Il tocco di Vincent
di la luna nera

02/03/19, ore 06:47

Buongiorno.
Non ti preoccupare, io stesso sono molto impegnato in questo periodo e come vedi leggo all'alba xD
Be', qui c'è decisamente qualcosa che non torna!
La vittima ha già scombussolato tutto, grazie alla sua versione. Almeno non pagherà un innocente.
Però appaiono scritte, lavori strani, accadono cose che sono assolutamente inspiegabili e sicuramente non prodotti da mano umana!
A meno che non si sia aperto un varco spazio-temporale e il nostro artista è tornato ma penso che questa sia una ipotesi assurda e impossibile xD
Vedremo.

25/02/19, ore 17:02

Ciao :)
Il mistero per il momento resta tale, ma qualcosa intorno ad esso comincia a muoversi; per esempio le indagini sul caso, guidate da un commissario a dir poco autoritario, che si scontra con il carattere piuttosto deciso di Laura, la quale, grazie alla pronta reazione che si ritrova, riesce per il momento a spuntarla. Inoltre si è innescato un ultimatum per la polizia, ovvero chiudere brillantemente le indagini entro una settimana, in modo da poter riaprire serenamente il museo senza danni per nessuno. Ce la farà la polizia?
Si prospetta un nuovo interessante racconto, da scoprire piacevolmente di volta in volta. Complimenti meritati e rinnovati. Continua così!
Un abbraccio
Luca

21/02/19, ore 17:20

Be', altro che 'ex fidanzata tosta': questa è una cafona, alla bella faccia del suo trucco e abbigliamento, questa la classe non la vede neanche col binocolo.
E questo prima che chiamasse Fiorini per rinfacciarglielo ... seriamente, adesso capisco come mai lui sia sempre così incazzato quando lei chiama.
Ancora un bel capitolo, complimenti!

20/02/19, ore 14:52

Ciao, eccomi qui :) Bene, bene, finalmente ritornano le avventure di Laura, Fiorini& Co. Molto carino lo stralcio di vita quotidiana che ci hai permesso di conoscere; Laura dedica un pomeriggio a un'uscita con le sue amiche di sempre, nota dolente, però, l'incontro con la tanto "simpatica" ex di Fiorini, Arianna. Sembra proprio che segua ogni movimento della vita del commissario😞 Questo però apre un simpatico siparietto con le amiche che, ora, appaiono essere parecchio interessate a saperne di più sul caro Fiorini. Dall'altra parte, invece, ci sono novità: il vigilantes si è, finalmente, svegliato dal coma e sono sicura che questo potrebbe aprire nuovi scenari. Intanto io ti rinnovo i miei complimenti, e aspetto il tuo prossimo aggiornamento. Oggi, poi, sono riuscita ad aggiornare anche io, quindi a presto!❤❤

20/02/19, ore 13:53

Buongiorno.
Dopo spiacevoli incontri e un momento di tranquillità, sembra che qualcosa debba ancora essere rivelato.
Ora si può aggiungere la testimonianza di chi, finora, non ha potuto ancora dire la sua ^^
Immagino che si potrà sapere molto di più a riguardo degli eventi accaduti... o forse no?
Chissà! Però potrebbero aprirsi nuove piste.
Vedremo.
Potrebbe anche non venire a galla nulla di nuovo, in teoria.
Buona giornata e a presto :)

Riprendo adesso a leggere, e accidenti! Stando alla spiegazione del commissario Fiorini, il colpevole di quello che è accaduto alla povera guarda, ferita e ora in coma, sarebbe proprio il tenente che l'ha incaricato di fare come sempre il suo lavoro. Non ci credo, mi sembra troppo strano, e poi quel disegno tanto perfetto fin nei minimi dettagli non può essere opera di nessuno, o almeno di nessun umano, neanche del più bravo imitatore. A questo punto ho una teoria. Sarà che sapendo della mostra a egli stesso dedicata, lo stesso Vincent Van Gogh cerchi di prendervi parte in forma di spirito? Lo scoprirò quando aggiornerai, ma intanto gran bel lavoro, e continua così,

Emmastory :)

14/02/19, ore 16:05

Buon pomeriggio. Tu ti scusi del ritardo nell'aggiornare, io in quello che mostro nel recensire. Devi scusarmi, ma fra impegni vari e problemi di rete recenti, non ho davvero avuto un attimo per leggere nulla qui nel sito. Adesso che potevo ho rimediato subito, notando che le indagini della polizia sembrano essere ferme, ma allo stesso tempo, il titolo del capitolo appare rivelatore. Per quale ragione le finestre di quel così famoso quadro, sempre nere, per un attimo sono state gialle, poi arancioni? Bel mistero, complimenti, proverò a risolverlo rimettendomi subito in pari con la lettura. A fra poco,

Emmastory :)

11/02/19, ore 15:28

Ciao:)

Una scena che, per certi versi, ricorda il famoso ‘Codice Da Vinci’, anche se qui non mi pare ci sia in ballo un omicidio. Un racconto che si tinge subito di giallo, quello del bagliore che entra dalla finestra connesso inevitabilmente agli strani fenomeni accaduti al museo, compreso il corpo disteso di un vigilantes, colpito non si sa ancora da cosa. Non saprei dire con certezza cosa possa essere successo, ma inspiegabilmente persisto a collegare il bagliore allo spirito di Van Gogh, che in qualche modo fa sentire la propria presenza, sebbene anche in maniera un po’ sgarbata! :)
A parte gli scherzi, potrebbe essere qualunque cosa, perciò aspetto di leggere i prossimi capitoli, che promettono un interessante sviluppo del racconto. Complimenti ancora, scrivi davvero bene!
Un abbraccio

Luca

Ma un attimo di tregua al povero Fiorini? Con Esposito che racconta in dettaglio i fatti suoi a una perfetta sconosciuta, e Laura che invece di scusarsi inventa una scusa debolissima? E tutto questo solo perché fa il suo lavoro!
Anche perché prevedo che il tenente Valli non sia il vero colpevole, la mostra dovrà chiudere di nuovo, e Fiorini se ne beccherà tutta la colpa.
Interessante questa cosa del disegno: chi l'avrà fatto? Perché è comparso proprio sulla scrivania di Laura?
Ancora un capitolo interessante, complimenti!

