Il primo reggiseno
di pin

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
19/05/21, ore 23:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Finale col BOOOOM proprio. È stato uno spasso leggerlo.
Povero, povero, povero Vegeta. Certo che Trunks l'ha pensata bene e ha trovato l'unico metodo alido per fargli perdere la concentrazione: imbarazzarlo.
Caro Trunks, mi sa che non hai calcolato una cosa. Una volta che tuo padre si sveglia, vedrai a che razza di allenamenti ti sottoporrà.
E Goten... be', lui non aveva programmato nulla, povero, ma a Kiki sta proprio bene. Certo, una volta ripresi i sensi si arrabbierà e per lui saranno guai, ma per il momento mi sono goduta il suo svenimento.
Grazie per la bella e divertente lettura. Al prox scambio. Ciao, Chiara.

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Be', povera Marron. Avere una madre come C18, cyborg, destinata a non invecchiare e pure maggiorata, non deve essere semplice per lei.
Proprio non vuole accettare la cosa, tanto che arriva anche a farsi una sua teoria in merito, andando a scomodare pure il Dottor Gelo.
Povera e lei che vorrebbe attirare l'attenzione di Trunks.
Mi ha fatto morire dal ridere il pezzo dove va a chiederlo al padre, sconvolgendolo per bene. Ho seriamente ci rimanesse secco per l'ennesima volta.
Certo, ormai lei ha vent'anni, è cresciuta, ma per il papà rimarrà sempre una bimba piccola, ovvio che una domanda del genere, senza peli sulla lingua, l'abbia spiazzato e imbarazzato moltissimo.
Ora sono curiosa di leggere il finale, alla prox. Notte, ciao, Chiara.

25/01/21, ore 00:27

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ho deciso di continuare questa storia perché mi ha veramente preso.
Eh, povera Bra, ha ragione... Bulma è molto prosperosa, e lei si sente invidiosa di questo. Ma dovrà solo pazientare qualche anno, come gli ha detto Trunks.
Ho adorato la parte dove lei, con fare diretto, annuncia di volere un reggiseno, a tutta la famiglia.
A differenza di Pan lei non ci va giù per niente nel sottile e lo dice con naturalezza e decisione.
Poveri Trunks e Vegeta, le loro reazioni mi hanno fatta morire dal ridere e vogliamo parlare del modo in cui si defilano? Uno spasso.
Bulma, come al solito, non si smentisce e affronta la cosa... di petto, letteralmente. Abbraccia stretta la figlia e appoggia la sua decisione.
E così, una Bra schiacciata al corpo di sua madre, sospira rassegnata per quella mancanza e spera in un prossimo miglioramento.
Alla prox e grazie per la bella lettura, ciao, Chiara.

22/01/21, ore 12:34

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero e scusa il ritardo.
Hai reso benissimo Pan e ho riso per tutto il tempo. Lei non è più una bimba, sta crescendo e ha altre esigenze, una di queste è un reggiseno, appunto.
Però che imbarazzo per lei. Una ragazzina così vivace, dedita agli allenamenti come il nonno, un maschiaccio... Che si ritrova davanti a un problema bello grosso, per lei. Come fare a chiederlo?
Ma nel modo più Pan possibile... Urlandolo davanti a tutti, imbarazzata dalla richiesta di arrabbiata con se stessa per non essere riuscita a mentire, come da suo piano, ed evitare di dirlo davanti a tutti.
Gohan sconvolto è bellissimo. Nonna ChiChi orgogliosa e commossa, dolce. Mamma Videl felice e... Povera, preoccupata per non averci pensato prima.
Pan ce l'ha fatta... sì, ma con due donne così dl suo fjdmco in negozio, può stare sicura di fare qualche figuraccia, specie grazie alla nonna, ci scommetto.
Bene, alla prox e grazie per la divertente lettura. Ciao, Chiara.

22/01/21, ore 10:51

Ciao eccomi qui per lo scambio libero. Allora... l'idea la trovo molto carina perché dragon ball non è certo un'anime che tratta di problemi adolescenziali, però ho visto che pan è un po' ooc nel senso sì ci sta l'imbarazzo ma io l'avrei fatta dare un escandescenza perché pan non è certo una tipa tranquilla. In compenso videl chichi e gohan sono ic.

07/01/21, ore 00:39

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Mi è piaciuta questa introduzione descrittiva e di quello che andrò a leggere più avanti e della spiegazione quasi scientifica del fenomeno della pubertà. Ho l'impressione che saranno dei capitoli sul comico andante specie il primo, voglio proprio vedere come se la cava Pan con suo padre, già me lo immagino scappare via imbarazzato. Ma staremo a vedere, magari mi stupirà.
È un argomento che noi donne - chi prima come me a undici anni, chi poi - capiamo bene, specie il ricordo legato a quel momento necessario e importante.
Le nostre piccole eroine, siano mezze sayan o terrestri, come affronteranno quel passaggio?
Alla prox, buonanotte, ciao, Chiara.

26/11/20, ore 20:53

Buonasera.

Sembra che non hai preso da tua madre.
Povero Trunks.
Forza tira fuori la Sayan che c'è in te.
Sembra che deve dirgli che ha preso un brutto voto.
Il grande Vegeta che soffoca perché la figlia vuole un reggiseno.
Accetterà? Non credo.
Non mi ha deluso.

