Scacco Matto
di ubbo

13/03/18, ore 18:07

Aaaaaaaah.
Ho adorato l'ultima scena!
Vai Snape!
Finalmente!

Ma, andiamo con calma.
Un colpo da maestro l'aver fatto lanciare soldi a Harry.
Veramente, l'ho 'apprezzato' un sacco. Perché ha racchiuso un sacco di cose..la rabbia di Draco, l umiliazione di Harry.
Trovo sia una scena veramente forte.. D'impatto.
Ovviamente, non sto dicendo che sono d'accordo con Draco.
Che se non si dà una calmata, mi fa incazzare. Ecco :)

Uno dei capitoli più belli fin'ora.
E la relazione fra Harry e Tom è...
Da pazzi.
Anche quella, così originale, così studiata bene.
Temo, temo davvero lo 'scacco matto'.
Ma da fan dell'happy ending, spero tanto sia di Harry.
. Bravissima come sempre, Cara Ubbo.

13/03/18, ore 12:57

evviva voldy!!! :3 sta trasformando la mente di Harry in un bel pasticcio ma almeno lo fa sentire vivo e non sembra volerlo morto!!! :3 non ha nemmeno attaccato la sua famiglia e dato che riesce a leggergli la mente direi che sa tutto su severus e la loro ubicazione!!! Harry agisce sempre d'impulso, per fortuna severus è in gamba!!! riusciranno questa volta a chiarirsi di più?! non vedo l'ora di scoprirlo!!! :3

13/03/18, ore 12:19

Ciao! Ho letto il capitolo ieri notte, ma ho preferito recensire stamattina dal pc e più sveglia ahah!
Wow questo capitolo è stata una bomba! Ricco di emozioni ! La situazione sta iniziando a farsi movimentata.
Mi aspettavo che prima o poi Draco sarebbe scoppiato, ma non è stato per niente bello da parte sua quello che ha fatto. Capisco i suoi sentimenti, ma non accetto la crudeltà e la sua totale mancanza di empatia nei confronti di Harry. Capisco non lo accetti come fratello e come membro della loro famiglia, ma credo che abbia decisamente passato il segno di ciò che poteva essere scusato del suo comportamento. Quando ha lanciato le monete a Harry, ho proprio percepito la sua umiliazione e vergogna.
Dopo quello che ha passato, la reazione di Harry è stata più che comprensibile. Un po' meno comprensibile trovo il suo rapporto con Voldermort ( intendo oltre il mio gusto personale). Non capisco cosa gli passi per testa a cedere in questa maniera! Comprendo sia confuso e che sia a rischio di un crollo mentale..ma è colui che ha ucciso i suoi genitori. Però credo che se ciò fosse successo in un momento diverso della vita di Harry, con la sua famiglia e i suoi amici accanto, non avrebbe mai ceduto a queste avance. Harry è un ragazzo allo sbando..ha bisogno di una guida e di una figura adulta..e spero che questa persona possa essere Severus, perchè altrimenti Harry si perderà.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ancora complimenti alla prossima :-)

12/03/18, ore 21:19

Ciao allora cosa posso dirti un capitolo veramente fantastico insomma Un tripudio di emozioni espresse in modo stupendo poi devo dirti che sono finale Sei stata fantastica comunque ti porto a casa mi hai steso ora devo chiederti una cosa Harry abbracciera mai suo padre

12/03/18, ore 20:31

Rieccomiiii! Ti ho sempre seguita ma finalmente ho tempo per lasciarti un commentino.
Ommiodioooo! Scena Voldemort/Harry fantastica! Sia nel “sogno” che in camera. Non c’è niente da fare, aspetto con ansia le loro scene e il momento in cui Harry cede.
Draco è un idiota, lo capisco e tutto ma resta pur sempre un idiota. Severus che compare alla fine a riprendere Harry un vero colpo da maestro.
Ok non so se si è capito ma sono entusiasta di questa storia ;)
Aspetto con ansia il prossimo aggiornamento con nuovi sviluppi di soprattutto non vedo l’ora di leggere il prossimo incontro tra Harry e Voldemort.
Alla prossima
Nanerottola

