Écarlate
di Nao Yoshikawa

27/03/19, ore 18:31

Ciao ^^
Allooooora, parto dal finale perché sto in pratica fangirlando come una pazza, è vero che prima o poi c’era da aspettarsi uno sviluppo del genere, ma leggerlo è stato emozionante e la scelta dei tempi assolutamente perfetta. Voglio dire, è stato naturale aspettarsi il bacio fra Eren e Levi proprio in questo momento, i due non si sono mai tolti gli occhi di dosso per l’intera giornata, pendono l’uno dalle labbra dell’altro e un avvicinamento più marcato altro non è che la diretta conseguenza di un’alchimia che già si è fatta abbondantemente strada fra i due ragazzi. Mi hai fatto sospirare e per questo ti ringrazio, ho un grande bisogno di emozioni simili.
Procediamo comunque con ordine. Il povero Armin ha sicuramente guadagnato un tetto sopra la testa e un minimo di sicurezza grazie ai Jaeger, ma temo che ne riceverà in cambio non pochi problemi, perché i guai in cui il suo padroncino si sta cacciando non potranno che ricadere anche su di lui, che si ritrova a doverlo coprire.
Levi, a dispetto del suo fare distaccato, è innamorato perso e cerca la compagnia di Eren in ogni momento, anche per uscire a fare delle semplici commissioni. L’innocenza e l’intelligenza del ragazzo sembrano irretirlo, e il desiderio di stupirlo e renderlo felice si fa strada anche nell’animo all’apparenza freddo come il ghiaccio dell’aspirante scrittore. Me lo sono figurato benissimo mentre si perdeva a contemplare Eren intento a strabuzzare gli occhi davanti alle meraviglie del cinema.
Non conosco gli altri personaggi che hai presentato, non so quindi se anche nell’anime siano così simpatici e gioviali, ma mi sono piaciuti molto, soprattutto nel loro interagire. Sono appassionati, hanno grandi ideali, pensano che valga la pena immolarsi sull’altare dell’arte, in qualsiasi forma essa si manifesti. Anche Levi naturalmente la pensa come loro, ed Eren non può che infiammarsi al cospetto del suo accorato discorso… Ma il mio preferito rimane Erwin, che con un’occhiata capisce al volo come stanno le cose: lui che conosce meglio di chiunque altro il carattere dell’amico, non può che notare immediatamente l’interesse che quest’ultimo nutre nei confronti del suo nobile vicino di casa.
Interesse che, complice anche una buona dose d’alcol, viene alla luce in tutta la sua forza, manifestandosi in un bacio da subito inevitabilmente appassionato… che mi ha fatto venire due occhi a cuore grandi così <3 _ <3
Adesso voglio proprio sapere come proseguirà la storia, ci rileggiamo dunque prestissimo ^^
Un bacione e alla prossima!
Complimenti, come sempre

padme

24/03/19, ore 22:55

eccomi per lo scambio...

o c**** Jean.... proprio ora doveva apparire?? speriamo che la cosa non crei problemi di sorta... ci mancherebbero solo questi

già a casa di Erenuccio bello armin deve far non poca fatica per coprirlo... riuscirà a proteggerli??

il capitolo come sempre è scritto molto bene e invoglia a leggere tutto d'un fiato...

e la citazione... calza a pennello...

