When Love Fades
di KizuKatana

22/05/18, ore 18:11

ciao ti recensisco qui perché devo capire come si invia.Ti ho scrito un papiro al n.7 ma non è partita: brava mi piace come hai reso la long, e accidenti a te che sai come va a finire. Una coppia di amici ha divorziato per una situazione simile: la mancanza di comunicabilità nella coppia è devastante. Mia nonna diceva sempre :mai addormentarsi senza aver risolto.

01/05/18, ore 04:02

Sasuke cosa cazzo hai combinato?! Tu non hai idea dei danni che hai fatto. Ti sei comportato da egoista , hai cominciato a svegliarti solo quando Itachi ha cercato di farti rinsavire ma ancora non riesci a capire la gravità di ciò che hai causato negli ultimi due anni. Naruto è stato praticamente abbandonato a se stesso, come biasimarlo per la scelta che ha fatto, non che sia stata una scelta facile o meno dolorosa. Itachi ci ha preso di tutto , Sasuke tu comprenderai la gravità delle tue mancanze verso Naruto , quando collegherai tutti gli eventi che ti hanno portato fino a lì. Itachi te l’aveva già preannunciato che Naruto lo stavi perdendo , se ne sono accorti tutti tranne te! Naruto è una persona fantastica, ha sofferto tanto nella vita, tu hai solo dato il colpo di grazia alla vostra relazione, perché la colpa è solo tua Sasuke ! Per non essere stato presente nei piccoli gesti, nelle giornate , nelle gioie dell’amore della tua vita, per gli ultimi due anni. Come osi dire a Naruto che é colpa sua, che non ha lottato per voi! Qui quello egoista e menefreghista sei stato tu! Itachi te l’ha anche detto, ti aveva avvertito di fare attenzione , invece hai continuato a mettere al primo posto il tuo lavoro,che per quanto importante non è tutto. Ma te starai già accorgendo ,dopo tutto ciò che hai scaricato addosso a Naruto, appena la rabbia si dissiperà , vedrai chiaramente a cosae tue azioni hanno portato , ti sentirai così in colpa e furioso con te stesso , che non riuscirai a sopportare il dolore per aver perso senza fare nulla l’amore della tua vita ! Te ne renderai conto da subito ripensando alle parole di Naruto e sovrapponendole a quelle di tuo fratello , quando ti diceva che stavi commettendo uno sbaglio a fare finta che tutto andava bene. Tu hai dato per scontato che Naruto , fedele e leale , dopo tutto ciò che hai detto e fatto , sarebbe rimasto lì in silenzio a continuare a farsi ignorare e trattare make da te! Sei stato un bastardo senza cuore, l’hai trattato come fosse una puttana nell’ultimo discorso che hai fatto! Secondo te non ha fatto effetto ciò che hai detto!? Non pensi di aver provocato un vuoto a quelle parole, soprattutto sapendo che Naruto è sempre stato solo!!? TU NON NE HAI LA MINIMA IDEA! Ha ragione Itachi , quando hai qualcuno di importante accanto a te, non riconosci il suo valore nella tua vita, fin quando non lo perdi!! Ne pagherai il prezzo Sasuke , questo è sicuro , tuo fratello sarà doppiamente deluso, perché lui , a differenza di te, aveva già capito che Naruto non stava più bene, tu l’hai fatto diventare infelice, tutto per il tuo egoismo e smania di arrivare sempre più in alto, solo hai dimenticato una cosa fondamentale : NARUTO! Ti é sempre stato vicino, tu invece dov’eri Quando lui è crollato in pezzi!? Non c’eri! Come sempre ! Itachi sono sicura gli farà una bella lavata di capo, li capirà la gravità delle cazzate che ha fatto !! ❤️ Ho pianto come una cretina ,in tutto ciò , soprattutto quando Naruto ha preso le due cose andando via, ci scommetto la casa, piangendo senza che Sasuke se ne accorgesse 😡! Lo prenderei a sberle è un’idiota! Itachi sveglialo tu anche se credo abbia già compreso gli errori che ha fatto, appena la rabbia sarà passata analizzerà le parole e gli eventi e si darà del coglione bastardo da solo! Aspetto il prossimo capitolo ❤️❤️❤️❤️

26/04/18, ore 09:41

Questa ff è molto interessante e originale spero che la pubblicazione dei capitoli continui ad essere regolare

16/04/18, ore 09:54

Hai risvegliato la parte di me che odia Sasuke Uchiha ed è una cosa strana perché io adoro la loro coppia ma c'è una parte di me che sa che il comportamento di Sasuke è sbagliato non è un rapporto sano e lo sarà sempre Però quando siamo insieme in una storia felice È come se tutti se lo dimenticassero ma effettivamente così.
So che è un bastardo e lo sarà sempre si sono del tutto d'accordo con Naruto Anzi sono felice della sua scelta.
Però ripeto io adoro la loro copia e quindi è un amore odio che non so spiegarmi
Ma non continui più?
(Recensione modificata il 11/06/2018 - 10:29 am)

