L'Amaro Prezzo della Devozione
di titania76

22/12/22, ore 23:43

Ehilààààà come butta? Sai? a Furia di leggere quanto tu tenga a questa storia e da come l'hai scritta si capisce e anche bene, me la voglio leggere tutta. Come ti ho già detto altre volte in passato mi piace come scrivi e le atmosfere che riesci a trasmettere. Lo fai in tutte le tue long e non è un mistero. ho ammirato molto come tu sia riuscita a far intravedere le emozioni di Shion, in stragranda maggioranza legate al suo passato, facendolo apparire un personaggio drammatico che sa che mai nulla al mondo gli potrà togliere le immagini della dipartita dei suoi compagni dalla mente. Ma lui è sopravvissuto, lui è stato scelto e l'unica cosa che può fare è percorrere la sua strada. Molto molto bello. Ma sbaglio o hai alleggerito il tuo stile di scrittura che prima era leggermente più pesante e arzigogolato? Forse mi sbaglio o confondo i tempi visto che questa è la prima recensione che scrivo dopo anni di latitanza, ma se è così devo dire che non mi dispiace per nulla, il testo si legge bene, è scorrevole e mo son curiosa di sapere chi è la ragazza. bhè...lo scoprirò leggendo XD

23/08/19, ore 17:19

Davvero molto bello questo capitolo.
Mi piace che tu abbia deciso di immaginare un pregresso in cui Shion abbia avuto, diciamo così, una "crisi di fede" e la grazia con cui racconti il suo ritorno e il suo lento prendere in mano le redini del Santuario.
Kira è, forse, il suo legame con il mondo attuale che gli impedisce di essere sommerso e di perdersi nella funzione di Grande Sacerdote. Gli ha dato una ragione di vita immediata e non futura, costituita dalla costante e sempre presente minaccia di Hades. E' molto più facile vivere nel presente che nel futuro.
Dato il periodo storico in cui sono ambientati questi primi capitoli, mi sto chiedendo se Kira sarà la madre di uno dei personaggi canonici. Non so, forse, Saga e Kanon ^^
No no, non dirmi nulla... Lo saprò leggendo avanti.

22/08/19, ore 15:48

In questo capitolo mi è piaciuta molto l'impotenza di Shion di fronte al nascere della vita. Lui, così potente, in grado di frantumare una stella con un pugno, reduce di battaglie in cui gli dei fanno tremare la terra, non può fare nulla. Può solo sedersi in un angolo e aspettare che la vita trovi la strada per questo mondo.
Sono un po' in dubbio sul giovinetto; d'impatto, penserei ad Eros, ma forse la sua immagine fanciullesca è solo un travestimento. Potrebbe benissimo essere qualsiasi Dio. Alcuni tendono ad attribuire tale potere unicamente ad Hades in quanto Dio della Morte, tuttavia, la mitologia è un guazzabuglio di cose, quindi... c'è un po' l'imbarazzo della scelta.
E forse a Shion quel che serviva per riprendersi era proprio una speranza che Athena gli dona nell'aspetto di quella bambina.

18/08/19, ore 22:35

Non avevo letto la versione precedente. Credo di aver iniziato la lettura di un'altra tua storia, dove c'era Saga che era andato fuori di matto perché la sua donna era morta. Ma non sono sicura. Sono passati anni.
Questo prologo mi è piaciuto molto. Mi è piaciuta l'aura di mistero che si respira. L'enfasi delle azioni che paiono quasi sospese in un'atmosfera fuori dal sogno. I prologhi sono importantissimi. Sono quella cosa che ti fanno decidere se vale la pena leggere il primo capitolo di una storia.
E ovviamente sono quelle cose che non è che si capiscano molto. Bisogna proseguire nella lettura perché acquistino un senso.