alla prossima

23/03/19, ore 15:59

Pam pam paaaaaaam O.O Buongiorno! Eccomi qui per il nuovo e ultimo, abbiamo detto ultimo ho sentito bene? Capitolo di questa meravigliosa opera a lungo termine che mi ha emozionata fin dall'inizio. Io non so cosa aspettarmi ora, visto che manca un ultimo grande ostacolo a conclusione del cerchio, cioè Grisha che si confronta con Eren nel letto di morte. Sono pronta per affrontarlo? Mhhh non proprio sai, perché mi rattrista sapere che il tutto si sta concludendo. Coraggio Ste, che hai tante di quelle cose belle da leggere ancora qui!
Mi cominci così, senza avvertire, senza dirmi "va che sto pezzo ti farà morire di tristezza ragazzah, occhio!" Eh sì, se volevi smuovermi con l'ultimo dialogo tra Grisha e la famiglia, ci sei riuscita davvero: doloroso, sincero, con toni concitati (basti pensare ad Eren che si è lasciato andare e gli ha sbattuto in faccia tutta la sua rabbia senza alcun riguardo per la sua condizione) ma che alla fine ha coinvolto tutti. Quello che mi è piaciuto è che l'uomo non solo si è rivolto ai figli, ammettendo che non avrebbe potuto non perdonarli per quello che hanno fatto, ma li ha praticamente affidati ai loro amanti, senza remore. Grisha Jaeger che affida Eren a Levi e Mikasa a Annie, in punto di morte certo, ma lo ha fatto. Si è redento sapendo che era la fine per lui. Questo certo non ha cancellato ciò che ha fatto, ma ha comunque lasciato loro con un ultimo gesto affatto negativo. È morto, ma se n'è andato non da stronzo quale era stato, bensì da padre che pensa al bene e al futuro dei propri figli.
Soddisfatta? Decisamente sì, perché non ci sarebbe potuto essere un finale migliore per la storia di quel uomo che tanto aveva fatto per separarli per poi vederli uniti alla fine. Non si è rimangiato nulla, non ha fatto passi indietro sul proprio operato ed è stato fin troppo sincero, ma ha fatto un ultimo passo in avanti verso la sua famiglia, e questo è stato davvero ben accetto. Vedere Eren che è riuscito finalmente a piangere dopo tanta rabbia me lo fa sentire di nuovo lui, sensibile ed emotivo come sa essere. Parliamo poi di Levi che finalmente ed ufficialmente viene accolto in famiglia Jaeger? Le parole di Mikasa così calde e accoglienti... ahhhh che coccoli! Hanno intenzione di andarsene tutti assieme allora? Beh, visto quello che hanno combinato in città, davanti a una platea intera, direi che non sia il caso per loro di farsi beccare ancora in giro ahahah!
Firenze, Firenze! Allora il sogno di Eren si è realizzato quando immaginava di trovarsi in Italia con Levi. E non solo con lui, ma con tutta la combriccola ahaha! Carla che apre un rifugio per orfani aiutata da tutti e con Armin come braccio destro? Una degna conclusione per tutti loro, dove Parigi stava ormai stretta e l'Italia invece aveva aperto spiragli di speranza per tutti. Le coppie ancora solide e che si amano più di prima, Sasha diventata mamma, e pure Erwin e Hanji in America che hanno fatto successo e che si sposano.
Lieto fine per tutti? Sì cazzarola, proprio per tutti! SPERANZA e AMORE, due cose che non sono mai mancate in ogni singola pagina, in ogni capitolo, al di sopra del male accaduto e oltre alle difficoltà da superare. Ce l'hanno fatta davvero tutti, e sono felici attualmente dove vivono e soprattutto con chi. Il romanzo poi, il titolo della storia... awww ma io per ste cose sono tutta yeah! Con i petali conservati, le lettere allegate. Happy ending per tutti, e sono felice di questo, davvero. Un'opera che ho visto crescere capitolo dopo capitolo, in modo così famigliare con te accanto come scrittrice, notando l'entusiasmo e la passione che ci hai messo; la crescita stilistica e di forma, le avventure e disavventure intricate e incrociate, tutto. Ti faccio i miei complimenti per aver portato avanti fino alla fine questo tuo progetto corposo e meraviglioso, siine fiera perché merita davvero tanto: si vede quanto tu ami i personaggi e la storia che hai intrecciato per loro, lo comprendo dalle note a conclusione del tutto. Non vedo l'ora di partire con un tuo nuovo progetto e ributtarmi sulle tue storie, più entusiasta di prima!
Brava, brava e brava ragazzah, sei davvero riuscita ad emozionarmi; alla prossima cara, e come sempre, buon lavoro! :3
(Recensione modificata il 23/03/2019 - 04:03 pm)

