Rain Time
di Yoshiko

15/03/18, ore 22:54

Ciao, per correttezza, avviso che ho dovuto cancellare la mia recensione, perché mi appariva in un formato "oltre le righe" della pagina, non so il perché, che ho combinato, l'avevo scritta prima su una pagina di Word per leggerla chiaramente prima in inviarla e ho fatto il copia incolla, il problema sarà stato un'incompatibilità forse...non so. Se qualcuno lo sa, mi illumini grazie.

COME NON DETTO: me lo fa nuovamente, a questo punto saranno i link non lo so...spero riusciate a leggere comunque, e ribadisco: se qualcuno sa che ho combinato me lo dica grazie
Pagella dell'episodio 7- Sesto capitolo

CAROL- voto 7
L'amica che ti trucca in tre secondi come una make-up artist professionista è meglio di un gol nei minuti di recupero. Ragazza Holly è sposato però, vediamo di puntare Benji che magari la cosa attira l'attenzione di Amy, così a Julian non partono i film mentali ma i telefilm mentali e io rido.

SALVATORE- voto 5
Mister Pavone! Pare quasi scemato l'interesse verso Jenny, ma sottolineo quasi, non la mette in mostra perché sa che lei non gradirebbe la cosa e ha invitato Carol per lei, insomma ha tante piccole attenzioni, però un cafone in tante altre piccole cose. Attento, ci stai uscendo con lei, la ragazza non si è ancora concessa (o lo sapremmo) forse stasera...

PHILIP- voto 5
Anche se è apparso poco mi ha dato sui nervi, mah una cosa a pelle. Attento che in base al tuo comportamenti farai entrare o allontanare Jenny dal letto di Salvatore. Comunque complimenti, grande amore eppure nemmeno un brivido passando accanto a Jenny.

YUMA- voto 6
Non è facile mettere in difficoltà Evelyn, forse meriterebbe di più, ma in fondo lui ha l'esperienza dalla sua parte, gioca in casa.

EVELYN- voto 5
Comincia a perdere colpi, sarà il fuso orario o gli ormoni impazziti?

HOLLY- voto 5
E adesso è arrivato il genio che pensa di sapere tutto e risolvere tutto in due minuti, ma va là!

JULIAN- voto 5+
Ed è arrivato James Bond! Ok, ha dimostrato di conoscere bene la natura della sua ragazza, conosce le sue capacità, ma dovrebbe dirglielo di più, credo le farebbe piacere. Inoltre ha capito anche come sia Benji nel profondo, ma continua a dimostrare le sue mancanze verso Amy che non vuole proprio affrontare, ma forse il neurone si è attivato, potrebbe avere capito che sarebbe meglio far parlare Amy e Benji e spiarli!

BENJI- voto 7+
Ma quanto lo adoro! Sulla battuta (in realtà lo pensa ma ha finto fosse una battuta) riguardanti le tette mi ha ricordato troppo un mio amico ahah
Si può far avere a Marianne le foto della festa che si sta perdendo?

MARK- voto 6
Non brilla come potrebbe ma qualche frecciatina l'ho gradita. Precisare che paga la federazione, sottintendendo non i suoi compagni, non lo fa apparire meno tirchio, però poteva approfittare e alloggiare lì...non si fida di Jenny sola a casa sua per giorni...cioè non si fida di Salvatore? Probabile.

JENNY- voto 5+
Avrebbe dovuto preparare un piano B. Rischia di rovinare un'ottima occasione per mostrarsi a Philip bella felice e sicura di sé. Se torna con lui deve farlo da "vincente" non da cane bastonato.

MARCHESI- voto 7
Pare il meno maiale allupato di tutta la nazionale italiana! Insomma l'ameno ha una terminologia non offensiva verso le ragazze (se non mi è sfuggito qualcosa)

Nazionale Italiana- voto 6
Sulla fiducia, aspetto supporto visivo ahaha

ROB- voto 4
Tornato nell'inutilità?

AMY- voto 7
Un voto in più per scusarmi, mi stavo scordando di inserirla: perdono!
Sveglia e con ottimi riflessi! Ragazza ho grandi aspettative su di te entro la fine della nottata!

PATTY- voto 5
Ma il "maschiaccio" che c'è in te (maschiaccio in senso positivo) lo hai lasciato nel negozio di abiti da sposa? E' sottotono, colpa di Holly?

BRUCE- voto 5
Lui è decisamente sottotono. Forse soffre come Evi del fuso orario, o forse finge disinvoltura perché la sua ragazza è...come dire...a "caccia"?
Vediamo ora che si è alzato...

SPOILER THEORY incontra FAN CAST
Vista il recente "ingaggio" dell'uomo che fa apparire le sue guardie del corpo inutili https://pics.me.me/pensavo-che-gli-spinner-fossero-le-cose-pio-inutili-al-23017593.png
Vorrei riesumare una mia vecchia teoria mai espressa.
Se facesse lui Mark, la famosa scena della doccia, non quella del film Psico di Alfred Hitchcock, am quella dell'episodio 4-terzo capitolo, non sarebbe credibile.
Ora, Jenny non è la classica protagonista delle telenovelas anni '80 che, salvo eccezioni, erano per l'80% delle rincoglionite per almeno 3/4 della serie. Quindi credo che Jenny, oltre che per le caratteristiche caratteriali di Mark e la loro intesa, ha scelto di andare da lui a Torino perché lo crede, erroneamente, omosessuale. Cosa che farà nascere situazioni molto interessanti, intriganti e divertenti.

SPOILER THEORY CON SUPPLICA
Recentemente mi è capitato di rileggere Snow...ok l'ho cercato apposta, confesso. Ma insomma, devo recensire con serietà e professionalità no?!
Allora Jenny non aveva mai incontrato Benji prima. Lo ha convinto a restare al ritiro. Lui però non aveva rancore verso di lei quindi non era un classico ricatto. Inoltre, quando ho cercato la scena in cui Benji parla dell'anima gemella (e ne approfitto per dire: accidenti che scena complimenti all'autrice), mi sono accorta di una cosa che mi era sfuggita o non ricordavo [...] Si chinò su di lui e gli suggerì nell'orecchio qualcosa che solo il portiere fu in grado di udire. Poi tornò davanti ai fornelli voltando loro le spalle. [...]
Bene Jenny sa molto di Benji, un amore segreto, qualcosa di così privato che lei stessa non ha confidato ad altri rispettando la cosa. Presupponendo che Benji non è innamorato di Mark. Presumendo che Mark non è innamorato di Benji...
Ti preso Yoshico, abbi pietà, Benji innamorato di Nicole no! Ok sarebbe una cosa molto forte, interessante, con grandi potenzialità emotive...ma ti prego no o io piango (perché mi si spezzerebbe il cuore per lui). E poi non si ricollegherebbe al perché non è andato a Monaco all'ultimo momento. Ok nessuno ha mai detto che le cose sono collegate però...ok la smetto!
MA COSA SA JENNY????? Lo voglio sapereeeee! Ok mi calmo e passiamo oltre.

FAN CAST corre in aiuto...
Avendo dichiarato l'autrice di non "sentire" particolarmente il personaggio di Tom, e so quanto è difficile scrivere quando manca quel "non so che" quella "scintilla" speciale fra autore e personaggio, ho pensato di darmi da fare e andare alla ricerca di un Tom più accattivante, in fondo con Salvatore mi risulta sia stato utile un supporto visivo in carne e ossa.
La prima proposta forse è la più papabile , la seconda è una scelta non obiettiva, avendo visto questo attore a una convention ed è stata una piacevole sorpresa, rivelandosi proprio una bella persona. Gli altri sono in ordine casuale.
1) https://ia.media-imdb.com/images/M/MV5BMWY1NjAyNDUtNDgxOC00YmUzLWE4ZTMtODBhNDkyZmJkYTdiXkEyXkFqcGdeQXVyNzA1OTU2MQ@@._V1_UX214_CR0,0,214,317_AL_.jpg
2) http://images6.fanpop.com/image/photos/38500000/Nate-Buzolic-nathaniel-buzolic-38516656-500-500.jpg
3) https://vignette.wikia.nocookie.net/prettylittleliars/images/5/59/Pretty_Little_Liars_S05E18_Caleb.jpg/revision/latest?cb=20160128003917
4) http://images5.fanpop.com/image/photos/31500000/pretty-little-liars-toby-pretty-little-liars-tv-show-31518821-310-467.jpg
5) https://i.pinimg.com/originals/b7/26/74/b7267414acbc9d78d70b86651650991a.jpg
6) https://vignette.wikia.nocookie.net/alan10/images/7/78/Dean_Winchester.jpg/revision/latest?cb=20150506055909
7) https://imigliorimusicals.files.wordpress.com/2007/12/enchanted-1-james_marsden.jpg
8) https://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/thumb/4/4b/Stefan_Salvatore.png/220px-Stefan_Salvatore.png
9) http://i59.tinypic.com/fu8lk5.jpg
10) https://img.buzzfeed.com/buzzfeed-static/static/2016-05/2/11/campaign_images/webdr02/ramsay-why-why-whyyyy-2-12260-1462204311-14_dblbig.jpg

e il delirio per oggi si è concluso, ciao ciao
Mi scuso per eventuali, anzi sicuri, erroroni di battitura ma ho scritto in fretta...
(Recensione modificata il 17/03/2018 - 07:25 pm)

