Insieme per sempre
di Myriru

07/04/19, ore 10:51

Ciao, mi sembra una bella storia... L'unica cosa che ti consiglio di rivedere è l'uso delle persone nei dialoghi: nel Settecento si usava il Voi, quindi in un dialogo formale dovresti usare in modo costante il Voi e scriverlo maiuscolo per distinguerlo dalla seconda persona plurale; ho notato invece che spesso salti al Lei di cortesia, modalità tipica dello scorso secolo o alla seconda persona singolare che è del tutto informale. Tantissime autrici di questo Fandom fanno questo errore, inficiando davvero molto l'efficacia e l'incisività dei dialoghi, siamo nel 1790 non dobbiamo dimenticarlo. Tuttavia ho ritenuto importante scriverlo a te perché la tua storia mi piace molto ed è un peccato che queste piccolezze la rovinino. Per il resto bene, mi sembra corretta dal punto di vista della sintassi. Continua così!

06/04/19, ore 22:50

Oscar adesso è davvero combattuta: André o il suo affetto verso la regina? Alexandre è proprio un fanatico.

02/04/19, ore 22:26

Capitolo cupo e pessimista. Oscar e André sono vittime dei giornali clandestini che li diffamano. Il pericolo di rischiare la vita è altissimo. E adesso lei è incinta, un evento che poteva essere di felicità estrema invece la destabilizza. Brava come sempre. Buona serata.

02/04/19, ore 21:23

La situazione si complica, Oscar e André sono sotto tiro, e il fatto che lei stia ancora poco bene complica ulteriormente le cose; Renée è una giovane donna forte, loro ne hanno davvero bisogno.

24/03/19, ore 00:09

Era ora che se lo dicessero: la loro unione non è stata solo fisica, adesso si riavvicineranno di nuovo davvero.

23/03/19, ore 23:42

Capitolo meraviglioso e dolcissimo !
Oscar e André finalmente si sono ritrovati . Non ho altre parole da aggiungere perchè sono ancora incantata da ciò che ho letto.
Grazie :)
Eledhwen71

14/03/19, ore 20:41

Myriru, grazie !
Che capitolo meraviglioso hai scritto. Me lo sono letto e riletto almeno 4 volte !
Sono davvero molto teneri Oscar e Andrè quando dormono insieme. Oscar è bellissima e molto femminile nei suoi pensieri e nei suoi atteggiamenti. La perdita della memoria la limita su alcune cose perchè ha perso ricordi importanti ma è libera di essere se stessa, una bellissima donna, una donna innamorata, e lascia esprimere le sue emozioni anche se comunque non riesce a dichiararsi del tutto con André. Mi piace che lo cerchi, che lo accarezzi, che lo abbracci, che riconosca con se stessa che vorrebbe baciarlo ancora.
André è affascinante e sempre molto dolce. Le ha raccontato tutto di loro ma non le ha detto il nome della donna che ama perchè spera che lei ricordi. Ma se ciò non accadesse? Poco importa. Quei due sono destinati a stare insieme.
André deve solo sentirsi sicuro del fatto che lei si sia innamorata ancora di lui anche senza ricordare il loro passato per farsi avanti.
E mi sembra che ci siamo quasi... Ma tu ci lasci sul più bello !
Ora basta che lui le dica "sei tu, Oscar. Sei tu la donna che amo con tutto me stesso da una vita intera"...
Sii clemente. Non farci attendere troppo il seguito.
Buona serata
Eledhwen71

13/03/19, ore 21:50

Oscar comincia ad avvertire quel senso di casa che solo André le sa dare, ma è di coccio, sempre la solita!!

09/03/19, ore 18:03

Ho aspettato con ansia l'arrivo di questo capitolo e ora non vedo l'ora di leggere il seguito. Oscar e Andre' si stanno riavvicinando a piccoli passi...davvero piccoli passi... Ma Oscar non ricorda proprio nulla? Alcune sensazioni sente di averle gia' vissute al contatto con Andre' ma non ricorda altro? Comunque anche se non ricordasse piu' nulla il bell'Andre' ormai direi che ha fatto colpo. Lei continua a pensare a lui, ai suoi baci, lo desidera...e poi forse ne e' anche gelosa..."un'altra donna"...Gia' Andre' col suo candore e la sua onesta' le dice di aver avuto una storia con la madre di Rene' in gioventu' ed ha scoperto tardi di essete diventato padre. Un pezzo di vita che nemneno la vecchia Oscar conosceva. Che effetto avra' in lei tutto questo? E di quel figlio che invece aspettava Oscar ma che poi ha perso non si sapra' piu' nulla? Quel fatto mi aveva colpita molto. L'ho trovato davvero un crudele gioco del destino che si e' accanito su di loro. Meritano un bellissimo lieto fine. Grazie infinite per la tua bella storia. Molto tenera anche Risalie... Che da buona amica spero dia un aiutino a quei due, magari con l'aiuto di quel meraviglioso furfante di Alain. A presto. Eledhwen71

08/03/19, ore 14:39

Due coppie molto diverse: Rosalie e Benard una coppia affiatata e consolidata, Oscar e André una coppia ancora in formazione; dovrebbero darsi una svegliata, invece di stare a rimuginare!

02/03/19, ore 14:26

Trovo la tua storia molto accattivante. Mi tiene sempre un po sulle spine e non vedo l'ora di sapere che accade dopo... Capisco che Andre' non riveli nulla ad Oscar sul loro passato per darle il tempi di ricordare... Pero' mi chiedo perche' non sia Oscar a prendere l'iniziativa e non dmandi nulla su di loro. Perche' non chiede ad Andre' cosa c'era fra loro, se si amavano, cosa gli e' accaduto, perche' Andre' ha quella cicatrice e come mai ha una figlia? Sembra tutto sospeso. Oscar sente di provare un'attrazione profonda per lui, gli sta accanto e lo cura pero' non riesco ancora a capire cosa la blocchi cosi. Aspetto il prossimo capitolo. Ciao Eledhwen71

01/03/19, ore 16:55

Oscar è molto cambiata dopo il suo incidente, ora è più disponibile a lasciarsi andare a gesti d'affetto.

23/02/19, ore 00:11

Oscar sta iniziando a ricordare, a capire perché André è tanto importante per lei. Il bacio di Alexandre è rivelatore, non sono le sue labbra che vuole. Bel capitolo brava a presto 💓

22/02/19, ore 22:55

Il passato di Oscar sta tornando, anche se molto lentamente, ma meglio tardi che mai..

16/02/19, ore 00:49

Capitolo ricco e drammatico. André e Rosalie? Anche io non ho capito. E alla fine André sviene e vede sua madre? Ci lasci in trepidante attesa, brava a presto 💓