Demigod Island
di Classicboy

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]

Ciao Charles!
Probabilmente non ti ricorderai neppure più chi sia...ma ok! Al momento sto sperimentando come si è sentito Leo a dover tornare a casa dopo mesi: del tipo che avrei potuto farmi sentire prima - molto, molto prima - ma sono una lazzarona che ha deciso di aspettare accampando scuse a caso (la maturità, il computer nuovo, il desiderio di non fare assolutamente nulla dopo aver fatto gli esami...) e così mi ritrovo adesso ad obbligarmi a recensire perchè altrimenti non lo farò mai. Tra l'altro, perdona eventuali errori di battitura: devo ancora abituarmi alla nuova tastiera del computer. E' gigante!

Detto ciò, passato il momento imbarazzante, cominciamo la vera recensione: in questo capitolo compare un buon numero di personaggi! Oltre a farti i miei più sinceri complimenti per come hai reso, ancora una volta, davvero bene Emma, penso che questa recensione si concentrerà sul primo paragrafo e sull'ultimo/ultimi due (a seconda di come li si legga, dato che sono continuativi - forse il primo vero esempio di paragrafi continuativi nella tua storia vero? O il secondo? Boh, però l'esperimento, se si può chiamare così, è uscito bene): nel paragrafo di Emma e Darren non succede molto, cosa buona e giusta, perché serve a dare respiro tra il capitolo precedente e quello successivo, in cui accadono un bel po' di cose, per cui non spenderò molte parole al riguardo.
Cominciando dal primo capitolo quindi: i protagonisti di questa scena di combattimento sono Madison e Colin. Allora, la scena di combattimento in sé mi sembra sia riuscita abbastanza bene - non hai dato cose per scontato e sei riuscito a descrivere tutta la scena, però mi ha lasciato un sapore dolce amaro in bocca leggendolo. Ricordo che quando l'avevo letto mesi fa, mi ero accorta subito che ci fosse qualcosa di strano: è scritta bene, non fraintendermi, ma ho sentito proprio un cambio nel modo di scrivere, come se l'avesse scritto qualcun altro. Non so fino a che punto si sia spinta Itzi (di cui amo il modo di scrivere: è bravissima, forse la migliore qui sul fandom) nel "betare", magari ha solo corretto qualche parte, ma ricordo bene come mi abbia lasciato quella strana sensazione di "distacco": insomma, non si amalgamava del tutto con il resto dei capitoli. Detto ciò, prendi questa cosa con le pinze: era solo una "sensazione", non so neppure bene come discriverla, sebene effettivamente anche a distaza di mesi, ora che ho appena riletto il capitolo, si sia ripresentata...
A parte questo, la scena mi è piaciuta: c'è stato qualche cambio di punto di vista all'inizio del capitolo, ma nulla di fastidioso, e poi hanno hanno contribuito a dare uno sguardo a 360 gradi sulla scena (però attenzione! Se il narratore è onnisciente dovrebbe esserlo sempre e non solo ogni tanto). Ho apprezzato tantissimo, invece, la descrizione delle sensazioni e delle emozioni di Madison e di Colin, le prime espresse nel modo classico - la descrizione, per l'appunto -, le seconde tramite le azioni del personaggio - una tecnica più difficile, ma di nuovo ben riuscita, che dà risalto al carattere della persona, oltre a inserirla appieno nel contesto in cui si trova, rendendola più realistica.
Tra l'altro anche la veloce preghiera di Madison a sua madre...l'hai inserita benissimo, sembrava davvero naturale, come se ogni volta, prima di "sparare", le chiedesse aiuto: quasi un rituale. E con una sola frase, hai mostrato quanto la mia pargola si senta vicina alla dea. L'ho adorata!
Penso che per il primo paragrafo abbia detto tutto: sui misteri dell'isola - le tracce del mostro che rimangono invece di spargersi nell'aria e la frase in greco - preferisco non ragionare troppo e aspettare che sia il libro (la fanfic in questo caso) a spiegare il tutto; ho sempre paura di perdere la sorpresa, rimuginandoci troppo, e poi ammetto di essere una a cui non piace scervelarsi.
Il secondo paragrafo è forse quello che mi è piaciuto di più, stranamente: ho una fissa per il carattere dei personaggi e le loro psicologie - forse perchè è la cosa che mi riesce meno nello scrivere...i miei personaggi semrano tutti uguali, per cui apprezzo sempre molto quei capitoli in cui dei personaggi interagiscono solo tra loro e si studiano. Darren è davvero adorabile nel suo modo di fare e credo che la loro coppia possa fruttare ancora qualche siparietto comico.
Solo una cosa mi ha lasciata un pò basita...: Darren non era figlio di Selene?
Detto ciò, gli ultimi due paragrafi: sulla scrittura mi sembra di aver già detto abbastanza  - e comincio a risentire dei mesi di pausa dalla scrittura, non so più cosa dire! Tolto che adoro Strygha, è un personaggio fantastico e sicuramente difficile da rendere, e che ancora non riesco a capire bene come funzioni il loro modo di parlare (come ti ho già detto in qualche altra recensione, nella realtà parlarsi "nel pensiero" sarebbe impossibile, ma ho deciso di prendere la cosa con semplicità e considerarla un...qualcosa di semidivino? Insomma, loro possono ahahahahaha) preferirei parlare di Pamela, che fa finalmente la sua prima vera comparsa! Andiamo, di lei non sapevamo praticamente nulla...così come non sappiamo nulla nemmeno di Jonny, ma purtruppo per lui dobbiamo ancora aspettare. Tra l'altro ho adorato il suo modo di parlare! La prima, primissima, parola che abbia detto a qualcuno in questa fanfiction, qual è stata? "Identificatevi". Adorabile! Da vero agente segreto!
Pamela è proprio come me la ero immaginata e finalmente posso darle una forma.