15/03/18, ore 21:58

Ciao! Ho seguito la storia dal primo capitolo, ma non l'ho mai recensita (lo so, sono una pessima persona). Comunque, sappi che l'ho davvero adorata!
Innanzitutto ti faccio i complimenti per il tuo stile di scrittura, che è molto fluido, piacevole e lineare: riesci ad alternare perfettamente dialoghi, parti descrittive, introspettive e narrative, senza mai risultare noiosa o poco scorrevole.
I personaggi sono perfettamente IC, anche se è strano vedere Philip così apatico, scontroso e chiuso in se stesso: ma, d'altronde, chiunque rimarrebbe segnato dall'esperienza che lui e Jenny hanno vissuto, e soprattutto dal modo brusco con cui si sono lasciati *sigh*. è come se l'ex capitano della Flynet si trovasse in una sorta di "limbo" : ha dato un taglio al suo passato troncando la relazione con Jenny, ma al tempo stesso non riesce a guardare al futuro, non riesce a liberarsi dal suo ricordo. Si ritrova così a vivere in funzione di un fantasma che si illude di non desiderare più. Spero che quei due finalmente si chiariscano!
Nonostante io veda la nostra Jenny solo con Philip, ho apprezzato la leggerezza con cui hai dipinto la relazione tra la ragazza e Salvatore: li ho trovati molto carini!
In molte fanfiction le coppie Amy/Julian e Jenny/Philip sono dipinte come relazioni perfette, intoccabili, eterne... ma proprio per questo risultano un po' false e poco interessanti: infatti ci sono pochissime fanfiction con questi pairing come protagonisti. Tu invece hai fatto affiorare anche i dubbi, le incomprensioni, i litigi e le gelosie che si insinuano tra di loro: questo rende le loro relazioni molto più vere, intriganti e umane.

Penso che scrivere di personaggi secondari come Jenny (non che io la consideri un brutto personaggio, la adoro, ma nell'opera originale non le viene dato molto spazio, così come a tutte le altre manager, ad eccezione di Patty) posa essere molto stimolante, perchè l'autore può conferire loro tratti nuovi, e caratterizzarli un po' a modo suo. Tu ci sei riuscita benissimo, perchè la tua Yoshiko e assolutamente adorabile e non troppo perfetta (detesto le Mary Sue, non sono molto credibili come personaggi).
Anche la tua Carol mi è stata da subito piuttosto simpatica, così come quel piccolo terremoto/cataclisma ambulante/tornado perennemente sorridente che risponde al nome di Rob Denton.
Mark è uno dei personaggi che, a mio parere, ti sono riusciti meglio: hai inframmezzato i suoi tipici atteggiamenti burberi con la lealtà incondizionata verso gli amici... a volte ha la sfera emotiva di un bradipo, (*cit Hermione xD) ma l'ho amato lo stesso. Ho adorato anche le parti in cui cerca di proteggere Jenny da Gentile, salvo poi riconsiderare almeno in parte la sua posizione, ma anche quella in cui decide di accogliere l'amica e cerca, a modo suo, di offrirle conforto.
Hai descritto molto bene la festa e i sentimenti di Jenny: la sua paura, le sue insicurezze, la dolorosa stretta allo stomaco che prova al pensiero di rivedere Philip... un miscuglio di emozioni che porterebbe chiunque a tentare di evadere dall'hotel (se non ci fosse un certo Landers, non esattamente esperto di galateo, che la riporterebbe indietro con la forza, penso che la Jenny avrebbe già adocchiato l'uscita).
Sono curiosissima di sapere come si evolverà la storia, attendo con ansia il prossimo aggiornamento! <3

Ancora complimenti e a presto,
Merwen

15/03/18, ore 20:03

Ti faccio una premessa. È palese che continuerò a seguire la storia, perché mi piace la serie "Time", e mi piace il tuo modo di scrivere e di muovere i personaggi; del resto, sei fra i miei autori preferiti, e i due prequel sono inseriti fra le storie che preferisco. L'incontro ancora non c'è stato, anche se Jenny è stata già vista da Benji e da Holly, e poi da Clifford, Sandy e i gemelli Derrick. Clifford ha dato il meglio di sé, però a me non è affatto risultato antipatico; tutt'altro. Poi il suo modo di punzecchiarsi con Bruce e con sua cugina Evelyn, soprattutto, sono troppo divertenti. Benji non si lascia mai sfuggire il modo per mettere in imbarazzo un compagno di nazionale, eh? Evelyn sa essere una piattola (vedi come tampina il povero Philip, cui starà facendo rimporre il complimento nel capitolo precedente), ma è anche vero che è la più viva là in mezzo (evviva Dio!) fra le ragazze, difatti è riuscita ad attirare l'attenzione dei giocatori italiani (giustifichiamo Patty, che è sposata ed è fresca sposina, ma Amy che voleva svignarsela... Eddai! Sei una gran bella ragazza, ma vuoi uscire come persona reale invece che vivere all'ombra di Julian? Finora ti ho sempre difesa, ma...), alla faccia del cugino, che la riprende di continuo, e delle supergnocche di cui ci si stanca presto. Approvo la scelta del colore dell'abito (il color oro è fantastico) e il fatto che tu le stia dando più spazio che a Patty, che già è protagonista in troppe fanfiction. A proposito di Patty, scopriamo finalmente chi è il famoso giocatore giapponese su cui ha messo gli occhi Carol: nientemeno che Holly. Se se ne accorgesse Anego, gelosa com'è! Prevedo scintille: fra Patty e Carol, fra Philip e Salvatore (anche se un bel cazziatone se lo becchera' anche Mark da parte del vice capitano), fra Julian e Benji e fra Bruce e uno fra i giocatori italiani (Marchesi o Dario Belli). Spero che farai itervenire ancora Clifford nei prossimi capitoli, perché mi fa morire dal ridere con le sue battute e i suoi battibecchi con Evelyn (se non fossero cugini, li assocerei a Sandra e Raimondo). Capisco lo stato d'animo di Jenny, a cui non va giù proprio nulla, tesa com'è dal trovarsi là e dover incontrare Philip, ma le cose che le ha portato Salvatore mi hanno fatto venire l'acquolina in bocca, soprattutto le.pennette al pesto, visto che sono quasi due mesi che non tocco la pasta, dal momento che mi hanno fatto seguire una cura priva di carboidrati, dolci e frutta fresca. Mangia, Jenny: a stomaco pieno si affrontano meglio i problemi, da' retta a me. Aspetto l'incontro fra Philip e Jenny. Continuo a ripetere: povero Philip! In che guaio l'hanno cacciato facendogli fare il capitano! Braccato da Holly, Gabriel Gamo, Freddy Marshal Kirk Pearson e... Evelyn.

15/03/18, ore 19:33

Un capitolo che crea ancora più attesa , ma spero finisca con il prossimo. Una storia molto ben scritta, complimenti