20/06/19, ore 11:36

Eccomi qua, col cellulare, ma non posso continuare a non lasciare il segno del mio passaggio ehehe anche perché leggo appena vedo l'aggiornamento!
Che dire, conosciamo qualcosa di più sul passato di Kanon *.* e quel che gli è successo dopo lo scontro col fratello!
Anemos sempre "disinibita", ma la adoro così! (hai descritto un Kanon eccellente *.*). In più sono ancora più curiosa di scoprire qualcosa di più su di lei :D
Mi dispiace che questa recensione non sia molto lunga T.T ma col touch non è il massimo del confort, e non so quando riuscirò a sedermi davanti al PC T.T ma in ogni caso continuerò a leggere con molto piacere ❤️

14/06/19, ore 12:46

Ciao! Ecco finalmente uno dei capitoli extra che ci aspettano. Apprendiamo cosa è successo a Kanon dopo che Saga l'ha sconfitto. Dopo un annetto di sonno il gemello si sveglia nel limbo di Hermes, popolato da Dei, ninfe e protetti di questi ultimi; tutti condividono la casa e la nudità non sembra essere un problema, anche se Anemos è vestita ( poco, ma è coperta ), forse le è rimasta un po' di pudicizia dalla sua vita precedente. Non è chiaro perché Anemos abbia voluto portare via Kanon dal Santuario: lui aveva perso la sfida con suo fratello ma non era certo in pericolo, al massimo sarebbe stato mandato via. Sembra quasi che l'abbia fatto per un capriccio? Devo dire che le ninfe mi manderebbero al manicomio, non credo che sarei così paziente da riuscire a gestire queste eterne bambine, comunque ora capisco l'atteggiamento di Anemos che probabilmente è stato mutuato da queste creature con cui si è trovata a vivere in stretto contatto. Kanon sperimenta il colpo di fulmine con Anemos, ecco perché le sbava dietro.

13/06/19, ore 21:51

Ciaowow ,o devo ammettere capitolo stupendo e an He molto malinconico, povero Kanon...perché  non ha mai un briciolo di fortuna, voglio dire adesso si trova in Paradiso se così si può dire  ma la Ninfa che lo ha condotto li gli ha detto  che lui per tutti e soprattutto per suo fratelloSaga è  morto, adesso sta soffrendo mi spiace tantissimo...che dire aspetto il prossimo  capitolo è continuerò a seguirti ciao a presto

07/06/19, ore 13:50

Ciao! Grazie al cielo Anemos è viva e vegeta, solo un po' malandata; d'altronde non è da tutti uscire interi da uno scontro diretto con Shion...devo però dirti che mentre mi piaceva molto il pg di Kira, questa Anemos mi convince assai meno: fa un po' troppo la vaga, non si capisce se c'è o ci faccia, e gioca troppo con Kanon. Insomma, non è una ragazzina ( anche se lo sembra ) si sarà ben accorta che Kanon prova qualcosa per lei, eppure continua a stuzzicarlo nel contempo negandosi. E' davvero un peccato che non ricordi il suo passato: chissà che fine ha fatto suo figlio e chi era il padre...ma immagino che prima o poi si saprà. Kanon dal canto suo mi pare un poco OOC, non ce lo vedo un tipo ribelle e scaltro come lui a farsi trattare come un burattino da Hermes. Ovviamente queste sono mie sindacabili opinioni che nulla tolgono alla bontà della tua storia.