12/03/18, ore 19:10

Povero Harry!Ma non capisco se l'attrazione sia dovuta al fatto che Harry ha un pezzo di anima di Voldemort in sè oppure no...Cmq vada a finire sentimentalmente spero che Harry in Severus, Narcissa e persino in Draco possa trovare felicità famigliare permanente! In quanto agli altri gli altri che lo hanno abbandonato stupidamente e infidamente, vorrei vederli chiedere senza successo perdono in ginocchio!!!

05/03/18, ore 13:40

mi piace moltissimo vedere i tentativi di interazione di questa scombinata famiglia!!! anche se devo ammettere che comincia a mancarmi voldemort!! chissà cosa sta tramando!!! XD spero non cerchi di distruggere questo nuovo nido che Harry ha trovato...!!! :3

03/03/18, ore 22:10

Ciao Allora questo capitolo come gli altri e mi è piaciuto tantissimo so che te lo dico sempre ma è così adesso Volendo il capitolo vediamo un po' cosa posso dirti Draco capisco il suo modo di pensare di agire Insomma si trova come fratello quello che è stato quasi il suo avversario Narcisa Secondo me comincia a vedere harry come un figlio e devo dirti che mi piace tantissimo Ora venendo a suo padre severus non potrà mai deludermi ho apprezzato tantissimo il momento della bacchetta e sono sicuro che saprà conquistarsi la fiducia di tuo figlio però devo farti una domanda ora che ci penso ma tra Harry e Draco Chi è il fratello maggiore

02/03/18, ore 22:29

Che bello trovare il nuovo capitolo! Ti ringrazio ancora per la risposta lasciata alla mia precedente recensione :-)
Ora le acque sembrano calme, ma penso non mancherà molto prima che succeda qualcosa che le scuoterà nuovamente. Draco sembra una bomba ad orologeria pronta ad esplodere e spero non commetta qualche distrazione che potrebbe costare cara a tutti. Spero per Harry, che il fatto di possedere nuovamente una bacchetta possa aiutarlo un po' a riprendersi, anche se non sarà facile!
Penso ci vorrà un po', prima che tra Harry e Severus si instauri un vero è proprio rapporto...ci vorrà del tempo!
Narcissa è meravigliosa! Con i suoi piccoli gesti cerca di far sentire Harry a proprio agio e di tenere in equilibrio questa famiglia allargata!
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo! Ancora tantissimi complimenti alla prossima! :-) Buon weekend :-)

02/03/18, ore 21:15

Povero Harry, anche se ora un tetto sulla testa i pensieri e le situazioni stressanti non sono diminuiti. Certo che Draco è proprio cocciuto, capisco che nemmeno per lui deve essere facile ma i Serpeverde dovrebbero essere intelligenti e solitamente preferiscono usare la testa piuttosto che i sentimenti. Ma... vedremo come si evolveranno le cose, intanto io faccio sempre il tifo per un futuro felice per Harry

28/02/18, ore 15:04

Echecazzo Draco.
Lasciamo perdere.
È giovane, mi ripeto.
Capirà.

Ciao Ubbo Cara!
Un altro capitolo che non delude le aspettative!
Allora...
Harry.
È solo.
Si sente così.
È stato tradito da tutti.

Si attacca ad una flebile speranza ed ecco che Snape parte con domande che lo fanno sentire di nuovo solo.
Conto su Narcissa.
È una donna, non è mai stata a contato con Harry e potrebbe anche far rinsavire Draco.
Che, ha ragione, e fin qui ci siamo.
Però è completamente cieco.

In realtà, confido anche in Snape.
Perché è da lui che Harry Non si aspetta niente.
È lui, che potrebbe ridargli una speranza.