11/03/18, ore 16:25

La mitica scena all'aeroporto: le lacrime (tante) di Jenny, il ginocchio insanguinato di Philip, la fascetta... Solo che stavolta Jenny non c'è; c'è Julie Pilar. Ma con Julie niente abbracci, niente lacrime (non mi sembra il tipo lei), niente contatto fisico e nemmeno il tentativo di fare conversazione con Grace e Peter da parte della modella (azz! Almeno una chiacchiera con Grace falla, Julie! Ma te la tiri fino a questo punto? Non credo che Grace non le avrebbe risposto; non mi sembra il tipo da mettere a disagio qualcuno, nonostante la sua devozione a Jenny, devozione non ricambiata e quanto me ne dispiace. Nemmeno un minimo di riconoscenza verso chi ha raccolto le confidenze e dato consigli giusti e difeso dagli sfotto' dei ragazzi. Ma ormai ci sono Patty, Amy e... Carol; Evelyn non viene nemmeno considerata). Allora: Evelyn ha fatto benissimo a mettere a posto il fidanzato e il cugino; va bene che una celebrità come una modella può attirare l'attenzione generale, soprattutto quella dei maschi, ma sbavare in quel modo smisurato davanti a una che non ha nemmeno accennato a un saluto, da maleducata qual è, è troppo. E poi proviamo a vedere la cara Julie al mattino appena sveglia, senza trucco, in pigiamone di paille e con i capelli in disordine, poi ne riparliamo. Difatti Tom ha notato Grace. Ecco: i Mister sono dei veri cafoni a riguardo. Peter Shaike non fa parte della nazionale, ma un invito a Grace come manager della nazionale (così come a Susie) sarebbe stato carino, e anche da parte di Patty ed Amy, che l'avevano conosciuta a casa di Jenny e in occasione della "pentolata", a casa di Benji (e anche verso Susie da parte di Patty ed Evelyn, aggiungerei, dal momento che è stata manager della New Team come loro. A questo punto dubito che Patty l'abbia invitata al matrimonio). O le signore credono di essere superiori a lei? Il fatto che Philip faccia dei paragoni fra Julie e Sheryl, la ragazza da lui salvata, e che a vincere, nonostante sia meno appariscente dell'altra, sia la seconda la dice lunga su quanto il capitano della Flynet tenga in considerazione le modelle, ed è proprio da Philip, il Philip che io adoro. Io credo che in qualche modo Philip stia cominciando a riemergere e a ritrovare se stesso dopo aver aiutato Sheryl; in qualche modo il salvataggio della ragazza è stato terapeutico per lui, per fargli comprendere che può intervenire quando c'è bisogno di lui, e forse per questo ne è attratto, perché, in qualche modo, Sheryl gli ricorda Jenny, di cui continua ad essere innamorato nonostante tutto. Povero Sandy! Che colpa ne ha se soffre il mal d'aria? Tom... Tom che ci sclera?!? Beh, ce lo rende più umano. È vero che Clyfford ha fatto ridere tutti con la sua battuta, ma ogni tanto è giusto vedere una reazione umana da parte dei nostri amati giocatori (io mi diverto in modo particolare a vedere Julian, che è sempre così controllato e razionale, geloso guasto). Amelie equivarrebbe ad Azumi mi pare di aver letto durante una recensione. Se Tom la manda a quel paese fa bene, trattandosi di lei. Torno a ripetere che ho letto poco il manga, e dell'esistenza di Azumi sono venuta a conoscenza da quando ho Internet, ma le informazioni che ho avuto su di lei non mi hanno affatto entusiasmata: non mi piacciono i brutti cloni, e lei lo è, fisicamente di Jenny, e caratterialmente di Patty; addirittura viene definita l'Anego francese. Ma aveva davvero bisogno il povero Tom, relegato al ruolo di spalla di Holly, tanto che Gamo l'aveva escluso dalla nazionale accusandolo di poca personalità, della brutta copia della moglie di Holly come fidanzata? Zio Yoichi ha proprio toppato a riguardo. Non ci fossero state ragazze, ma c'erano Grace, Susie (che aveva preso il due di picche da Holly, ma completamente diversa da Patty, anche se io l'ho sempre vista più con Benji) ed Evelyn (che io reputavo perfetta per Tom, molto più che per Bruce)? Per non parlare di Rosemarie, che oltretutto viveva in Francia, e di quella ragazzina italiana che aveva una cotta per Tom, Elena? Posso far notare a Benji che non tutte le donne sono come Marianne, amanti dei soldi, dei ristoranti di lusso e dei regali, quando si domanda come una ragazza possa stare con "quel tirchio" di Mark? Certo, se ti ostini a frequentare "solo" quel tipo di ragazza... A me, per esempio, troppi regali, quando venivo corteggiata, infastidivano; preferivo le gentilezze, le attenzioni... Un ragazzo doveva guardarmi in modo da farmi sentire speciale per riuscire a far breccia nel mio cuore... Amy, ad esempio, è diversa, e lo sta ignorando di proposito, risentita per il fatto che lui le abbia risposto male al telefono, cosa che lui tra l'altro non ricorda, ma gli brucia il fatto che lei non lo consideri, tanto da fargli dimenticare Marianne (ammesso che la sciacquetta sia mai stata importante per lui). E quando tenta un approccio con lei, arrivando a toccarla, Julian si fa sentire. Allora, Julian: ci tieni davvero a lei? La ami? Diglielo, caspita! Faglielo capire in ogni modo possibile che la ami per ciò che è, non perché ti ha fatto da infermiera, e che hai considerazione di lei come persona, a prescindere dalla strada che vuole percorrere. Io credo che Amy voglia essere considerata, voglia vivere di vita propria, e non perché è la fidanzata/crocerossina di Julian, e voglia ritrovare se stessa. Ed non ha tutti i torti. È vero che Benji e più professionale, e anche più bravo, ma non dimentichiamoci che lui era il portiere migliore del Giappone dopo la partenza del rivale, che se la Toho ha perso il campionato due volte consecutive era perché nella New Team militava Holly, ed era l'unico in grado di segnare al portiere karateka (e mo' gli avrebbero segnato Paul Daimond, Ted Carter o Johnny Mason!); difatti, quando Holly si è trasferito in Brasile... E poi io vorrei vederlo felice questo ragazzo, e non sempre all'ombra di Mark (Meryl dove sei?). Salvatore Gentile = cafone. Ma si lascia una ragazza da sola in macchina, anche se non è quella che stai corteggiando? Mark idem, quando dice a Carol di non stargli troppo attaccata. Ma che sei misogino, per la miseria? Per una volta che puoi lasciare di stucco Benji, che ti sfotte di continuo? Ho paura che Carol miri proprio a Benji, più che a Philip. Carol? Sta' lontana dal SGGK! Ci sono tanti ragazzi là non impegnati (Paul, Patrick, Eddie Bright, Ed, Ralph, Tom, Alan...); Benji deve essere o di Amy o di Susie. Capito? Per la felicità della sottoscritta, Miss "Ce l'ho soltanto io" Karen e Miss "Quanto so' figa e lo mostro a tutti" Marianne sono state sbolognate (Susieprice saltella felice); mo' non te ce mette pure tu! Jenny, quanto la fai lunga! Vai a quella festa e affronta Philip. Fa bene Mark che se la carica sulle spalle e la porta giù. A proposito di voti: Jenny si merita un bel 4 per come ha trattato Grace al telefono.Torno a ripetere, ecco la riconoscenza verso chi l'ha ascoltata, consigliata (giustamente, soprattutto per ciò che riguarda la fascetta, perché il medaglione era talmente orrendo che nemmeno la mia povera nonnina se lo sarebbe messo) e sostenuta. Come si fa a rifilare, invece, un 5 a Grace perché... che ruolo gioca? E ci si fatica a ricordare di lei? È colpa delle autrici di fanfiction che la utilizzano poco come personaggio (non è riferito a te, Yoshiko) e preferiscono l'insulsa Azumi, Maki (che nel cartone animato si è vista una volta sola) e addirittura la sorella di Mark, che è solo una bambina? Nonché di zio Yoiki che l'ha accantonata da una parte. Ma in quelle poche puntate che compare nel cartone animato Grace si fa notare eccome! Caspita! È lei che dovrebbe essere ritenuta la prima manager della Flynet, visto che pensa a tutto lei, soprattutto a tenere in riga i ragazzi, svolgendo il ruolo che Patty ha alla New Team, anche se in modo più diplomatico; Jenny pensa solo a Philip e... piange. Non volermene, Yoshiko, Jenny è una ragazza dolce, ma Grace ha più carattere. Purtroppo è stata penalizzata, rispetto all'amica, a causa dell'aspetto fisico e dal pensiero del creatore dell'opera che per il capitano/eroe di una squadra ci volesse una ragazza più carina rispetto all'amica "occhialuta". Perché è questo il problema di Grace: una montatura di occhiali più sottile e una pettinatura diversa e non sarebbe la bruttina della compagnia; se vogliamo, non c'è poi tutto questo abisso fra lei e Jenny, non come quello che c'è fra Velma e Daphne su "Scooby Doo", per esempio. Velma è proprio brutta. Con un bel vestito anche Evelyn fa la sua figura, e un "bravo" a Philip che le fa i complimenti. Poverino! Che rottura di palle i compagni di nazionale! Ha ragione.

10/03/18, ore 14:33

No dai, mi è venuto il magone al ricordo della scena dell'aeroporto...
Philip sta lentamente ritrovando un qualche barlume di ragione, anche se ancora non ritrova un senso di dignità personale, per lo meno nei confronti del suo lavoro.
Che, poi, era quello che me lo rendeva special, insieme con il grande senso di responsabilità che aveva nei confronti del gruppo, la sua squadra o la nazionale a seconda delle situazioni e che qui, obiettivamente, non ha.
Jenny ancora non si ritrova e devo dire che Mark mi piace molto per come si comporta nei suoi confronti.
E, per finire, cosa sarà mai successo al povero Tom???
Tra l'altro, ha mostrato un evidente interesse per Grace...
Aspetto sviluppi..