Devo andare, quindi mi fermerò qui, anche se questa recensione non sembra avere una conclusione...di Pamela parlerò bene avanti, allora, peccato.
Alla prossima! Sarò più puntuale, promesso.
(Recensione modificata il 09/08/2019 - 12:15 pm)

Questo capitolo mi ha fatto molto arrabbiare (No, non è vero)
Però il fandom latita da mesi e se non ci organizziamo rischiamo di aggiornare tutti nel giro di una settimana.
Scherzi a parte, sono molto felice di leggere un aggiornamento, specie perché iniziamo a vedere i semidei interagire.
Ho letto le recensioni e devo dire che io non ho avuto difficoltà ad associare nomi-ricordi, nel senso che più o meno sapevo chi era chi. Il combattimento mi è piaciuto: non so perché ma immaginavo Madison come una molto cauta e con la testa sulle spalle, una che se può evitare di affrontare una chimera lo fa, ma forse è stata la presenza di un altro semidio a darle coraggio? O forse è responsabile e non voleva lasciarlo combattere e forse morire da solo.
Emma è adorabile, se dovesse accaderle qualcosa piango. E mi sa che piangerò, prima o poi. Darren, nel suo essere "normale", mi è piaciuto, però nel complesso questo è il paragrafo che mi ha colpito meno- anche perché, forse, è quello in cui accadono meno cose.
Infine- anche se sarebbero due io l'ho letto come uno solo, essendo praticamente continuativi- il paragrafo con Anna/Strygha, Pam ed infine Johnny.
Molto descrittivo, il meno "collaborazionista" dei tre (quattro), le interazioni più evidenti sono quelle tra le due personalità nello stesso corpo. Sono ancora un po\' scettica riguardo questo inserimento in un oc, in generale, però non so se lo stai descrivendo bene o la scheda è stata ben curata perché tutto sommato non mi dà più la sgradevole sensazione che sia inserito a casaccio, come sfortunatamente si fa quando si toccano argomenti sensibili o complessi.
Sarà interessante vedere come si rapporteranno, per ora sono il gruppo più grosso e le relazioni non credo saranno delle più semplici, anche se tendenzialmente ai semidei viene insegnato a collaborare.
Ho finito con lo sproloquio, concludo dicendo che sono stata molto felice di leggere l'aggiornamento, specie dopo aver letto che ti sei preso un po' una pausa dal genere catastrofico. Aspetto le domande! Scrivimi pure quando vuoi, senza problemi.
Ciao ciao~
Fe_

