L'Amaro Prezzo della Devozione
di titania76

28/01/23, ore 20:03

Mamma mia che bello questo capitolo!!!!!!
Me lo sono divorato, davvero.
E quindi abbiamo manipolato il canonico per renderlo originale...fantastico davvero.
Hai saputo farlo con maestria, davvero brava!
Ora capisco perchè tieni tanto a questa storia e da semplicissima lettrice ignorante e nemmeno capace a scrivere una storia decente se non i deliri che partorisce la sua testa, leggere una storia scritta così...beh te lo lascio immaginare.
Ma torniamo ai nostri eroi e somma goduria per l'impressione giustissima di Shion verso la viziatissima Miss Con La Puzza Sotto Il Naso Saori Kido, anche se sappiamo che diventerà presto giusta e retta, quando si è presentata non ha mai mostrato una natura divina, anzi, a me è stata sempre allegramente sulle balle ma andiamo avanti.
Interessante la storia delle armature sparite, ancora più interessante i sentimenti travolgenti che Aiolos comincia a provare nei confronti di Saga che sta cominciando, secondo me, ad accusare qualche colpo.
Mo se si tratta della doppia personalità con cui lo abbiamo sempre conosciuto su questa storia non ci è dato di sapere XD
Finalmente qualcuno che ha scritto quello che ho sempre pensato: UNA GUERRA GALATTICA CHE BUTTA IN PASTO AL MONDO INTERO UN'ORGANIZZAZIONE DI NATURA DIVINA CHE DOVEVA RIMANERE SEGRETA...uno dei tanti paradossi di Saint Seiya.
Vediamo cosa farà Aiolia in questo frangente.
Andiamo avanti.
Penso di averti dileggiata parecchio su questo capitolo, quindi il complimento "brava" stavolta è del tutto superfluo XD

28/01/23, ore 19:36

Bene bene bene!
Capitolo movimentato non c'è che dire, l'unica parte calma è sicuramente quella della missione fallita di Aiolos e Death, ammetto che leggere del sacro Sagittario che fuma di nascosto appena può mi ha fatto prire nuovi orizzonti anche per la mia storia XD
E mi è piaciuto davvero, esattamente come Death che mette le mani avanti discolpandosi alla vista di quei cadaveri, che già la sua fama sicuramente lo precedeva.
Stavolta hai descritto due scontri e adesso capisco perchè spesso dici che il cervello un pò si arrovella, non è facile descrivere le sequenze di una lotta o di una battaglia, ma tu non hai problemi, quindi che te lo dico fare?
Bravissima!!!
E' scontato, ma io te lo dico lo stesso, dopotutto fa sempre piacere XD
Adoro queste due trame che scorrono parallele e che si intrecciano, il canonico e il profano( chiamo così quello che creiamo noi XD) e tu lo hai saputo fare magistralmente.
Aiolos ha avvertito una reminescenza del cosmo di Gemini, verrebbe da pensare a Kanon, ma però...abbiamo un però...
Va bene, ho capito va, continuo a leggere che è meglio XD

28/01/23, ore 19:14

Ciao. Ho immaginato lo stato d'animo di Shion attraverso le tue parole con la natura associata che hai ben descritto. Tutto in rovina nella solitudine di uno Shion sopravvissuto. Mi ha colpita la scena nel finale con quella ragazza con Shion che non riesce a reagire se non alla fine con quelle ombre nere. Mi sto concentrando su come stia rappresentando il personaggio di Shion nel suo interiore, nel suo relazionarsi con gli altri in questo contesto. Un'atmosfera desolata che ho ben percepito e in alcuni momenti inquietante Vedremo cosa fará Shion nel prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 28/01/2023 - 07:19 pm)