09/03/18, ore 15:02

Da chi cominciamo, questa volta? Io direi che è il caso di dare la precedenza assoluta a chi-sappiamo-noi, tanto Philip lo sa, che alla fine lo becco e lo pelo come al solito. Se non altro potrà consolarsi con il fatto che, io e lui, di ciò che lo concerne in questo capitolo abbiamo già parlato ampiamente a suo tempo. Ovvio che una rispolverata ai vecchi concetti non può fargli sicuramente male.
Ma, come dicevo, cominciamo da chi-sappiamo-noi *_* (le stelline ci vogliono, e lo sai che ci vogliono).
In questo capitolo scopriamo qual è la sua più grande vocazione, e quale lavoro avrebbe dovuto fare in realtà. Certo, già in altre occasioni avevamo avuto dei sospetti, ma ora non c'è più spazio per i dubbi. È un portinaio, non un portiere! Benji è un portinaio nell'anima! Mi fa sempre morire dal ridere la scena in cui cerca di scucire a Rob tutte le possibili informazioni sulla presunta ragazza di Mark (-È alta? Bassa? Grassa? Magra?-), e mi verrebbe voglia di andare lì e dirgli “Ma smettila, cosa te ne frega?”. Questo ovviamente DOPO aver prodotto un lago di bava considerevole.
Mi è piaciuto tantissimo anche il suo quasi-primo-incontro con Amy dopo la telefonata (quella che mi è piaciuta alquanto, non so se te l'ho per caso già accennato...), sia per l'atteggiamento di lei che è in piena crisi d'ansia all'idea di incontrarlo, perché crede che Benji sia ancora incazzato e per di più possa scaricarle di nuovo addosso la sua frustrazione, sia per quello di lui, che sarebbe più contento di ricordarsi che cacchio le ha detto e che farebbe addirittura lo sforzo di scusarsi … DI SCUSARSI! Questo è un evento, e la cosa migliore in assoluto è che lui ne è perfettamente consapevole. Infatti, se da un lato non gli piace affatto l'idea di scusarsi (probabilmente si tratterebbe della prima volta in assoluto che lo fa nella sua vita, ti pare che non sia un momento importante nella vita di un uomo? Ehm … fuggevoli attimi di sadismo da parte mia, sai che ogni tanto mi capita), dall'altro si sente in dovere di farlo (quando avrà ricordato cosa le ha detto, ovvio). Questo, credo che avvenga solo perché si tratta di Amy. Insomma, se fosse stato Holly a chiamarlo, come suggerivi tu nella risposta alla mia recensione dello scorso capitolo, già sappiamo che avrebbe riattaccato molto prima e senza scomodarsi a buttar fuori quelle quattro parole che Amy è riuscita a scucirgli. Allo stesso modo, penso proprio che Benji, qualora la chiamata fosse stata di Holly e lui l'avesse trattato anche molto peggio di come ha fatto con Amy, non si sognerebbe nemmeno di doversi scusare con lui, ma proprio per niente. Con Amy però, chissà perché, è diverso.
L'unico inconveniente di tutto ciò è che i loro "strani" atteggiamenti rendono Julian sospettoso e quindi circa un milione di volte più fastidioso … anche se, ripeto, ma come mi piace vederlo spaccarsi la testa e mangiarsi le mani dalla gelosia. Come gli sta bene!!
Il fatto che Benji prenda in considerazione l'idea di scusarsi, comunque, non è l'unica novità di questo capitolo: infatti scopriamo anche che il placido Tom è capace di incazzarsi. Insomma, non so quale avvenimento sia il più sensazionale dei due. Comunque Tom alterato è uno spettacolo unico al quale vale la pena assistere, almeno una volta nella vita e la sorpresa dei compagni di squadra a questa sua insolita reazione è a sua volta un gran divertimento: me lo sono visto Holly, che a momenti ruzzolava dalla sedia. Ora che ci penso mi è sorto un dubbio: quante ore credi che sarà stato Tom in seduta da Pearson? Mi sa tanto che gli ha fatto fare gli straordinari, poveretto, come se già non fosse in servizio H24 con Freddie …
Ora invece parliamo di Mark. Ormai l'abbiamo appurato, questo è il capitolo delle novità: infatti Landers abbatte a spallate la porta di casa sua … una porta che andrà riparata! E se è arrivato persino a sacrificare una porta vuol dire che di quella situazione non ne può veramente più e non vede l'ora che si risistemi. Mark però, lo abbiamo detto, è stressato e fa le cose troppo semplici (e non solo è stressato, ma di certe cose non ci capisce una cippa, ma tu non riportargli la mia affermazione). Per lui Philip + Jenny = coppia felice, ne è convinto finché non arriva all'albergo e comincia a serpeggiargli in mente qualche dubbio. Ha creduto fin da subito che a quei due bastasse incontrarsi e che in quattro e quattr'otto avrebbero risolto le cose tra loro, tornando insieme, ma ecco che all'ultimo iniziano a venirgli i dubbi e comincia a chiedersi se invece il fatto di incontrarsi così di colpo non potrebbe solo provocare un ulteriore casino? Oltretutto Philip non si aspetta di incontrare Jenny, e questo di sicuro non può rendere le cose così semplici come le aveva inquadrate lui in un primo momento. Complimenti Mark, ragiona sempre all'ultimo! E complimenti Mark, continua a controllare nella spazzatura se ci sono gli assorbenti di Jenny!
Però Mark non lo insultiamo, perché nonostante la sua mancanza di delicatezza (come sempre) e i suoi calcoli semplificati, credo che non abbia tutti i torti nel volere che Jenny partecipi al party di benvenuto e incontri così, finalmente, Philip. Certo che è stato un filino “brusco”, ma se fosse stato certo che tra Philip e Jenny non ci fosse nulla da salvare non avrebbe mai insistito per portare (di peso!) Jenny con sé. Perciò, anche se il suo ragionamento iniziale è superficiale e non prende in considerazione la profondità di un dolore e di una separazione che entrambi i protagonisti si sono portati dentro per mesi, alla fine lui riesce comunque ad agire per il meglio, e a cogliere nel segno sul fatto che, Philip e Jenny, non possono continuare a fuggire l'uno dall'altra come stanno facendo da troppo tempo.
Anche perché sarà pur vero che Jenny è invasa da un notevole senso di rifiuto all'idea di dover incontrare Philip ma, per quanto di rifiuto in effetti ne provi (credo che non potrebbe essere altrimenti), lei si prepara comunque. E non importa tanto che, alla fine, Jenny si sia barricata in camera e Mark abbia dovuto abbattere la porta a spallate, perché lei, chiusa lì dentro, aveva comunque indossato il vestito. È ovvio che Jenny sostenga (e creda e senta veramente) di non voler incontrare Philip, sarebbe impossibile il contrario, visto come sono andate le cose l'ultima volta che si sono visti ma, al contempo, deve esserci una sorta di forza misteriosa (o meglio “inconscia”) che la spinge nella sua direzione a prescindere da tutto, anche del terrore di rivederlo perché non vuole soffrire. Perciò forse potremmo azzardarci a dire che in Jenny sta avendo luogo un conflitto che da un lato la spinge a fuggire, e dall'altro proprio a riavvicinarsi a Philip perché inconsciamente sa che tra loro non è mai veramente finita. Perciò Jenny si dice e si ribadisce che lei, al party di benvenuto, non ci pensa proprio ad andare, nonostante ciò ha già detto a più di una persona che ci sarà e quella sera, nonostante si rinchiuda in camera, indossa ugualmente il vestito che le ha fatto comprare Carol. Avrei voluto vedere come Mark avrebbe potuto caricarsela in spalla e portarla con sé se, abbattendo la porta, l'avesse trovata in pigiama! A questo punto possiamo dire che sì, Mark ha preso questa decisione per lei (perché Jenny, da sola, di sicuro non sarebbe stata in grado di decidersi), ma lei l'ha messo comunque in condizione di poterlo fare.
Infine ci vogliamo aggiungere una micro-ripiccuccia nei confronti di Philip? Perché non penso che l'idea che il suo ex (per di più pensando a come l'ha trattata) la veda accompagnata di Gentile la lasci del tutto indifferente. Probabilmente Jenny non si azzarda a pensarlo concretamente, ma in fondo, sbattere in faccia a Philip il fatto che lui non sia l'unico a poter stare con un'altra persona, non le dispiace poi più di tanto.
Però è chiaro che la tentazione di fuggire da Philp, in Jenny, sia molto forte, infatti non penso che avrebbe prevalso la parte di lei che la spingeva a voler rivedere Philip (non quella sera, almeno) se Mark non fosse intervenuto. In lei infatti è molto forte la voglia di scappare: l'idea di incontrare Philip l'atterrisce e lei vorrebbe solo evitarlo. Sta cercando di dimenticarlo come Philip sta facendo con lei, però Jenny lo fa in modo più consapevole, perché sa benissimo che rivedere Philip manderebbe a farsi benedire i suoi tentativi di rifarsi una vita senza di lui. Lo sa ed è proprio da questo fatto che tenta di scappare, però ne prende atto. Philip invece è ancora perso nel grande casino che gli alberga nella mente e ancora non riesce ad accettare quale sia il vero problema. Jenny infatti è già un miliardo di passi avanti a lui, perché si dice: non voglio incontrarlo perché non voglio soffrire, voglio dimenticarlo perché è finita e basta. Insomma: Jenny sa bene da cosa stia scappando (e una parte di lei, come abbiamo visto, si impone contro la sua volontà di fuga), Philip scappa a sua volta ma brancola anche nel buio, non sa da che parte stia andando né da che cosa voglia proteggersi e che cosa voglia evitare.
Essì Philip, ora ti tocca.
Devo dire che mi ha colpita molto questo suo pensare spasmodicamente al fatto di farla finita con Julie e magari mettersi con Sheryl, quasi il problema potesse essere la ragazza e non lui stesso. A Julie, Philip è chiaramente insofferente, oltre all'aspetto fisico lei non gli piace per niente, stare con lei gli pesa ed è qui che sembra rendersene conto appieno, difatti non vede l'ora di liberarsene, sentimento che prende il sopravvento sul desiderio di non essere solo. Però questo desiderio permane, perché Philip si dice che potrebbe magari mettersi con Sheryl, che per quanto ha potuto vedere è molto più simpatica, più semplice, più adatta a lui. Si vuole convincere che con questa ragazza si sentirebbe meglio e riuscirebbe a tornare a una parvenza di vita normale. Ho visto tanta fretta nei pensieri di Philip, tanta impazienza di scrollarsi di dosso il peso che non sopporta più, la vita che si è costruito e nella quale non si riconosce, così come vorrebbe scrollarsi di dosso il pensiero di Jenny. E dato che con Julie è impossibile dimenticarsi di Jenny (come può scordarsi dell'amore della sua vita stando con una che fondamentalmente gli sta sulle palle?), perché non provarci con Sheryl, che essendogli più affine potrebbe essere molto più adatta allo scopo. Questi pensieri secondo me denotano benissimo il suo disagio sempre più palese, sempre più marcato. Un disagio che Philip non riesce più a ignorare e, ora, cerca degli stratagemmi per poterlo arginare.
In ogni caso (anche se ancora nel modo sbagliato ... Philip, cosa bisogna fare con te?), ho l'impressione che un po' stia iniziando a reagire, a scuotersi. E poi chissà: magari Philip si ritrova a prendere in considerazione Sheryl anche perché lui stesso l'ha salvata da un possibile stupro e questo è un po' come vedere concretamente e finalmente quel che avrebbe voluto fare per Jenny. Per Sheryl, Philip ha sentito di essere stato utile, si è un po' riscattato e questo l'ha riportato un po' verso quel se stesso che ha perso. Ciò che ha fatto per quella ragazza l'ha fatto sentire meglio e, soprattutto, gli ha dato l'illusione di poter recuperare tutti i cocci di sé che sembrano essere andati a farsi benedire. Insomma, Philip ha saputo aiutare Sheryl, perché allora non farci un pensierino? Quest'idea credo gli dia l'impressione di poter tornare a galla liberandosi della zavorra (Julie), ma poi non credo che funzionerebbe proprio così. Perché in effetti Julie non fa per Philip, e questa relazione può soltanto distruggerlo, però non è davvero la modella a trascinarlo a fondo, non è lei il vero problema, per quanto sia odiosa e insignificante oltre all'aspetto fisico. Probabilmente Philip non vuole vedere di essere la zavorra di se stesso. Sono convinta che finché non si affronterà, continuerà a girare in tondo finendo sempre al punto di partenza.
Concludo citando la reazione di Philip nel posare lo sguardo su QUEGLI specifici sedili dell'aeroporto, quelli che gli restituiscono, improvviso e spietato, quello che sembra essere il ricordo di un'altra vita, eppure che gli appartiene ancora talmente da fargli mancare il respiro e oscurare tutto ciò che ha intorno a sé. Sembra che gli si sia insediata nella mente una sorta di memoria involontaria, perciò si potrebbe dire che il suo inconscio stia già lavorando (eccome se ci sta lavorando!) sull'impossibilità di staccarsi veramente da Jenny. La sua mente gli ripropone quelle immagini a tradimento, anche se lui, sicuramente, preferirebbe non vederle, e queste non sono altro che un dato di fatto: Jenny è sempre lì con lui, gli scorre dentro, può pensare e fare quello che vuole, può tentare di scappare quanto gli pare ma, alla fine, tornerà sempre al punto di partenza, proprio perché sta solamente girando in tondo.
Ho trovato bellissime le righe relative a questo ricordo, perché in quegli istanti che scorrono nella mente di Philip, così distanti e così vicini a lui al tempo stesso, sembra davvero di poter scorgere tutto di loro. Forse perché quello è stato il loro “vero inizio”, anche se si trattava di un addio (il quale poi si è rivelato temporaneo), e in quella visione di un istante Philip non ha modo soltanto di rivedere la sua Jenny, quella che non può dimenticare e che il suo cuore continua a cercare, ma anche di rivedere se stesso. Quel Philip al quale lui stesso ha voltato le spalle e che non riesce più a ritrovare, quel Philip che non riesce più ad essere da quando i sensi di colpa per la violenza subita da Jenny hanno iniziato a divorarlo.
Un Philip che senz'altro esiste ancora, ma che deve trovare la forza e la volontà di riemergere.

