When Love Fades
di KizuKatana

14/10/18, ore 00:06

E' ovvio che far fare un discorso così lungo ai fratelli Uchiha su questi argomenti l'avrebbe sfinita sappiamo che quei due sono molto restii a parlarne (diciamo stitici)ma almeno Sasuke ha avuto la spinta che gli serviva vuole Naruto con sé e per sé credo che anche per te sia stata una faticaccia tradurre complimenti a entrambe ciao al prossimo capitolo p.s non vedo l'ora che quei due si confrontino ne vedremo delle belle ciao

12/10/18, ore 16:06

Ciaoooo, Naruto è arrabbiato per la storia di Neji, chi non lo sarebbe, infondo avevano molto in comune e passavano molto tempo insieme e poi sono stati insieme. Avrei dei dubbi pure io..
Ma sono sicura che Sasuke prima o poi riuscirà a convincerlo che lui non era interessato infondo semmai rimarrà sempre tra di loro quel dubbio..
La parte della palestra devo dire che mi è piaciuta molto spero davvero che Naruto e Kiba continuino ad andarci e che vengano descritti dei corsi di palestra.
Per la storia del caffè sono sicura che dopo averci riflettuto accetterà di vedere Sasuke.

12/10/18, ore 15:46

Ciao, e tu me lo dici così che manca ancora un altro capitolo prima del confronto? Già in questo stavo morendo di curiosità!
Comunque immagino la difficoltà dell’autrice, far parlare questi due è una impresa, però lei dire che ci è riuscita egregiamente, ho adorato il loro confronto e davvero santo Itachi in tutti i sensi.
Mancava solo lui per dare la scossa definitiva a Sasuke e farlo decidere a muoversi.
Dimmi che Naruto dirà di sì visto che hai annunciato un confronto!
E nel prossimo capitolo allora cosa accadrà? Ci sarà qualcosa in mezzo con Naruto?
Non vedo davvero l’ora di leggerlo!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “''Allora, mi vuoi dire perché di cosa volevi parlare con Konan?'', “Sasuke era sempre stato contento di essere stato l'unico ad visto oltre”, “io ho sfruttato questa cosa mio favore per distruggerlo.'' penso manchi un “a”, “''E che cosa vuoi che faccia, Itach'?”, “così ribatté con una verità molto più con cui era più a suo agio.”.
Grazie come sempre del tuo lavoro.

06/10/18, ore 15:23

Ciao, Neji decisamente ci è rimasto male e la sua rabbia sembrava qualcosa di più di un accordo tra due persone affini di fare sesso. Sasuke però ha fatto bene, non aveva senso continuare così e Neji si meritava una spiegazione sincera.
Sia lui che Naruto non possono dimenticare il ricordo della tempesta e ho adorato la descrizione di quella scena.
Shino, Shikamaru e Kiba però hanno ragione su Naruto in merito a Gaara e anche il biondo lo sa, per come è fatto lui un rapporto così non funzionerebbe e Naruto si illuderebbe di poterlo convincere alla monogamia.
Comunque sia ovviamente nonostante il rosso sia ancora presente, sto scalpitando per leggere il confronto tra Naruto e Sasuke.
Quindi anche Shikamaru è gay qui o è bisex?
Ti segnalo solo un errore di battitura: “mentre i rumore umidi e i gemiti disperati affogavano nella pioggia battente.”.

05/10/18, ore 23:09

Ciao e ben ritrovata. Premetto che non so l'inglese, peccato, ma ho iniziato a leggerti con le informazioni del tuo sito e la cosa mi ha preso molto. Vediamo Naruto lascia Sasuke per anticipare un suo abbandono perché ha trovato in Neji una persona più consona a lui? Sta vivendo una vita sotto menzogna per paura di non essere adeguato e perciò accettato? Dice di provare il bisogno di circondarsi di persone ma poi in 6 mesi fa cose solo 2 volte mentre Sasuke se la spassa e si diverte pure? Trova in Gaara una persona che si interessa realmente a lui e gli si apre con i suoi dubbi e indecisioni venendo ascoltato e consigliato. Sasuke razionalmente vuole capire e da un bel 2 di picche a quell'odioso sfruttatore e manipolatore di Neji che faceva lo splendido " niente di che, mi devo sposare" e si è forse preso una cotta. A me sembra invece che Gaara sia disposto a modificare le sue opinioni per stare con Naruto.
2 parole sulla loro nottata o anche un commento sul tattuaggio ci stava. Non vedo l'ora di leggere il loro incontro (N-S): capiranno subito di essere innamorati ancora oltre all'attrazione fisica? ma penso che ci vorrà parecchio per riavere la fiducia che non sarà più completa.
Ho scritto un vero e proprio papiro, visto la tua risposta, e ti ringrazio se hai avuto la costanza di arrivare alla fine,
ps.ho scritto in ostrogoto aaaah. Ci sentiamo alla prossima. Gianna

05/10/18, ore 22:25

Bellissimo anche questo capitolo non vedo l'ora che quei due si parlino faccia a faccia e si credo che Gaara sarà un grosso ostacolo ciao alla prossima