27/01/23, ore 17:46

Ciao. Mi fa piacere tornare a commentare una tua storia. Ho letto con attenzione l'introduzione dove Shion sembra avere un ruolo importante in questo tuo scritto. Saró curiosa di sapere dei personaggi originali. Parole ben scelte in questo prologo che mi hanno fatto immergere in quest'atmosfera di mistero. Mi ha colpita il filo d'oro. Vedremo quali saranno gli sviluppi. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 27/01/2023 - 05:47 pm)

26/01/23, ore 21:45

wow...ma che cavolo ti sei inventata'
Cioè...questo finale...io mi apprestavo a leggere qualcos'altro e invece, come al solito, sei il solito baro del poker tu XD
Scherzi a parte, da come mi avevi anticipato fra le righe sapevo che la faccenda sarebbe stata molto ma moooolto diversa.
E a me piace, e molto.
Mi piace come riesci a non cambiare anche se solo leggermente stile da un capitolo all'altro, mantenendo sempre sulle spine chi legge.
Finalmente i due si sono affrontati e alla fine è stata l'armatura a scegliere il suo padrone e lo ha fatto nell'unica maniera possibile.
Ci si chiede chi siano questi due che hanno portato via il corpo apparentemente senza vita di Kanon, che hanno alla fine trovato il Tridente e abbiano risvegliato l'incazzosissimo Nettuno dalla sua prigione.
Zio?
Ho letto bene? Zio!!!!!!!!!!!
O era una battura di spirito cosa che non credo vista la tua serietà e la solennità della storia, o qui le cose si fanno davvero interessanti.
Bello bello bello belloooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo.
Basta così, la sceneggiata l'ho appena fatta e vado via XD

24/01/23, ore 21:23

Bellissima la prima parte di questo capitolo, si perchè lo sto recensendo man mano che lo leggooooo XD e tutto per cercare di non scordarmi i punti più salienti che mi hanno colpita XD
Allora...finalmente pian piano arrivarono al Santuario i tanto famosi gold che tutti abbiamo, più o meno.
I tre rampolli...e chi meglio di loro?
Aiolos, kanon e Saga. sarebbe bello non conoscerli e non sapere come andranno le dinamiche, purtroppo le conosciamo e poco ci piacciono ma pazienza, dopotutto si risolve tutto dopo qualche migliaio di morti, divinità raggirate...ma tutto si sistema XD
Quindi i due gemellini dovranno combattere di nuovo per l'ennessima volta, conosco il risultato ma voglio proprio leggere come tu l'hai interpreata XD
Ecco...la seconda parte io la intitolerei "tristezza", perchè sappiamo come andrà a finire, sappiamo chi dei due prenderà l'armatura e come diverrà il cuore dell'altro...
hai scritto questa cosa così bene che davvero fa venire i brividi.
Sono proprio gli ultimi minuti in attesa della devastazione...
E' difficile per me descrivere la sensazione che mi da, ma sicuramente è la stessa che ha dato a te mentre la descrivevi.
Rimani sempre la regina incontrastata dei pezzi sentimentalmente forti e mi va benissimo così.
Poche persone sanno trasmettere tali sensazioni senza cadere nel ridicolo o nel troppo esagerato.
Bhè, io non ho altro da dire, come dici tu quando un capitolo è scritto bene bastano poche parole XD