08/03/18, ore 22:54

SANAE77- voto 10+
Intelligente, sagace, coglie perfettamente il fine umorismo...Non è un personaggio?! Irrilevante, le pagelle le faccio io e io decido, in fondo Boskov disse "rigore è quando arbitro fischia" e vale lo stesso principio!

Pagella Episodio 6- Quinto Capitolo

AEROPORTO- voto 10
Per la gestione del mal tempo...ogni riferimento a fatti a me accaduti NON è puramente casuale.

RALPH- voto 10
Mantenendo lo stesso criterio di votazione dato in precedenza, se un uomo una cosa la azzecca, e non fa eccessiva str...ate, prende dieci.

JULIE- voto 5
Evidentemente adora le cose classiche, il manico della scopa che ha su per il culo deve essere di legno non avendo avuto problemi ai controlli di sicurezza.

BOB DENVER- voto 6
Sì è vero, Callaghan ha fatto un bel colpo...testa-muro!
Apprezzo la raffinatezza della scena in cui non viene detto esplicitamente il perchè si fruga nelle tasche sapendo di non avere una penna. Bravo Bob per aver mascherato il gesto scaramantico tipicamente maschile!

BRUCE- voto 5
Ha perso il copione su cui Julie gli aveva fatto l'autografo...certo su e-bay lo ha perso, furbo lui!

CLIFFORD- voto 10
Vedi RALPH in testa alla pagella.

GAMO- voto 4
Segue la scia di Freddie, ma ne ha di strada da fare prima di arrivare ai suoi livelli...dis-livetti.
Fa sempre tanto il galletto, ma rispondere per le rime quando serve no?!

ED- voto 5
Smemorato, paraculo in precedenza e ora arriviamo ai capricci? Bravo però a mettere in difficoltà Gamo e mostrare che non è così tosto come finge o crede di essere, ma comunque non hai ancora attenuto nulla

ALAN- voto 6
Viaggia gratis, gioca con gli amici, è spesato e riporta a casa la divisa immacolata...ma ricorda se Benji ed Ed muoiono non è detto che tocca a te, come The Vampire Diaries insegna, la morte è alquanto irrilevante (ok potevo dire Beautiful ma ho preferito essere più sofisticata)...poi magari "Resuscita" pure Teo Sellers.

SHERYL- voto 7
Appare solo in foto e le basta per far sfigurare Julie e portare Philip ad avere l'unico pensiero sensato in sei episodi.

PATTY- voto 6
Voto d'incoraggiamento. Non è ancora incinta, frase così formulata evidentemente le è sfuggita, ma ci stanno provando o lei sta provando ancora a far uscire il pallone dalla sua camera da letto?

HOLLY- voto 4
L'hai finita di far fare sempre tutto a Patty?
Non ti sei mosso per un pareggio?! Ma credi veramente che la partita sarà così facile? Ti auguro di sbagliare un rigore e di fartene parare un altro (Lo so che si dice "sbagliare un rigore" anche quando lo parano ma io sono contraria, si sbaglia se si tira fuori o si fa palo, se il portiere para è bravo il portiere, un po' di giustizia)

JULIAN- voto 5
Io ci provo a vedere i suoi lati positivi, Julian mi è sempre piaciuto, fin dal "nostro" primo incontro quando andavo alle elementari, ma se si infastidisce per l'amicizia innocente fra Benji ed Amy e gioca a "Lei è mia e tu non ti avvicini" dimostra solo che il suo rapporto è messo male, non dà ad Amy quello di cui ha bisogno, ma è più facile puntare il dito sugli altri e sbarazzarsi di chi può far vedere a Amy che c'è altro, piuttosto che darsi da fare per rendere felice la propria ragazza...l'importante che stai bene tu Julian? Eh no, non funziona così

AMY- voto 6
Ha paura di affrontare Benji, forse perché teme che un altro scontro possa minare la loro amicizia a cui evidentemente tiene molto. Voto di incoraggiamento, dai Amy lui si vuole scusare anche se non ricorda bene il perché.

EVELYN- voto 7
Tanto se Bruce si faceva fare l'autografo e lo vendeva su e-bay (come sicuramente ha fatto con l'altro) non usava i soldi per farti un bel regalo, come Benji che ti ha regalato..ah no quella era un'altra FF ahah...quindi hai fatto bene a stroncarlo!

ROB- voto 6
Solo perché con le sue frasi ha attivato i neuroni malefici di Benji, ma è stato molto vicino a essere il Jon Snow della situazione, aspetto di vedere se Carol o un'altra gli dice "Tu non sai niente Rob Denton" (chi non ha capito che guardi Il trono di Spade, mica vi posso spiegare tutto...ma per carità, non affezionatevi a nessuno dei personaggi MAI)

SANDY- voto 7
Non eri seduto accanto a me in aereo...e nemmeno nel mio stesso aereo...Grazie!

MARK- voto 6
Ma saranno fatti di Jenny se non vuole andare alla festa?! Dolce, gentile e premuroso nel volersi assicurare che l'amica avesse la biancheria intima, inquietante che sapesse che le erano appena finite, ma controlli la spazzatura? Abbastanza ingenuo aggiungerei, sa che Benji non si farà sfuggire l'assist che gli hai passato durante l'ultima telefonata, Carol rappresenta l'alibi perfetto: pollo!

SALVATORE- voto 4
Uomo inutile! A cosa sei servito in questo episodio? Ok, ora che so che aspetto hai sei servito sì sì (capirete dopo)! Comunque Salvatore, Carol non è mica l'antifurto della tua auto!

CAROL- voto 9
Ottimo antifurto, l'auto era ancora lì quando l'hanno raggiunta

GRACE- voto 5
Non che lo meriti ma ogni volta che leggo Grace penso "e questa chi è? Il nome lo conosco ma non mi ricordo che ci sta a fare qua" datti una mossa e fai qualcosa, non mi posso fare un post-it con la tua biografia.

FREDDY- voto 8
Pur apparendo nell'episodio non ha fatto danni, continui così

PEARSON- voto 8
Ha capito che è meglio affiancare Freddie quando può, così evita di tirare fuori il mantello rosso e la tutina blu, bloccandolo sul nascere!

TOM- voto 6
Molto emotivo. Che abbia chiesto veramente a una ragazza di fingersi la sua ragazza per nascondere una cosa che non ha motivo di nascondere? Che volesse presentare il suo ragazzo agli amici per chiudere il discorso ma lo hanno preso in contropiede? Mah! Il fatto che sia diventato rosso preannuncia una bella scena futura!

