L'Amaro Prezzo della Devozione
di titania76

24/02/23, ore 18:05

Ebbene eccomi qui...con una lentezza esasperante ma alla fine arrivo.
E' difficile in fondo sbarazzarsi di me bhuahahahahahaha
Va bene, torno seria.
Allora...capitoletto tranquillo questo, ti sei presa una pausa calma calma, come il mio Shion sulle mie storie comiche quando per dare un verdetto passeggia tre ore in silenzio, approfondendo la natura del rapporto tra Kanon e Anemos che non si tratta più di semplice amicizia o fratellanza, ma di amore!
E ti giuro il baldo gemellino minore mi fa un pò pena, un pò come i suoi pantaloni sempre abbastanza in tiro e mi auguro che la sua amichetta si dia una svegliata o almeno lo spero.
Dopotutto lei stessa ha detto di avere dei vaghi ricordi per quanto concerne il piacere fisico quindi mi auguro, per la salute mentale di Kanon, che voglia dare una ripassata.
Non riesco a togliermi dalla testa l'immagine di Shion accovacciato a ranocchia, ammetto che è fenomenale e me lo immagino lì, a cercare di sbrogliare la descrizione che Anemos fa su di sè che è più ingarbugliata della mia testa il venerdiì mattina quando so che mi aspetta una bella giornata emmerd...ok, basta così.
Si scopre che il cuore di Kanon, giustamente, ha un pò di rancore, invidia e incazzatura, anzi, direi in abbondanza.
Ma ti giuro che mi ha fatto effetto sentirlo apostrofare da Shion come "uomo libero", lui nato e cresciuto al Santuario, addestrato come hai scritto tu per essere un guerriero, il doversi sentire chiamare così non deve essere stato piacevole ma dopotutto la sacra armatura ha scelto qualcun'altro e qui non possiamo fare nulla ,a meno che il Sagone Nazionale non tiri le cuoia.
Anemos, almeno nella mia testa, sta diventando sempre più la controparte umana/divina del gioco "Indovina Chi?"
Sei umana? Sei una divinità? Sei alta? Sei bionda? Eliminiamo il tutto e quello che resta, per quanto illogico e assurdo, sarà la verità come diceva Sherlock Holmes, visto che saccente posso essere anche io?
Bon...sono riuscita a scrivere una delle mie solite recensioni caz*one.
Vado al prossimo, capitolo extra di Kanon.
Vabbè, siccome io sono una capra nello scrivere non mi ci metto nemmeno più a farti i complimenti, tanto sono scontati XD

23/02/23, ore 17:01

Ciao. Ho immaginato lo stato d'animo di Shion nei confronti di Kira che hai ben descritto. Ho letto con interesse quanto scritto riguardo la maschera. Molto forte quanto accaduto a Kira con il maestro in questo capitolo e non penso sia stato facile scriverlo. Nonostante quanto di terribile accaduto abbia risvegliato Kira non é facile da comprendere. Tutto questo peró ha mostrato la parte piú profonda del maestro con il suo sacrificio. Saró curiosa di leggere come si relazionerá Kira con Shion dopo tanto tempo. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/02/2023 - 05:04 pm)

18/02/23, ore 22:06

Oggi te la voglio scrivere in corsivo la recensione, guarda un pò!
Ritroviamo di nuovo le nostre Parche in compagnia di Hermes, ma non mi soffermo su questa cosa perchè quello che interessa è più avanti XD
Allora...la nostra signorina Kido o come vogliamo chiamarla la venerabile Athena è un pò insofferente alla vita monotona e tranquilla del Santuario, però allo stesso tempo sembra accettare questo nuovo cambiamento di vita.
Mi è piaciuto leggere del modo sbarazzino e infantile con cui ha trattato il cavaliere più forte al suo servizio e anche di come Saga si dimostri una compagnia non così fredda.
Non lo so se il tuo intento era quello di rendere apatico e freddo Saga, se si non ci sei riuscita, mi spiace XD
Mi piace come lo ha caratterizzato.
E finalmente siamo arrivati alla reunion tanto attesa, dove Saga, invece di abbracciare il fratello e scartavetrarlo di baci quasi vorrebbe ammazzarlo.
La riunione più strana di cui abbia mai letto e io che mi preoccupavo della mia storia XD
Era questo il consiglio che mi davi?
Comunque da cosa è dovuta quella sua reazione?
Dalla sorpresa?
Dall'emozione?
Dal "adesso ti ammazzo perchè non ti sei presentato prima?
Sinceramente non riesco a capirlo, ma andando avanti lo capirò di sicuro.
Finalmente tutti hanno la prova che Saori è Athena, il suo Cosmo si sta pian piano risvegliando e con lui la natura divina e la piccoletta sa farsi valere, sbroccando a tutti i presenti per il trattamento dato alla sua nuova amica che doveva essere trattata con tutti gli onori.
"Mi sembra di conoscerti da sempre"...hmmmm...che frase compromettente XD
Non sono riuscita a scrivere una recensione comica perchè stasera la mia capacità di cabarettista è ridotta al minimo e spero di rifarmi con la prossima.
Vabbè, i complimenti sono superflui <3