21/03/19, ore 16:43

Ciao cara, eccomi di nuovo da te ^^
Proseguo con questa storia che, lo ammetto, mi sta veramente appassionando.
Oh Eren Eren, non sai nulla dell’amore, ma ci sei già caduto dentro con tutte le scarpe. Levi te lo sogni di notte, non fai altro che pensare a lui, a quanto sia bello, intelligente e sensuale… Eren è davvero un fiore prezioso, così puro e allo stesso tempo incredibilmente appassionato. Ha un bruciante bisogno di vita, si sente stretto dalle catene morali e sociali cui la sua posizione indubbiamente privilegiata, ma anche rigida e gretta, lo costringe. Levi è un catalizzatore naturale per lui, è la luce che attrae la falena: uno scrittore colto e brillante, che per di più scrive romanzi d’amore e che, cosa più importante, non disdegna di chiedere consiglio proprio a lui, a Eren, la cui maturità lo incuriosisce e va a toccare corde profonde dentro di lui. “Galeotto fu il libro e chi lo scrisse”, verrebbe da dire, ma rimanere indifferenti a zia Jane è praticamente impossibile, se poi lo si legge stando tanto vicini, con gli occhi che si cercano e si smarriscono gli uni negli altri… Eren ha degli occhi bellissimi e Levi se ne accorge, e chissà cosa sarebbe mai successo, se Erwin non fosse arrivato all’improvviso… Eh mi sa che hai ragione, Erwin ha già intuito tutto quel che c’è da intuire e, giustamente, dal suo punto di vista, cerca di mettere in guardia l’amico. Altro che guai potrebbe portare una situazione del genere, se le venisse permesso di degenerare. Che, comunque, è esattamente ciò che Eren spera con tutto se stesso.
Sono curiosissima di sapere come prosegue la faccenda, e soprattutto di scoprire quale ruolo hai riservato a questo Armin: farà da postino ai messaggi d’amore che i due piccioncini si scambieranno da qui in avanti?
Complimenti come sempre cara, un bacio e alla prossima!

padme

20/03/19, ore 08:24

Buongiorno tesoro! Aspetta aspetta aspetta n'attimo, questo è il penultimo capitolo? Nooo :( Cazzarola, sul serio? :( e adesso comincio a sentirmi triste, a sentire una strana sensazione di qualcosa di davvero bello che hai condiviso con me come lettrice, che sta per finire. Insomma, siamo al capitolo 30 e un gran colpo di scena mi ha lasciata con il fiato sospeso l'ultima volta che ho letto questa storia. E adesso? Eren che cerca aiuto, Levi che veglia sul corpo svenuto del suo persecutore.. sul serio che grande forza di volontà ha quest'uomo? Io al suo posto probabilmente non sarei stata così buona e paziente.
È così strano sentire Eren parlare così, si vede che è particolarmente sconvolto: lui è buono, con la B maiuscola, davvero. So che c'è altro dietro a quelle parole apparentemente superficiali, altrimenti non sarebbe davvero lui. Infatti secondo me si sta trattenendo solamente perché è troppo orgoglioso per potere ammettere al momento di soffrire per una persona che tanto male ha fatto a lui, Levi, Marco e Jean, Mikasa e tutti loro, Carla compresa (santa donna aggiungerei). Sta morendo Grisha, di pazzia e furore, di tubercolosi e odio. Eppure, ho come la sensazione che la faccenda non sia finita qui, non so se mi spiego.
Salto da un'altra parte e mi ritrovo col pensiero che Jean possa essere... naaaa non sei così crudele, povero Marco e poveri tutti! E infatti fortunatamente è vivo e vegeto, si regge in piedi e si sente pure imbarazzato all'idea di raggiungere gli altri. L'atteggiamento del ragazzo nonostante tutto quello che è successo è adorabile, stupendo, si vede che lo ama: lo ha perdonato, ha capito il motivo per cui l'ha fatto, e ho trovato il sacrificio del nobile – ex ormai – una cosa ammirevole e fantastica, che oltretutto ha rinsaldato il loro rapporto già forte.
A proposito di rapporti che si saldano e crescono, ehhhh Hanji e Erwin: finalmente si è deciso ad invitarla ad andare con lui in America, e lei ha accettato! Profumo d'amore nell'aria eh? Certo che Eren e Levi hanno davvero incoraggiato tutti a dare il meglio e dar forza e voce ai loro sentimenti, e qui ci sta tutto perché anche loro meritano di essere felici e di avere qualcuno accanto.
Jean è così realistico nella sua idea di sentirsi enormemente in colpa nonostante il sacrificio a dimostrare quanto ami e rispetti tutti loro; il suo agire sotto minacce è stato compreso da chi gli è accanto, ed è stato perdonato da tutti (la scena in cui si butta in ginocchio per scusarsi è bellissima e mi ha emozionata, soprattutto per la crescita psicologica del personaggio che inizialmente era tutt'altra cosa) sentendo espiata la sua colpa.
Adesso c'è un'unica ultima incognita, Grisha: il fatto che abbia chiesto di vedere il figlio secondo me è già un passo avanti, ma vedremo come va a finire perché immagino che il veleno e l'odio accumulati siano difficili da smaltire dopo tutto quello che è successo. E adesso? E adesso?! Adesso mi aspetta l'ultimo capitolo ahahaha! Aiuto! Chissà cosa accadrà ancora, andrà tutto bene? Deve, cazzarola deve ! Yeah, non vedo l'ora! Al prossimo ultimo appuntamento con questa storia che adoro e apprezzo infinitamente! Buon lavoro patata e alla prossima :3

