L'Amaro Prezzo della Devozione
di titania76

12/04/19, ore 02:13

Ciao cara
Dopo qualche capitolo di silenzio, per cui mi scuso nel caso i miei deliri ti fossero mancati, sono tornata. Ho letto tutti i capitoli appena li pubblicati tuttavia non sono riuscita a recensire.
Quindi ricapitolando la cara Kira si è fatta mettere incinta... What?! Ho quasi urlato a lezione quando l'ho capito e mi sono quasi ribaltata dalla sedia quando è stato confermato, ovviamente grazie alle leggi del santuario, leggermente parziali oserei dire, Shion è stato costretto a mandarla via, ma almeno poteva dirle qualcosa, spero non l'abbia cacciata stile pacco postale mentre era ancora incosciente, come padre potrebbe applicarsi. Non vedo l'ora di leggere i capitoli a lei dedicati e come lo zio Ermes se la sia rubacchiata. Con i capitoli precedenti torniamo sul periodo dell'anime, i cavalieri d'oro iniziano a essere selezionati, ma la parte per cui sono morta è quando Kanon (draghetto mio) trascina Saga in un bordello, mi sono contorta dalle risate giuro, mi immagino la faccia di Saguccio mentre medita seriamente l'assassinio del gemello così risolve anche la prova del giorno seguente, ovviamente scherzo so che in fondo si adorano. Al termine della prova la nostra Kira viene a rubacchiarsi il Gemellino sechisi (mica scema) e lo fa passare allegramente al lato oscuro della forza, e benchè per forti siano forti, danno più l'idea di una banda male assortita allo sbando, però anche Shion, capisco che con duecento e rotti anni sulla schiena uno si rimbambita, ma non ha avuto un minimo richiamo a Kira, va bene che probabilmente la crede morta ma...uffa . Saga poverino va in crisi perché perde la sua metà e per lo più lo crede morto come anche il gran sacerdote, me molto triste per lui.Adesso sono curiosa, Cosa avranno fatto al santuario di Poseidone? Lo zio Ermes è andato a chiedere i regali arretrati a uno dei suoi divini Zietti? E quella reliquia cosa era? Sono stati sempre loro a recuperarla? Penso di sì anche se il fatto che abbiano ucciso i soldati mi ha lasciata stranita. Sul confronto tra Kassius e Asia sorvolerò, ma sono interessata a sapere come mai Seiya vuole portarenl'armatura in Giappone, so che nella storia originale e per sua sorella, ma qui? Atena non è rimasta al santuario? Sono molto curiosa. Molto bello anche lo scontro tra Shaina e Kira che però la prima scambia per Marin, anche se nell'anime, se la memoria non mi inganna si dice che Shaina è più forte della sacerdotessa dell'aquila.
Mi scuso per la recensione strana e per la punteggiatura quasi sicuramente messa a caso ma sto un po' rimbambita, nonostante questo spero che le mie (pessime) battutine disseminate per la recensione, che ormai sarà diventata un poema epico per la lunghezza, ti abbiano fatto ridere un po'.
Alla prossima

11/04/19, ore 17:10

Ciao! Allora, questo capitolo si sposta su scenari differenti. Nel primo abbiamo l'inedito duo Aiolos-Deathmask in missione in Italia per recuperare una non meglio identificata reliquia, che però sfugge sotto il loro naso. Mi è piaciuto tantissimo il fatto che tu faccia fumare Aiolos ( anche se sono sigarette al mentolo)! Questo pg viene sempre descritto come un esempio di perfezione, che però alla lunga risulta a mio avviso stucchevole e poco credibile, in più lo rende una figura molto stereotipata; Aiolos è un ragazzo giovane, qualche "sbavatura" se la sarà anche concessa, nella sua vita. Quindi, più sigarette per tutti!
Nel secondo torna in scena la figura misteriosa con mantello ( a mio avviso Kira ) che mette knock out Shaina, non proprio la prima che passa per strada. Non ho ben capito cosa l'intriso volesse o cercasse in quel del Santuario. La sconfitta carica a molla Shaina che è convinta di aver affrontato l'amazzone dell'Aquila, sua acerrima rivale. E questo porta all'ultimo atto del capitolo, la sfida Kassios-Seiya per l'assegnazione dell'armatura di Pegasus, vinta dall'allievo di Marin. Questa è la parte che mi è piaciuta di meno, ma solo perchè io detesto i Bronze almeno quanto amo i Gold. Bello invece il siparietto Saga-Aiolos, dove di nuovo si intravede un Sagittario inedito, poco incline a scrivere un rapporto a suo avviso inutile. Io non ho mai amato Aiolos ma potrei cambiare idea!
Rimango quindi in attesa di futuri sviluppi...a presto!