16/02/23, ore 20:49

Caz@o caz@o caz@...lo so che non è il modo migliore di scrivere una recensione ma non posso fare a meno di esternare il mio totale e devoto apprezzamento per questo capitolo, quindi cosa c'è di meglio di una bella parolaccia ripetuta e spammata ovunque senza pietà?
Scherzi a parte...mi inchino a te per questo capitolo perchè hai saputo amalgamare perfettamente talmente tanti di quei dettagli e contesti diversi che non so se tu alla fine sei uscita di testa o sei rimasta nei tuoi ranghi XD
Allora, partiamo dalla "riunione" casareccia dei nostri giovani DORATI CAVALIERI, dove hai saputo bene appioppare il carattere ad ognuno di loro, o almeno la tua caratterizzazione e lode a te perchè finalmente qualcuno si è degnato di ritagliare una finestra positivissima anche al grande schifato del gruppo, grande in tutti i sensi, un tale Aldebaran del Toro dimenticato da tutto e tutti semplicemente perchè non è gnocco come gli altri undici, quindi da qui si capiscono un sacco di cose XD
Shura...la nostra capretta dalla lama affilata (che poi il capricorno non è una capra ma un miscuglio di più bestie, in pratica non esiste ma noi per comodità lo chiamiamo capra e ci sta) ha voluto forse un pò strafare?
Non lo sa che contro Aldone sul piano fisico non c'è partita?
E infatti lo vediamo perennemente incazzato a sbuffante, quello che in pratica è, dopotutto facente parte nell'immagginario collettivo del Malefico trio non può essere troppo accomodante, giusto?
Un bel 10 per la tua caratterizzazione e un 6- per la sua sbrufonaggine, almeno nei confronti di Aldebaran perchè poi dimostra come la sua Exalibur la sa usare e bene!!!
Poi...tu lo sai che scrivere di Death Mask con me nei paraggi può essere pericoloso?
Lo sai, dovresti saperlo!!!!
Lo sai bene e quindi...niente, nemmeno su di lui posso dirti qualcosa di brutto, l'immagine di lui che sta svaccato sui gradini con una canna in bocca rridendo con quella risata che ormai tutti conoscono da 30 e passa anni rende perfettamente l'idea di che tipo sia.
Tu lo hai sicuramente ammorbidito, togliendoli quel particolare vizietto che gli ha provocato il soprannome, però sei stata brava a non renderlo tutto rose e fiori perchè lui NON è rose e fiori e non lo sarà mai.
da quando è uscito SoG è stato abbastanza denaturato dal fandom ed è stato reso piccio piccio quando sappiamo che non è così!
Lui è Death Mask di Cancer e deve rimanerlo, sicuramente più gentile (se così si può dire) e non più sadico omicida, ma deve sempre stare sopra le righe, arrogante, sbruffone, maleducato quando serve e sborone.
Non ci vuole tanto e tu lo hai fatto magistralmente facendomi venire voglia di sedermi accanto a lui e soffregargli la canna di mano ricordandomi i vecchi tempi delle gite alle superiori XD
Tu lo sai quanto io possa amarlo XD e qui hai fatto centro con lui perchè alla fine non ti sei scordata che lui ha rappresentato comunque il sicario del Grande Tempio quindi...
Passiamo alle note dolenti ma bellissime allo stesso tempo.
Shion...questa povera e potente pecorella è rimasta per più di 100 anni a tormentarsi col rimorso di Kira e ora PUFF...si rirova davanti la copia sputata della figlia che lui stesso ha scacciato per aver ceduto alle passioni carnali, o almeno così penso eh!
Ha avuto una reazione particolarmente esagerata, ma può essere comprensibile visto che in quel momento era completamente flippato, pensando che Anemos fosse in realtà uno scherzo di cattivo gusto.
A momenti l'ammazza e forse ci sarebbe anche riuscito se non fosse arrivato pe pe pepepepè Kanon in persona, scambiato com'era prevedibilissimo con Saga.
Meno male che il vecchio e saggio Shion si è ripreso e guardando gli occhi ha capito che non era Saga quello giunto al salvataggio di Anemos.
Bentornato Kanon quindi.
e basta...vado avanti.
Penso di averti slinguazzato bene per i complimenti, quindi...alla prossima.