Ohi ohi.
Qualcuno abbracci quel ragazzo, maledizione!
Stritoli un pochino di quella tristezza!

Dubbi cara, rimango in attesa di nuove scoperte.
Sempre un buon lavoro.
Grazie.

26/02/18, ore 13:57

capisco che draco ha paura ma cavoli! non gli fa nemmeno un po' pena vederlo così malridotto?! c'è ancora così tanto da chiarire... chissà voldemort come si sta divertendo!!! XD a presto!!! :3

23/02/18, ore 22:06

Innanzitutto ti ringrazio per la gentile risposta che mi hai mandato! Sono felice di vedere l'aggiornamento del capitolo, perché in questi giorni ho pensato molto a questa storia e cosa potesse succedere nel capitolo successivo! Questo capitolo ha rispettato assolutamente le mie aspettative!
Il comportamento tenuto da Harry in questo capitolo è assolutamente comprensibile! Dopo tutto quello che gli è successo è plausibile che non riesca a fidarsi più di nessuno! Si sente in pericolo e sa di poter contare solo su se stesso ormai, per quanto possa valere a questo punto. Non sarà facile per Piton conquistare la fiducia di Harry dopo ciò che è successo! E dopo le continue intrusioni di Voldemort nella mente di Harry per lui è difficile distinguere la realtà dall'illusione .
Capisco anche l'atteggiamento di Draco..sono sempre stati in 3 e ora sono in 4, con una persona che teme possa mettergli tutti in pericolo!
Complimenti per il capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!
Scusa se dovessi trovare errori ortografici ma scrivo dal cellulare e su efp non è proprio comodo scrivere l'è recensioni con il cellulare!
Buona serata :-)

23/02/18, ore 21:49

Ciao allora cosa posso dirti questo capitolo mi è piaciuto molto inutile dirti che mi dispiace tantissimo per harry e spero che la situazione riescava migliorare almeno un po' capisco benissimo Draco e in parte la penso come lui cioè insomma non è facile narcissa l'ho trovata molto dolce e affettuosa e comprensiva Severus mi ha fatto molta tenerezza soprattutto quando si è scusato adesso posso solo sperare che Harry possa contare sull'uomo che è suo padre

22/02/18, ore 17:17

Ho trovato ieri questa storia un po' per caso e mi ha subito incuriosito! Ho un debole per le storie dove il protagonista soffre e gli succede di tutto..sono una lettrice un po' masochista ahah.
Ho letto ieri notte tutti i capitoli finora presenti e nel frattempo sono stata attraversata da diverse emozioni. Sicuramente la prima è stata la rabbia. Rabbia rivolta alle persone che sarebbero dovute stare vicine ad Harry ma che non hanno esitato a voltargli le spalle. Erano la sua famiglia, ma all'improvviso è diventata una scarpa scomoda. Non riesco proprio a scusare in alcun modo il loro comportamento. Soprattutto non riesco a perdonare Ron ed Hermione. E' imperdonabile ciò che hanno fatto. Al loro posto Harry non avrebbe mai agito così. Poi è subentrato il disgusto nei confronti di personaggi come la Mcgranitt e Silente, soprattutto per quest'ultimo. Ammetto che non mi faccia impazzire l'intreccio di relazioni che hai deciso di creare, ma è semplicemente un mio gusto personale e ai fine della storia accettabile perché funziona all'interno del tuo racconto. L'unica cosa che non mi piace molto è il rapporto Harry/Voldermort..non riesco proprio a vedercelo il Signor Oscuro in questa veste di predatore nei confronti di Harry, ma questo è un mio limite, tu sei riuscita a renderlo bene.
A parte queste due cose dettate dal mio gusto personale, la storia mi piace molto! Fino all'ultimo non ho voluto controllare le date di pubblicazione dei capitoli per non rimanere delusa, nel caso in cui la storia fosse ferma da anni. Fortunatamente non è così! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sei riuscita ad incuriosirmi ! Buona giornata alla prossima!