21/01/23, ore 19:05

Oibooooooo o come cavolo si scrive!!!
Come gli 883 cantavano la Regina del Celebrità, tu sei la Regina del Trip!
Perchè ti domanderai? E' presto detto, tranquilla.
Questo capitolo ti intrippa nel leggerlo come se avessi una sbronza al doppio malto che impiegherai due giorni per smaltire.
Eh si.
Complimenti davvero perchè leggere la descrizione degli ambienti dentro la casa di Gemini mi ha fatto venire la nausea che mi immaginavo il pavimento che spariva, i muri che cambiavano, ecc....
Bella sta roba qua, mi è piaciuta davvero tanto.
Oltre ad essere Sua Maestà Trippante, sei anche Sua Maestà "lascio le cose in sospeso" perchè abbiamo un qualcuno di origine e nome ignoto che ha infornato la pagnotta in pancia a Kira, costringendo il padre a prendere la decisione forse più difficile della sua vita.
Eh si che io leggendo sta storia tua mai avrei voluto essere un gran sacerdote!!!
Mai!!!!!
Non ho capito una cosa...ma il bambino lo ha perso o no?
Da come pensava Shion sembrerebbe di no però...
Tu hai connessione particolare con Gemini si vede come lo descrivi, come lo tratti, caratterizzi questo segno ambiguo al massimo delle tue capacità e difficilmente riuscirò a trovare qualcuno che lo descrive così e non sto scherzando XD
proprio come tu dici a me che si sente la mia preferenza nei confronti del sacro cancer.
con la sola differenza che gente che descrive Death come lo descrivo io se non meglio esiste eccome, come descrivi Gemini o Saga tu...non credo!
Una sola cosa ti voglio chiedere: ma il cavaliere della Colomba? esiste pure questo?
Basta va, tanto che devo dire su di un capitolo scritto così se non bravissima?

17/01/23, ore 22:51

Allora...questo è un capitolo difficile da recensire perchè molto complesso, in poco tempo siamo passati da una fanciulla che piange per la morte del maestro fino alla conoscenza del nuovo Gemini, passando per tutto quello che hai scritto nel mezzo.
Ho come l'impressione che questo capitolo ti abbia dato del filo da torcere perchè a me sembra davvero complesso visto che si basa sopratutto sulle emozioni che sull'azione.
Tralascio la scena di battaglia perchè è descritta magistralmente, ma tu schifezze non ne puoi scrivere XD, è nel tuo dna scrivere bene quindi...ti lovvo per questo.
Mi sono ricordata che Kira aveva un gemello morto durante il parto purtroppo e visto che non ho capito subito quando hai detto che sarebbe diventata cavaliere d'oro mi sono data della cretina per non aver capito.
Porta pazienza bedda madre...so tarda!!!!!!!! XD
Molto interessante la scelta narrativa di affidare delle servitrici al nuovo cavaliere d'oro, era una cosa comune anche agli altri?
Vogliamo parlare delll'incontro con Shion?
Del modo perfetto con cui l'hai descritto?
Questa ragazza che si sente inadatta e nuda tanto da desiderare di nuovo di avere la maschera sul volto...
Dopo sei anni vede di nuovo il padre e resta così...apparentemente calma ma penso che dentro di sè i suoi sentimenti siano ben vividi ed è ben comprensibile il perchè Shion abbia provato una forte delusione alla freddezza della figlia, ma la frase "scegli tu per me, padre"...una frase che racchiude tutto, come se fosse diventata di nuovo una bambina che si affida al genitore per le sue scelte più importanti.
O almeno io l'ho intesa così, correggimi se sbaglio XD
peccato che i doveri di gran sacerdote non permettano ai due di passare del tempo assieme e credimi, quando hai detto che non è possibile recuperare il tempo perduto è la sacrosanta verità, visto che ci sono passata di persona.
Mi sono un attimo rivista e in fondo so cosa si prova nel vedere un genitore dopo parecchio tempo.
vabbè, deliri personali a parte...che altro posso dire?
Nulla!
A parte...bravissima XD