15/04/18, ore 15:53

Ciao, le mie impressioni... dunque, devo cercare di riordinare le idee dopo questo capitolo. Anche io come te ho letto ogni singola riga e ogni singola parola con ansia e dolore, era come se quelle parole fossero dirette a me. Avrei voluto mettermi in mezzo tra loro due, placarli in qualche modo e costringerli ad ascoltarsi veramente, questa rottura era necessaria, ma ci sono tante cose non dette, non chiarite per orgoglio, per paura di soffrire ancora di più, tante cose che la rabbia non ha permesso loro di ascoltare e che probabilmente sarebbero state recepite in un modo diverso a mente più lucida e quindi in un’altra situazione. Naruto aveva già scelto come ha detto Sasuke infatti le sue cose erano in macchina, questa discussione non poteva avere altro esito, anche perché era troppo tempo che si rimandava la questione. Il moro per certi aspetti é come caduto dalle nuvole, sono sicura che qui Itachi potrà essere di nuovo un buon consigliere per lui.
Mi è venuto un magone tremendo mentre leggevo e il finale del capitolo mi é risuonato molto forte immaginandomi quel bicchiere in frantumi con Sasuke gocciolante in maniera perfettamente vivida, un po’ come se si trattasse del cuore di entrambi.
Ovviamente non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo.
Grazie per il tuo lavoro di traduzione e di betaggio ad Alice e complimenti all’autrice per questa bellissima opera che sto leggendo.
Ti segnalo solo un errore di battitura: “Poteva percepire li suo respiro pesante e tremante, ma rimase freddo.”.
A presto, kiss

15/04/18, ore 15:28

E così il punto di rottura per Naruto è arrivato. Anche se un piccolo seme di dubbio si è affacciato alla sua mente, è stato prontamente scacciato nel ripensare a tutto quello che ormai manca nel loro rapporto di coppia.
Nonostante questo, la sofferenza così ben descritta, e che traspare specialmente dai pensieri di Sasuke, permea tutto il confronto tra loro.
Eppure, ancora una volta, invece di ascoltarsi fino in fondo, entrambi rimangono arroccati nelle proprie ragioni e disillusioni. Perdendo forse l'occasione di evitare tutto il dolore a cui sicuramente andranno incontro.
Grazie per l'ottima traduzione.

09/04/18, ore 01:37

No vabbè! Ma non puoi lasciarmi a fine capitolo con le lacrime e la consapevolezza di quello che accadrà nel prossimo! Questa storia è semplicemente meravigliosa e coinvolgente! Mi sono ritrovata in molti ragionamenti di Naruto, sono situazioni che accadono molto più spesso di quanto si pensi! La scena al ristorante ha fatto male a me come a Naruto! I complimenti a te per la traduzione e all'autrice per la storia, veramente, sono scontati e difficili da fare: qualsiasi cosa io dica sembrerebbe troppo banale! Brave davvero! Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Grazie per la storia!
A presto :*

08/04/18, ore 16:02

Nuovamente traspare quanto sia disastroso per il loro rapporto (per tutti i rapporti per la verità ) smettere di comunicare e trascurare la persona amata. È un ulteriore puntello nella frattura tra i 2 protagonisti.
Al di là della malinconia per un rapporto che sta per terminare così, ciò che mi ha colpito maggiormente è un certo senso di inadeguatezza espresso da Naruto, mentre si paragonava a Neji, ma sopratutto il suo essere già "oltre". Pensare di poter trovare un partner più  adatto a lui, "consolandosi" col fatto che anche Sasuke avrebbe avuto qualcuno di più idoneo al suo fianco.
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 08:48 pm)

08/04/18, ore 14:53

Ciao, questo capitolo mi ha trasmesso un senso di tristezza e di amarezza incredulibili. Per un momento ho sperato davvero che le attenzioni di Sasuke potessero portare a un riavvicinamento della coppia. Sono consapevole che non starebbe stato facile, ma ci speravo col tempo pensando che fosse un inizio, invece purtroppo le cose sono drasticamente peggiorate.
Naruto si è sentito dispiaciuto che il moro gli abbia fatto quelle domande solo perché Itachi glielo ha chiesto e ovviamente non poteva sapere che il moro era uscito prima dal meeting e che gli voleva preparare il ramen, cavolo però Sasuke poteva anche dirglielo, anche se capisco la sua delusione!
La cena finale con Neji è stata la goccia, è vero che Sasuke non ha fatto niente di male, ma il cellulare spento e l’ammirazione con cui si guardavano lui e Neji ha fatto pensare a Naruto che loro non sono più così da molto tempo.
Sono curiosa perché adoro il modo di scrivere dell’autrice e quindi voglio sapere come articolerà il loro confronto, dall’altra parte ho un po’ di timore perché so che questo segnerà il loro ufficiale distacco.
Chissà che i mesi che Naruto sarà via per il suo progetto non possano però aiutare.
Non vedo l’ora quindi di leggere il prossimo capitolo!
Ti segnalo gli errori trovati nel testo: “Rimase sorpreso di nel trovare, invece, un messaggio di Sasuke.”, “'Hey'' disse Naruto un mezzo sorriso.” non so se qui la frase sia voluta così quindi te la segnalo, “chiese l'altro andando verso la cucina, dove pose una ampia pentola fornello.”, “Picchiettò) le dita sul tavolo impaziente”, “Con quelle parole, si voltò e tornò a casa.”.
A presto, kiss