Eccomi! Perdona davvero la sparizione, sono poco attiva su EFP in questo periodo, non aggiorno nemmeno le mie storie da un secolo.
Comunque, mi ha fatto piacere trovare il capitolo, anche se non sempre riesco a ricollegare tutti i personaggi mi sto affezionando a loro.
Madison e Colin sembrano una bella squadra, hanno fatto un buon lavoro con la chimera (anche se a leggere "chimera"
faccio sempre un salto perché il mio manga/anime preferito è Fullmetal Alchemist). Mi è piaciuto molto il combattimento.
Darren e Emma mi hanno fatta sorridere, devo decidere se mi ispirino di più ship o brotp.
Mentre invece mi sta proprio partendo la ship tra le mie pollastre e Pam. Così, de botto. Anche se immagino non sarebbe molto facile, visto il carattere di Anna.
E poi è arrivato Johnny. Qua è stato tutto un susseguirsi di "Fermò là, mani in alto!"
Anna/Strygha scoperte da Pam, scoperta da Johnny. Adoro.
Devo un attimo fare mente locale su di lui, ma mi piace già l'idea che siano in tre a dover interagire. Sono curiosa.
Ti serve sapere come potrebbero rapportarsi Anna e Strygha con i due semidei appena incontrati e...? Altro, giusto?
Beh mi preparo bene le risposte.
(Recensione modificata il 06/06/2019 - 09:59 pm)

I morti sono tornati tra noi! Oggi è stata decisamente la mia giornata, son felice di dire di poterla concludere in bellezza con te. Spero solo che questi aggiornamenti continuino, nonostante tutte le...situazioni spiacevoli. (Capita? Chiedo scusa, ma non potevo trattenermi.)
Ad ogni modo bel capitolo...se non fosse che non ho idea assolutamente di quello successo prima. O meglio, non lo ricordo minimamente. Rileggendo la storia comunque sono nuovamente hypato quindi non posso che complimentarmi anche per questa tua capacità di mettere voglia di leggere al lettore. Per quel che riguarda questo capitolo in particolare mi riferisco soprattutto alla criptica frase in greco trovata da Colin e Madison, e poi, beh, anche al dove stanno andando a cacciarsi Darren (che è un figlio di Selene non di Apollo ma vai tranquillo) ed Emma, ma immagino di essere un po' imparziale in questo caso.
In ogni caso bello bello, e attendo con ansia l'interazione tra i tre che si sono visti alla fine scoprirsi a vicenda. Ammetto che mi hai strappato un sorriso.

Hola~
Sogno o son desta?
Dopo mesi di EFP completamente schiattato ben due aggiornamenti nell'arco di una settimana, sono commossa.
Comunque, per lo stile di scrittura penso tu sappia già che mi piace e lo trovo scorrevole. Ho trovato qualche errore di battitura come, all'inizio del secondo paragrado, "Era sul punto di per aprire bocca".
Nulla che abbia compromesso troppo la lettura comunque.

Ammetto di averci messo un attimo per ricordarmi i personaggi ma sono stata piuttosto stupita, e fiera, di non averli completamente rimossi.

Il primo paragafo é stato molto avvincente, clap clap a te (visto che comunqie la base l'avrai scritta tu) e clap clap ad Itzi (che chiamerò "prezzemolo", é apparsa su EFP e di colpo é ovunque. Ma non mi lamento, anzi). Solo una cosa mi ha lasciato confusa, mi ricorderò male io, ma i mostri non sanguinano, no..? Bhu, vabbé, riconosco comunque che la cosa contribuisca a rendere la battaglia piú interessante.
Ma ora la domanda che si stanno facendo tutti in sala: come cacchio si dice "penny" in greco antico? :D
(Come puoi notare ho un talento naturale nel riconoscere le priorità)
A parte questo, a quanto pare i mostri sono custodi di simpatiche scatolette che potrebbero ridare la memoria ai nostri giovani amici. Svolta interessante.

Emma e Darren sono una coppia interessante, sopratutto Emma, che penso sia nel cuore di ogni lettore. Non ho molto da dire sulla loro parte, sono curiosa di rivederli ancora.

Anna e Strygha mi uccidono, sopratutto la seconda. Mi immaginavo l'inseguimento con la musichetta della Pantera Rosa, fantastico. Pamela... Come personaggio ora come ora non mi dice assolutamente nulla. Però la guardo con molto sospetto, non all'interno della storia, per motivi che penso di aver già espresso quando apparí. Piuttosto imbarazzanti, lo riconosco, ma sono possessiva con i miei bambini. Spero mi stupisca~

Mi dispiace sentire che hai avuto un periodo no, non é mai bello. Spero tutto sia sistemato ora~
Alla prossima
Ebs

Ciao, Classicboy. È bello rivederti.

