Tra sogno e realtà
di CrazyAF_

18/04/18, ore 21:08

Storia sempre più avvincente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto ora che la mamma ha visto la figlia piangere.. Proprio sul più bello l'hai interrotto, uffa. Curioso che lei adesso non "entra più nel mondo magico di Harry Potter" ogni volta che dorme.

14/04/18, ore 18:05

Eccomi qui con l'ultima recensione: questa volta non mi sono fatta attendere molto, sono orgogliosa di me stessa!
Permettimi di dire: TOM E' INQUIETANTE. Non ho veramente altre parole con cui descrivere il suo comportamento, se non 'minaccioso'. Il suo modo di fare nei confronti di Sara non credo si possa definire possessivo, perché secondo me la vede solo come una pedina ... secondo me la sta solo usando per i suoi scopi, e questo è ancora più brutto e malato.
Mi piace che Sara abbia deciso di tornare da Silente: spero riusciranno a bloccare Tom prima che diventi Voldemort ... temo di no, però.
Brava ancora, mi piace la piega che sta prendendo la storia, e come al solito non ho nulla da far notare dal punto di vista grammaticale.
Al prossimo capitolo!

14/04/18, ore 14:24

Dopo due giorni di assenza ecco che torno a recensire: non mi sono dimenticata, mi sono solo persa nelle cose che dovevo fare e non ho avuto un momento per mettermi al pc in tutta tranquillità.
Credo mi ripeterò ancora sul fatto che la storia mi intriga e che mi piace il modo in cui scrivi (anche se i capitoli finiscono troppo velocemente per i miei gusti ... nel senso, vorrei dei capitoli lunghissimi, ahaha!), però mi è salito un dubbio: è possibile che Sara non abbia mai sonno? Se è sveglia nella sua dimensione e passa attraverso il sogno nella realtà di Hogwarts andando avanti con altre attività, è normale che non dorma mai? Oppure tutto questo fa parte del mistero riguardo ai sogni che la portano ad Hogwarts?
E adesso che il diario di Riddle è da Sara, come procederà la storia? Penso sia stata una buona scelta farle portare qualcosa di Hogwarts nella sua realtà, ma questo vuol dire anche lei può portare qualcosa a Hogwarts oltre a sè stessa? Lo ha rubato?
Quante domande che faccio! Attendo i prossimi capitoli per sapere le risposte!

12/04/18, ore 11:58

Ciao ancora!
Lo sapevo che dovevo inquadrare Odette meglio e quasi sospettavo che non mi sarebbe piaciuta tanto: sembra non prendere sul serio Sara, e qui non posso biasimarla perché se qualcuno mi dovesse dire una cosa del genere probabilmente gli riderei in faccia, però almeno l'idea di andare a Londra me l'ha un po' risollevata.
Okay, Silente a me a volte fa un po' paura: come è possibile che lui sappia sempre tutto? Veramente, è un vecchietto inquietante, ma almeno sembra disposto ad aiutare Sara ... lo farà solo per il suo tornaconto? Attendo di leggere il continuo su questa parte perché sono molto curiosa.
Riddle, non c'è da ripeterlo, mi piace: lo hai caratterizzato bene, e anche qui aspetto di vedere come si evolve la sua relazione con Sara. Relazione? Si può definire così? La starà solo usando? Probabile. Aaaargh: ti prego, aggiorna, questa suspense non la posso soffrire, ahaha!
Inutile ricordare che la storia mi piace molto, e la recensione è più che positiva!

12/04/18, ore 11:50

Hello!
Eccomi di nuovo, sto cercando di recuperare le recensioni di tutti i capitoli che ho letto ieri notte (e nel mentre li rileggo perché mi sono piaciuti).
Anche questo capitolo mi ha catturata molto, e non prendermi per pazza se ti dico che il testo giustificato mi soddisfa ... ho dei problemi e delle fisse, ma non lo nascondo!
Sara è un personaggio che mi incuriosisce, voglio proprio vedere fino a che punto si spinge con Riddle, mentre Odette devo inquadrarla bene perché suppongo aiuterà la protagonista ogni volta in cui si sveglierà dalla sua permanenza a Hogwarts ...
Vedo che Tom comincia già ad avere qualche strano fetish, permetti definirlo così, e vuole essere chiamato Signore: non so perché ma la cosa mi diverte.
Vado a recensire il prossimo capitolo, e continua con il buon lavoro che stai facendo con questa storia!

12/04/18, ore 11:43

Sono secoli che non entro su EFP per leggere e, soprattutto, per recensire una storia, ma ieri sera ne ho sentito il bisogno e sono "inciampata" molto volentieri nella tua. Solo che erano tipo le due di notte e non avevo la forza di scrivere un pensiero coerente.
Comunque.
Trovo la tua storia molto ben scritta, e già qui mi ha catturata (sai quante storie sgrammaticate ho dovuto leggere e conseguentemente cavarmi gli occhi?). Inoltre, nonostante il fatto che ci sia una sorta di cliché in come la protagonista si trovi nel mondo di Harry Potter (sogno, non sogno, oggetti magici e non. Da qualche parte bisognerà pur partire, no?), lo sviluppo non lo è. Non cade ai piedi di Tom, ma per ora finge di essere attratta verso di lui, e questa cosa mi piace troppo: nessuna che gli cade ai piedi al primo sguardo, alleluia.
Un primo capitolo che mi ha incuriosita molto e non vedo l'ora di scoprire come la continuerai, quindi aggiorna spesso per favore! :)

11/04/18, ore 14:05

Eccomi qui finalmente!
Le cose iniziano a farsi davvero intriganti.
Come mai Sara ha il diario di Tom Riddle anche nel mondo reale??
Credo che l'idea di Odette non sia male, chi meglio della Rowling sa come sbrogliare questa assurda situazione!
Sempre che la riescano ad incontrare.