06/06/19, ore 19:05

Bellissimo capitolo, molto focalizzato sui sentimenti di Kanon nei confronti di Anemos. E si, anche se lei è ancora in una fase nella quale non sa bene cosa potrebbe accaderle in futuro, contempla l'ipotesi di un sentimento che non sia solo amicizia o fratellanza nei confronti del megafusto dalla bionda chioma.
Devo ammettere che a partire da qui Anemos la trovo più gradevole come personaggio, meno ninfetta e più umana. Finora era stato difficile inquadrarla, entrare nella sua testa. Ed anche se ancora si fatica un pò comincia ad emergere qualcosa di molto più interessante rispetto ai capitoli precedenti. Mi aspetto di veder uscire una bella farfalla dal bozzolo! :D
Kanon oltre che a manifestare fisicamente e spiritualmente la sua voglia di portarsi a letto Anemos, deve vedersela con la dislessia fulminante che pare coglierlo al cospetto del fratello. Complesso di inferiorità? Oppure è iceberg-Saga a mettere in soggezione chiunque egli disapprovi? XD Io propendo per la seconda...
Fortunatamente Shion si è dato una calmata, ma è stato bello sapere che pur essendo anziano è ancora in grado di menare le mani come si confà a un ariete d'oro.
E Athena che nella sua fanciullesca ingenuità trova che Kanon e Anemos siano una bella coppia... Kanon esulta, Saga emana una temperatura vicino allo zero assoluto e Aiolos probabilmente sprizza cuoricini immaginando di tenere la manina a Saguccio -_-
Credo sia il momento giusto per il capitolo extra su Kanon visto che hai accennato al Limbo e alla condizione di lui come servitore di Hermes.
(Recensione modificata il 06/06/2019 - 11:56 pm)

31/05/19, ore 23:05

Capitolo che si riallaccia al precedente (che non ho potuto recensire per mancanza cronica di tempo, ma poi provvederò). Un bel nel frattempo... e vediamo cosa combina Saga durante una giornata tipo: entra in modalità "topo di biblioteca" e divora un libro dietro l'altro con contorno di pergamene. Ora mi chiedo: si tratta di pura sete di conoscenza, oppure è qualcosa che ha a che fare con la sua psicologia così particolare? Mi spiego meglio: si rifugia nella continua e infinita ricerca del sapere per fuggire dal triste passato? E' un modo per non pensare a ciò che lo rende così apatico e scostante, uno scopo? Qualunque sia la ragione, e il semplice dovere non mi pare abbastanza, Saori lo ha stanato e pare intenzionata a ricondurlo su una strada meno polverosa e sicuramente meno soporifera eheheh! Mi piace come hai reso l'atteggiamento da adolescente viziata, tuttavia curiosa e sbarazzina, con un pizzico di divino che salta fuori quando serve.
Ammetto di non aver ben compreso la prima parte con le Moire, ma probabilmente è perché è solo un indizio di qualcosa che diverrà sicuramente importante.
Saga sente che qualcosa non va in lui... ahi ahi! Sarà interessante vedere come si evolveranno le cose e come sceglierai di manifestare il "problema".
Infine ci si ricongiunge. Kanon balbetta imbarazzato: in fondo non è colpa sua se non si vedono da tanto tempo, ma in cuor suo l'imbarazzo credo sia dovuto all'essere consapevole che invece si, è proprio colpa sua. Saga dopo essere sopravvissuto allo scontro fratricida stava per morire di crepacuore e sensi di colpa. Dopo anni paga ancora le conseguenze di quanto accaduto... e Kanon fa surf e rimorchia in California. Beh, magari poteva insistere un pochino con Loukas per un ricongiungimento familiare.
La reazione di Saga: freddo, gelido come una statua di marmo ma dentro l'inferno che minaccia di esplodere. Bello, bello, bello.
Ed infine l'enigmatica frase pronunciata da Atena-Saori rivolta alla protagonista ferita: "Mi sembra di conoscerti da sempre". Può voler dire tutto o niente, potrebbe persino essere possibile che Anemos sia una qualche reincarnazione divina associata ad Atena :)
(Recensione modificata il 01/06/2019 - 02:36 am)

30/05/19, ore 16:54

Urca, le Moire: che paura! Ama mettono molta ma molta angoscia queste tre: che ci fa Luokas al loro cospetto? Si parla di Ares, certo, ma non è chiaro cosa lega Hermes alle tre. In questo capitolo fa la sua comparsa anche una Saori ragazzina, viziata, un po' arrogante, molto annoiata, che non trova niente di meglio da fare se non rompere le scatole ad un Saga studioso, neanche fosse la sua dispettosa sorellina; Atena sa leggere nel cuore altrui e capisce che in quello di Saga c'è nascosta molta tristezza...forse per questo ci tiene così tanto a vederlo sorridere. Il capitolo si chiude con l'incontro esplosivo tra Saga e Kanon sotto gli occhi increduli degli altri Santi d'oro, mentre Atena mostra una strana famigliarità con Anemos, benché non sembri averla conosciuta in passato. I misteri si infittiscono sempre di più.