11/04/19, ore 00:25

Non mi ricordavo ci fosse un pezzetto ambientato a Roma. Una bella introduzione comunque a quel che è l'attività del Santuario nel periodo che ci ineressa ora, quello definitivo. E credo di sapere chi ha soffiato la reliquia al ronzino dorato e al granchietto, anche se non ho idea del perché. Mi piace anche che tu abbia scelto il combattimento di Seiya come trait d'union. E' un evento ben chiaro nella mente di ogni fan, anche se ovviamente alcune cose sono cambiate grazie al tuo what if. E' presto per esprimere la mia idea sui protagonisti, aspetterò il prossimo capitolo per dirti che impressione mi hanno trasmesso. Come sempre questa piacevole lettura sembra finire troppo in fretta, indice che suscita tanto interesse da perdere la cognizione del tempo. Vai così!

04/04/19, ore 16:37

Ciao! Un capitolo molto intenso, devo dire. Si parte con il tanto atteso scontro tra i gemelli, un momento di altissimo pathos, che culmina con l'apparente morte di Kanon per mano di suo fratello Saga, il quale esce decisamente malconcio da questo duello, sia a livello fisico che mentale. Come se ciò non bastasse, due figure si introducono nell'arena e trafugano il corpo di Kanon, ma per farci cosa? Io un'idea ce l'avrei...così come credo di non sbagliare individuando in Kira ed il suo amico Dio non identificato i due intrusi. Molto bella la parte in cui la cloth di Gemini abbandona Saga per cercare di raggiungere la misteriosa ragazza, che invece non ne vuole sapere di lei. Ho apprezzato anche il momento in cui Aiolos cerca di rincuorare Saga, facendo emergere dei sentimenti che forse non sono solo di amicizia. Ma il novello Cavaliere dei Gemelli è davvero ridotto così male solo per le botte? O c'è sotto altro che giustifichi quegli occhi rosso sangue? Chissà. Sono curiosa di sapere perché Poseidone è stato risvegliato...

03/04/19, ore 21:04

Ma ciao!!
Un altro bel capitolo! Ho particolarmente amato i gemelli, ma questo per me è un dato di fatto xD ho avvertito tutta la drammaticità della scena finale della battaglia, quei "Kanon" cercati disperatamente di pronunciare da Saga mi hanno un po' spezzato il cuore T.T
Forse ho riconosciuto la ragazza misteriosa eheheh e sono curiosa di sapere che hanno fatto a Kanon, perché non è morto, vero? >.< e inoltre molto bella la scena con l'armatura!
La scena finale è un colpo di scena, scendere al Tempio di Nettuno da parte dei due e quel "ben svegliato, zio" mi ha incuriosita ancora di più. Per il momento non voglio farmi idee, aspetterò il prossimo capitolo :D
Un bacione
alla prossima!

03/04/19, ore 15:54

Questo si riconferma come il mio capitolo preferito. Il pathos e la drammaticità dello scontro elevano il racconto a livelli altissimi. Sembra quasi di essere nell'arena a trattenere il fiato assieme agli spettatori. Poi il colpo di scena: what if colpisce duro e senza sconti stravolgendo quello che avrebbe dovuto essere un esito scontato. L'intrusione di due misteriosi personaggi contribuisce a creare confusione, non solo in chi legge, ma anche negli altri protagonisti della storia. Aiolos si agita e scalpita, mentre Shion... mi auguravo fosse sotto shock, ma poi quella frase "Questa battaglia è di Saga". Un giorno o l'altro strangolerò il tuo Shion. Ma di Saga cosa, che non si regge in piedi e forse è moribondo? Demenza senile è l'unica cosa che mi viene in mente.
Di nuovo voglio farti notare una cosa, perché so che non vuoi solo applausi e lanci di coriandoli eheh! Hai staccato il capoverso dopo la scena in cui Saga viene ricondotto in infermeria quasi venendo trascinato come una bambola rotta, il che fa supporre che sia trascorso un lasso di tempo anche se non troppo lungo evidentemente, però non lo hai indicato. Inizialmente pensavo che dalla mattina alla sera Shion avesse convocato entrambi, con un Saga che non era nemmeno in grado di camminare, ma che ora si regge benissimo in piedi. Non so se è solo una mia impressione.
Punto due: quando entrano in scena i due sconosciuti ho fatto un pò di fatica a capire chi stesse facendo cosa. Li ho distinti correttamente solo dopo che l'armatura si è frapposta tra lei e Saga. Anche in questo caso non so se è solo un'impressione mia.
Come sempre attendo con ansia il prossimo mercoledi. Buon lavoro!