Il capitolo è buono. Veramente buono.
I personaggi sono sempre più interessanti e mi stanno sempre più simpatici.
Da una prima lettura, non sembra che ci siano errori di grammatica.

Ci leggiamo presto! Ciao!

Ci sono, ci sono!
E non solo perché mi ha infastidito per giorni quel numero di recensioni e volevo arrivare a 50 tonde.
Ti risparmio i dettagli, sappi solo che è un mese che non scrivo più di messaggini e sto lentamente sprofondando nella pazzia, spero non si noti nella recensione (che, mio malgrado, sarà molto breve e non vedrà analizzate le tre "macroscene")
Dico che in generale i personaggi mi piacciono, sono variegati e li hai resi molto realistici più che caratteristici. In particolare la scena tra Colin e Maddy (posso chiamarla così? Sì?) mi è piaciuta, sarà lo sguardo analizzatore che la descrive?
In ogni caso le due coppie sono composte da personaggi affatto simili e risultano molto interessanti e... veritiere? Non so esattamente come dirlo.
Menzione per Polly, ancora sola ma bimba mia, non vedo l'ora incontri qualcuno solo per quella povera spada trascinata. Hai reso perfettamente l'idea che avevo di lei, ingenua e scemotta.
Ed ora, rapida (ahahah no) come sono arrivata svanisco!
Ma prima, lasciami dire che ho apprezzato solo in un secondo momento i commenti inseriti nel testo, tra parentesi o meno. All'inizio mi davano l'idea di un autore troppo presente, e solo in una seconda lettura li ho visti come pensieri dei personaggi stessi.
A presto (spero ç.ç)
Fe_