GIRL (al centro della conversazione fra Ralph e Paul)- voto 9
Voto di supporto, forza e coraggio, sono due coglioni! Ma come azzolina si fa a voler dire una cosa del genere a una appena conosciuta? E poi uno si chiede perché è single o attira solo sanguisughe!

BENJI- voto 8
Se lo merita solo per la perla di saggezza "Ride bene chi non gliene frega un cazzo". Non si è reso conto di cosa ha detto ad Amy tanto era messo male, ma è consapevole che non può esserci comportato bene ed è pronto a scusarsi, molto maturo da parte sua, si vede che ci tiene a questa amicizia. Bravo a non mettersi a ridere in faccia a Julian. Pronto ad agire sulla faccenda Mark. Può dire quello che vuole ma Benji in realtà, a mio parere, non detesta Mark.

JENNY- voto 5
Piano fallito sul nascere, spero che il biglietto per Roma sia rimborsabile, altrimenti so a chi potrebbe rivenderlo. Poco furba, poteva farsi trovare svestita da Mark e chiudeva il discorso.

Questa settimana non era prevista la RUBRICA DOMANDE ALL'AUTRICE, però mi sono sorte due domande:
-Che fine ha fatto Teo Sellers?
-Mark è così tirchio da controllare nel sacchetto dei rifiuti?

Questa settimana non era prevista nemmeno SPOILER THEORY ma su richiesta di chi conta:
1) Fra Amy è Benji c'è un'amicizia sincera. Forse sono "anime gemelle nell'amicizia". Amy per troppo tempo ha ruotato la sua vita attorno a quella di Julian, per quanto lo ami, ha smarrito se stessa senza accorgersene. Ad esempio lui ha scelto medicina e lei è andata su psicologia pur non essendo quello che veramente l'appassiona. Benji la vede e la tratta semplicemente come Amy, Amy la ragazza che è ANCHE la ragazza di Julian. Mentre gli amici la vedono non come Amy, ma come "ragazza di Julian". Lei ora ha bisogno di capire chi è al di fuori della coppia, cosa vuole indipendentemente da Julian, cosa la rende felice e le dà soddisfazione e appagamento. Non vuole la convivenza perché sa, inconsciamente, che senza trovare se stessa prima, si perderebbe nel rapporto e finirebbe per essere infelice, rovinando pure il rapporto con lui.
Magari pure Benji, con Amy, si sente se stesso, senza atteggiamenti e maschere, è la persona con cui sa di poter parlare di tutto. Le ha pure risposto al telefono quando non era aria, avrebbe potuto non farlo, e il suo sentirsi a suo agio con lei non gli ha frenato la lingua.
2) (già che ci sono) Jenny conosce qualcosa su Benji che nessuno degli amici sa, e forse è la cosa che lo ha tenuto lontano da Monaco all'ultimo momento (ho ancora il tarlo di come lei lo ha convinto nella stagione 1 a non abbandonare il ritiro)

FAN CAST
Come annunciato..
Se la serie Time diventasse un telefilm in versione occidentale, quali attori vorremmo per interpretare i nostri eroi...e quegli altri personaggi che ci tocca beccarci anche se ci stanno sulle palle...
Essendo un gioco si possono indicare anche attori non come sono oggi, come nei "veri" fan cast, ma come erano in passato o in determinati film o telefilm o pubblicità ecc
Ho appreso che per SALVATORE GENTILE è già stato ingaggiato Alex Pettyfer (film "Beastly" e "Magic Mike)
Per JENNY io vedrei bene Vanessa Hudgens come era nel film Beastly
EVELYN suggerirei Emilia Clarke in versione "io prima di te"
Per una delle ragazze si potrebbe pure utilizzare Alexis Bledel del telefilm "Una mamma per amica",

farei pure una valutazione su:
Stephen Amell del telefilm Arrow che, mamma mia, su quegli addominali ci potremmo stirare sopra.
Matt Bomer...perché diciamolo, fa la sua figura e un ruolo glielo trovo a prescindere
E per oggi mi fermo qua o la faccio troppo lunga, viste le due rubriche non preventivate
ciao ciao
(Recensione modificata il 08/03/2018 - 11:11 pm)
(Recensione modificata il 09/03/2018 - 01:32 pm)

08/03/18, ore 22:36

Wow wow wow
E siamo alla partenza per l'Italia.
E che partenza aggiungerei.
Diciamo che Callagan con la presenza della Pilar si sta attirando le invidie di tutti.
Un ovazione speciale per Bruce che non solo ci sbava dietro... Ma ha pure una rivista da far firmare.
Questo siparietto alla partenza è troppo forte.

Sei un autrice un pochetto sadica.
Ma povero Philip gli fai rivivere la partenza di Jenny?
Partenza che sbalordi tutte noi.
Aveva lasciato il campo da calcio per seguire una ragazza.
Un minuto di silenzio per questa magnifica azione!
-_-
Ancora stento a crederci sia chiaro.
XD

Eh eh eh... Amy la vedo un pochetto confusa per quanto riguarda Benji.
Ahi ahi... Attendo news.

Oddio che intreccio.
Ed sa tutto di Jenny e nonostante siano tutti sul medesimo aereo nessuno pensa di chiedergli della ragazza.
Mi fa ridere questa cosa.
Fossi stato Gamo lo avrei invitato a restare allegramente a casa.
Ma non esiste che un giocatore decida al posto dell' allenatore e lp minacci.
Vero che in CT gli allenatori non contano un tubo... Però...

E poi... Povero Price, già ha problemi con Amburgo, se non lo fanno giocare neppure nella nazionale quello si attacca alla canna del gas.

Grace avverte Jenny.
Credevo che davvero potesse decidere di scappare per qualche giorno pur di non incontrarlo.
Invece ora s'intravede una flebile speranza che i due si possano quantomeno chiarire.

Julian mi fa tenerezza anche se fa bene secondo me ad essere preoccupato.
Benji dovrebbe inchinarsi fino a terra per scusarsi.
È stato davvero pessimo.

Comunque ora che Holly è arrivato forse Philip si può rilassare.
Il ruolo del capitano dovrebbe spettare a lui no?
O ormai avevano deciso per Philip?
E prepariamoci per questo party...
E torno a dire che se Jenny si presenta con Gentile sarebbe lo scoop del secolo.

Benji mi fa morire con quel fare strafottente e quella faccia di bronzo.
Alla fine butta in panico tutti.
È fantastico.
E con Aoi non è certo stato il massimo della diplomazia... Diretto come in treno.
Benji è peggio delle scimmie curiose. E la rivalità con Mark è alle stelle. Un siparietto tutto da scoprire.

Noooo vabbè ma la rilevazione di questo capitolo e Beker che perde e staffe. È umano anche lui.
Incredibile XD.

Ho capito perché Philip per ora è ancora il capitano...
Holly non ha il nullaosta uff...
E comunque do ragione al capitano.
Se Benji è il migliore è giusto che giochi lui.
Oltretutto se Holly deve spendersi per farsi dare il nullaosta.

A Mark verrà un infarto alla fine.
E qua diventa papabile la possibilità che Jenny faccia schiantare il nostro Callagan di gelosia...
Comunque prevedo burrasca anche per Mark che l'ha coperta fin ora.
Azz... Che confusione.

Arghhhhhh ma allora ci va davvero con Gentile.
Evvai.
Non vedo l'ora di leggere le reazioni degli altri.
Comunque entrando con Gentile in po' Mark si salva.
La scena del mezzo rapimento in casa per portarla al ballo mi ha fatta sganasciare.
Capitolo molto movimentato.
Davvero bello.
Al prossimo.
Sanae77

08/03/18, ore 10:43

Sono davvero pessima, perdonami!!!
La vita reale ha preso il sopravvento e io sono rimasta rovinosamente indietro sia con la lettura, sia con le recensioni.
Mi spiace non poter spendere qualche parola anche sul quarto capitolo, ma non ho davvero avuto modo di leggere e per evitare di sparire per qualche altra settimana (cosa probabilissima) eccomi qui a mettere insieme qualcosa, nella speranza che ne esca qualcosa di coerente.
In ogni caso, approfitto di questa recensione per rispondere al commento che mi hai lasciato nella precedente. Sono felice di non essere l’unica a sentire la necessità di prendermi del tempo dopo aver letto un libro, una fan fiction o visto un film, le idee spesso si accavallano, le emozioni fuggono da una parte all’altra e mi rendo conto che spesso quel che ho pensato nel momento stesso in cui ho letto qualcosa, assume, grazie ad una visione d’insieme un significato diverso, forse è per questo che mi sbilancio poco nel commentare i capitoli, nel giudicare o meno il comportamento e le logiche dei personaggi che, sì a volte sembrano, così come ben scrivi “non sempre lineari” e le loro scelte possono essere “teatralmente esagerate” (scusa se ti cito), ma non è così così che siamo noi? Non siamo imprevedibili? O contraddittori? Onestamente faccio più fatica ad interpretare come “vero” un personaggio sempre coerente con se stesso, piuttosto che uno che alle prese con la vita si trova ad agire magari in modo sbagliato, ma comunque assolutamente plausibile. Inoltre, ci tenevo a farti sapere che si nota la cura che hai dedicato a queste storie, non dubito affatto che siano state lette e rilette, forse perché da scribacchina a tempo perso, ti capisco.
In ogni caso, iniziamo a dire qualcos’altro anche su questi due capitoli che strada facendo mi ero persa, iniziano a delinearsi i contorni di una vicenda che si presuppone interessantissima, mi è piaciuto molto leggere di questi ragazzi che, in un modo o in altro hanno iniziato a combinare danni, ho amato alla follia la scena di Evelyn, che si approccia forse in modo un po’ troppo acerbo ad una professione che dovrebbe essere affrontata con un po’ di prudenza in più… Povero Mike!!!
Che altro dire? La convivenza tra Jenny e Mark è uno spasso, la premura, forse, eccessiva che lui riserva nei confronti della ragazza, mi fa tenerezza, anche se è un tantino troppo premuroso, quasi irritante in determinate circostanze. Da una parte lei mi è parsa un po’ troppo reticente, ma sarà un caso, o un mio film mentale, ma ho l’impressione che lei incarni una serie di caratteristiche che si rifanno direttamente alla cultura giapponese e devo ammettere che a me questa cosa piace molto, perché tendiamo un po’ tutti, io per prima, ad occidentalizzare questi personaggi.
Avrei un sacco di altre cose da scrivere, ma il tempo è tiranno e la memoria vacilla (la prossima volta per scrivere qualcosa di un po’ più accurato dovrò ricordarmi di prendere appunti), quindi ti saluto e mi scuso ancora per la lunga sparizione.
A presto, spero.