28/03/19, ore 10:21

Ma ciao! Eccomi qua, recidiva nel commentare col cellulare, ma va beh xD spero di non scrivere ostrogoto col touch screen!
Quindi quindi, ecco i nostri amari gemelli! Inizio però col dire che Shion mi fa tenerezza... Non so, leggerlo così vecchio (come probabilmente era prima di venire ucciso da Saga). La cosa che fa più tenerezza è vederlo comunque ligio ai suoi doveri di massima autorità, dopo tutto quello che ha dovuto patire :( forse è questo che mi fa più tenerezza.
I nostri cari gemelli e Aiolos sono fantastici! Li ho trovati assolutamente Ic tutti ❤️ mi è piaciuto lo scontro tra Saga e Kanon (Kanon, via, nel bordello a pagare una donna quando girando l'angolo puoi averle a gratis? 😂), e mi è piaciuto leggerli comunque diversi nel carattere. Saga quello più riflessivo e pacato e Kanon quello più impulsivo e scapestrato. E si avvicina il giorno del giudizio, in cui tutti sappiamo ciò che accade, ma sono curiosa di vedere cosa succederà al più piccolo (che poi si può dire più piccolo tra gemelli? Umh...). E sono ancora più curiosa di vedere come intreccerai le vite dei gemelli con Kira *.* perché sicuramente lei tornerà, me lo sento xD
Ti rinnovo i complimenti per questo bel capitolo!
Un bacione, alla prossima!

27/03/19, ore 16:06

Ciao! Allora, è stato fatto un bel salto temporale in avanti e siamo giunti all'era moderna, dove troviamo uno Shion logorato nel fisico e nell'anima che si trova dover gestire la nuova generazione di Santi d'oro e nel contempo deve fare i conti con una nostalgia sempre più pressante, che lo porta a cercare la discendenza di Kira in ogni giovane Cavaliere che anche solo vagamente le somigli. Chissà che fine ha fatto sua figlia e chissà se quel bimbo è mai venuto alla luce...domande che troveranno risposta più avanti, presumo. Quello che mi è molto piaciuto di questo capitolo è i rapporto tratteggiato tra Saga e Kanon: siamo talmente abituati a vederli che si detestano che fa strano raffigurarseli come due normali fratelli che si punzecchiano e si divertono insieme. In effetti Saga è rigido come un manico di scopa, preferisco il carattere irriverente di Kanon, ma è stato bello leggere di loro due insieme. Chissà cosa è poi capitato per renderli accerrimi nemici, in particolare chissà cosa è capitato a Kanon per passare dall'amare visceralmente il proprio fratello all'odiarlo altrettanto intensamente. Intanto assisteremo al loro duello per la cloth...e sappiamo come andrà a finire.
Attendo con ansia il prossimo capitolo! A presto!

27/03/19, ore 15:19

E finalmente arrivano i nostri! Come ti ho già detto spero vivamente che stavolta sia quella buona e di leggere fino alla fine questa tua splendida fic. Anche a me è sempre piaciuto immaginare che tra Saga e Kanon ci fosse un buon rapporto. Inoltre essendo nel ventesimo secolo c'era da immaginare che le superstizioni legate ai gemelli fossero state messe da parte, e che entrambi avessero ricevuto lo stesso trattamento fino al fatidico giorno dell'investitura. Un pò di logica in Saint Seiya è come una boccata d'aria fresca, grazie per avermene fornito una. Una nota stonata però mi ha fatto storcere il naso, anche se so che la storia si prende delle libertà ai fini narrativi: occhi castani? Aiolos? Naaaaah! XD Attendo impaziente il prossimo capitolo.

