche di essermi dimenticata qualcosa ahah.
Ancora complimenti per questo capitolo stupendo!
Buon weekend alla prossima :-)

15/03/18, ore 17:06

Credo di essermi resa conto solo ora che tra le mie storie preferite ce ne stavano già due di opera tua, e con questa siamo a tre!! Fino ad ora non mi pare di averti lasciato recensioni, in generale mi sono quasi sempre astenuta dal farlo non avendo inizialmente dimestichezza col sito (sono iscritta da poco). Così, un po' per questo e, lo ammetto, un po' per timidezza, mi sono limitata a leggere e godermi i tuoi racconti precedenti silenziosamente. Ultimamente ho cominciato a recensire più spesso, e quando stamattina ho scoperto l'esistenza di questa storia, letta tutta d'un fiato da stamattina, non sono riuscita più a trattenermi dal farti i miei più sentiti complimenti! Adoro tutte le tue idee, il tuo modo di scrivere, e, parlando di "Scacco matto", lo sfondo "dark" che permane dall'inizio alla fine.
Ho adorato la scelta di far lanciare in faccia ad Harry i 10 falchi da un Draco ubriaco, è stato qualcosa di a dir poco geniale, oltre che un'immagine estremamente forte.
Adoro la caratterizzazione così "psichedelica" di Voldemort, il suo essere così misterioso, come se la sapesse più lunga di chiunque altro, come se conoscesse già il futuro e il destino di Harry, divertendosi, dall'alto della sua posizione, ad osservarlo affannarsi per una via di uscita, ed elevandosi così ad una posizione decisamente superiore rispetto a tutti gli altri personaggi che vivono gli eventi così come essi si presentano. Adoro le sue comparse improvvise, inaspettate e sempre ad effetto, la sua alternanza di fascino e crudeltà, la sua capacità di inebriare la mente nonostante il suo sadismo fisico/psicologico e nonostante gli sforzi di Harry per sottrarsi al suo incanto.
Adoro la versione alternativa dei fatti da te creata, che vede tantissimi colpi di scena, oltre che la nascita di coppie e famiglie inaspettate e un Silente ancora più manipolatore di quanto si potesse mai immaginare.
Infine, adoro l'idea della partita a scacchi, da cui il nome di tutta la storia... ha un non so che di "Sherlockiano", almeno nella mia mente perversa ahahahah.
In sostanza, questa storia mi fa impazzire e non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, fino al fantomatico "Scacco matto"! A prestissimo, spero :D