Il tocco di Vincent
di la luna nera

01/02/19, ore 12:36

Rieccomi qui!
Anche questo capitolo è molto bello, per quanto esso sia molto più tranquillo e ci porti direttamente nel cuore del mistero. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi che vengono da posti diversi attraverso il loro modo di parlare (m'era già parso di notare qualcosa di diverso nella guardia siciliana, ma con l'accompagnatore di Fiorini che deduco essere romano me ne hai dato la conferma. Adoro.
Ti segnalo solo un piccolo errore di battitura: "appena una settimane".

01/02/19, ore 12:28

Ma che inizio col botto! Sei riuscita a farmi subito paura, anche se non in maniera eccessiva. Il momento in cui le torce e le telecamere decidono di non collaborare ha messo parecchia ansia.
Direi che è un inizio ben progettato, anche se forse personalmente me la sarei presa con più calma, promette molto bene.
Non indugio quindi oltre e corro al prossimo capitolo.
A presto,
Edema Ruh

30/01/19, ore 12:37

Buongiorno, carissima! Beh, questo commissario Fiorini è un po' nervosetto, eh? Menomale che ci pensa il caro e buono ispettore Esposito a stemperare la situazione. Comunque, che lui lo voglia ammettere o no, sta di fatto che cose strane stiano accadendo e pare che anche Laura se ne sia resa conto. Non è possibile che le luci di quel quadro cambino colore, così, a meno che...io un'idea ce l'avrei😉🙊 E niente, non mi resta che seguire gli sviluppi e vedere come Fiorini cercherà di trovare una spiegazione a tutto questo. Alla prossima!❤🌸

30/01/19, ore 07:32

Buongiorno.
Questi dipinti sono pieni di doti nascoste xD
Scherzo, però non mi aspettavo la faccenda delle luci...
Boh, non saprei ancora cosa dire; la questione è ancora in alto mare, anzi, si complica!
E il tempo scorre, inesorabilmente...
^^
Complimenti, per ora è tutto molto gradevole e sei stata bravissima a mantenere alta tensione e mistero.
Buona giornata e a presto :)

24/01/19, ore 19:15

Fiorini mi sta sempre più simpatico: non solo ha la sfiga di un caso in cui non c'è alcun indizio, ha pure casini con l'ex moglie.
Carina la parte con Laura che ripensa alla strada che ha fatto e agli sbattimenti che si è sobbarcata per arrivare fin lì, e almeno mostra un po' di tregua con Fiorini.
Non vedo l'ora di altri aggiornamenti sul caso, complimenti per il capitolo!

22/01/19, ore 17:40

Ciao, Cristina!
Riesco a leggere solo oggi il capitolo, ma lo studio mi sta togliendo del tempo, però sempre meglio tardi che mai?
Ma torniamo a noi: iniziano le indagini e sembra da subito che molti indizi non tornino. Il commissario Fiorini mi sembra un uomo molto dedito al lavoro, e con una vita personale non propriamente facile; credo che sia anche questo aspetto a influenzare il suo carattere un po' burbero.
Dall'altra parte, invece, abbiamo l'ispettore Esposito che dall'inizio si è guadagnato la mia simpatia, ed è un personaggio molto ma molto divertente, pronto a riportare il buonumore.
Intanto Laura ritorna in scena, e sembra che almeno per una volta lei e Fiorini si trovino d'accordo su qualcosa. Che questa collaborazione possa portare a qualcosa?

Non vedo l'ora di saperne di più :) alla prossima❤

16/01/19, ore 18:03

Buon mercoledì a te, e buonasera! Come recita il titolo del capitolo, le indagini hanno veramente inizio, e già le prime righe mi hanno fatto pensare al commissario come a un uomo stressato e sommerso di lavoro, oltre che odioso. A quanto pare, sta per perdere la casa, e in questa situazione così complicata, Laura torna sulla scena conquistando la simpatia del collega dell'uomo, Esposito, divertente e di buon cuore. Stavolta gli è stato assegnato un compito difficile, ma a quanto pare dovrò attendere settimana prossima per sapere come andrà. Complimenti per questo capitolo, e alla prossima,

Emmastory :)

16/01/19, ore 14:13

Buon pomeriggio.
E ti dirò, una traccia che non mi convince xD
Quindi credo che servirà l'illuminazione...
Per me ancora qui si brancola nel buio, tuttavia l'indagine è complicata e il tempo a disposizione è scarsissimo.
Non saprei dove battere la testa, io xD lasciamo fare agli esperti ^^
Ottimo capitolo, come sempre :)
Buona giornata e a presto :)

14/01/19, ore 18:52

Mi sa che Laura si sarebbe potuta evitare molti casini cacciando fuori dei documenti di identità invece che pretendere di esser presa in parola, quindi qui sto con i poliziotti.
In generale Fiorini mi sta simpatico, gestire Laura sembra essere una bella bega ... meno male che c'è l'altra donna a fare proposte più ragionevoli.
Altro capitolo molto carino, complimenti!