Ad ogni modo invidio anch'io Sara, percorrere i corridoi di Hogwarts e incontrare i professori citati nei libri... sarebbe un sogno!
Ma tornando a noi...
Sara ha risposto al grande signore Oscuro!
Pensavi che nessuno ti tenesse testa? E invece ti sbagliavi!
Ma sono un po' preoccupata ora che ha deciso di unirsi al gruppo, temo che la nostra protagonista passerà dei guai, chissà cosa nasconde Tom e di cosa voleva parlare e.e

Continua così, spero aggiornerà presto.
Un saluto~
Nephy.

04/04/18, ore 13:48

Ma salve!
Perdona il ritardo nel recensire, sappi che il capitolo l'avevo letto due giorni fa, non potevo attendere!
Da dove cominciare?
Innanzitutto, adoro il rapporto della protagonista con Odette, mi sembra una di quelle amicizie durature e sincere.
Sebbene io, al posto di Odette, avrei invidiato Sara per la possibilità di visitare Hogwarts... almeno nei sogni (saranno solo sogni? e.e)

Purtroppo non le è andata molto bene con Riddle. Indubbiamente affascinante, ma capisco il suo timore nel pensare a quando diverrà Lord Voldemort.
E ha dato prova che il "signore oscuro" è già dentro di lui, piuttosto inquietante la leggerezza con cui tortura Walburga.
Ma c'era da aspettarselo.
Speriamo che, con l'aiuto di Silente, si trovi una soluzione a questo fenomeno (?)
Detto ciò son curiosa di sapere come prosegue la storia.
Spero aggiornerai presto.

Aggiungo un complimenti anche per aver vinto la partita!
A presto.

28/03/18, ore 22:48

Okay eccomi qui!
Quando ho visto che avevi aggiornato mi si sono illuminati gli occhi, come ti dicevo ero proprio curiosa di vedere come sarebbe continuata questa storia e...
Sara ti svegli sul più bello??
Allora, ormoni a parte, mi è piaciuto davvero questo capitolo!
Come al solito ben scritto e tranquilla per le sviste, l'importante è che tu abbia pubblicato XD

Decisamente brillante l'idea di prendere spunto dai libri di Harry Potter nella lezione con Lumacorno, la protagonista non avrà studiato, ma i libri insegnano sempre qualcosa ed, ehy, in questo caso ha regalato 15 punti alla casa di appartenenza della protagonista, oltre a fare morire d'invidia il grande mago oscuro u.u
Parliamo di Tom Riddle: affascinante, non c'è che dire, un perfetto connubio tra finta perfezione e oscura trasgressione.
Il fatto che si faccia chiamare "signore" è proprio da Lord Voldemort, mi piace come hai reso il suo personaggio.
E più conosco Sara, più adoro anche il suo personaggio.
Ma adesso... cosa succederà?
Perché lei frequenta Tom nel sogno?
Perché Tom frequenta lei??
E come mai questo sogno non è poi tanto un sogno???
Son certa che il sommo Silente saprà aiutarci.
Che dire, bella storia, i miei complimenti. Continua al più presto, chiaramente dopo il torneo! Di nuovo in bocca al lupo
Nephy~
(Recensione modificata il 28/03/2018 - 10:49 pm)

28/03/18, ore 10:13

Complimenti mi hai stregata.
sono curiosissima di sapere cosa succederà ora, se sarà si dovrà per sempre dividere tra realtà e Hogwarts o se magari rimarrà ad Hogwarts(occhi a cuoricino) e cosa succederà con Tom.
mi piace come hai descritto Riddle, affascinante ma al tempo stesso oscuro, con qualcosa che chiaramente non torna, e ci sono rimsta un po' quando lui le chiede di chiamarlo signore (sara, non cedere!!)
aggiorna presto che sono curiosa
un abbraccio e un bacio
Milandra

27/03/18, ore 09:19

Ehila!
La trama della tua storia mi ha incuriosita, così sono passata a dare un'occhiata e giuro che è esattamente ciò che cercavo!
Qualcuno che venisse catapultato nel mondo della Rowling.
L'idea mi piace tanto, è un po' il sogno di noi fan di Harry Potter essere spediti ad Hogwarts, per cui spero vivamente che continuerai la storia, molto intrigante.
Poi è scritta bene, la lettura è scorrevole e la grammatica corretta.

Mentre Voldy versione giovincello affascinante piace, a me personalmente molto.
Sono molto curiosa di scoprire come mai in questo "sogno" la nostra protagonista sia stata scelta da Tom come dama per il ballo.
I due si frequentano? Quali piani malefici ha lui in mente?

Spero che continuerai al più presto.