(Recensione modificata il 16/02/2023 - 08:52 pm)

16/02/23, ore 18:09

Ciao. Finalmente riesco a commentare un altro capitolo di questo tuo scritto che sto leggendo con interesse. Tutto davvero duro per Kira oltre alla mancanza di quella figura femminile. Ma ormai siamo giunti alla fine. Kira é diventata quello che dovevo diventare anche se mi é dispiaciuto che non abbia avuto contatti con Shion nonostante doveva andare cosí. Hai ben descritto il rapporto della ragazza con il maestro nella sua evoluzione. Poi Andreas, non mi piace lui e non mi sono proprio piaciute le sua parole e il suo modo di porsi. Kira non ha alcuna esperienza con il mondo maschile e purtroppo si é visto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 16/02/2023 - 06:10 pm)

12/02/23, ore 22:03

Credo che nemmeno io, come te, mi stancherò mai di farti i complmenti per come riesci a descrivere situazioni, personaggi e simili lasciando in sospeso spiegazioni che ti lasciano con una morbosa curiosità.
In questo capitolo si è capito qualcosa più di Anemos, che quidi lei era una mortale un tempo e Hermes l'ha aiutata e da qui si può capire il legame che li unisce, o no?
Mbho, con te è sempre un terno al lotto capirci qualcosa ma va bene.
E quella voce che sente...perchè mi da come l'impressione che sia l'eco della voce di Shion che riprende sua figli Kira?
Ho detto una minchiata?
Non lo so... però ho tanti strani sentori...
La scena del lupo è bellissima, ma siccome io non ricordo un cazz..di quello che mi hai già spoilerato non mi resta che leggere.
kanon sta subendo un attacco di gelosia davvero rovente, sai che questa cosa potrebbe essere considerata in un altra maniera per come l'hai scritta?
Se questo era il tuo intento di rendere ambigua la faccenda complimenti, ci sei riuscita appieno, anche se sicuramente si tratta di una grossa e tangibile gelosia fraterna!!!!!!
Mai avuto tanti dubbi su una storia come li ho su questa, il mio personalissimo trip continua ad ogni capitolo.
Scherzi a parte, mi piace come hai caratterizzato Saga, lo trovo serio, altezzoso e nobile al punto giusto, esattamente come me lo immagino io mentre Kanon...bhe lui è Kanon e uò permettersi tutto secondo me.
vado avanti va.