Ed eccomi finalmente! Inizio (di nuovo: cavolo, è la seconda volta che mi cancella la recensione a metà, non ne posso più di scrivere le stesse cose!) con lo scusarmi per il ritardo: tra computer malfunzionanti e i vari impegni che ho avuto questa settimana, che è stata davvero impegnativa, non ho avuto modo di lasciarti una recensione integra e che non arrivasse a recensire a malapena Polly. Comunque, conclusa questa Odissea, è arrivato il momento di lasciarti la agognata recensione che ti meriti – sperando che anche questa non si cancelli…
Parlando del capitolo in generale, forse è in effetti un poco più corto del solito: ma dato che a me interessava per lo più sapere di Colin e di Fos (sì, aspettavo, davvero, con il cuore in gola il loro incontro!), non ho motivo di lamentarmi più di tanto – sebbene sia un motivo molto egoistico per non lamentarmi. In effetti mi dispiace parecchio per quei personaggi che sono comparsi successivamente: avendoli divisi per bande, in base a dove sarebbero apparsi, il risultato è stato che hanno incontrato persone a loro vicine – cosa perfettamente logica – ma li ha anche costretti ad aspettare il doppio la loro comparsa: pensiamo a Chris e a Katrina ad esempio (ma anche a Emma e Darren, che ricompariranno anche nel prossimo capitolo): quei due sono già comparsi ben tre volte, mentre Pamela, ad esempio – eh sì, sono dovuta tornare al capitolo in cui è apparsa per rileggermi il nome perché non me lo ricordavo –, ma anche la ragazza che soffriva di dissociazione dell’identità, una volta sola. Non dico che tu abbia fatto male i calcoli, sono stata la prima ad appoggiarti nell’idea di seguire l’ordine di comparsa, però può essere vista come una “mancanza” – che non avevo notato neppure io, neh. E comunque, quando hai citato il fatto che ripresentare Darren troppo presto poteva essere problematico...beh, te ne sei accorto da solo, quindi non sto a farti una ramanzina. Senza contare, che quando andremo nella foresta o tra le rovine, saranno i nostri personaggi ad aspettare un po’, quindi non c’è nemmeno un vero squilibrio: però, ecco, se dovessi proprio mettere i puntini sulle i, ci sarebbe questo particolare.
Detto questo, i primi a comparire sono Chris e Katrina: mentre il primo mi ha lasciata abbastanza indifferente – insomma, non è cambiato molto di carattere da come l’avevi presentato nei primi capitoli, forse solo un po’ più serio di come avevo immaginato, ma in linea generale non mi ha lasciato grandi sorprese (cosa che comunque apprezzo: se ogni personaggio cambiasse atteggiamento da un capitolo con l’altro, impazzirei di brutto) – Katrina mi ha totalmente sconvolta: sembrava una ragazza relativamente tranquilla, con la testa sulle spalle e con il giusto carisma per non lasciarsi abbattere dalla sua situazione, ma quella parlantina e suo modo di fare, così gioioso e aperto, non me li sarei mai aspettata! Davvero, sembrava tutta un’altra persona: quando ha incominciato quella sottospecie di soliloquio, ho perso io stessa il filo, immagino il povero Chris che ha dovuto ascoltarlo e non leggerlo. Complimenti per esserci stato dietro e non averle dato un pugno per farla stare zitta! Insomma, Katrina è sempre una sorpresa. Non posso non apprezzarla. A tal proposito: devo farti i miei complimenti anche per la scelta di resa stilistica. Non l’ho chiamato “monologo”, il suo, per una ragione ben precisa – sebbene il vocabolo in sé sia inadeguato per ovvi motivi: ho apprezzato infatti moltissimo come hai reso il continuo andare “a destra e a manca” del discorso, il fatto che Katrina parli prima di una cosa poi di un’altra, quasi senza nessi logici, che ben mostra come parli velocemente senza seguire un vero e proprio filo del discorso; anche le continue interferenze che fa lei stessa riguardo al suo stesso discorso – "Beh, anche se lo scrivessi per me non farebbe differenza, no?", per esempio – erano perfette per rendere il discorso libero. Avresti potuto addirittura arrischiarti a mettere meno punteggiatura, ma mi rendo perfettamente conto della difficoltà che comporti questo particolare stile, quindi meglio evitare piuttosto che farlo male. Però davvero, complimenti ancora per la resa stilistica!
Abbiamo poi Polly: che tenera che è, non vedo l’ora di vederla interagire con qualcuno (magari non Lionel…lui è molto peggio di Colin, meglio sola che male accompagnata!). Purtroppo, fintanto che resta da sola, l’approfondimento del personaggio risulta molto difficile e dato che la scena si è svolta in modo abbastanza simile alla precedente apparizione, non so bene cosa dire di lei, per quanto mi dispiaccia saltarla così a piè pari: prendo il pretesto di non vedere l’ora di parlare dell’incontro tra Colin e Fos e faccio finta di nulla XD.
Beh, parliamo di Colin e della mia bambina, finalmente! Dei, non sai che peso mi sono tolta dalle spalle! In effetti, non avevo giudicato Colin propriamente in maniera oggettiva: cioè, fin dal primo capitolo, era evidente il suo non essere lo stereotipo del figlio di Ares stolto e attaccabrighe, ma avevo comunque una paura totale per la mia bimba. Ma, di nuovo, andiamo per ordine: all’inizio, vediamo per la prima volta una vera descrizione di Madison. Decisamente, l’hai resa molto bene – anche l’abbigliamento direi che è veramente azzeccato, ed è stato molto interessante leggere il suo aspetto dagli occhi analitici di Colin, che non si lascia scappare nemmeno i dettagli come il mordersi le labbra o il nervosismo della ragazza, svelato dal tremore delle mani: decisamente, non è il tipico figlio di Ares. Tra l’altro, è la prima volta che vedo un mio personaggio visto dal punto di vista di...beh, di un altro personaggio (scusa la ripetizione: avrei potuto usare “OC”, ma ammetto che non piace molto l’inglese): direi che hai fatto un lavoro eccellente, anche grazie all’abilità analitica di Colin; sebbene la prospettiva fosse diversa, il carattere di Fos è stato davvero reso molto bene. Forse, solo la frase: “E forse fu proprio questo a colpire così violentemente Madison”, è leggermente errata: nel senso che si esce dal punto di vista del personaggio, per entrare in quello di un narratore onnisciente; personalmente, ho sempre apprezzato molto gli interventi “esterni” dei narratori onniscienti all’interno della narrazione, danno un quadro ben più completo, ma mi chiedo quanto fosse tua intenzione: se il tuo obiettivo è quello di scrivere unicamente dal punto di vista dei personaggi, oppure no. Onestamente, non ricordo se l’hai fatto altrove, forse sì, l’ho notato questa volta solo perché davvero era un capitolo che non ammetteva alcuna mia distrazione, quindi è piuttosto probabile che in realtà questa mia nota sia completamente fuori luogo…ma ti prego di perdonarmi, sono stanca e evidentemente oggi sono in vena di commentare solo l’aspetto stilistico, forse in preda all’ansia per gli esami (che avrò a fine anno scolastico: ma fa niente, io sono in ansia da settembre!). Quindi, ok, tralasciamo o mi viene un attacco di isteria…
Oltre a ciò, devo ammettere di dover davvero delle scuse a Colin; in effetti, forse non poteva capire personaggio migliore a Madison tra quelli presentati: non dico che abbia un bel carattere, ma la sua schiettezza, soprattutto nei confronti di sé stesso e dei suoi difetti (a buon intenditor poche parole), sono senza alcun dubbio delle armi efficaci per aver un dialogo con lei; non so quanto andranno poi d’accordo, sono entrambi dei tipi forti e determinati, ma almeno quello di Madison non sarà un allontanamento istantaneo con una faccia schifata. Decisamente un enorme progresso! Da adesso, dipenderà tutto da te, Fos, io non avrò più motivo per preoccuparmi! Sì, lo so anche io che sta arrivando una cosa grande e grossa, ma sinceramente mi fa meno paura di un Colin a un passo da lei, su un ramo a qualche metro da terra. Dopotutto, confido negli anni di addestramento della mia bambina…diciamo che spero negli anni di addestramento della mia bambina.
Beh, aspetto la tua domanda per la “Question Time”, allora (si chiama così, giusto?)! Scusa ancora per il ritardo e per la recensione iper-sconclusionata e ricca di parentesi che ti sei dovuto leggere: spero non abbia leso la tua sanità mentale.
(Recensione modificata il 27/01/2019 - 09:17 pm)