14/01/23, ore 21:58

E niente...capitolo forte ma magistralmente descritto, come tutti gli altri del resto.
Soprattutto faccio marcia indietro su di Lothar, eh si che il maestro non solo lo ha saputo fare, ma ha cercato di risvegliare tutta la potenza della sua allieva facendo perno su quello di cui le donne hanno paura: la loro intimità violata.
ma è solo frutto del duro addestramento il fatto che Kira non sembri provare a volte emozioni?
Oppure perchè non ha idea ancora di come funzioni il mondo?
Fatto sta che alla fine la paura ha fatto novanta e si è difesa!
Cribbio se si è difesa!
Mandando il suo maestro all'altro mondo pur non avendone minimamente intenzione.
E' stato molto bello leggere di Lothar che muore provando gioia per lei, però allo stesso tempo rimanere preoccupato del suo essere donna.
Tu riesci a dare ai personaggi una caratteristica unica: l'umanità.
Una cosa che spesso scrivendo nel canonico si perde perchè camminiamo su un binario.
Tu invece ci riesci benissimo, senza troppi fronzoli come facevi un tempo che appesantivano di brutto la questione.
Che altro dire?
Nulla!
Solo brava <3

13/01/23, ore 21:39

Allora...non so da dove devo cominciare...cominciamo dall'inizio va.
per prima cosa mi è piaciuta la tua capacità di sintesi, giustamente se uno deve descrivere 6 anni di addestramento diventa diabolico per chi legge e siccome penso che nessuno abbia voglia di stare a leggere 6 anni di zuffate, tu sei stata davvero brava!
In poche righe hai fatto comprendere tutto ciò che è successo in quel periodo senza tralasciare di ricordare, per me cosa importante, che Kira è una donna e che quindi ad un certo punto della sua vita deve per forza avere a che fare con i problemi da donne che tutti conosciamo.
Lothar...in questo capitolo l'ho rivalutato, adesso mi è davvero piaciuto perchè da fratello di Death mask sembra essere diventato un maestro diligente che ha preso davvero a cuore la sua allieva...forse un pò troppo?
Non è che per caso questo cavaliere comincia a sentire un qualche sentimento nei confronti della giovane?
Non so, mi ha dato questa impressione quando ha parlato con Shion e dal modo in cui si comportava con lei.
ma siccome con te è dura predire qualcosa...XD
Poco piacevole, crudo e duro il fatto che lui abbia messo incinta la sua serva per poi cacciarla, a meno che la tua mente diabolica non partorisca qualcosa anche per questa vicenda bhuhahahahahahahahaha
Andreas...questo ragazzetto, ma lo chiamerei omuncolo, che risponde perfettamente al detto " quando la volpe non arriva all'uva dice che è aspra".
Ti giuro che a un certo punto ho pensato che se la pigliasse senza tanti complimenti, però a quanto pare non è tanto stupido da pensare di deflorare con violenza la figlia di Shion e ammetto che la freddezza di Kira a dei contatti intimi mai avuti in precedenza mi ha stupita.
bhè...penso di aver scritto tutto.
Ah no, dimenticavo!
Come sempre bravissima <3

09/01/23, ore 00:00

Cucù, surprise!!!!!!!!!!!!!
Si, lo so che la mia sciocca recensione non aggiunge niente di bello a questo bellissimo capitolo ma almeno posso usufruirne per dirti che si, come tutti gli altri, mi è piaciuto assai.
Ricordi quando ti avevo detto che Lothar assimiglia un pò all'italianissimo Desu?
Beh...continuo nella mia opinione ma la storia è lunga e niente è fissato quindi...
la poverella ha un addestramento duro ma come dice una bella canzone che tutti conosciamo "per diventare Santi, per esser cavalieri han sostenuto prove di rara crudeltà", quindi ci può stare.
Certo lei dovrà essere forte e accantonare per sempre la sua vecchia vita, come suggerito da questo misterioso ragazzino che sembra più uno spirito buono che un essere umano...non dirmi che c'ho azzeccato XD
Quindi lei dovrebbe divenire un Gold Saint????????????
E' vera sta cosa o è soltanto un qualcosa che è stato detto a questo cavaliere mancato?
Perchè se così fosse lui si fregerebbe di un qualcosa di rarissimo se non unico!!!!!!!!
Un cavaliere d'argento che addestra un cavaliere d'oro!!!!!!!!!!!!
Se è così chissà che cosa succederà?
Son curiosa.
E come al solito capitolo davvero ben scritto dove la lettura scorre che è un piacere.
Brava

