Insieme per sempre
di Myriru

23/05/19, ore 21:23

André che tratta così Oscar, che la caccia di casa nel cuore della notte non si è mai visto. Capisco la gelosia, ma lei ha veramente dei problemi, e non ha mai amato Alexandre, inizia anche a ricordarsi della Regina. Ritrovarsi per caso è un altro segno del destino, forse lei è incinta. La situazione è difficile e complessa, solo il loro immenso amore può salvarli. Attendo con ansia il seguito a presto. Brava.

23/05/19, ore 15:16

Oscar e André non riescono a stare separati troppo a lungo, sono come in simbiosi: la loro è una sorta di condanna!

22/05/19, ore 23:30

Andre' ha avuto la fortuna di rincontrare Oscar. Lei sta bene e non le e' accaduto nulla di grave nella notte...Continuo a dire che Andre' (l'Andre' dell'anime, intendo) non l'avrebbe mai cacciata via nel cuore della notte esponendola a grossi pericoli...Ora spero che le chieda di perdonarlo per come l'ha trattata e che le dica quanto la ama, che le dica di quell'incubo che lo perseguita, della sua gelosia, che le chieda di tornare da lui. Soprattutto pero' spero che la aiuti a ricordare chi era anche a costo di perderla per sempre.
Intuisco che forse Oscar e'7 incinta. Credo che anche lei debba essere sincera con Andre' e parlarle di questo bambino e di quello che ha perso.
Hanno sprecato fin troppo tempo questi due.
Non pensavo che ci potessero essere situazioni che li allontanassero ancora di piu' della storia originale.
Sono davvero una lenta agonia...
Aspetto il seguito.
A presto Eledhwen71
(Recensione modificata il 22/05/2019 - 11:40 pm)

12/05/19, ore 18:34

Non avevo mai visto André in questo stato, nemmeno la notte dello strappo! Almeno allora si era fermato, adesso invece è fuori di sé: la causa per lui è più importante di Oscar?

12/05/19, ore 18:08

Spero con tutto il cuore che si tratti solo di un brutto incubo di Oscar ... Non posso accettare l'idea di un Andre' che addirittura dice ad Oscar di non costringerlo a picchiarla! No, non e' proprio possibile ! Andre' ama Oscar da sempre e con tutto se stesso, ha sempre messo lei prima di tutto e non l'ha mai costretta a fare una scelta ma l'ha lasciata libera di scegliere. L'ha sempre protetta e le e' rimasto a fianco fino allo scoppio della Rivoluzione consapevole che lui avrebbe scelto di seguirla e proteggerla qualsiasi decisione lei avesse preso. Questa storia mi sembrava partire da li, dopo la presa della Bastiglia, e finora ho trovato il tuo Andre' abbastanza coerente con il personaggio originario .... Se cosi non e' io continuero' a seguire comunque la storia perche' voglio vedere come si evolve e come finisce e mi piace come scrivi pero' oggi mi hai lasciato davvero un po' di amaro in bocca... Alla prossima. Eledhwen71

11/05/19, ore 18:32

Meno male che c'era Alexandre: il generale Bouillé non tradisce mai la sua antipatia verso Oscar.

06/05/19, ore 22:18

Cara Miryru, ho riletto più volte questo capitolo prima di lasciati la mia recensione.
Come sempre ti dico che mi piace molto come scrivi.
Rispetto alla trama ed ai personaggi credo che ora ci si debba aspettare una svolta. Non credo che Andrè possa sopportare ancora di vedere Oscar con lo sguardo triste e che spesso si abbandona al pianto... E' vero che ha perso la memoria ma il suo spirito combattivo, la sua fierezza sono come assopite, imbrigliate, dimenticate anch'esse. Oscar non è più lei e non sembra felice. E allora solo Andrè potrà farle ritrovare se stessa anche a costo di perderla. Magari facendole impugnare di nuovo la sua spada e allenandosi come facevano un tempo... E magari Oscar potrebbe recuperare parte dei suoi ricordi, ricordarsi del suo  ruolo di Comandante delle Guardie Reali, della sua amicizia e devizione per la Regina ...E poi....E poi ...La storia è nelle tue mani Myriru.
Aspettiamo con curiosità il seguito. A presto.
Eledhwen71

02/05/19, ore 22:25

Vedere Oscar così indifferente alla sorte dei sovrani, anzi che prega perché il piano di fuga fallisca è un pugno nello stomaco. Alexander però non è stato sincero, non le ha detto la cosa più importante per una donna, cioè della perdita del bambino. Più che con i Reali sembra che Oscar voglia vendicarsi di Alexandre. Solo André può aiutarla a fare chiarezza. Bel capitolo. Buona serata.

02/05/19, ore 22:17

La rivelazione di Alexandre è stata sconvolgente per Oscar, ma ancora più sconvolgente è stato vedere una Oscar a cui non importa nulla della salvezza della sua migliore amica di un tempo: la regina.

28/04/19, ore 13:07

Molto commovente lo scambio di emozioni tra Oscar e Rosalie,mi hai commossa. Oscar però deve parlarne anche con André. E infine che cosa vuole ancora Alexandre? Bel capitolo, brava.

27/04/19, ore 21:13

Oscar ha davvero troppe preoccupazioni per la testa, dovrebbe dividerle con André: se divide il peso con qualcuno, questo è minore.

22/04/19, ore 15:53

Meno male che si sono chiariti, il non detto può davvero uccidere un rapporto. Sono contenta che Rosalie ce l'abbia fatta.

22/04/19, ore 13:22

Un capitolo molto emozionante, la nascita del piccolo Chatelet con l'aiuto di Oscar e Renée. Il parto era una roulette russa all'epoca, molte donne morivano di parto, ma Rosalie è stata fortunata. Che succederà adesso tra Oscar e André? Lei potrà tenere il segreto ancora a lungo? Brava, buona Pasquetta.

18/04/19, ore 02:34

Carissima Myriru,
non sono riuscita a lasciarti le mie recensioni per gli ultimi splendidi capitoli che hai scritto. Mi spiace di non essere riuscita a trovare il tempo. Anche stasera ho finito tardi di lavorare e tra una cosa e l'altra non ho potuto dedicarti il tempo che meritavi per scriverti delle recensioni adeguate. Voglio che tu sappia che seguo con molto interesse questa tua storia (ed anche le altre che stai pubblicando) e trovo che tu scriva molto bene.
E' davvero una situazione difficile quella che stanno vivendo i nostri amati Oscar e André, ma confido che il loro amore trionfi presto.
Attendo con ansia il prossimo capitolo.
Buonanotte.
Eledhwen71

12/04/19, ore 21:16

Tra Oscar e André ci sono troppi segreti, ultimamente: dovrebbe dirgli almeno di Alexandre e della proposta.