18/03/19, ore 18:43

Ciao tesoro :) Che bello continuare questa long dopo così poco tempo, di solito gli intervalli tra la mia lettura di un capitolo e l’altro sono molto più ampi. Invece eccomi già qui aaaaaaah *_*
Mi è piaciuto tantissimo notare di più l’umanitá di Levi in questo testo. Di solito Eren è il più umano, il più incline a manifestare fortemente le proprie emozioni (proprio come nel capitolo precedente in cui ha pianto per la paura di una loro separazione) mentre Levi sembra di ghiaccio, adulto, inscanfilbile e quasi irraggiungibile. È realistico che abbia voluto calare giù la propria maschera con Erwin, un amico che poteva ascoltarlo e non giudicarlo. È stata una panoramica di tutti i sentimenti di Levi, di quanto davvero tenga al suo amato. Si pone delle domande, ha dei dubbi che sono tutti giustificabili perché la sua paura più grande è far del male al suo ragazzo, anche solo involontariamente. Non si è comportato da egoista, sarebbe stato più indolore e più semplice, ma la sua giusta visione disincantata della situazione lo ha tormentato.
Bellissima l’immagine delle ali, mi ha particolarmente colpita :) così come la concezione dell’amore che permea tutto, in questo la pensiamo proprio nella stessa identica maniera. Mi sono emozionata! Le cose poi si complicano... non parlo solo dell’invito di Carla.
E Jean e Marco? Cioè, non conoscendo il Fandom Io questa cosa non me l'aspettavo proprio. Adesso non vedo l’ora di leggere di loro *_* e della povera Mikasa e del suo segreto. Ho sentito chiaramente il suo dolore e questo perché tu sei eccezionale come sempre, non ti smentisci mai.
Complimenti tesoro, sempre complimenti :)

18/03/19, ore 16:08

"Sono soltanto basso, questo non ha nulla a che vedere con la taglia". <- Troppo ridere. E poi infatti i pantaloni sono corti. XDDD

Un'altra serata nell'atmosfera fumosa della brasserie assieme gli amici di Levi, si vede chiaramente che Eren tra queste persone sta bene perché può essere davvero se stesso. Erwin vede una luce diversa negli occhi di Levi, e in effetti è così e lo si sente più determinato anche nelle sue parole; gli autori della nostra storia siamo noi.
Eren sta vivendo questo momento in maniera spensierata, immergendosi in questo suo sogno d'amore fregandosene di tutto il resto. Fa molta tenerezza vederlo così, però in effetti si lascia troppo andare, beve, fa casino... ma ci sta tutto. Mi piace anche che Levi si faccia coinvolgere, è bello vedere che non sa resistergli! ;)
Data la loro situazione la citazione da Romeo e Giulietta ci sta troppo bene. <3

La comparsa di Jean mi preoccupa un po', sicuramente non se ne starà zitto. Povero Eren, sono curiosa di vedere come si evolverà questa situazione.