11/01/19, ore 16:46

Buon pomeriggio! In ritardo di tre giorni, lo so, ma ora che posso, torno a leggere, e ora che ho finito, scopro che sin da questo secondo capitolo la storia inizia a muoversi. Passa poco tempo dallo strano avvenimento alla mostra, e la curatrice dell'esposizione scatta sull'attenti, decisa a indagare più a fondo di quanto facciano le autorità locali, aiutata dalla professoressa Gherardini, suo unico "lasciapassare" se così si può dire, per dare inizio a indagini tutte sue. Dietro quello che è successo ci sono un volto e una mano esterne, ma di chi? E soprattutto, perchè Fiorini mi sta già così antipatico? Bel capitolo, ci risentiremo nel prossimo, ma continua così,

Emmastory :)

09/01/19, ore 15:02

Buon pomeriggio, eccomi :)
Finalmente cominciamo ad inoltrarci nel vivo della storia. In questo capitolo si fa la conoscenza di alcuni personaggi che ci accompagneranno nel corso di questa avventura. Forte la scelta dell'agente di origini napoletana, ora capisco a chi ti riferissi😂 è davvero simpaticissimo.
E poi, sia Laura che il commissario Fiorini sembrano avere due caratteri forti, secondo me si daranno del filo da torcere...prevedo scintille😂😏
Intanto, per il momento, Laura e la professoressa Gherardini sembrano aver avuto la meglio, ma ci sono molte cose in ballo e il mistero è tutto ancora da risolvere.
Non vedo l'ora di sapere cosa accadrà😍 e, soprattutto, dietro questo strano evento c'è la mano di chi?🤔

Alla prossima!!
(Recensione modificata il 09/01/2019 - 03:03 pm)

09/01/19, ore 09:50

Buongiorno.
Be', finora siamo solo all'inizio, non ho molto da dire.
So che sembra che tutti personaggi apparsi finora abbiano un loro caratterino, quindi mi sa che i battibecchi sono possibili xD
Non sarebbe bello, però purtroppo è verosimile che a volte non si vada tanto d'accordo.
Una settimana di tempo in effetti può anche essere molto. O molto poco. Vediamo.
A presto :) :)

03/01/19, ore 15:16

Ciao, cara amica :) Sono un bel po' in ritardo, ma finalmente ci sono e non posso fare a meno di seguirti in questa nuova avventura😁 Bene, bene, ammetto che l'ambientazione in sé gioca molto a tuo favore: Firenze è una città davvero meravigliosa e scenografica. Ma veniamo al dunque: la vicenda si apre con una mostra dedicata al celebre Van Gogh, e tre poveri vigilantes costretti al lavoro quando vorrebbero essere altrove. Poi, all'improvviso, mentre perlustrano, una prima e poi seconda torcia si spengono, le telecamere non funzionano, un bagliore e poof uno di loro rimane ferito. Ora come ora, mi viene da pensare a qualcosa di soprannaturale ma dovrò continuare a leggerlo per saperlo. Intanto complimenti per questa nuova storia e auguri di buon anno!! A presto❤

02/01/19, ore 19:26

Questa storia si prospetta interessante!
Innanzitutto si parla di Van Gogh, cosa sempre molto apprezzata, e poi ho adorato le interazioni tra i personaggi, sembravano davvero realistiche!
E qui parte un mistero: abbiamo qualcuno o qualcosa in grado di mandare in panne gli apparecchi elettrici e di menare una povera guardia che si è appena beccata una partita deludente: capisco la passione per una mostra simile, ma cosi è un po' tanto!
Complimenti per un buon inizio, mi sa che continuerò a seguire questa storia!

02/01/19, ore 18:18

Eccomi come promesso, pronta a intraprendere questa avventura. L'ouverture è niente male, sono già curiosa di sapere cosa accadrà in seguito! Certo, è ancora presto per farsi un'idea definitiva, ma apprezzo molto lo stile di scrittura "cinematografico" che hai adottato.
Spero aggiornerai al più presto!