L'Amaro Prezzo della Devozione
di titania76

17/05/19, ore 21:18

Capitolo di transizione con alcuni chiarimenti sulla nostra protagonista. Anemos ha rinunciato all'immortalità donatale da Hermes, ma il perché non è ancora del tutto chiaro. Per vivere come una ragazza "normale"? Non credo proprio con un cosmo come il suo e considerando il "lavoro" che fa, a meno che il dio non accetti di mandarla in pensione. Per amore? Lei accenna al fatto di tornare a innamorarsi, ma su cosa è fondato questo suo desiderio visto che non sembra ricordare cosa si provi? E soprattutto è un desiderio generalizzato o comincia a immaginare di poter avere un futuro con Kanon? Tante domande, lo so, ma sai bene che mi piace esaminare la psicologia dei personaggi.
Kanon picchierà Aiolos prima della fine di questa storia. Percepisco un odio malcelato nei confronti del ronzino dorato. La sua "piccola parte di gelosia" pesa come una macina e fa rizzare i peli pure attraverso uno schermo, mi aspettavo che si condensasse in forma di tempesta e una folgore incenerisse l'obiettivo del suo astio eheheh!
Anemos sembra si stia dirigendo con tutte le scarpe verso la bestia nera delle fanfiction: la protagonista bella, forte e misteriosa contesa tra i gemelli più fighi del mondo. Molte fanwriter affrontano la bestia, alcune riescono a districarsi, altre servono una zuppa riscaldata, altre ancora (rarissime) riescono a sorprendere. Sono sempre più curiosa di sapere in quale categoria si attesterà questa storia, e conoscendoti mi aspetto di vedere scintille ;)

13/05/19, ore 12:49

Ciao! Scusa se ci ho messo un po' ma...giornate deliranti, per quello che mi riguarda.
Allora, Se Anemos non vuole cedere a Kanon posso sempre consolarlo io! Scherzi a parte, non ho ben capito perché fa tanto la ritrosa, vista la figaggine del tipo e l'innegabile attrazione che scorre tra loro due; avrà i suoi buoni motivi...molto misteriosi, almeno per me. Così come è un mistero chi abbia fatto irruzione nel tempio di Hermes: inizialmente pensavo ad Ares, però credo che lui avrebbe ammazzato tutti i presenti e così non è stato. Comunque ormai Anemos e Kanon sono a Rodorio, ad un passo dal Santuario, e la precedente vita della ragazza inizia a far capolino; credo di non sbagliare se dico che quel ritratto potrebbe essere quello fatto dal misterioso artista straniero che aveva stregato Kira e che Shion aveva fatto sparire dopo la scoperta della sua gravidanza. Sparire dal Santuario, ma è facile ipotizzare che qualcuno abbia allungato le sue manine sull'oggetto. Che fine avrà fatto il pittore? Ed il figlio di Kira, ammesso che sia mai nato? Quante domande...io sono sempre più curiosa! Una piccola menzione d'onore per il terzetto Deathmask, Milo ed Aiolia ( e da quando Death Mask passa del tempo in compagnia di Milo ed Aiolia??? ): adorabili!

10/05/19, ore 16:45

«Da un prete. Per sposarci!». Kanon fa battute... ma siamo sicuri? A me pareva un'affermazione seria mascherata da battuta e ho l'impressione che un dubbio abbia sfiorato anche lei XD
Divertente pensare che i saints al ristorante siano convinti di aver visto Saga. Va bene che non sanno che Kanon è vivo, ma dovrebbero conoscere bene quel perfettino tutto dovere e niente spasso di Saga. Che poi una bevutina faccia galoppare il cervello può anche starci, al punto da ipotizzare che possa avere una doppia vita alla Clark Kent...
Chissà come reagirebbe Saga se davvero ai tre trucidi venisse in mente di percularlo? XD
E chi sarà stato a seminare il caos a casa di Hermes? Forse Ares non sta gradendo che si sia schierato apparentemente con Atena?
La descrizione di Rodorio mi è piaciuta molto: paesino isolato e arretrato, ma per scelta, non perché non conoscano la vita moderna che li circonda. E come ci sarà finito il ritratto di Kira in una locanda? Immagino che Shion abbia fatto in modo di far sparire tutto ciò che la riguardava, quindi qualche inserviente deve aver allungato le manine sul dipinto. E immagino che dicendo "la sposa", lei intenda "la sposa di Gemini".
Credo di detestare quanto e più di Kanon l'atteggiamento di Aiolos e il fatto che Saga non aiuti ricordandogli che è un pezzo di maschione virile, non una damigella... Il mio povero Saga, sniff... Rimpiango un po' i bei vecchi tempi di Hades Sanctuary, dove zittiva tutti con uno sguardo truce e spianava templi a suon di Galaxian Explosion.
Anemos che dice "ti ho cresciuto bene". Siamo passati dalla bimba felice al luna park alla mammina che fa pat pat sulla testolina del figlio... A parte questo finalmente comincia a comportarsi in modo un pò più coerente, bene così!
Non vedo l'ora che si presentino al Santuario scatenando l'inferno eheheheh!

