Il tocco di Vincent
di la luna nera

18/05/19, ore 10:58

Con un mostruoso ritardo, eccomi qui! Questo capitolo ci ha dato modo di conoscere di più Leonardo e la triste storia che si porta dentro. Deve essere stato un brutto colpo per lui vedere morire la ragazza che amava, senza poter fare nulla: adesso comprendo perché sia diventato così cinico e freddo. Poi, il lavoro che ha scelto di intraprendere, circondato da morte e dolore, ogni giorno, non gli ha reso le cose facili. Ma adesso per il nostro commissario può davvero tornare la luce, anche Cecilia, in sogno, gli ha consigliato di lasciarsi andare. Adesso deve capirlo solo lui... Simpatico il dialogo con l'infermiera, estremamente impicciona, mi ha strappato un sorriso😊 Bel capitolo come sempre, amica mia. Passo a leggere subito il prossimo! A tra poco❤

18/05/19, ore 06:42

Buongiorno.
Sicuramente il tuo racconto trasmette anche speranza, poiché premette che non ci sia una fine dopo la morte... che non siamo costretti a fonderci con il nulla, ma che anzi, qualcosa di noi resti.
Ora che il commissario sta cominciando a capire tante cose, voglio proprio vedere come farà a portare avanti il suo lavoro. Continuerà a ostentare razionalità, o almeno ci proverà, oppure lascerà gradualmente perdere, mantenendo solo alta l'attenzione?
E' in effetti un caso in cui non si può fare molto di pratico.
Buon fine settimana :)

17/05/19, ore 12:50

Ciao! Dando un'occhiata al calendario, mi sono ricordata che oggi è venerdì, e che tu aggiorni questa storia con cadenza settimanale, quindi eccomi a leggere il nuovo capitolo pieno di novità. Vediamo il commissario Fiorini in chiesa, deciso a parlare con Don Gastone e sentire cos'altro ha da dire sul caso a cui lavora, e nel mentre si lascia prendere la mano da emozioni che credeva di aver dimenticato, e sul finale, c'è una specie di rivelazione. La parola fonte. Fonte che va protetta, ma a questo punto mi chiedo, sarà la mostra, o sarà Laura, che a me sembra governata dallo spirito del pittore olandese? Complimenti per il capitolo, e anche se non l'ho detto, per l'idea in generale, e a presto, con il prossimo, o magari dalle mie parti, anche se non ti forzo. Prenditi il tempo che ti serve, spero solo di rivederti anche lì,

12/05/19, ore 13:25

Ciao! Riesco a leggere soltanto oggi, e devo dire che mi spiace davvero per il commissario. Finora l'abbiamo visto sempre freddo e duro come ghiaccio, ma ora abbiamo scoperto chi è, o era, Cecilia, e soprattutto, sappiamo perchè. Pensa, credevo che la colpa fosse del divorzio dalla moglie unito allo stress lavorativo, e invece, eccoci. Comunque, Laura sta meglio, e diciamo che il diverbio fra il commissario e l'infermiera mi ha strappato un sorriso. Vedremo cosa accadrà quando lui ed Esposito raggiungeranno il prete, ma per ora brava, bel capitolo,

10/05/19, ore 20:17

Buongiorno.
Avevo già capito chiaramente che il protagonista aveva vissuto una storia giovanile finita in tragedia, anche se i particolari li scopriamo ora.
Nel capitolo c'è anche qualche momento per sdrammatizzare, con questa infermiera impicciona.
Intanto sembra che i vari personaggi stiano per vivere diverse esperienze con spiriti e fantasmi, poiché anche lo scettico Leo adesso si ritrova a confrontarsi con uno di essi... molto importante. Molto.
Chissà che tutto non cambi per il meglio, sembrano presenze molto positive.
Buon fine settimana!