08/04/18, ore 12:02

Non ho mai commentato, ma questa volta non sono riuscita a trattenermi! Non riesco a descrivere l'ansia e il magone che mi è venuto leggendo questo capitolo! È scritto davvero bene e riesce a catturarti dalla prima all'ultima parola! Complimenti, continua cosi! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!
(Recensione modificata il 08/04/2018 - 12:03 pm)

08/04/18, ore 11:59

Hey! Aspettavo che tu aggiornassi da Lunedì pomeriggio quando ho scoperto questa storia che mi ha preso come nessuna storia mi prendeva da tempo. È semplicemente stupenda ed é scritta benissimo, immagino che sia stata una bella fatica tradurla. Sto resistendo alla tentazione di andare a leggere il continuo nella storia originale perché tra l'autrice che è geniale e te che traduci benissimo mi sembra un peccato rovinarmi la storia cercando di capire l'inglese (in cui faccio schifo ahahah) passando al capitolo Sasuke è convinto all'inizio che vada tutto bene ma il loro rapporto é a un punto critico e di rottura, proprio quando Naruto trova la sua fortuna in ambito lavorativo che lo porterà lontano da Sasuke anche fisicamente (e mi gioco la testa che lavorerà con Gaara e nascerà qualcosa :D ormai è un cliché ahahah anche se adoro la Narugaa quindi non mi dispiace particolarmente). Infine Sasuke viene trovato con le mani nel sacco (anche se per una volta non aveva colpe) e Naruto pensa che la colpa della sua lontananza sia perché è innamorato di Neji. Il problema è che come coppia mi disgusta e nella descrizione c'è scritto con accenni SasuNeji, credo mi stia per venire il vomito ok. Speriamo che i nostri due beniamini nel prossimo capitolo (che aspetto con ansia ahahah) riescano a ritrovare un'intesa ma ne dubito fortemente. Ancora i complimenti sia all'autrice e alla traduttrice. Al prossimo capitolo! VeraMiki07

08/04/18, ore 11:42

Non può finire così...ti prego aggiorna il prima possibile...

01/04/18, ore 22:44

Odioooooo voglio il continuoooooo
È bellissima questa serie ogni quanto aggiorni?

01/04/18, ore 16:43

Ciao, per quanto mi riguarda adoro le storie riflessive quindi continuo ad amare questi capitoli scritti in questo modo.
Concordo con te sulla pertinenza del titolo del capitolo e, per quanto riguarda Naruto, anche io ho provato un sentimento strano non so se definirlo rabbia, forse frustrazione mista a delusione, voglio dire Naruto su alcuni ragionamenti che ha fatto ha perfettamente ragione, però leggere che lui ha semplicemente deviato il desiderio su Sasuke e che lo aveva praticamente usato mi ha sorpreso e fatto male come se fossi il diretto interessato.
Itachi ha capito che questa relazione si sta distruggendo e sono rimaste ormai le briciole, ha cercato di far ragionare il fratello, ma Sasuke non riesce a capire e ancora una volta il lavoro poi l’ha distratto, penso che dovrà sbatterci contro per realizzarlo pienamente.
Il servizio fotografico di Naruto invece sta procedendo bene, Sai sembra contento e di questo sono felice per lui.
Ti segnalo solo questa frase perché non mi suona benissimo: “Era già di cinque minuti di ritardo per l'incontro col suo team”.
A presto e buona Pasqua!
Kiss

01/04/18, ore 11:43

È paradossale che nel primo capitolo in cui traspare la profondità del sentimento che Sasuke prova per il compagno, e la sua convinzione che nella loro storia vada tutto bene, in Naruto vi sia la presa di consapevolezza di come, le loro priorità e scelte li abbiano allontanati.
Ho apprezzato molto Itachi nella versione Grillo parlante; per quanto non sia riuscito a far aprire gli occhi al fratello, è stato in grado di fargli percepire il senso di colpa per non aver condiviso con Naruto la felicità per l'opportunità lavorativa.
Grazie per l'aggiornamento