Armin è un vero tesoro, ma poverino tra un po' faceva un infarto. XD

Ormai questa storia mi sta appassionando tantissimo!! Alla prossima!!

17/03/19, ore 15:15

eccomi per lo scambio

capitolo diviso in due.....

una prima parte che trasuda amore e positività da tutti i suoi pori, con due innamorati che sono tremendamente belli <3 (vabbè è la mia otp, uno dorme beato.... l'altro scrive.... chissà che l'ha ispirato... <3

poi il rientro a casa ed eren deve rendersi un attimo conto che sua padre gli ha combinato le nozze.... entrambi i promessi sposi si sentono fuori posto... e se lo dicono apertamente..

Levi è stato provvidenziale per togliere entrambi dall'imbarazzo... e la sua gelosia è riuscita perfettamente....

ora una nuova uscita con gli amici.... che accadrà?

alla prossima

14/03/19, ore 12:58

Dolce risveglio per Eren. ❤ Molto romantico questo momento e molto significative le poche frasi che si scambiano; per quanto uno scrittore decida il corso di una storia questa può prendere una piega inaspettata senza che ci si possa fare niente. Amarezza in queste parole, che però descrivono esattamente la realtà.

Ecco, poi Erwin è fantastico! XDD

L'incontro con Historia fa una certa tristezza, si vede che anche lei è infelice ma la cosa mi tranquillizza un po' visto che sono nella stessa situazione. Anzi diciamo che questo è un bene! ;)

La comparsa di Levi con la secchiata d'acqua mi ha fatto troppo ridere, non sarà mica geloso? No no vero? Mi sono immaginata la sua espressione in quel momento. Scenetta gustosissima e geniale. XD

Breve ma bellissimo l'incontro tra Levi ed Eren dopo la visita di Historia, nel'invito di Levi c'è tutto il loro desiderio di evasione.
Adesso sono curiosa di scoprire come andrà la loro uscita!!
A presto!!

14/03/19, ore 12:25

Quanto adoro questo capitolo!!
Eren praticamente scappa da casa e corre da Levi, e irruente come sempre gli sfonda pure una finestra. E bravo Eren, così si fa!
Bellissimo il loro dialogo, i pensieri e le parole di Levi mentre crolla. Complimenti per l'intreccio tra i loro discorsi e le frasi tratte da romanzi, hai fatto un bellissimo lavoro. <3
Da batticuore la scena in camera, che è come un piccolo rifugio lontano da tutto e da tutti. Mi è piaciuto come anche in questo momento si leggono i caratteri dei due personaggi: Eren è impaziente, curioso, forse un po' impaurito ma desideroso di vivere la sua prima volta; Levi non è solo eccitato per il fatto di prendere il ragazzo ma si dona a lui in quanto innamorato. ❤
Capitolo stupendo!

