Il tocco di Vincent
di la luna nera

06/04/19, ore 20:04

Ciao, :) Una stanza piena di fumo, oltre ad essere un critico indice di presenza dalla forte caratteristica di ciminiera vivente, è anche il segno di un difficile lavoro che si protrae per ore. Così l'ufficio del commissario Fiorini rende bene l'idea di quanto questa indagine sia intricata e bloccata intorno a binari apparentemente morti. In questo scenario balza all'occhio un rapporto iniziato male che, complice il fascino del commissario, va prendendo strade inaspettate. I sospetti, deboli, vagano sulla vigilanza, ma io insisto...il colpevole è Van Gogh! Complimenti e un abbraccio Luca

04/04/19, ore 15:39

Ciao, tesoro!😊
Eh, sì, stavolta sei stata proprio brava e, appena ho visto il tuo messaggio, sono subito corsa a leggere il capitolo, tanta era la curiosità.
Esposito ha tutta la mia stima, in assoluto; è capace ogni volta di strapparmi un sorriso con la sua parlantina🤣 un altro po' sei più brava di me a scrivere in napoletano😉
E poi, a quanto pare, sembra l'unico su cui Laura possa contare senza sentirsi una pazza. Ed ecco entrare in scena don Gastone che pare riconoscere che in quella stanza ci sia un'entità sovrannaturale, che riconduce al caro Van Gogh. Dai messaggi e i segni lasciati, il pensiero era corso già a lui, ma adesso ne abbiamo la conferma. Anche Laura adesso ci crede.
Ancora scettico è invece Fiorini. Mi hai strappato una risata quando il commissario ha fatto riferimento a Don Matteo e tutto il resto🤣🤣
Eppure, nonostante lui non creda a queste cose, sembra ormai chiaro che non ci possa essere altra spiegazione.
Si ricrederà mai? Non mi resta che continuare a leggere per scoprirlo.
Intanto la vicenda si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di saperne di più!😍🙈
(Recensione modificata il 04/04/2019 - 03:40 pm)

04/04/19, ore 13:06

Buongiorno! Sono venuta a leggere appena ho potuto, e di nuovo, ogni indizio punta alla realtà. Laura è ancora convinta dell'esistenza degli spiriti, anche di quello di Van Gogh, ancora vivo tramite la mostra che lei cura assieme alla professoressa Gherardini. Le amiche la prendono in giro, e Fiorini non le crede, o meglio, non vuole ammettere di farlo. L'unico a fidarsi davvero è il caro Esposito, che alle spalle del commissario, e solo per aiutarla, chiede perfino l'aiuto di un prete. Questo rivela che lo spirito vaga fra le mura del museo, e che Laura stessa deve esserne orgogliosa. Le anime vaganti sono spesso in pena, ma se in questo caso cercasse di far "rivivere" la sua arte? Non ne sono sicura, è solo una supposizione, e già non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,

04/04/19, ore 11:36

Buongiorno.
Caspita, adesso le cose si fanno difficili xD
Ora che pare evidente che c'è uno spirito o qualcosa di sovrannaturale, gli scettici avranno il loro bel da fare per affrontare questa sorta di ignoto!
Personalmente mi metterei le mani nei capelli xD
Però almeno pare che questo spirito sia... calmo, vero?
Io comunque avrei paura in ogni caso. Va be', sono fifone per natura... xD
Buona giornata e a presto :)

02/04/19, ore 16:32

Buon pomeriggio, e scusa il ritardo. Leggo questo capitolo solo oggi, e noto con piacere che la vicenda continua ad evolvere, e il mistero a farsi più fitto. Il commissario Fiorini non crede alla magia nè agli eventi soprannaturali, e suggestione o meno, le prove ci sono tutte. Intanto, Laura si ammala, e anche se forse è solo il mio animo romantico a parlare, credo che Esposito si stia innamorando di lei. Le amiche la prendono in giro riguardo Fiorini, ma forse il destino ha altri piani? E che dire del famoso Autoritratto? Vedrò e saprò tutto quando aggiornerai, ma intanto complimenti, e bel lavoro,