06/03/18, ore 01:22

Aspetto il seguito con ansia, mi piace questo senso di appiccherò hanno tutti, nonostante ci siano rivalità, battibecchi e screzi fra i. vari protagonisti, ho fatto tardi x terminare anche l’ul Capitolo, mi capita solo con i bei romanzi, complimenti

03/03/18, ore 21:09

Finalmente riconosco il mio capitano! Quello che mi ha fatto emozionare quando, nella semifinale New Team/Flynet del campionato delle medie, spronava i compagni di squadra a lottare perché non fosse l'ultima partita che avrebbero giocato insieme; quello che il giorno prima, durante la partita contro la Majestik (e quello str***o del suo capitano, aggiungerei), sotto porta ha passato la palla a Peter per fargli capire che tutti erano utili alla Flynet e che un errore può capitare a tutti; l'avversario leale che ha soccorso Holly sul campo e dopo la.partita, nonché quello che mi ha emozionato con la sua corsa all'aeroporto per vedere la sua adorata Jenny. QUESTO è il vero Philip Callaghan. È bastata la parola "stupro" per farlo reagire e fare in modo che non ci fosse un altro David ad approfittarsi di un'altra Jenny. Ma il Philip a cui io sono così affezionata lo avrebbe fatto anche se non ci fosse stata la tragica esperienza che ha coinvolto la persona che lui amava anche più di se stesso, perché io ce lo vedo il capitano della Flynet intervenire in favore dei più deboli, battersi contro le ingiustizie, e a prescindere dal fatto che Richard fosse impasticcato o meno, qualcosa mi dice che avrebbe approfittato ugualmente della povera ragazza: a pelle quel ragazzo non mi piace assolutamente. Sheryl mi ha fatto una buona impressione per quel poco che l'ho vista lucida: non si è approfittata del buon cuore di Philip e pare aver capito la natura della sofferenza in cui versa il ragazzo, difatti gli propone di andare a fare colazione e magari, con la scusa, convincerlo a confidarsi, per ricambiare il favore che le è stato fatto. Mai più quel tipo di festini: bravo Philip! Hai preso la decisione giusta. Scopriamo come è avvenuta la rottura. Certo, povera Jenny: sentirsi quelle parole deve essere stato devastante per lei. Ha pianto disperata, l'ha aspettato invano, ha aspettato invano le sue chiamate, si è rifugiata da tutte le parti... fino a giungere a Mark, e ora viene a sapere che Philip l'ha cercata. Io, però, non eviterei il confronto, ma vorrei sapere il perché; alla fine lui DEVE tirare fuori il fatto che si sente colpevole per ciò che le è capitato. In ogni caso, io preferirei chiedere l'elemosina piuttosto che usufruire dei soldi di quell'infame di MacFay, degno del figlio: mi farebbe schifo il pensiero di comprare da mangiare o dei vestiti con del denaro dato per coprire una violenza sessuale. No, Jenny, continua a cercare un lavoro che faccia al caso tuo, oppure impara l'italiano, ma quei soldi no; piuttosto dalli in beneficienza. Arriviamo a Benji. Me la ricordo quella puntata e l'"errore" (se così possiamo chiamarlo) del portiere. Nel cartone animato non conosciamo le conseguenze di quel gesto, che definirei più "disperato", ma nel manga si (io l'ho saputo da Wikipedia, in quanto il manga l'ho letto poco). Punire un giocatore che si è sempre comportato bene, ha dato il massimo per la squadra, e ha rinunciato, per gratitudine, all'ingaggio in una squadra più importante e che l'avrebbe pagato di più, è da infami. Povero Benji! Ha tutto il diritto di sentirsi offeso, frustrato, messo da parte e preso in giro, dalla società dell'Amburgo e dalla falsità dei compagni di squadra, Herman e Karl in primis, i quali hanno risolto la questione a tarallucci e vino. Pensare che se Benji ha lasciato la porta incustodita per tentare di vincere quella maledetta partita lo ha fatto per Herman, che era stato espulso a causa di quello str***o del Kaiser, e quello ci ha fatto pace. Non solo! Lui, che si è fatto espellere, ha conservato il.posto, e il SGGK è stato tagliato fuori. Ecco i tedeschi! E le tedesche 😡 Marianne! 😡😡😡 L'avevo detto che non mi piaceva, e il suo comportamento dopo l'esclusione di Benji mi ha dato ragione. Del resto, cosa ci si può aspettare da una che di mestiere fa la modella e mette in mostra le grazie sfacciatamente come se ce le avesse solo lei? Le varie Belen Rodriguez, Vanda Nara e Raffaella Fico insegnano, e la nazionalità non cambia certo il loro modo di essere: mirano solo ai soldi di quelli con cui escono (imprenditori, calciatori, piloti di Formula 1... Col cavolo che si innamorano dell'idraulico, del tabaccaio o dell'impiegato delle poste!) e alla visibilità, narcisiste come sono. Benji, ci hai guadagnato, dai retta a me. Non me la sento di condannare Holly perché non l'ha chiamato dopo aver visto la partita: evidentemente lo conosce bene. Ha trattato a pesci in faccia perfino Amy, anche se, come hanno fatto notare nelle precedenti recensioni, con lei si è sbottonato in qualche modo. È vero che lei mostra un po' troppo interesse nei suoi confronti, tanto da telefonargli in piena notte, e se lo sapesse Julian andrebbe su tutte le furie, ma continuo a ripetere che al Principe sta bene, perché troppo spesso la tratta come se quello che lei fa per lui gli fosse dovuto, quasi come un cagnolino quando le dà degli ordini, e forse lei comincia a rendersi conto che questo rapporto non è alla pari, dato che ancora non se la sente di andare a vivere con lui. Mi ha sempre dato fastidio il fatto che Amy venisse vista come una sfigata con cui Julian sta per gratitudine e che non è all'altezza di uno come lui. A parte il fatto che lei è una gran bella ragazza (senza nulla togliere alle altre, ma in quel contesto è la più bella) e poteva pretendere, ma poi ha fatto dei sacrifici per stare vicino a Julian che una ragazzina di dodici anni non avrebbe fatto, altro che Patty! Stare vicino a uno come Julian, bello e ricco quanto ci pare, ma malato di cuore, significava passare le domeniche in ospedale invece che in giro o al cinema con le amiche, e questo denota una maturità fuori dal comune, ma quanti gesti d'affetto ha ricevuto da lui? E dicono di Holly con Patty. Solo che Holly è sano, a parte quegli infortuni da cui si guarisce e con cui non rischi certo la vita, e Patty poteva uscire con le amiche quando voleva; se non lo ha fatto è un problema suo. A dire il vero, ci sono due ragazze con cui io ho sempre visto bene Benji: Amy e Susie, molto simili fra loro, se vogliamo, ma Susie per ora non compare (e non è detto che comparirà), Amy invece c'è.

03/03/18, ore 11:51

Direi che tutti i personaggi descritti sono in una fase di crisi o di cambiamento.
Philip ha avuto un attimo di lucidità ed ha compiuto un bel gesto.
Molto carina la scenetta Holly-Patty: pensano all'unisono..
Sono, poi, curiosa di sapere cosa ne sarà di Benji: non sta vivendo un bel momento dal punto di vista professionale e questo ovviamente incide anche sulla sua vita privata.

02/03/18, ore 19:37

Philip sta attraversando davvero un periodo buio.
Fa quasi tenerezza (quando non vorrei prenderlo a sberle... Ma son dettagli XD )
Addirittura mette in dubbio il ruolo di capitano.
Vero che è una rottura di coglioni, posso condividere il suo pensiero.
Ma ha ragione Peter lo ha sempre fatto non dovrebbe essere un problema per lui.

La fuga mentale nella droga...
Quale errore più grande.
Tanto quando finisce effetto i problemi sono sempre lì.
Sarà bene che lo capisca velocemente il nostro Philip.