21/03/19, ore 20:24

Ma ciao! Ho seguito passo passo la storia ogni volta che usciva un nuovo capitolo e mi sono sempre ripromessa di recensire ma non volevo farlo col touch... Ma, nonostante io sia comunque dal cellulare xD penso sia giunto il momento di dire la mia!
Questa storia mi sta piacendo e incuriosendo, inoltre siamo arrivati a un capitolo per me molto misterioso... Mi hai tenuto sulle spine tutto il tempo! Ma, partiamo dall'inizio!
Mi è piaciuto Shion, il modo in cui l'hai caratterizzato e mi piace il rapporto che ha tenuto con Kira all'inizio anche se poi si vede costretto ad affidarla a un altro per l'addestramento. Addestramento molto duro per altro, ma necessario! In più mi è piaciuto molto anche il rapporto col maestro! Mi dispiace che sia morto! E Kira mi incuriosisce, mi incuriosisce il suo passato (che è veramente? Ma penso lo scopriremo più avanti :D) e d'ora in poi il suo futuro. È durata poco ahimè come santo di Gemini, ma sappiamo a chi sarà destinata la Cloth, ma mi incuriosisce cosa ne sarà di lei e cosa sono stati quegli eventi nella casa dei Gemelli. Sì, sono molto curiosa! Il tuo modo di scrivere mi tiene incollata al capitolo e ad ogni fine mi dico: "no, ma è già finito?" e quindi ti faccio i miei complimenti! E, se non si è capito :P aspetto l'aggiornamento!
Alla prossima!!

21/03/19, ore 13:53

In effetti questo capitolo è un po’ criptico, ma sicuramente tutto sarà chiarito più avanti. A quanto pare Kira è cresciuta e non è solo diventata un Cavaliere rispettato ed ammirato ma anche una giovane donna che si è innamorata ed ha ceduto la sua virtù a qualcuno di non precisato ( forse lo straniero che le ha poi dedicato una serie di dipinti? ). Non si sa che fine abbia fatto quest’uomo ma sappiamo che Kira porta in grembo i frutti di quella passione. Peccato che suo padre avesse emanato una legge che impedisce ai santi di farsi una famiglia. Comprensibile quindi lo smarrimento e l’angoscia di Kira che non vuole deludere suo padre…peraltro lei non sembra particolarmente entusiasta di essere un’amazzone. Quello che succede alla casa di Gemini è ancora più oscuro ed inquietante, chi ha scatenato le alterazioni dimensionali che causano la sparizione delle persone? E’ stato forse Defteros? E perché? Straziante è invece il passaggio in cui Shion decide di eliminare Kira dalla propria vita e dai ricordi di tutta la valle sacra ( un po’ radicale come decisione… ); una decisione che gli costa molto, in termini fisici e psicologici. Chissà che fine farà Kira adesso.

14/03/19, ore 13:46

Ciao! Avevo recensito il capitolo ieri ed il PC me l'ha cancellato...uffa! Comunque sono rimasta piuttosto stupita di fronte alla passività di Kira di fronte a Shion. Immaginavo che avrebbe superato la prova anche se pensavo avrebbe dovuto combattere contro qualcuno, non infrangere il Crystal wall...invece mi ha meravigliato il fatto che non facesse alcuna rimostranza al padre per il trattamento che le era stato riservato anni prima. Anzi, si mostra quasi indifferente a tutto quello che le avviene intorno, inclusa l'investitura e le premure delle due ancelle. Forse a furia di stare a contatto con Lothar, uomo di poche parole e decisamente non affabile, è diventata così anche lei...Shion dal canto suo è comprensibilmente emozionato nel vederla ma riesce a mantenere il contegno che gli è richiesto visto il suo ruolo. non so però se sarà tanto felice quando scoprirà che Kira non condivide il suo entusiasmo riguardo alla vita che le è stata prospettata...perchè mi pare che a Kira, di essere un'amazzone importi poco o nulla. Ricompare anche il solito ragazzo che segue le gesta della protagonista negli anni, mi sono fatta l'idea che non sia un mortale ma un essere di altra natura. Ora vediamo come Kira affronterà la sua nuova vita!
A presto!