Diciamo che quando ho aperto il capitolo pensavo fosse un miraggio, ormai totalmente convinto che fossi passato ad altri progetti. Felice che non sia così! Soprattutto visto che ancora non sappiamo nulla di queste lettere e i vari misteri che circondano l'isola. Ed io ho bisogno di sapere assolutamente, quindi sarà bene che queste lettere non finiscano per essere un MacGuffin. Per quel che riguarda il capitolo si, è un po' breve, ma visto che ti sei premurato di correggere diverse cose di cui eri poco convinto ci sta che sia venuto fuori un po' corto. Sei stato solo un po' lungo nei tempi ecco...
Katrina è il mio personaggio preferito. Basta, ho deciso. Chris d'altro canto...diciamo che ora che lo conosciamo un po' meglio non entra nella rosa dei migliori ecco. Spero che mi faccia cambiare idea perché all'inizio non mi era sembrato così.
Chi si era presentato come tipo dal fare un po' più odioso era proprio Colin, ed infatti non è esattamente mister simpatia. Però boh, per motivi a me sconosciuti lo apprezzo. Sarà che ispira fiducia. Mi chiedo se incontrerà mai qualcuno abbastanza forte da fargli chinare il capo, non so perché ma son curioso di come reagirebbe nel vedere qualcuno batterlo. Si vedrà!
Su Polly lascerò il mio giudizio ancora in sospeso visto che non ha avuto alcuna interazione con nessuno poverina.
E con questo mi dileguo e ti saluto sperando di rivederti un po' prima!

Sono molto felice che hai aggiornato e non ti preoccupare del ritardo, ho seguito fun fic che venivano aggiornati ogni morte di papà oppure dopo il primo capitolo scomparivano. Parlando del capitolo la storia delle lettere sono sicuro che è una citazione a danganronpa, se non ricordo male nel primo c'era una scena simile. Comunque il capitolo mi è piaciuto, finalmente vediamo un'po di interazione tra i personaggi, per ora la copia che preferisco e Katrina e Chris. Buona scrittura e buona fortuna. Ossequi Harlequin

Ciao! Bellissimo capitolo. Mi piace molto. Non preoccuparti per l'aggiornamento dopo due mesi: io seguo storie che non vengono aggiornate da anni. Comunque, ci leggiamo presto! Ciao!