09/02/23, ore 21:49

Aaaaaah il richiamo della famiglia!
Nemmeno il duro Kanon ne è immune soprattutto dopo tanto tempo ed è perfettamente comprensibile che sia totalmente agitato.
E' sparito da parecchio tempo, si capisce che si tratta di anni, lo danno tutti per morto e ora riappare portandosi dietro...non so dire chi o cosa sia questa Anemos ma spero di capirlo presto XD
Complimenti per la battuta sul prete e il matrimonio, me la devo rivendere appena capita l'occasione.
Naturalmente tu sai che entri proprio nei miei gusti quando descrivi scene conviviali tra cavalieri e sai il perchè, hanno tutto il sacrosanto diritto di farlo, magari scambiare Saga per Kanon...ma effettivamente sono identici, Kanon è ritenuto morto, quindi ci può stare benissimo.
Chi si aspetterebbe mai un suo ritorno?
Io no.
Complimenti al mio granchiozzo per riuscire a scolarsi cinque birre senza stramazzare al suolo o sbrattare a ogni angolo, io di solito dopo una inizio già ad avere problemi di postura eretta, che forse reggere così bene l'alcool è una qualità che si acquista con la conquista delle sacre vestigia???? XD
E dopo essere arrivati a Rodorio e aver reso la signora della locanda tesa come una corda di violino, ecco che arriva il tanto sospirato incontro tra i due gemelli, anche se non poteva andare come mi aspettavo, naturalmente.
Conoscendoti non avresti mai scritto nulla di così scontato e poi non siamo a Carramba che Sorpresa, quindi mi inchino alla tua decisione XD
Comunque la mia piccola mente sta seriamente avendo dei problemi a mettere in ordine tutto quello che scrivo!!!!!!!
Chi è la Sposa?
Chi o cosa è davvero Anemos?
E perchè non gliela dà a Kanon? (questa è una mia piccola licenza...e invece no! Non gliela dà per qualche motivo legato alla trama? XD sono curiosa, estingui la mia curiosità, please!)
In poche parole e in generale che ca@@o succede?
Mboh, lo scoprirò più avanti...spero XD
I complimenti naturalmente sono superflui <3

09/02/23, ore 17:58

Ciao. Mi é dispiaciuto leggere di Kira piangere e poi quelle dure prove. Ho immaginato il suo stato d'animo rispetto alla sua vita precedente ma questo é il suo destino. Mi é mancato Shion e mi é mancato non vederlo vicino a quest'ultima ma adesso é questa la sua nuova vita. Una consolazione quel giovane che forse é lo stesso che ha incontrato Shion e potrebbe essere Hermes. Saró curiosa di sapere di piú. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 09/02/2023 - 06:02 pm)

06/02/23, ore 22:51

wow..che bel capitoletto arricciacervelli...mi starai chiedendo perchè l'ho chiamato così?
Ora te lo spiego.
Passiamo da Saga a Kanon e scopriamo, com'era del tutto prevedibile, che non solo Kanon si è ripreso alla grande, ma anche stretto alleanza con questi due tipi di cui uno è nientemeno che hermes in persona.
Ora, siccome le tue storie hanno la capacità di farti intuire qualcosa e poi smontare tutte le tue certezze a distanza di un solo capitolo, me ne sto zitta e buona ma non senza aver espresso che questo Hermes (anche se parte della natura di questo particolare dio) sembra stare dalla stessa parte di Athena? O è una banderuola al vento?
Fatto sta che il rapposrto strano tra Anemos (ho scritto giusto?) ed Hermes innervosisce e non poco Kanon che sembra non togliersi dalla testa il fatto che tra i due sembra esserci una sintonia particolare e non di certo fisica come potrebbe essere tra un ragazzo e una ragazza, bensì un qualcosa di stranamente più...fraterno!!!!!
Anche questo staremo a vedere.
Il nostro Kanon desidera incontrare il fratello e la cosa mi pare buona e giusta.
Ci riuscirà?
Mi è piaciuto che tu abbia messo in scena i Berserk che come hai ben detto sono originari della mitologia norrena e quindi da qui capiamo che Ares è già entrato in gioco, esattamente come Kanon voleva entrare in gioco con la leggiadra fanciulla XD
vabbè, ti ho scritto già troppe minchiate e vado avanti.
Bel capitolo, naturalmente come sempre <3

06/02/23, ore 19:19

Ciao. La parte che mi é piaciuta di piú in questo capitolo é quella di Shion nella casa dei Gemelli che hai ben descritto. Pensavo che per Shion ci fosse un pó di pace prima di quanto accaduto a Kira invece no. Prima vagava in solitudine nella desolazione, adesso il pensiero di Kira e di tutto quello che ne consegue. Ho ben immaginato lo stato d'animo di Shion attraverso le tue parole. Sto iniziando a pensare al significato del titolo che si puó adattare in diverse circostanze e siamo solo all'inizio. Saró curiosa di sapere di piú di Lothar. Mi é dispiaciuto per questo distacco di Shion da Kira peró al momento così deve essere. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/02/2023 - 07:20 pm)

05/02/23, ore 15:08

Mi sembra di capire che il misterioso guerriero,dovrebbe essere comunque un cavaliere del grande tempio,sia andato a far visita alle tre sorelle che
hanno il filo della vita ovvero le Moire.La prima ha il gomitolo la seconda fa
il filo,non in quel senso,mentre la terza da solo tagli molto ma molto definitivi anzi finiti nel vero senso della parola.Neanche il grande Zeus può
nulla contro di loro un pò come Odino il suo collega del nord che presterà
l'armatura al futuro genero Pegasus.Sarà l'anziano Shion a chiedere l'aiuto
delle sorelle?