05/10/18, ore 09:47

Io non credo che riuscirò a resistere ancora per molto.. tutta questa tensione mi sta uccidendo!
Ora che Sasuke ha le idee chiare (più o meno) su quello che vuole, anche se non sa ancora come agire nei confronti di Naruto, è proprio lui che si sta andando ad infilare in una relazione che sarà molto difficile da tener sotto controllo, perché non credo che Gaara cambierà facilmente idea su quello che vuole.
Spero che Sasuke riuscirà a farsi valere, quando sarà il momento.
Momento che io attendo in trepidazione!!!
Davvero un bellissimo capitolo, come sempre l'autrice è bravissima nel rendere le emozioni così vive e veritiere da poterle quasi percepire, e tu come al solito sei bravissima nel tradurle per renderle al meglio. Complimenti!
Alla prossima 😘

04/10/18, ore 19:31

Ciaooo, sono sicura che Gaara non sarà un ostacolo insormontabile per Sasuke perchè al contrario di Gaara, che non vuole avere una relazione seria con Naruto, lui la vuole, poi sono proprio curiosa di leggere del confronto con Sasuke e Sasuke gli dovrà dire della sua relazione, ormai finita, con Neji, perchè anche se lui ha mai tradito Naruto con Neji, di sicuro Neji non sapeva di Naruto finchè non si è presentato al ristorante e di sicuro pensava di corteggiarlo e averlo come ragazzo, almeno quello è quello che penso.

02/10/18, ore 00:09

ciao, il pensierino sulla tua ottima traduzione te lo lascio volentieri ma mi è difficile recensire senza chiedere delucidazioni sulle tematiche trattate e visto che non rispondi ad eventuali domande ..... comunque continuo a leggerti perchè la storia mi intriga

30/09/18, ore 23:34

Mi piace che Sasuke stia riflettendo su ciò che è successo speriamo risolvano ma per quanto riguarda Gaara non credo che lui e Naruto si metteranno insieme però se diventeranno solo amici suppongo che sarà un confidente prezioso per Naruto vedremo complimenti all'autrice e alla traduttrice ciao alla prossima

30/09/18, ore 22:47

Era ora che i due piccioncini si incontrassero chissà che prima o poi non si chiariscano vedremo ciao alla prossima

29/09/18, ore 00:33

Ciao, grazie per quest’altro capitolo.
In effetti Gaara nella prima parte del capitolo ha davvero un po’ del confessore. Comunque anche qui è stato interessante il suo modo di consigliare Naruto. I due alla fine hanno deciso di andare oltre e sono curiosa di scoprire come si è evoluta il resto della serata/nottata. Sasuke ha indagato con Konan e finalmente è riuscito a collegare tutti i comportamenti di Naruto al suo passato.
L’analisi di Konan è stata molto accurata e giusta a mio parere. Probabilmente il fatto che sia tratta da una parte personale l’ha resa ancora più “veritiera”.
Anche a me è piaciuto molto il mettersi in discussione del moro e il riflettere sul passato e sui suoi errori. Anche Naruto l’ha fatto, ma poi la gelosa per Neji ha preso il sopravvento.
Sasuke reputa giusto chiarire con il compagno e poi sono curiosa di scoprire come andrà, se magari cercherà un confronto anche con Naruto.
Ti segnalo solo che in due frasi manca l’accento su “menu”.

29/09/18, ore 00:08

Ciao, all’inizio mi ero persa questo capitolo e infatti non capivo perché Naruto parlasse di un incontro con Sauke, alla fine sono tornata indietro e ho trovato questo. Grazie per il doppio aggiornamento.
A quanto pare alla fine l’incontro chiarificatore non c’è stato, ma c’è stato comunque un incontro casuale che ha scatenato in entrambi delle reazioni e anche delle riflessioni. È normale che il biondo sia arrabbiato e che gli siano venuti dei dubbi e finalmente Sasuke ha deciso di muoversi e speriamo che finalmente sia la mossa giusta e sensata!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Era consapevole di non poter obbligare Sasuke a volergli bene,ma se si era sbagliato, allora...allora...Non lo”, “disse Sasuke, anche se sapeva che suo l’altro avesse già riagganciato.”.

27/09/18, ore 20:53

Ciaoo, ed ecco che la relazione con Neji è finita, di sicura Neji la prenderà male ma ora può riprendere i contatti con Naruto perchè di sicuro parlerà con lui, cono scendo questo Sasuke chiarirà alcuni aspetti della infanzia di Naruto ma cercherà anche di avvicinarsi a lui.

27/09/18, ore 15:16

Ciaooo, Sasuke se vuoi te lo dico io, sei ancora innamorato di Naruto.Il problema tra quei due e che non si sono parlati quando dovevano farlo ed ora ci sono un sacco di punti in sospeso,spero che Konan chiarisca la situazione di Naruto e aiuti così Naruto e Sasuke ad avvicinarsi, tanto la storia con Gaara e Neji non durerà ancora molto ne sono sicura, anche se quella con Gaara è appena iniziata.