06/01/23, ore 20:19

Ehilààààààààà sorpresaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!
Dopo essermi ammazzata con la scrittura ho deciso di rilassarmi e niente, scrivere una recensione decente è tutt'altro che rilassante ma vabbè, se scrivo qualche svarione per il troppo tempo passato davanti al pc perdonami, però ho dalla mia il fatto che stasera non se perchè ma so un pò ciecata XD
Allora...in questo capitolo ci sono due cose che mi hanno colpito, la prima: come hai descritto Shion in prostrazione davanti alla statua della dea e seconda cosa, il suo viaggio esoterico all'interno della casa di gemini che, secondo me, è di fatto quella più inquietante fra le dodici proprio per il dualismo che ha sempre contraddistinto il cavaliere di questo segno.
Le ambientazioni sono state descritte davvero bene in tutti e due i casi e povero Shion, davvero è un'anima tormentata che non trova pace e finalmente si che riesco a capire il titolo che hai dato alla storia. E' davvero amaro il prezzo di una devozione così grande, tanto grande che non può nemmeno mettere a nudo il suo cuore.
Alla fine si è dovuto piegare e lasciare che Kira cammini da sola nel suo destino in compagnia di un uomo che boh...magari è troppo presto per giudicarlo ma a prima vita sembra il fratello di Death Mask XD
però siccome sono molto abituata ai tuoi colpi di scena, sempre se ce ne saranno, aspetterò prima di dire qualcosa XD
Al momento mi leggo gli altri.
Brava, come sempre d'altronde.

03/01/23, ore 23:31

Mamma mia che capitolo!!!!!!!!!!!!!
Stupendo!!!!!!!!!!
E sinceramente non so da dove cominciare ma partiamo con ordine:
Kira è qualcosa di fantastico, rispecchia perfettamente ogni ragazzino della sua età che viene portato per la prima volta in qualche luogo sconosciuto e che sono curiosi di vedere.
Shion sarà pure il Gran Sacerdote, ma senza dimenticare che sia il Gran Sacerdote che tutti i Saints appartenenti a qualunque casta sono prima di tutto esseri umani e qui lui lo dimostra, dando a Kira dei soldi come un qualsiasi padre avrebbe fatto con una qualsiasi figlia/o.
Mi sono piaciute molto le sue raccomandazioni e ti dico che in quel momento non mi veniva nemmeno da pensare che fosse al secondo gradino dopo Athena, mi dava l'impressione di essere un comune mortale e questa cosa mi è davvero piaciuta.
Iphigenia...l'ho scritto bene? XD
Lei è una povera vittima di ciò che è successo, infatuata di un giovane cavaliere d'ergento forse non ha pensato che le dimostrazioni di forza di questi soggetti possono essere abbastanza pericolose per chi passa da lì casualmente e infatti...ecco la tragedia.
Il nonno emerito non ce la fa e devo dire che un pò mi è dispiaciuto perchè leggendo i dialoghi poco prima aveva cominciato a starmi simpatico, ma siccome quelli che piacciono a me tirano sempre tutti le cuoie...e vabbè.
Kira è salva e si capisce che l'essere ancora viva non è stata questione di fortuna ma qualcosa di più grande, il problema è che Shion non sembra aver visto nulla di positivo in tutto ciò, anzi, una presenza maligna alle sue spalle.
Brrrrrrrr...ora so curiosa.
Inutile dire che come gli altri questo capitolo è davvero scritto molto molto bene e se la tua intenzione era quella di trasmettere forti stati d'animo durante la lettura...bhe, ci sei riuscita davvero bene, amica mia XD