20/11/20, ore 20:00

Eccomi a leggere il secondo capitolo

Perché deve mentire? si vergogna, teme la reazione del padre? SOno confusa.
Da quando comrpare il primo reggiseno si può considerare un progetto di scuola?
Alla fine ha detto tutto: la nonna è commossa, la madre si sente stupida per non averci pensato prima e il padre è imbarazzato.

A presto

18/11/20, ore 18:22

Buonasera, questa ff ha più di un capitolo e pensavo di continuare a leggerla e rencensirla al di là dello scambio e penso leggerò pure l'altra che hai scritto su questo fandomi.

Questo primo capitolo sembra più una specie di capitolo scientifico e pscicologico oserei direi. Credo che per tante ragazze possa essere emozionante il momento in cui si compra il primo reggiseno. Nel mio caso sono arrivate prima le mestruazioni. Ho fatto il contrario. Mi chiedo come affronteranno i cambiamenti dei loro corpi. Sono curiosa.

31/08/20, ore 14:54

Eccomi qui, per lo scambio. Ho letto questi due capitoli tutti d'un fiato. Nel precedente introduci la tematica della pubertà
"La pubertà è il passaggio dalla fanciullezza all’età adulta. Il proprio corpo inizia a cambiare: prende forme rotonde, spunta il seno, le anche si allargano e tutto questo accade già alla fine delle scuole elementari." il testo è incisivo e spicciolo come è giusto che sia, essendo una one shot. In questo capitolo vai maggiormente in profondità, avvalendoti di un personaggio che, però ahime, non presenta proprio tutti i problemi che comporta la pubertà. Come tu stessa hai detto, il seno si inizia a formare (anche se non con la stessa generosità a tutti, purtroppo 😂), le forme si allargano e iniziano ad esserci delle rotondità assai evidenti. Pan è sempre stata di fisico poco rotondo, poco morbido, o almeno così era nel cartone; quindi non ha proprio i problemi di alcune di noi. Ad ogni modo, una cosa in comune tutte ce l'abbiamo, il male comune: il ciclo 🙄, le indecisioni e la noia nell'abituarci al reggiseno. Bello e divertente. Alla prossima!
(Recensione modificata il 31/08/2020 - 02:55 pm)

13/08/20, ore 13:22

Ciao eccomi qui per lo scambio a catena. Questo primo capitolo è solo un introduzione, ma fai capire quale sarà il tema di questa raccolta: la pubertà e da come hai impostato la narrazione ho come l'impressione che darai ai vari capitoli un'intonazione comica, forse demenziale. E la cosa m diverta molto e mi incuriosisce anche.

12/08/20, ore 10:03

Ciao, guarda ti devo dire che questo capitolo ricorda molto me quando le prime volte che dovevo mettere il reggiseno… Un dramma io facevo un sacco di capricci per non metterlo, però sono stata costretta dato che la mia taglia è grandina...comunque è divertente! Ciao

10/07/20, ore 09:58

Ciao, ed eccomi qui per la Recensione dello scambio.

Ahah, fantastiche le reazioni di Vegeta e Trunks: esattamente quelle che mi aspettavo. Mi immaginavo letteralmente il principe dei Saiyan traumatizzato dall'improvvisa uscita della sorella, ed il padre trasformarsi in Super Saiyan di quinto livello distruggere tutti i negozi di lingerie, ahah.

Non vedo l'ora di leggere anche la prossima storia, un forte abbraccio ed alla prossima!

08/07/20, ore 22:39

Ed eccomi qui per lo scambio a catena del giardino.
Ehh la pubertà, la pubertà, maledetta pubertà, è il momento più difficile per noi sia maschi che femmine, il nostro corpo cambia, totalmente, inesorabilmente e portandosi delle cose odiose dietro; il ciclo, l'acne, il corpo che si arrotonda, ohi ohi il dramma.
E per le nostre giovani ragazze di Dragon ball non è certo da meno. Qui troviamo Pan, che è nel pieno di questo periodo di cambiamento, ormai anche lei ha bisogno di un reggiseno, tutte lo hanno e lei deve averlo, solo che vergognandosi di chiedere una cosa simile decide di mentire, dicendo che deve andare ai grandi magazzini per comprare roba di scuola per un progetto scolastico, ma mentire non le riesce per bene infatti inizia a balbettare fino a scoppiare, scoprendo così che non c'era bisogno di mentire, perché sua madre è dispostissima ad accompagnarla, quindi tante paranoie per nulla ^^, ma la Pan imbarazzata era qualcosa di adorabile xD.
Lo stile è scorrevole e semplice; senza troppi preamboli e lo si legge tranquillamente facendoci capire tutto, non ho trovato errori grammaticali e nemmeno di battitura quindi nulla da rimproverarti brava ^^.
Ti faccio i miei più sinceri complimenti, continua così e alla prossima ciaoo^^.

04/07/20, ore 22:22

Sono arrivata alla terza recensione.
Premesso che non ho mai letto dragon ball, quindi non posso valutare i personaggi in se stessi., posso dire che hai trattato il tema in modo simpatico è divertente. Sopratutto sono molto buffe le reazioni dei rispettivi padri. Si sa per i padri scoprire che le figlie stanno crescendo è sempre un trauma. 😂
Complimenti, è stato divertente leggerti.
AlbAM
(Recensione modificata il 04/07/2020 - 10:23 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]