03/02/23, ore 18:06

Ciao. Se penso a Shion solo nella desolazione e adesso con Kira e le persone che che sono intorno. Sono lieta per questa sua nuova vita nonostante le preoccupazioni. Purtroppo succede poi una tragedia e ho ben immaginato lo stato d'animo di Shion attraverso le tue parole. Per fortuna Kira é salva ma mi é dispiaciuto per Gregorios. Emozionante quando Kira chiama Shion padre. Inquietante quella figura, come scritto, dalla natura enigmatica e pericolosa. Saró curiosa di leggere il seguito. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 03/02/2023 - 06:09 pm)

02/02/23, ore 22:44

Wow, in questo capitolo ne vediamo delle belle.
Abbiamo un Aiolia al primo impatto totalmente diverso da come lo ricordiamo e la cosa non mi spiace, dopotutto se sei del Leone devi tirare fuori un pò di grinta del nobile animale, no? A maggior ragione se comunque indossi un'armatura del suddetto animale XD
E finalmete abbiamo compreso la natura divina di Loukas che altri non è che Hermes o Mercurio o come lo si voglia chiamare, resta sempre l'alato messaggero degli dei che i miei studi su epica rivelano che non si tratta di una divinità molto ben apprezzata tra le divine schiere dell'Olimpo, e tutto perchè spesso portatore di messaggi che spesso non piacevano nemmeno agli dei.
Molto bella la scena dove Athena parla attraverso Saori una volta sedutasi sul trono, davvero bella.
Ma i miei complimenti più sinceri te li faccio per aver messo in scena i bronzini, cosa che io non riuscirei mai a fare, se scomparissero i Gold io non scriverei mai più su Saint Seiya.
In questo capitolo ti sei dedicata meno all'introspezione e più sui fatti crudi e spicci e qui si vede, abbiamo un balzo in avanti nella storia non indifferente.
Comunque mi è piaciuto come hai reso Saori, ossia ancora peggio di come sia in realtà che si stanca nel fare due scalini e mi fa sorridere perchè noi l'arrivo della giovane Lady ce lo ricordiamo ben diverso in quel posto XD
Ok, la finisco e vado avanti.
Bel capitolo.

01/02/23, ore 18:14

Ciao. Ho ben immaginato le descrizioni nella parte iniziale del capitolo e sono contenta per Shion. Finalmente qualcuno che colma questa solitudine fisica e dell'anima. Qualcuno di molto importante per Shion, Dohko. Poi Shion continua il suo viaggio. Mi é dispiaciuto quando ha lasciato la bambina a quella donna nonostante la prima potesse stare bene. Sentivo come se a Shion mancasse qualcosa, che non poteva vivere lontano dalla bambina. Per fortuna Shion dice alla donna di venire a vivere al Santuario. Ho immaginavo la differenza e lo stato d'animo nel cuore della donna nel vedere Shion come viandante e poi nel suo ruolo sacro. La bambina cresce e crescono le preoccupazioni per Shion. Saró curiosa di continuare a leggere del suo essere un padre. Kira rende Shion piú terreno e questo é un aspetto interessante, donando al personaggio altre sfumature. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 01/02/2023 - 06:19 pm)

30/01/23, ore 19:06

Ciao. Un quadro tetro, angosciante dove é immerso Shion che hai ben rappresentato. Chissà chi sará quel ragazzo. Nell'oscurità che circonda il tutto quella neonata é vita, un raggio di luce. Emozionante quando Shion ha detto che si prenderà cura di sua figlia. Sono stata lieta di leggere della speranza rinata nel cuore di Shion. Al prossimo capitolo. Un saluto.
(Recensione modificata il 30/01/2023 - 07:06 pm)