Buon pomeriggio.
Da quando leggo dei gialli, non è mai capitato che tutto finisse così in fretta xD
Mi sembra davvero molto facile, una soluzione del genere. Anche se al momento pare l'unica pista plausibile.
Temo che presto ci saranno nuovi inconvenienti, speriamo solo che non ci scappi di nuovo il morto.
Con le migliori speranze, ti saluto.
Spero anche che tutto sia stato risolto, ma temo proprio di no. Pessime novelle in arrivo, presto... probabilmente.
Buona giornata e a presto :)

Ciao, carissima!❤ Sono felicissima di poter leggere un tuo nuovo capitolo, perché, nonostante siamo agli inizi, questa storia si fa sempre più intrigante. Bene, bene: sembra proprio che l'ispettore Esposito abbia fornito al suo superiore molteplici indizi riguardo a un presunto sospettato. Ahimè, io come Laura credo che il tenente non sia colpevole, anche perché nonostante le indagini appaiono concluse, eventi strani continuano a succedere. Il pezzettino di carta che ha trovato nello studio della Gherardini ne è la prova. Forse al suo posto l'avrei raccontato al commissario. Ma veniamo a lui, questo uomo super dedito al suo lavoro e con una vita sentimentale che lascia molto a desiderare. Vita sentimentale di cui Pino ha abbondantemente parlato a Laura.😂 Questa volta, quando il commissario li ha sorpresi, ho compreso benissimo che si sia sentito offeso dalla parlantina di Esposito, ma boh, secondo me l'ispettore l'ha fatto a fin di bene. E poi, ci lasci così? Con la proposta del commissario di andare a bere un aperitivo insieme? Laura che risponderà? E, soprattutto, che questo possa essere l'inizio di un qualcosa?😏 Beh, non mi resta che continuare a seguire per saperlo. Intanto ti faccio i miei complimenti e se dovessi ancora aver bisogno di delucidazioni linguistiche, chiedimi pure. Ti aiuto ben volentieri. Poi, visto che oggi sembra la giornata degli aggiornamenti😂 ho postato anche io un nuovo capitolo. Quando vuoi, ti aspetto😚😚 A presto!!

06/02/19, ore 09:57

Fiorini sta diventando il mio personaggio preferito. In pratica 'sto povero disgraziato sta solo facendo il suo lavoro, e tutti lo criticano perché è freddo e distaccato; Esposito inizia a blaterare di morti e paranormale in quella che è un'indagine seria e importante, Fiorini reagisce come farebbe una persona normale in una situazione simile, ed è criticato perché detestabile (ma erano obiezioni completamente ragionevoli!), non accetta consigli (quali? Esposito non stava consigliando proprio niente, stava solo farneticando delle superstizioni di sua zia!) e manca di rispetto ai morti (ma non ha detto proprio niente contro Van Gogh, solo contro l'intervento dei fantasmi!). Spero che Laura non se la prenda con lui per aver osato suggerire l'ipotesi del falso, dato che realisticamente ed escludendo il paranormale sarebbe quella più ragionevole!
Ma a parte quel povero santo bistrattato di Fiorini: arriva il paranormale. Qualcuno che accende le luci nella Notte Stellata? E che, avevano voglia di affacciarsi a guardare fuori invece di continuare a dormire? Non li biasimo certo, ma stanno mandano in confusione tutti!
Ancora complimenti per una storia che si fa sempre più interessante!

01/02/19, ore 20:33

Dalla prefazione la tua storia mi ha colpito subito, poi Firenze città meravigliosa e Van Gogh il più grande artista di tutti i tempi!
L'ultimo capitolo mi ha ricordato molto l'episodio Vincent and the Doctor, Doctor Who 5x10.
L'hai visto?

La professoressa non mi convince, ha qualcosa a che fare con l'aggressione?

01/02/19, ore 13:18

Ed eccomi anche qui!
Ora sì che le cose si fanno davvero interessanti. Ok, è normale che i fantasmi si manifestino accendendo e spegnendo luci, questo lo sanno tutti. Ma accenderle e spegnerle in un quadro, geniale! Mi piace questa storia, mi ha presa piano piano capitolo dopo capitolo, quindi se ne va meritatamente tra le seguite perché non vedo proprio l'ora di sapere che altro succederà!
E ribadisco che secondo me, prima della fine, tra Laura e il commissario succede qualche cosetta. Impressioni, eh!
Spero che aggiornerai presto, perché mi hai lasciata davvero curiosa.
A quando sarà,
Edema Ruh

01/02/19, ore 13:09

Ciao, rieccomi!
Molto carino anche questo capitolo, che ci fa entrare nel vivo delle indagini e mi fa sospettare un possibile futuro rapporto amoroso tra il commissario e Laura. C'è una tensione strana tra i due, potrebbe funzionare. Anche se personalmente Laura non mi sta simpaticissima, al momento. La vedo un po' altezzosa, come se lei avendo a che fare con l'arte avesse il diritto di sentirsi migliore del commissario. Chissà se cambierò idea!
A parte questo, molto bello, non vedo l'ora di sapere cosa diavolo è successo quella notte in quella stanza.