When Love Fades
di KizuKatana

23/09/18, ore 18:33

Complimenti e' un capitolo meraviglioso mi ha commosso mentre lo leggevo sarà che io adoro Naruto e adoro le SasuNaru e' fantastico adesso cominciano un po' a capire che si completavano a vicenda non vedo l'ora che arrivi il prossimo ciao

22/09/18, ore 00:49

Ciaooo, finalmente qualcuno ha fatto notare a Sasuke che Naruto si sentiva messo da parte e che non si sentiva desiderato, anche se credo che Naruto avrebbe dovuto dirlo, ma mi sa che mi verrà spiegato più in là, per la faccenda di Neji alla fine Naruto aveva ragione ad essere geloso, infondo Neji ci provava con Sasuke e lui doveva mettere un po' di distanza tra di loro anche se credo che Sasuke non l'abbia minimamente notato.
Sai credo anche che a Sasuke serve un tipo come Naruto che gli tiri fuori le parole e lo faccia sfogare e non come Neji che lo lascia sfogare da solo.
Capitolo stupendo

22/09/18, ore 00:07

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, anzi spero che l’esame sia andato bene!
Per quanto riguarda il capitolo, è piaciuto molto anche a me perché scatena una serie di riflessioni molto importanti e interessanti. Ogni capitolo è una scoperta nuova e non è mai scontato in nessuna sua parte. Le frasi dette da Gaara in effetti fanno pensare, anche se io condivido la visione di Naruto, su alcuni aspetti che ha detto il rosso vale la pena rifletterci.
Ho adorato il modo in cui Kiba affrontato Sasuke, era ubriaco è vero però non ha fatto male a dirgli quelle cose e forse queste porteranno anche una piccola svolta nel moro, visto che sicuramente ci rifletterà ancora e ancora. Adesso aspetto di scoprire com’è andato il colloquio tra Naruto e il saggio Shikamaru, cosa gli consiglierà di fare cose Sasuke?
Ti segnalo solo un paio di errori trovati nel testo: “in pochi secondi quello che altri per anni altri non hanno mai capito', “ 'E come pensi avesse reagito se tu avessi passato” mi suona meglio “avrebbe”.

21/09/18, ore 17:30

ciao rieccomi ma il capitolo vale la pena di un commento. Traduzione perfetta,scorrevole e travolgente. Hai ragione Gaara ha inquadrato Naruto e prova a chiarire la sua idea di relazione e di amore mettendogli dubbi che lo convincono a cercare Sasuke; Kiba sfoga il suo disprezzo per Sasucke raccontando il dolore di Naruto camuffato in una felicità che non c'è. Aspetto il loro incontro.

19/09/18, ore 17:28

ciao rieccomi a leggerti dopo la pausa mare. avevi avvisato che le lemon sarebbero state soft (?) ma non credevo così tenere! Mi ha soddisfatta questa sensualità travolgente, appassionata esplosa all'improvviso dopo tanto silenzio. Questo vuol dire che soffermarsi sui particolari "sporchi" non rende meglio la performance del sesso; io l'ho gradita molto (anche l'altra in verità). Sasuke è geloso e possessivo fin dall'inizio, Naruto è suo e gli basta saperlo a casa, per questo mi sembra che non capisca e soffra di più anche se si autoconvince che non gli importa Intanto tiene l'asciugamano lavato e stirato nel cassetto. Ma quel Gaara… quanto sarà pericoloso? Vedremo. Alla prossima (stampa, stampa che tu sei bravissima e io curiosa). Gianna

06/09/18, ore 23:46

Innanzitutto ti faccio i miei complimenti, stai facendo un lavoro grandioso nell'adattare la storia di questa fantastica autrice. Ho già letto Fades -beh, ho letto la maggior parte dei suoi lavori in verità, maledetta la mia incapacità di scrivere in inglese per lasciarle direttamente un commento (aggiunta al fatto che non so mai cosa... dire sulle parti lemon, se non uno scialbo "wow!" )  ma questo non mi impedisce di seguire le tue traduzioni! ;)
Comunque, passando alla storia: adoro il modo in cui vengono descritti i sentimenti, sia direttamente che indirettamente. Sasuke continua a paragonare la sua attuale relazione con quella avuta con Naruto e cerca di autoconvincersi di stare bene così; è ancora troppo amareggiato per poter capire cosa è andato storto.

Il ricordo della loro prima volta è tanto appassionante quanto malinconico: è triste che la certezza del passato, ovvero che non avrebbe mai lasciato andare via il biondo, si sia disintegrata nel presente. Credo sia esattamente in questo punto che ho realizzato appieno quanto Sasuke sia stato ferito dalla rottura; dal punto di vista del lettore si capisce bene che in verità se l'è fatto proprio scivolare via, ma quando si è coinvolti (e non si comunica/ascolta adeguatamente)  non si riescono a vedere le cose nella loro interezza.

Naruto invece mi fa un'infinita tenerezza (e compassione) : sta iniziando a fare dei pensieri su Gaara ma le paure del passato tornano a bussare alla porta; non ha ancora superato appieno la rottura, ma sa che non c'era altra scelta... parlare con una porta chiusa è abbastanza inutile.