29/12/22, ore 00:58

Eccomi qui, come sempre, quando prima e quando dopo ma l'importante è che ti scrivo due paroline XD
Allora...partiamo subito dal fatto che finalmente riesco a intravedere un raggio di luce molto importante almeno a giudicare da questo capitolo e questo perchè...
Perchè come tu mi hai detto che io sono brava nella commedia e nel comico tu sei brava con i drammoni, questa storia non è un drammone, assolutamente, anzi, sembra proprio che tu ci abbia lavorato davvero tanto per alleggerire e non far sentire un atmsofera troppo pesante che magari dopo un pò dici "che fatica", quindi brava.
Io naturalmente ti sto descrivendo solo ed esclusivamente le mie sensazioni eh, quello che provo.
Perchè io non sono nè un editore e nè tantomeno un qualcuno di esperto, sono solo una tipa che legge e scrive fanfiction e che gli piace imparare anche dal lavoro degli altri quando sono ben scritti come questa storia tua.
Ti dicevo infatti che da quando è arrivata Kira l'atmosfera si è stemperata e ti posso garantire che io la scena dell'incontro fra Dohko e lui me lo sono immaginato come un film, questa reunion tra questi due amici centenari...qualcosa di davvero bello bello bello.
Sei stata brava anche ad usare le tradizioni di una volta, quando le donne venivano date in sposa ad un età molto giovane perchè servivano per creare le famiglie e siccome ogni epoca ha le sue usanze e le sue credenze utilizziamole, perchè no? Quindi mi è piaciuto questo rimando a delle usanze che, per fortune, almeno nella nostra società son sparite.
E poi...la cosa più importante almeno per me: hai utilizzato le combinazioni famiglia-genitori-cavalieri e quando ho letto ho tirato un sospiro di sollievo perchè io non accetterò MAI e poi MAI il fatto che un cavaliere a qualunque rango appartenga non può desiderare di sposarsi e avere dei figli! Per carità, essere un cavaliere implica sicuramente delle rinunce importanti ma non a un eventuale famiglia, questo, no, dopotutto anche sulla saga di Hades abbiamo visto tranquillamente Orpheo della Lira che perde la sua sposa Euridice due giorni prima del matrimonio quindi utilizziamo quello che abbiamo visto e che cavolo! E tu hai fatto benissimo XD
Che i cavalieri non possano avere una vita privata con moglie e figli è una caz*ata pazzesca secondo me e non l'accetterò mai, poi ognuno fa come vuole, ma da parte mia non leggerai mai di cavalieri casti, puri...non fa per me XD
Addirittura il Gran Sacerdote sente l'orgoglio di essere un padre pur non essendo il genitore biologico di Kira che poi mi sarebbe piaciuta anche questa versione, lo ammetto XD
Quell'omettino che sarà anche vicino a Shion mi ha suscitato un pò di antipatia a pelle perchè...fatti i caz.i tuoi! sarai anche il consigliere ma se si facesse i caz.i suoi mi starebbe più simpatico, però il fatto che Shion gli abbia chiesto di accompagnare Kira mi fa un pò storcere il naso.
Guai in vista?
Leggerò e scoprirò XD
Brava, mi è piaciuto molto <3

25/12/22, ore 23:24

Vabbè...io devo smetterla di leggere le tue storie, altrimenti va a finire che non scrivo più le mie. A parte dirti che questo capitolo è un capolavoro che altro potrei dire? Posso capire quello che prova Shion visto che anche io purtroppo per lavoro mi sono ritrovata nella stessa identica situazione, ma la bambina "resuscitata" è qualcosa di favoloso. Mi è piaciuto molto il fatto che Shion, stringendo il fagotello, si sentisse un padre, un sentimento che poco ha a che fare con un Gold Saint e non perchè non lo provassero, ma solo perchè il destino se li portava via prima di diventare genitori. questo capitolo lo hai scritto in modo ancora più semplice e diretto e quindi è di chiara comprensione, concetti belli e profondi ma scritti con un linguaggio semplice che è un piacere leggere. e niente...la finisco qui e al prossimo capitolo.