14/03/19, ore 12:02

Buon pomeriggio cara, oh mamma manca così poco alla fine di questo progetto, e io devo sapere cosa accadrà adesso sapendo che tutto è pronto, il piano è fatto e Levi sta per essere giustiziato. Sai benissimo che sono in hype per questa cosa, perché devo vedere cosa succederà e come faranno a liberarlo prima che penda definitivamente dalla forca.
Cominciare con le ultime volontà di Levi, il giorno stesso della condanna a morte, fa male. Lo so, lo so che dovrei essere più positiva, d'altronde tutti si stanno prodigando nel tentativo di riuscire a salvarlo. Però si percepisce l'angoscia, la rassegnazione ed il fatto che l'uomo non si pente di nulla, neppure di morire avendo amato. Non odia neppure Grisha, penso gli faccia pena ormai: un uomo completamente pazzo che ha perso il lume per distruggere la "vita deviata" di suo figlio nel peggiore dei modi. Il putiferio che viene fuori dopo è stato gestito davvero bene, sembra un film guarda! Il casino, il tentativo di salvare Levi, attirare gli animi della folla spiegando l'assurdità di quello che è successo. Distrarre, evitare, farsi largo tra la gente e scappare, correre a perdifiato ed evitare Grisha stesso che ormai, completamente folle, tenta di salvare il nome (perché di questo si tratta alla fine, non di più non di meno) ma viene prima respinto dal figlio che gliela fa sotto il naso, e poi rallentato da Armin, grandissimo giovane: doppia beffa insomma, e ben gli sta pure. Me lo sto immaginando schiumare dalla rabbia come una belva in cattività.
E figuriamoci se non riesce a trovarli, ce l'ha fatta e nonostante l'essere cagionevole di salute è riuscito a raggiungerli e minacciarli. Poi? Mah, secondo me un infarto: la rabbia, il dolore, lo sforzo, la vendetta che gli ha consumato l'anima giorno dopo giorno hanno portato il suo corpo a cedere proprio davanti ai due amanti. Insomma, bella gatta da pelare. Che fare? Levi, sei comunque troppo buono voglio che tu lo sappia. Non me lo sarei aspettata da te, proprio tu che hai subito ogni tipo di disgrazia da parte sua: ti sei fermato per lui, hai mandato Eren a cercare aiuto e nonostante l'occasione non hai né reagito né sparato. Sei un santo! XD Una volta tanto, un santo!
Resto così adesso, ad aspettare di sapere come procede, con il ragazzo che è andato a cercare aiuto dopo tutto quello che è successo, Grisha che è in fin di vita, il casino nella piazza e Jean che ha rischiato di lasciarci proprio le penne. Chissà come districherai ora gli ultimi capitoli? Tu sai che non vedo l'ora di scoprirlo, vero? Sai che sono impaziente, e che mi verrà il magone alla sola idea di leggerli? Scorgo il lieto fine in lontananza, dopo tanto dolore, ma si sa che la base di tutto questo è la SPERANZA quindi non posso pensare che Grisha muoia ad esempio. Questo sarai tu a confermarlo oppure ad affossare la mia conclusione su di lui, fatto sta che manca poco e mi sento già triste! Alla prossima, carica di hype come non mai! Buon lavoro ragazzah, come sempre. :3

13/03/19, ore 11:51

Molto bello anche questo capitolo. Mi piace l'amicizia che sta nascendo tra Eren e Armin, il biondino è sempre un tesoro e tende a prendersi cura di lui.
Bellissimo lo scambio di lettere e citazioni tra Levi ed Eren, comunicare con frasi tratte da libri fa parte di quelle immagini romantiche che mi sono sempre piaciute. <3
Da un lato posso anche capirlo Levi, sta solo cercando di essere realista verso la situazione che stanno affrontando, però insomma, si vede che è innamorato quindi prima o poi dovrà farsene una ragione.
Erwin mi fa morire: si vede che cerca di aiutarlo ma come risultato gli confonde ancora di più le idee. XD

E poi... *SDENG* mazzata! Come se non ci fossero già abbastanza problemi, ci si mette Grisha. Purtroppo c'era da aspettarselo, per il figlio di un nobile in quell'epoca era cosa normale. Eren però non si darà per vinto, vero???