22/05/19, ore 21:29

Ciao
Indovina chi è tornata dopo due capitoli di assenza e con scene idiote in testa?
Posso dirti che i capitoli precedenti a questo l'infarto lo hanno fatto venire a me non a Shion, pensavo sempre "Dai che ci siamo, finalmente si reincontrano" e invece nulla, quindi questo capitolo mi ha reso molto happy, anche se Shion lo ha preso per uno scherzetto dello zio Ermes, ma povero perchè lo prendono tutti per un burlone, e dire che ha un atteggiamento così serio. Ora cerco di recensire con ordine, o almeno ci provo, È molto bella la scena nei capitoli precedenti in cui Kanon appare preoccupato per il comportamento della Socia e quindinper tirarla su cosa c'è di meglio di una bella abbuffata a spese dello zietto divino, a parte andare da un prete per sposarsi si intende. Ma effettivamente non so perchè Anemos abbia scelto di complicarsi la vita con quel sentiero e soprattutto da sola, che volesse rimuginare ? Inoltre il casinista che ha fatto frignare le Ninfette è Ares? È la prima divinità irascibile che mi è venuta in mente, inoltre se non ricordo male c'era una scena simile nella prima versione. La cavigliera mi interessa molto devo dire, è un'amuleto che evita che venga ferita? O rappresenta una sorta di immunità diplomatica con le divinità? È un catalizzatore per evitare l'invecchiamento? Si lo so ti sto bombardando di domande, ma non puoi gettare piccoli riferimenti al rapporto Hermes-Kira e poi lasciarmi così, perchè poi mi faccio un sacco di pare mentali. Nonostante l'importanza che quell'amuleto riveste per lei ha deciso di toglierselo volontariamente ma come mai? Per evitare di essere percepita come nemica? Anche se visti i risultati e come le ha prese non credo che sia andata molto bene. Il suo incontro con i cavalieri d'oro non è stato proprio idilliaco, ma un po' burrascoso, per non parlare poi di quello con suo padre, chi sa quanto le e costato fingere di non conoscerlo, sono troppo curiosa di sapere cosa pensa lei a riguardo, Shion di contro è quasi impazzito, infondo trovarsi la copia esatta della figlia dopo secoli passati a cercare i suoi lineamenti nelle altre persone può destabilizzare un po' chiunque. Shion tuttavia riconosce Kanon, facendo stranire un pò i gold, che probabilmente non lo conoscono, o forse solo Aiolia se se lo ricorda. Mi immagino Saga che alla notizia di un suo sosia al grande tempio , marcia spedito verso le stanze del grande sacerdote per fare un cazziatone a Kanon per essere sparito, e poi probabilmente tirarli due ceffoni/cazzotti per averlo fatto preoccupare (Chi sa perchè immagino Saga in versione mamma chioccia con Kanon, sarà perchè teoricamente è il più responsabile dei due?) Chi sa cosa fa se scopre che Kanon lo aveva visto molto prima a Rodorio e non si è fatto riconoscere, probabilmente li tira i capelli uno ad uno sino a renderlo calvo, dal canto mio spero di no i capelli fanno parte del fascino del mio gemellino preferito. Nella vecchia versione se non ricordo male ci sono questi disguidi e ad intervenire è Saori, scocciata perchè a dispetto della promessa fatta al fratello di accogliere i suoi messaggeri se ne trova una allegramente pesta, anche qui la divina meringa sfaserà un po'?
Scusa la recensione particolarmente pessima ma oggi non riuscivo ad articolare i pensieri, non vedo l'ora di leggere l'altro capitolo, sono troppo curiosa di sapere se e quando Shion capirà che Anemos, di cui finalmente si è scoperto il significato e non so perchè a me ha ricordato il momento in cui è nata ed è sopravvissuta per miracolo, è Kira. Quali saranno le reazioni del grande sacerdote nel sapere che Kira serve un'altra divinità benchè alleata? Si sentirà tradito?
Alla prossima
Cramisi
(Recensione modificata il 23/05/2019 - 01:34 am)