O... Mioddio.
Non ho aperto efp in cerca di un tuo aggiornamento (non fraintendermi, semplicemente aspetto una secensione. Lol) e puff! Eccoti qui. A rendermi una pampina feliceh.
Grazie.
Allora. Allora
Sono stata deliziata nel vedere nuovamente Katrina. E, ti giuro, stavo sputando i polmoni. É perfetta.
Mi piace come le cose stiano andando con il suo nuovo amicozzo.
Mi chiedo come mai la cassetta di Katrina sia piú pesante, ma un lato di me mi dice che all'interno c'é un apparecchio audio e non una lettera per... Bhe ovvi motivi direi.
Polly mi fa scassare. Non vedo l'ora di vederla per bene.
E in fine abbiamo una coppia un pi' scoppiata a mio parere. Non so ma ho l'idea che ne vedremo di belle.
Ancora grazie per questo bel capitolo

Ehilà!
Ci sono!
Sono viva! :D
Waa nonostante avessi scelto l'altra opzione sono cosí contenta di leggere un nuovo capitolo °^°
E wow che capitolo!
·Raphael. Non male ragazzo. Nooon male. Ho amato come ha "intervistato" quel povero telchino. Molto sessy e molto ma molto astuto. Sopratutto ora come ora direi che si trova in una posizione, metaforicamente parlando, sopraelevata rispetto agli altri, non ha materialmente ricevuto grandi indizi ma il "arrivano semidei e si uccidono a vicenda" direi che non sia un dettaglio da tralasciare. Sa di sicuro vome funzionano i giochi prima di chiunque altro. Qualcosa mi dice che sarà piú ostile o comunque piú sul "chi va la" degli altri... A parte di Lionel. Ma lui é un dettaglio.
·Altro individuo con un non irrilevante numero di inidizzi é Andromeda. Addirittura una busta indirizzata a lei. Qui si che le cose sono interessanti. Inoltre penso che con lei abbiamo la possibilità di scoprire qualcosina sul cattivo di questa storia... Pecore dorate... L'unica cosa che riesco a pensare é Psyche che deve raccogliere la lana delle pecore d'oro... Ma bho
·Emma é una patata piú intelligente del previsto. Ammetto che ci ho messo un po' a ricordare che i suoi fossero amici immaginari. Mea culpa. Anche questi semidei a fare amicizia... Bene bene
·Katrina. LA MIA PAMPINA! L'hai resa veramente bene. Partendo dall'ironia, mi ha stesa. E wow con quanta grinta a fatto fuori quei due grifoni. La facevo piú debole.
Katrina: Grazie ma'
Prego tesoro. E la frase di presentazione finale... Wow perfetta. Complimenti. Sono felice di avertela affidata.
L'unica cosa che forse mi ha fatto storgere il naso é quanto nel dettaglio i suoi venti possano andare. Con questo non dico che sia OOC, solo che forse é un po'... Troppo. Capisco sia un enorme problema per te narrare il punto di vista di una non vedente. Ma forse cose vome gli abiti dei personaggi si posso tralasciare. Per cose come le espressioni dei personaggi potresti dire tipo "Sul volto di X c'era un espressione di stupore, ma questo Katrina non poteva saperlo". So che nella scheda ti ho detto che é empatica, ma ovviamente lo é solo quando interagisce con le persone. Comunque ripeto, hai fatti un lavoro egregio e impegnativo. Il mio é solo un suggerimento

In chiusura un bel capitolo! Non mi sembra di aver notato errori.
La mia curiosità é alle stelle, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!
Ebs
(Recensione modificata il 15/11/2018 - 01:17 pm)

Ohilà! ^^'
Sinceramente mi sento un po' in colpa a rifarmi viva dopo tutto questo tempo, ma ci tengo a farti sapere che ho comunque tenuto d'occhio la storia e i suoi sviluppi. Ah, questa invadente cosa chiamata vita...
Ad ogni modo, comincio subito con la recensione e, visto che ci hai chiesto di farti notare gli errori:

"Rapahael fece roteare la lama di uno dei pugnali..."
"...il palmo rivoltò verso il basso."