07/03/19, ore 13:21

Ciao cara
Sono felice di leggere un altro capitolo in cui nari le (dis)avventure di Kira. Ormai siamo prossimi all'investitura e il nostro Shion sta sperimentando lo sdoppiamento di personalità di Saga? (Ma anche no sono solo piccole ansie da Papà) Non sa cosa volere per sua figlia, e sebbene avendo letto la versione precedente so l'esito di codesta prova non posso fare a meno di chiedermi quanto durerà questa situazione e quale sarà il casino che provocherà la così detta rottura tra i due (ho cercato di fare meno spoiler possibile). Ma passiamo alla parte che mi preme di più, non so cosa provare per Lothar, da un lato lo adoro, dall'altro lo vorrei prendere a ceffoni, con il risultato che probabilmente mi farei più male io, ma che razza di modi insomma, spiegare a parole invece di cercare di stuprarla, va bene che le azioni sono più eloquenti e che a quel tempo nel tempo (sembra l'inizio di un orrido scioglilingua) erano tanto fieri e orgogliosi di essere penemuniti che le cose si risolvevano a clave in testa ma diamine, provaci almeno. Tolto questo mio piccolo sfaso avuto nel momento della lettura ho provato meno rabbia che per il capitolo precedente nonostante qui il maschilismo sia quasi più marcato. Riflettendoci su penso che per Lothar sia stata una cosa comunque dolorosa, senza contare che stando all'anima i cavalieri si iniziano ad allenare da molto piccoli e sono quasi tutti orfani, quindi spesso dal punto di vista emotivo sono un po carenti, senza contare che Lothar ha un carattere che di per sé sembra molto chiuso e menefreghista, unito al fatto che a quanto mi è parso di capire prima di Kira, ed escludendo Atena per lui le donne sono sempre e solo stati oggetti di piacere, di conseguenza dubito sarebbe stato capace di spiegare la cosa adeguatamente semplicemente perché non ne aveva i mezzi, infondo penso che Lothar sia un personaggio che suscita tristezza, o per lo meno per me è stato così. La scena finale è stata straziante e ho amato davvero il riferimento alla Kira bambina, anche perché se con il taglio dei capelli si aveva avuto un taglio netto con questo riferimento si fa capire che in qualche modo quella bambina esiste ancora.
E dopo tutte queste pippe mentali e pseudo analisi strane dei personaggi ti saluto.
A presto
Cramisi
(Recensione modificata il 07/03/2019 - 04:57 pm)

07/03/19, ore 11:12

Ciao! Capitolo breve ma intenso, che culmina con la morte di Lothar per mano della sua stessa allieva. Non so quanto i mezzi alquanti rozzi del Cavaliere del Centauro abbiano funzionato...sicuramente Kira ricorderà per sempre la paura, la rabbia l'umiliazione provati, ma dubito che sarà in grado di farne tesoro per il futuro; certe cose vanno spiegate con calma e pazienza, qualità che a Lothar difettavano entrambe. Hai reso bene il suo dualismo, il suo essere brutale da un lato e molto affezionato alla sua allieva dall'altro. Pare che ora Kira sia rimasta sola a dover affrontare la prova che la porterà di fronte al Santuario e sopratutto a suo padre, che non vede da anni. Sono molto curiosa di leggere come si svolgerà il tutto e di capire quali sentimenti proverà Kira al cospetto di Shion: affetto? Malinconia? Rabbia? Se fossi io, lo prenderei a calci nel sedere...

27/02/19, ore 17:12

Ciao
Sono contenta di leggere il nuovo capitolo.
Kira finalmente è pronta per la prova finale dopo anni di patimenti con il silver saint del centauro.
Il colloquio tra quest'ultimo e Shion è stato molto triste, lasciando il grande sacerdote con l'amaro in bocca, è forse ho anche capito quale è la debolezza della quale il silver saint parla. La parte finale con Andreas mi ha fatto letteralmemte saltare i nervi, giuro che alla frase "Le donne non dovrebbero combattere, ma stare a casa e fare figli!" Ho quasi distrutto il cellulare, so che è correlato all,epoca storica, ma mi sono infervorata ugualmente.
Spero di leggere presto il seguito.