06/05/19, ore 11:58

Buongiorno, cara! 😊 Perdona il ritardo, ma piano, piano, sto riprendendo il ritmo dopo un periodo un po' così😔 Ma veniamo a noi: Laura è coraggiosa e non sembra affatto spaventata dall'intrusione di Vincent nella sua vita. Io mi sentirai impaurita nel sapere che qualcuno segue ogni passo delle mie giornate, ma sarà che lui è il suo idolo e dalla sua arte lei ne ha fatto il suo lavoro e la sua passione. E la dichiarazione ne è la dimostrazione lampante. Di tutta altra specie è la seconda parte del capitolo, che ci fa piombare nella preoccupazione più totale riguardo alle condizioni di Laura, ritrovata priva di sensi. Mi viene da pensare se anche in questo non ci sia di nuovo la mano di Van Gogh. Fiorini è lì, accorre al suo fianco, anche lui sembra molto provato, ma mi pare di capire che il suo turbamento coincili con qualcosa che è accaduto a questa Cecilia nel suo passato. Bene, quindi non mi resta che aspettare di leggere il capitolo, per poterne sapere di più. Nel frattempo ti abbraccio e ti avviso che finalmente ho portato a termine il capitolo, ed è online. A presto!❤❤

05/05/19, ore 15:54

Ciao, eccomi qui! 😊
In questo caso, che si preannuncia sempre più misterioso e quindi più interessante,
comincia a comparire una nota di colore, anzi due (giallo e arancione), su un quadro di Vincenzo Van Gogh, che sembra apparentemente prendere vita. Un episodio che mi riporta ad una vecchia puntata del telefilm 'Streghe', nel quale però Van Gogh non centrava nulla. Mi chiedo a questo punto se in questo fitto caso, non centri soltanto il famoso pittore, ma anche qualcosa di alieno 🤔. Ad ogni modo il paranormale esiste per tutti, anche per chi non vuole riconoscerlo. Detto questo, in attesa di leggere gli altri capitoli, ti faccio i meritati complimenti per questo pezzo e ti saluto calorosamente.
Un abbraccio
Luca

04/05/19, ore 14:54

Buon pomeriggio! Ho tempo solo oggi di leggere il nuovo capitolo della storia anche se ho notato ieri l'aggiornamento, ma sono tornata, visto? E a proposito di "tornare" lo stesso vale anche per Vincent Van Gogh, che finalmente riesce a ritrovarsi da solo con la nostra protagonista, che dopo avergli parlato ed essersi allontanata da occhi e orecchie indiscreti, sembra svenire. Qui sembra è la parola chiave, perchè in un attimo pare trasportata in un altro mondo. Ignare di tutto, guardie e donne delle pulizie chiamano l'ambulanza, e anche il nostro vecchio commissario è con lei. Lì però, ha come un ricordo a metà fra tristezza e rabbia, e io una domanda: Chi è Cecilia? Sua figlia? Madre? Magari sorella? Qualcuno che fa parte della sua famiglia, ne sono sicura. Attenderò per scoprire il resto, ma sappi che mi hai tenuta incollata allo schermo anche stavolta. Al prossimo capitolo,

04/05/19, ore 06:51

Buongiorno.
Ma cos'è successo alla nostra amica?
E' meglio lasciarli stare questi spiriti, mi sa xD
questo è sicuramente uno tra i capitoli più misteriosi ^^
Laura si è rilassata molto, è riuscita anche a trovare un punto di congiunzione con lo spirito. E poi? Sappiamo solo che è stata ritrovata in questo stato...
Non so, vediamo cosa dicono al Pronto Soccorso, ma non so che ci sia molto da fare. Sicuramente non morirà, spero e credo... sarà un momento così.
Ansia xD
Buon fine settimana e a presto :)

22/04/19, ore 14:44

Ciao! Recensisco nel giorno di Pasquetta, e immagino che quando finalmente leggerai i vari commenti, compreso il mio, le feste di cioccolata saranno passate e faranno posto ad altre, ma comunque sia, ecco che la storia continua, e che il prete fa un'altra apparizione, tranquillizzando Laura e sorprendendo Esposito, che quasi non crede alle sue parole. Per fortuna di tutti, lo spirito del caro Vincent non è maligno, solo turbato, ma esige rispetto. In che senso? Forse allude proprio alla mostra e ai quadri esposti "senza permesso?" Vedremo. Intanto brava, e al prossimo capitolo,