22/05/19, ore 16:22

Ciao! Un altro capitolo, allora ci vuoi viziare...vorrei essere io puntuale come te!
Come mi avevi anticipato, in questo capitolo Anemos/Kira si trova faccia a faccia con Shion, non prima di aver creato un po' di trambusto tra i giovanissimi Cavalieri d'oro. Ma mentre il Grande sacerdote si fa soverchiare dai ricordi e sfodera una rabbia che normalmente non gli appartiene mandando il proprio autocontrollo in vacanza Anemos pare non ricordare nulla della sua vita al Santuario: evidentemente i ricordi che Hermes aveva carpito non sono ancora tornati. Capibile quindi il suo disorientamento di fronte agli attacchi del vecchio. Meno male che ci pensa Kanon ad intervenire o probabilmente sarebbe morta. Non mi è chiaro cosa Hermes voglia ottenere usando come emissari proprio Anemos e Kanon, due persone che non hanno bei ricordi legati al Santuario ed il cui arrivo causerà sicuramente più di un problema, ma io credo che abbia un piano ben preciso in mente che apprenderemo più avanti e che i due siano solo delle pedine.

20/05/19, ore 12:39

Ma ciao! Scusa il ritardo ma riuscire a far coincidere tutto inizia ad essere difficile col lavoro xD però ci sono :D
Un capitolo tranquillo ma non da meno degli altri. Abbiamo visto un Anemos più "vulnerabile", se così possiamo definirla. Il lupo che la attacca non ho capito se è frutto della sua immaginazione o qualcuno le sta tirando dei brutti colpi bassi xD e a quanto pare la disputa con Shaina non è ancora finita. Mi piacerebbe rileggere un loro scontro, ma chissà...per ora mi godo ogni capitolo (sono sempre più curiosa di scoprire il suo passato!).

Passiamo a Kanon a cui, anche se non lo ammetterà mai, manca il fratello o il Tempio. La curiosità con cui osserva la scena mi ha fatto dedurre tutto ciò. Attendo con ansia anche un loro incontro...ho mille congetture su ciò che potrebbe succedere, ma attendo il tuo scritto eheh
Che dire, un altro bel capitolo. La tua scrittura rapisce! Quindi attendo buona buona il prossimo capitolo :D

19/05/19, ore 14:21

Ciao! Un capitolo filler, di quelli dove non succede praticamente nulla, ma da autrice so che ci vogliono per spezzare un po' il ritmo della narrazione che altrimenti diventerebbe troppo serrato. Tra le cose rilevanti c'è il fatto che Anemos inizia ricordare qualcosa riguardo alla sua vita pre Hermes: apprendiamo infatti che in cambio dell'immortalità ( ecco perché non è invecchiata, ed ecco perché ha cambiato nome ) lui abbia preteso i suoi ricordi che ora iniziano a far capolino di nuovo. Chissà cosa succederà quando si ritroverà di fronte Shion. Quanto a Kanon, sinceramente non capisco tutta questa gelosia nei confronti di Aiolos ( non sei l'unica, l'astio tra Kanon ed Aiolos nel fandom va per la maggiore ): in fondo non è colpa di nessuno se gli eventi hanno seguito il loro corso, non è che Saga l'ha piantato in asso per stare con Aiolos con il quale peraltro c'è solo un'amicizia ( anche se Sagitter vorrebbe di più ), credo che Kanon dovrebbe anzi essere contento del fatto che il fratello abbia potuto contare sul supporto di qualcuno che gli è stato accanto negli anni in cui ha creduto di aver perso il suo gemello. A tal proposito, se Kanon ci teneva tanto, perché non si è fatto vivo prima? Forse Hermes gliel'ha impedito?
Sono molto curiosa di sapere chi ha generato l'illusione del lupo nero e perché.
Alla prossima