29/03/19, ore 09:24

Buongiorno carissima!
Bene, bene, torno a immergermi nel fitto mistero che si sta tessendo. Sembra proprio che le indagini siano a un punto morto, nonostante gli indizi portino tutti a uno strano fenomeno paranormale. E qui vediamo che anche il caro Fiorini comincia a ricredersi riguardo al suo modo di vedere.
Laura, dall'altra parte, si sta riprendendo dallo spavento, ma una chiamata da parte del bel commissario, porta un po' di scompiglio ed ecco che le sue amiche iniziano a fare congetture su di loro. Mi unisco a Paola e Ilaria e credo proprio che il buon e caro ispettore Esposito si meriti una statua per aver spinto Leonardo a chiamarla🙈 Commisa' non ci sapite fa con le femmine!🤣
Nel frattempo, però, Laura ripiomba nello shock, convintissima che quella figura che le è apparsa sia Vincent. Il caro Van Gogh vuole forse dirci qualcosa? Ancora non lo so, ma non mi resta che continuare a seguire per saperlo😊😊
Bravissima come sempre e a presto!
(Recensione modificata il 29/03/2019 - 09:26 am)

28/03/19, ore 13:17

Buon pomeriggio.
L'aspetto umano del racconto è incentrato su Fiorini e la Torricelli, che sembrano molto presi l'uno dall'altra ^^
Uhm, è vero, non è molto semplice riuscire a relazionarsi... a far capire che una persona piace. Insomma, credo che debba essere anche e soprattutto un qualcosa di naturale ^^
Io ad esempio non avrei chiamato... mi imbarazza tantissimo. Per fortuna che qui il nostro simpatico amico ha dato una mano al suo superiore in difficoltà :)
A riguardo del resto... parrebbe che l'artista sia tornato, ma credo voglia comunicarci qualcosa, forse. Ancora però non siamo riusciti a cogliere cosa o accertarci della sua reale presenza, ma soprattutto del motivo della persistenza del fenomeno.
Narrazione molto piacevole, come sempre.
Buona giornata e a presto :)

16/03/19, ore 16:29

Buon pomeriggio! Torno a leggere dopo un pò di tempo, notando subito le novità. Come giustamente riporti nelle note, fra la protagonista Laura e il caro commissario Fiorini le cose stanno cambiando, e in meglio, anche se forse solo per il bene delle indagini. Il titolo del capitolo poi è a dir poco rivelatore, ma che dire di quello che succede, durante questa notte al museo? Increduli, i due assistono ad una scena senza precedenti, e a questo punto non ho più dubbi, il fantasma del pittore olandese ha fatto il suo ingresso sulla scena. Ne abbiamo le prove, e volendo essere precisi c'erano anche prima, ma devo ammettere che mi è piaciuta, questa dei girasoli, come trovata. Brava davvero, e al prossimo capitolo,

15/03/19, ore 09:16

Eccomi qui😊 Una notte al museo parecchio turbolenta, dato tutti gli eventi che si sono susseguiti. Sembra proprio che, ora come ora, il commissario non può sottovalutare cosa stia succedendo. Penso proprio che l'unica nota positiva sia stata la tregua che si sono dati lui e Laura. Soprattutto dopo il fenomeno a cui lei ha assistito, è importante che collaborino insieme. Detto questo ti saluto, facendoti i miei complimenti per la giusta dose di suspense con cui ci lasci, eheh! Alla prossima❤❤

14/03/19, ore 14:09

Buon pomeriggio.
Eccoci qui, per la prima volta mi sento nel pieno della narrazione ^^ per ora d'altronde era solo l'inizio e serviva il giusto tempo.
Dunque i fenomeni inspiegabili solo una caratteristica notturna, e poi, come se non bastasse, sembra di essere in un film pieno di fantasmi, con ambientazioni che rasentano l'horror.
Tra i due personaggi principali sembra che si sia finalmente interrotto quell'iniziale momento di diffidenza, ora si conoscono meglio... tuttavia, il mistero a questo punto si infittisce e dubito che i nostri amici abbiano i mezzi per fermare questo problemino... ci vorrà una medium, credo xD
Buona giornata e a presto!