12/03/19, ore 12:29

Cara Nao! ^^

Devo dire che leggere il capitolo finale di una long fa sempre sentire un po’ orfani, ti pare? Come lieto fine non potevi scegliere di meglio: una congrega di amici che si rifugia nelle dolci campagne attorno Firenze mi ricorda da vicino il Decamerone di Boccaccio; adoro. Concordo con l’idea che il perdono sia un atto di forza e di coraggio e ho apprezzato moltissimo che Levi, Eren, Mikasa e Annie riescano a concederlo a un Grisha che non ha cambiato idea nemmeno prima di morire, ma si è arreso a un’evidenza ineluttabile. È un villain che ha deposto le armi con grande dignità, io credo, e approvo moltissimo la tua scelta di condurre così l’epilogo, ma anche di non lasciarci del tutto disperati e soli presentandoci i nostri eroi a un anno di distanza dal fatidico giorno, nella splendida e già citata cornice fiorentina. Tutto torna e vissero finalmente felici e contenti, Eren e Levi col loro romanzo il cui nome è identico alla fanfiction (un espediente usato anche in Crimson Peak e in decine di migliaia di altri posti che AMO infinitamente ogni volta), Erwin e Hanji affermati e innamorati e così via. Anche per quanto concerne Carla credo tu sia stata molto brava. È vicina ai figli – come è sempre stata, del resto – senza però entrare troppo nelle loro vite, anzi, gestendo un’attività filantropica che si adatta benissimo alla situazione del periodo e alla sua sensibilità. In questo senso, il nostro buon Armin non poteva essere aiutante migliore, viste le sue spiccate doti di intelligenza e di empatia.

Concludo la recensione con un senso crescente di nostalgia. Sono felicissima di sapere che scriverai ancora di loro perché mi sono affezionata alla tua visione del mondo de L’Attacco dei Giganti. Sperando di poter leggere al più presto di loro e quasi puntuale con la mia recensione, ne approfitto per farti ancora i miei complimenti! ^^
Un baciotto,
Shilyss

11/03/19, ore 12:49

Beh, l’inizio del capitolo è troppo divertente con Mikasa che cerca di mettere alle strette il povero Armin, facendo leva sul suo buon cuore per fargli venire sensi di colpa. Povero piccolo! XD

Quanto è dolce Eren, che seduto sul letto, pensa alla sua storia d’amore paragonandola a quella dei romanzi: segreti, differenza sociale, sta vivendo qualcosa di simile a quello che ha fino ad ora sognato. <3 Mi è piaciuta anche la reazione che ha avuto Armin alle sue confidenze, è proprio l’amico complice che si preoccupa per lui.

Molto romantico il momento in cui Levi ed Eren leggono sul divano ed Eren si immedesima in quello che legge: “Era stupefacente come ogni frase di quel romanzo sembrasse parlare di loro.”

E io speravo andasse tutto bene… invece no. ( Mai sei un po’ cattiva, eh? ;) ) Levi sembra lasciarsi coinvolgere... ma poi cerca di tirarsi indietro. Lo fermano il fatto che sono due uomini, c’è differenza di età e ceto sociale, non vuole complicargli la vita… ma sono giusto le cose che Eren sognava leggendo i suoi amati romanzi d’amore e il ragazzo infatti non vuole arrendersi. Lui vuole un amore così.

Levi è combattuto, c’è sofferenza nelle sue parole. Insomma Eren ha ancora buone speranze! XDD

Molto bello e coinvolgente anche questo capitolo.

11/03/19, ore 11:47

Sono passata a leggere un altro capitolo. ^_-
Finalmente Eren e Levi escono assieme. Mi è piaciuto molto il loro percorso in città, attraverso il quale di vede un po' di Parigi; i negozi, il cinema che all'epoca era una cosa modernissima, e poi l'incontro con Erwin avvilito per il rifiuto del museo. Mi è piaciuta molto l'atmosfera della brasserie, fumo, alcool, un gruppo di artisti che parla delle proprie passioni, gli ideali, il conflitto con la società. È proprio l’immagine della Parigi romantica di quel periodo! *_*
Marco e Conny musicisti mi sono piaciuti tantissimo, davvero simpaticissimi.
Molto romantico il ritorno a casa di Levi ed Eren, i loro discorsi, gli accenni all'amore. La scena del bacio è stata dolce ed emozionante, proprio da batticuore!

Complimenti! <3
(Recensione modificata il 11/03/2019 - 11:47 am)