Continua così, sei bravissima!
Ci vediamo al prossimo capitolo :)

05/09/18, ore 13:12

Certo che quei due la pensano alla stessa maniera si sa' che sono fatti l'uno per l'altro lo capiranno prima o poi ciao alla prossima

03/09/18, ore 23:20

Ciao, eccome se me lo sono goduta il capitolo. Leggere della loro prima volta, resa in modo così magistrale, mi ha emozionato. Davvero è stata resa benissimo.
I due continuano a pensare l’uno all’altro, come è giusto che sia.
Anche le classiche abitudini sono dure a morire, come il dormire.
Naruto nel finale mi ha fatto tenerezza nelle sue riflessioni e Sasuke anche a modo suo, nel cercare di non comparare la situazione attuale con quella con Naruto.
Entrambi a fissare la stessa luna e a riflettere sulle parole di Itachi, comuni anche in questo.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo:
“erano abbastanza vicini da distinguere la fragranza dello sciampo da quella più rovente di uomo”, “Dio, si'', “Ma non si era mai sentito cosi, quel calore crescente”, “Sì, si, facciamolo'', manca l’accento, “insieme pomparono loro erezioni ingrossate, mentre l'altra era fortemente”, “Naruto e si inarcò quando Sasuke  infilò due dita umide.” c’é un doppio spazio.

29/08/18, ore 20:30

Certo che le cose si fanno sempre più interessanti e mi piace il modo di come in cui si intersecano le loro vite e i loro ricordi complimenti ad entrambe siete bravissime ciao alla prossima

28/08/18, ore 16:36

le cose tra le 2 nuove coppie si avviano perché sono convinta che Gaara non lascerà sfuggire la possibilità di avere un ragazzo sexi come N. in cui ha intravvisto un punto oscuro su cui lavorare in quell'ambiente lussurioso! Non so se N. resisterà visto la sua natura calda e bisognosa di contatto fisico. La coppia con Sasuke e NeJi mi sembra un po' troppo di testa, freddina, anche se gli abiti sono sparsi a terra, solo sfogo fisico: il ripensare a N: alla loro prima volta, ove fosse e con chi la dice lunga. Forse, e dico forse, S. mi sta diventando simpatico.
per quanto vale la mia opinione stai traducendo bene in quanto agli errori sono solo di battitura. A presto

28/08/18, ore 14:32

Ciao, non preoccuparti per il ritardo, anzi grazie come sempre per il tuo lavoro.
É stato interessante scoprire come si svolgessero le attività nel palazzo di Gaara, anche se non proverei mai quel tipo di esperienze per come sono fatta io, mi é piaciuto sia come l’autrice ha descritto le emozioni provate dal biondo sia lo scambio di opinioni su ciò che accadeva.
Neji e Sasuke si sono lasciati andare alla fine, anche se Sasuke é rimasto sorpreso dal modo diverso con cui si è svolto il rapporto. Da una parte sarei stata curiosa di saperne di più sullo svolgimento, dall’altra ho gradito che l’autrice lo abbia descritto in modo così velato.
Sasuke non ha potuto fare a meno di non pensare a Naruto e a come é iniziata tra loro. Bellissimi la loro conoscenza, interazione e il loro primo bacio.
Naruto sembra attratto da Gaara e viceversa, anche se per ora il biondo ha un lavoro ed é deciso ad essere professionale, aspetto di vedere anche tra di loro come e se si evolverà.
Quando il rosso ha parlato di ritardo non ho potuto fare a meno di pensare che l’autore fosse proprio Kakashi.
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Naruto annuì mentre ripensa va a tutte le immagini del locale e dei clienti”, “voglio che tu mostra quello che tu vedi, il modo in cui le cose ti attraggono.”, “Hai una maniera unico di rendere tutto vivo, voglio vedere cosa ti inventi.'', “Uscirono all'edificio e tornarono al campus, il dormitorio di Sasuke”, “guadagnandosi una esasperato sguardo al cielo.”.
Buon inizio settimana anche a te.

19/08/18, ore 00:43

ciao. capitolo di passaggio ma strano. Sembrava Naruto il più disinibito invece trova disagio nel sex club ed è sempre preso dai suoi problemi di paura della solitudine (o gli è successo qualcosa mentre era solo da bambino?) Personalmente non mi piace Neji ne quel pensare di fare senza conseguenze anche se per ora è accettato da Sasuke forse perché non mi appartiene una notte di sesso senza esserne prima eccitata. Per gli errori di battitura non ti preoccupare

18/08/18, ore 14:56

Non cambiare nulla e' perfetto così e i loro ricordi mi interessano molto l'idea del club mi intriga mi incuriosisce il ruolo di Gaara complimenti ciao alla prossima

18/08/18, ore 09:05

Tutto questo è sempre più intrigante amo la loro coppia ma mi piace il reali o di un litigio e di una separazione, mi pace il fatto che le cose si stiano complicando

17/08/18, ore 23:48

Ciao, per me il corsivo va benissimo grazie.
Passando al capitolo, devo dire che mi fa un po’ effetto vederli alle prese con altre persone, ma comunque mi incuriosisce perché voglio vedere fin dove i due si spingeranno e come decideranno di gestire la situazione. Neji e Sasuke hanno molte cose in comune e Gaara sembra decisamente avere il suo fascino e non solo perché è a petto nudo, ma anche per le reazioni degli altri quando Naruto ha nominato il suo nome.
Mi è piaciuto molto il flashback con il primo incontro tra Naruto e Sasuke, i due non potevano non incontrarsi con un battibecco e una sfida.
Ti segnalo due errori trovati nel testo: “Naji, osservandolo, chinò il capo da un lato.” e “ la musica o percepirla appena mise piede lì dentro, data forza con cui pompavano le casse.”.
Grazie come sempre per la traduzione.