Concordo con Grace.
Philip si sta comportando davvero male nei confronti di Jenny.
Addirittura farsi fotografare dove prima andava con lei.
Ahhhh che brutto.
Mi torna la voglia di prenderlo a pedate -_-.

Arghhhh un barlume di ragione vaga insieme al neurone solitario nella testa di Philip.
Una speranza.
Forse la responsabilità della nazionale nipponica?
Proseguo...
Noooo palo clamoroso.
(Tu considera che recensisco mentre leggo... Altrimenti mi perderei i pezzi XD porta pazienza)

Noooo ci fai rivivere la cazzata di Benji.
2 minuti di silenzio per quel goal preso a cazzo.
E siamo ancora tutti in attesa di capire che fine farà anche nel manga... Visto che non è messo benissimo dopo quell' uscita infelice.

Cioè io ce lo vedo un sacco Holly stile padre in attesa in sala parto che non sa cosa fare e se telefonare a Benji.
Mi ha fatto penare anche a me con il suo avanti e indietro per la casa.
Ehhh le donne.
Cari uomini siete tutti persi senza di noi.
Patty che sistema tutto.
Mitica.

Quindi la nonna ha avvertito Jenny che Philip l'ha cercata.
Ha fatto benissimo.
Sarebbe da andare a questa festa con Gentile e far morire Philip di gelosia.
Ma sai che ho avuto il medesimo pensiero di Jenny?
Carol non si sarà mica invaghita di Philip?
\0/

Allora non era un palo ma un goal.
Finalmente Philip ritrova la ragione.
Alleluia.
Non poteva restare indifferente di fronte a quello schifo di droga moderno che hanno inventato.
Ha avuto coraggio a portarla a casa dopo tutto quel tempo.
Ma era l'unica soluzione possibile.
Una piccola forzatura per tornare a mettere piede nella casa condivisa con Jenny.
Ce l'ha fatta.
E con questo ci fai assistere a cosa è accaduto tra di loro.
Lui ha davvero bisogno di un aiuto.
Che colpa mai può avere?
Sarà difficile farglielo capire.

Ah ah ah.
Ecco qua che ci mostri Amy e Benji.
Non commento lui perché davvero è inqualificabile.
Anche se comprensibile visto il momento.
Ma... Ma come mai Amy è così apprensiva nei suoi confronti?
Non è che sotto sotto?
Mhmhmhm non me la raccontano giusta.
Comunque mi piace come intrecci la vita sportiva del manga con la tua storia.
Davvero notevole.
Brava.

Finalmente il quadro della separazione è completo.
Concludi con Jenny e il suo punto di vista su quanto accaduto.
Mi ha fatto così tenerezza che sarei corsa ad abbracciare lei e frustare lui...

E stasera mi sono goduta la tua storia con una tisana calda, il caminetto, il tablet... E il cellulare per prendere appunti per la recensione XD.
E visto che fuori piove è davvero una goduria.
Grazie
Sanae77

Ps= non c'entra nulla ma... Le pagelle di 404 sono mitiche!!!
(Recensione modificata il 02/03/2018 - 07:43 pm)

02/03/18, ore 19:32

La pagella del capitolo andrà in onda in forma ridotta a causa del mal tempo...e non è una battuta :( accidenti!!!
A seguire UNA domanda all’autrice e, come ormai avevo anticipato, la nuova rubrica SPOILER THEORY.

Pagella dell’eposiodo 5 - quarto capitolo

PHILIP- voto 6
Decisamente una “pigna in culo” all’inizio della sua performance, d’altra parte ha “poco da lamentarsi”. Si risolleva poi con la newentry. Dopo quello successo a Jenny non poteva fare altrimenti, ma credo proprio avrebbe agito in questo modo comunque, bravo!

JENNY- voto 5
Si è un po’ persa. Ha la testa in confusione e non ragiona lucidamente. Ragazza un bel respiro profondo, e per qualcunque cosa chiedi a Carol...e vedi di scoprire alla svelta per chi sbava la ragazzuola!!!

CAROL- voto 6
Si sta rivelando una bella persona, potrà essere veramente d’aiuto a Jenny e mostra una certa correttezza, non è la classica stronza che non guarda in faccia nessuno. Anche se mi avrebbe fatto ridere una scena in cui Rob si aspetta un passo avanti nella loro “amicizia” e lei candidamente gli chiede “Rob mi presenti quel gran gnocco del tuo compagno di squadra?”

HOLLY&PATTY- voto 5,5
Non so se sono sposati in comunione dei beni o meno, ma stavolta si condividono il voto: un cervello in due! Ok decisamente quello di lei funziona meglio ma visto che sono bloccata all’estero perché mi hanno cancellato due voli sentirla parlare di voli mi ha fatto girare le scatole e la sufficienza non gliela dò!

MARIANNE- voto -3 (meno 3 eh, non 3 meno)
Ma brutta stronza! E diciamolo è pure stupida! Insomma se sta con Benji per interesse ha perso una buona occasione per passare da quella disinteressata e continuare ad approfittarsi di quei “due soldini” che ha lui.
Il “meno” del voto, che in effetti in una pagella non dovrei dare, perché non dovrebbero esserci voti più bassi dello zero, è dovuto alla delusione nei suoi confronti. Pareva disinteressata, presa e carina. Per come Benji si imbarazzava faceva quasi pensare a un sentimento genuino fra loro. Ma chissà, forse è sparita per altro, vedremo se le dovrò o meno le mie scuse.

BENJI- voto 6= (6 meno meno)
Ha coraggio certo, ma il desiderio di dimostrare qualcosa lo ha spinto oltre. Vede tutto nero ma andiamo, che per la Bundesliga lui sia finito è assurdo. Una sola azione azzardata non cancella tutto quello che ha sempre fatto e le sue capacità. Brusco con Amy, pure prevenuto, ma saprà apprezzare che è stata l’unica ad avere il coraggio di chiamarlo?!

AMY- voto 5/6
Coraggiosa a chiamare Benji, vigliacca nel suo rapporto con Julian, ma non mi riferisco alla possibile convivenza. Credo che ormai stia con lui per “abitudine” gli vuole bene e senza la classica litigata che ti fa dire basta va avanti, ma stare bene con una persona non vuol dire che è “la tua persona”

KARL- voto 5
Fare i capricci non ti si addice, Benji non è venuto a giocare con te e tu fai il cattivo?! Anche no!

“AMICHETTI DI PHILIP”- voto 0
Siete dei gran pezzi di EMME!!!

DOMANDA ALL’AUTRICE
Ma dov’è la scena di Bruce che spia i compagni nelle docce nelle posizioni più assurde per vedere se hanno tatuaggi?
(Ho letto la tua risposta al mio precedente commento mentre era in una sala d’attesa con varie persone e non ti dico le mie espressioni per cercare di non ridere come una pazza)

Aspettando SPOILER THEORY
Da che Mondo è Mondo i fan di una serie (Anime, manga, telefilm, libri ecc) fanno teorie su cosa potrebbe accadere dopo. A volte immaginano cosa vorrebbero accadesse o cosa sta facendo un personaggio sparito da un po’ (e così devono essere nate tante FF). Oppure fanno veri pronostici in base a cosa sanno fino a quel momento, analizzando i più piccoli particolari, cercando di collegare l’incollegabile...e grazie a YouTube ho capito che ci deve essere gente che a casa ha delle lavagne come quelle che si vedono nei film o serie poliziesche dove una squadra super esperta da la caccia a un serial killer, perché altrimenti non si spiega...
Io quindi ho deciso, sporadicamente, di fare alcune teorie. L’autrice ovviamente può avvalersi della facoltà di non fare spoiler, quindi le fornisco possibili risposte relativamente neutrali da utilizzare, cosa che non esclude sue risposte personalizzate
POSSIBILI RISPOSTE a spoiler Theory
1)ahahahahah
2) uahuahuahuahuah (così io e una mia amica scriviamo la “risata diabolica” ma dubito che sia grammaticalmente corretto)
3) non lo so/ non ci avevo pensato/ sto ancora decidendo/ non mi sono posta il problema
4) forse sì, forse no
5) no, ma leggendo questo mi è venuta un’idea ancora più malsana
6) ma che sei pazza?!
7) non te lo dico nemmeno se mi procuri un appuntamento con quel gran gnocco che ha interpretato Rob Stark ne “il trono di spade”

SPOILER THEORY
1) Carol punta Benji e questo farà ingelosire Amy che capirà i suoi sentimenti
2) Amy si sentirà fisicamente ed emotivamente attratta da Benji e la cosa la manderà in crisi
3) La newentey di questo capitolo aiuterà Philip nel suo problema emotivo/psicologico...e volesse il cielo (o l’autrice ahah) per lei Philip mollerà quell’altra cretina
4) Mark è ancora vergine e Jenny lo scoprirà e, fra una scena imbarazzante/spassosa e l’altra arriverà a volergli trovare una fidanzata o...una botta e via
5) Jenny stufa delle intromissioni di Mark con Salvatore gli darà un ultimatum: o la smette o si sacrifica lui stesso andando a letto con lei.
6) Benji è rimasto ad Amburgo, non perché c’era qualcosa o qualcuno che lo tratteneva lì, ma perché c’era qualcosa o qualcuno a Monaco da cui stare lontano.

PROSSIMAMENTE: vorrei proporre un “fan-cast” ispirato da Facebook ma ne parleremo ahah
Ciao Ciao
(Recensione modificata il 02/03/2018 - 07:41 pm)