20/04/19, ore 22:29

Buonasera, cara amica! :) Finalmente sono riuscita a leggere il capitolo e riportare la mia recensione. E, quindi, veniamo a noi 😊 Sembra proprio che lo spirito di Vincent sia tornato a farsi notare, dandoci la possibilità di capire cosa voglia. E, dati gli eventi che si sono succeduti, a Leonardo non resta che ammettere in questo caso ci sia proprio una mano sovrannaturale. Poi, ti dirò, al solo pensiero che Laura sia seguita da Van Gogh notte e giorno ho i brividi, io perderei il sonno al suo posto. Quella del famoso pittore, però, non è stata l'unica apparizione nel capitolo. Infatti, Arianna ritorna a dare spettacolo e che posso dire se non che sia sempre più odiosa! Intanto, ti saluto, facendoti i miei complimenti e augurandoti una serena e buona Pasqua! Alla prossima❤❤

18/04/19, ore 11:05

Buongiorno.
Oh mio Dio, io non vivrei più serenamente xD che poi capisco che esistano gli spiriti, ma mi spaventerebbe una cosa del genere xD
Sul finale ecco che la megera passa a fare un po' di baccano.
Per il resto, sembra che tutto si stia snocciolando e spiegando, piano piano! Anche se, questo spirito...
Mi sa che dovremo limitarci ad accettare le parole del prete, per ora.
Grazie, davvero, buona Pasqua anche a te e a tutti i tuoi cari ^^
A presto :)

13/04/19, ore 17:57

Ciao, e buonasera, dato che sono quasi le sei. Dopo un pò di tempo rispetto all'ultima visita al tuo profilo, sono passata per vedere se avevi aggiornata, e alla vista del nuovo capitolo, ho sorriso. Mi sono subito messa a leggere, scoprendo come gli altri lettori che la testimonianza della guardia ferita è una delle tante chiavi che serviranno ad aprire la porta della verità sul "Caso Van Gogh" e quello che hai scritto nel finale mi ha fatto riflettere. Ora capisco perchè il commissario è l'uomo che è, e quasi mi pento di averlo considerato odioso. Che altro dire? Vedremo a chi appartiene la mano invisibile, nonostante tutti i dubbi siano ormai spariti, come i petali dei suoi Girasoli quando toccavano terra. Alla prossima, spero presto,

13/04/19, ore 07:07

Buongiorno.
Un capitolo abbastanza impegnativo, dove ormai le nebbie si diradano.
Sembrano tutti convinti che ci sia qualcosa che non vada, e non si tratti di qualcuno di vivente...
ormai i testimoni sono tanti, sono state raccolte tutte le testimonianze del caso e tutte confluiscono verso un'unica soluzione... se così si può chiamare.
Dubito che si possa fare qualcosa per arginare questo spirito birbone.
Anche se è difficile da crederci, ma penso che anche Fiorini stia valutando seriamente l'ipotesi.
Bella la cenetta finale ^^ soprattutto molto serena e distesa, proprio quello che ci voleva per i nostri due amici, sempre troppo stressati.
Buona giornata e buon fine settimana :)

12/04/19, ore 16:29

Ciao cara!
Sono stata molto contenta di trovare un tuo aggiornamento, questa storia prende sempre più una piega interessante e non vedo l'ora, ogni volta, di poter leggere un nuovo capitolo.
Ma veniamo alla vicenda: finalmente abbiamo la testimonianza di Perrone che conferma ci sia la mano di un'entità sovrannaturale eheh! E qui devo aprire una parentesi perché trovo molto carino e simpatico che tu strutturi i dialoghi con una cadenza dialettale. La nostra bella Italia ne è colma, sono tutti così diversi tra di loro, ed è bello conoscerli. E poi, il dialetto, dà una visione veritiera del personaggio :)
Quindi, adesso non resta che Leonardo ammetta il responsabile non sia una persona in carne e ossa,🤣 anche perché ormai gli indizi convergono tutti a uno stesso punto. E a proposito del nostro commisario, è stato bello poter conoscere uno stralcio della sua vita. Chi sceglie di intraprendere una tale professione è da ammirare, soprattutto per i rischi a cui sono soggetti ogni giorno e non sempre sono ben ricompensati per quello che fanno. E' normale che lui si sia costruito una corazza per difendersi, abituato a stare a contatto con il male che ci circonda, ma piano piano, comincia a sciogliersi, soprattutto nei confronti di Laura. E questo può essere solo un bene😊😊💕
Intanto ti faccio i miei complimenti e ne approfitto per dirti che ho aggiornato anche io.
A presto, buon weekend!❤❤