Capitolo corto, sì, ma in cui hai cominciato a presentare delle informazioni interessanti. Mi incuriosisce il fatto che i Telchini sappiano dell'isola e la considerino una secie di comodo "buffet". E sto morendo dalla voglia di sapere cosa ci sia scritto nella lettera di Andromeda, così come il perché anche gli altri semidei on abbiano anche loro trovato dei messaggi insieme alle armi.
Raphael mi sta inquietando un pochettino. D'accordo, odi i mostri, e quelli stavano parlando di pappartisi... ma tutto quel sangue freddo nel far fuori il Telchino e quella maniera di fare tutta spensierata mi fanno temere per la sua salute mentale, ecco ^^'
Andromeda, la figlia di Apollo con la mente di una discendente di Atena, devo ancora capire fino in fondo che tipo di personaggio sia. Mi piace che stia affrontando la situazione senza drammi e in modo maturo, ma credo debba ancora mostrarsi fino in fondo.
Emma mi fa un sacco tenerezza, non so perché. Questa faccenda degli amici immaginari fa presagire che sia una persona abbastanza sola, forse. Un consiglio per te, però: dovresti cercare di gestire un po' meglio i suoi amici. Nel senso, so che stiamo vedendo attraverso gli occhi di Emma, e per lei quelle persone sono reali, ma rischi leggermente di confondere i lettori senza lanciare qualche accenno del fatto che, no, non siano davvero lì ma solo nella sua testa. Xander fa addirittura notare alla semidea che Darren abbia un'arma in mano, magari perchè lei l'aveva già registrato inconsciamente? Ad ogni modo, vedo già formarsi le basi per una buona collaborazione fra figlia di Ipno e figlio di Selene.
Katrina si fa valere, il che mi rende molto felice per lei. Mi è decisamente simpatica, tra l'altro, lei e quella presentazione che mi ha ricordato certi momenti degli anime in cui arriva un nuovo compagno di classe e fa: "prendetevi cura di me".

Vabbè, prometto che mi impegnerò per recensire anche il prossimo capitolo, sperando nella presenza di August o Pam.
Buona scrittura ed un saluto,

LaSignoraInGiallo

PS: Mi dispiace di non aver risposto in tempo utile al tuo messaggio, negli ultimi tempi ho preso una vera e propria pausa da EFP e non l'avevo neppure notato.
(Recensione modificata il 14/11/2018 - 09:01 pm)

Buonasera! Scusa il ritardo ma, avevo, ed in realtà ancora ho ma dettagli, la febbre. In ogni caso ora sono qui e questo è ciò che conta giusto?! Ma passiamo a questo capitolo privo di errori!
Raphael mi ha sconvolto. L'idea iniziale che mi ero fatto di lui è stata non dico distrutta ma quasi. Cioè, si è aggiunto questo lato sadico che mi ha davvero sorpreso, e devo dire che vederlo entrare a pieno titolo tra quelli che saranno i "cattivi" mi rattrista un po'. E si, sto già catalogando nella mia testa chi giocherà da solo e farà strage di compagni di sventura, e chi invece si alleerà con i compagni per fare gioco di squadra. Vedremo se sarà così e nel caso, se qualcuno l'ho preso. Cavolo, non vedo l'ora di vedere come andrà avanti questa storia, speriamo che non vada a finire abbandonata...
Ma passiamo a cose più belle e concentriamoci su Andromeda. Per quanto sia piccola la sua parte mi ha scatenato un sacco di trepidazione. Insomma, devo assolutamente sapere cosa c'è in quella in quella lettera. Poi la visione sarà stata scatenata dal contatto con la lettera, oppure sarebbe arrivata lo stesso? Che sia proprio il suo contenuto a far avverare la visione? Se penso che la rivedrò tra così tanti capitoli con il metodo che hai deciso di applicare che mi viene da piangere. Però, per quanto questo mi vada contro, secondo me hai fatto una buona scelta.
Emma continua a farmi un po' pena. Cioè, è innamorata di qualcuno che non esiste... In compenso però, anche se per un attimo, si è visto il suo lato più amante del pericolo e dell'avventura, e non vedo l'ora di vedere come si comporterà con questo lato di se che mi sembra non abbia mai scoperto. Sbaglio? Per Darren son felice di come tu l'abbia trasportato, ammetto di non vedere l'ora di leggere il suo capitolo. Averlo modificato un po' sono certo che darà i suoi frutti.
Katrina anche è stata una sorpresa. Cioè, mi aspettavo fosse più debilitata nelle sue capacità, invece se la cava meglio di Chris che invece ci vede. Non ha caso è scappato dai grifoni. Bravo ragazzo, già mi piaci. Comunque tornando a Katrina, mi fa piacere che l'assenza della vista non le crei tropi problemi, per quanto sarebbe stato più interessante per noi. Insomma, non mi sta antipatica, e sarebbe bello vederla vivere a lungo.
Ti saluto, sperando di leggere presto un capitolo presto perché lo ammetto, ci metti veramente tanto a pubblicare

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]