13/03/19, ore 21:36

Finalmente Fiorini riceve un minimo di tregua da Laura, ma non dalla vita in genere, visto come iniziano i fenomeni soprannaturali. Petali che si staccano? Questa sì che è bella. Ci crefo che a Laura sia venuto un mezzo infarto.
Altro capitolo carino, complimenti!

05/03/19, ore 18:16

Ora, se io avessi visto la scritta comparire dal nulla, mi sarei beccata un infarto lì e subito, eliminanfo tutti gli ostacoli alle attività paranormali. Complimenti al sangue freddo di poliziotti e curatrici d'arte.
Comunque, perché ho l'impressione che la mostra dovrà chiudere di nuovo e quel povero martire di Fiorini se ne beccherà la colpa?
Altro capitolo carino, complimenti!

04/03/19, ore 22:30

Sera di nuovo. Caspita, qui le cose si fanno difficili! Come prima cosa una nota di sollievo, con la guardia che finalmente è stabile, poi i discorsi di Laura e della professoressa su quello che potrebbe o non potrebbe essere successo durante la mostra, e infine, al commissariato, lo strano foglietto di carta e la scritto. Studio Lingue all'università, sì, ma non tedesco, e posso solo presumere che significhi. "Io sono stato qui" Van Gogh era olandese, quindi non potrebbe essere stato il suo fantasma. O forse sì? Lo scoprirò quando riuscirai ad aggiornare, e sappi che se ce la farai entro una settimana, sarà anche il mio compleanno. Dettagli a parte, bel capitolo, e a presto,

04/03/19, ore 22:18

Ciao, e buonasera! Perdona il ritardo nel leggere, ma il tempo corre sempre lesto, tu lo sai meglio di me, e non sono potuta tornare sulla tua pagina fino a stasera. Il capitolo mi è piaciuto, devo dirlo, ma Arianna, che ho scoperto essere la ex moglie del commissario, è una vera snob, fammelo dire. Parlare in quel modo alla povera protagonista, presumendo cose insensate. Sì, lei e Fiorini hanno un certo rapporto per via del loro lavoro, ma la cosa si ferma lì, non credi? Se prima era l'uomo a starmi antipatico, ora la signorina qui ha preso il suo posto. Il buon Esposito poi non cambia mai, e sul finale abbiamo una bella notizia. La guardia in coma si è svegliata, e curiosa, volo subito verso l'ultimo capitolo che hai pubblicato. A fra poco, e bel lavoro davvero,

02/03/19, ore 11:26

Ciao, amica mia❤❤
Trovare un tuo aggiornamento è stato una sorpresa, sai? Perché notando la tua assenza, stavo per scriverti se andasse tutto bene. Mi dispiace apprendere che non sia un momento facile e mi auguro tu possa star meglio, presto❤❤
Ma, passando alla storia, sembra proprio che sia tutto da rifare. Il capo vigilantes è innocente, quindi chi sarà mai il colpevole di tutto ciò? Non ci è ancora dato saperlo ma la situazione non è affatto tranquilla, e cominciano a susseguirsi strani eventi. Come se lo spiega adesso, Fiorini, lo strano caso del bigliettino dove sono apparse quelle scritte?🤔Penso proprio che per questa indagine sia costretto a rivedere le sue convinzioni...
Ora però a lui e Laura spetta una lunga notte a palazzo Pitti!

Alla prossima, un abbraccio forte, forte!