10/05/19, ore 13:26

Ma ciaoo! Eccomi qua!
Mi piace come hai descritto e come descrivi Kanon, maggiormente mi piace il rapporto con Anemos <3 che, se non finirà per cedere questo ragazzo lo ricovereranno xDxD ma cederà, sono sicura, chi riuscirebbe a resistere al fascino dei gemelli? U.U
Mi è piaciuto anche l'"incontro" tra Saga e Kanon, ciò che silenziosamente ha provato lui, benché Saga non lo abbia minimamente visto e che crede ancora morto a questo punto...non vedo l'ora di leggere un possibile riavvicinamento dei due, perché se Kanon e Anemos stanno penetrando nel Tempio è inevitabile che si incontrino *-* e non vedo l'ora! Come non vedo l'ora di sapere e conoscere più sul passato della nostra protagonista! :D eheh
Che dire, come sempre vado di corsa ma mi sono voluta fermare per farti sapere quanto mi sia piaciuto anche questo capitolo!

09/05/19, ore 13:10

Ciao! L’attenzione si sposta dal Santuario a quel di LA, dove il simpatico terzetto Loukas/Hermes, Kanon ed Anemos/Kira si reca per trovare “qualcosa” che però viene loro puntualmente soffiato sotto il naso. Di contro si trovano faccia a faccia con i Berserker, e Kanon, impetuoso com’è, spazza via tutto e tutti con una bella Galaxian Explosion. Il rapporto tra lui e Anemos non mi pare scevro da complicanze, prima fra tutte l’attrazione neanche tanto nascosta che lui prova per lei, che si diverte a sfuggire alle sue lusinghe: questo denota un netto contrasto con la Kira Cavaliere di Atena, che di malizia non sapeva proprio nulla. La ragazza è cresciuta e cambiata, a quanto pare. Loukas pare molto geloso della sua protetta e non esita a marcare il territorio fungendo da fratello maggiore diciamo…molto bello il suo rapporto con Anemos, sono chiaramente molto complici. Il suo piano per il momento è molto fumoso, o meglio io non ci sto capendo nulla ( ma forse è una cosa voluta ). Adesso vuole che Kanon ed Anemos si rechino al Santuario come suoi emissari…sarà una botta per Saga rivedere il suo gemello! Ma il colpo peggiore sarà di Shion, convinto che sua figlia sia ormai morta e sepolta. Credo che ne vedremo delle belle!

03/05/19, ore 13:27

Ciau, eccomi che rispunto
Sappi che alla fine del capitolo ho tirato un gridolino acuto da fangirl isterica, quindi sei la responsabile dell'assordamento di un quartiere u.u
Un intero capitolo dedicato al MIO Kanon e a Kira/Anemos, ma poi perchè Anemos? Così l'infarto lo fai venire a me non a Shion. Comunque ne sono stata molto contenta, nonostante io sia molto gelosa del mio Kanon, adoro il rapporto con Kira, anche se non riesco ad inquadrarlo, sembra un'amicizia spinta con vaga attrazione, ma per ora non mi sembra amore. Bellissimo anche il rapporto tra Kira e lo zietto Ermes, ora inizia a prepararti perchè inizierò con le mie elucubrazioni mentali che manco io so da dove sono uscite, A quanto ho capito Hermes non ha corpo umano ma ha cambiato semplicemente il suo aspetto giusto? Da qui non so perchè io inizialmente credevo che avesse preso il corpo del Gemello di Kira, anche se non so se possa essere fattibile, poi quando il gemellino sexy ha detto che sembrano fratelli ho pensato che magari avesse adottato come aspetto la versione maschile di Kira, e non so perchè da quello sono arrivata ad immaginarlo nelle sembianze di Kira stessa che fa commenti sulle dimensioni del seno, con la conseguenza che sono scoppiata a ridere come una cretina. Ma ho alcune domande che probabilmente ti ritroverai in ogni capitolo, perchè Kira è così devota ad Hermes? E come mai Hermes si è interessato a lei? Voglio saperlo assolutamente. Ho trovato molto divertente il rapporto di Kanon con il suo "datore di sfighe(?)" Se dovessi fare un paragone direi che sono come un Torero particolarmente irritante e un toro imbufalito, ti ho già detto che lo amo il tuo Hermes?
In questo capitolo sveli qualcosina, sostanzialmente i due emissari del messaggero degli Dei sono stati spediti in ogni angolo del mondo, e in alcuni posti niente male dato che si sono dati al surf, tra l'Australia e la California, a recuperare degli artefatti allo scopo di ritatdare/intralciare i piani di Marte, ma cosa sono questi artefatti? Pezzi dell'armatura del Dio? Kira a breve tornerà al santuario e sarei veramente curiosa di conoscere i suoi sentimenti a riguardo, se non ricordo male si è sempre sentita fuori posto, e l'unico legame che aveva e che ritenesse importante era con Shion che le ha fatto da padre. Cosa prova ora per il sacerdote di Atena? Si sente tradita per l'allontanamento? Cosa si sono detti prima della separazione? Dato che alla fine Kira si deprime un po' mi sono sorti un sacco di interrogativi, comunque me la immagino trascinare qua e la su ogni attrazione Kanon per scacciare il pensiero, probabilmente il poverino si sentirà uscito da un frullatore, anche se volendo potrebbe proporle lui le più assurde.
In conclusione una constatazione/Domanda idiota (come se in questa recensione non ne avessi fatte abbastanza) Ma Kanon ha imparato l'Another Dimension per intrufolarsi nei cinema senza pagare il biglietto?
Come sempre il capitolo è bellissimo e scritto molto bene. Ti chiedo scusa per la recensione più sconclusionata e assurda del solito, e per la punteggiatura, probabilmente, messa a caso ma non avevo voglia di rileggerla
Alla prossima
Cramisi
P.S: Dato che ho recensito in ritardo posso essere punita di nuovo con un nuovo capitolo?

03/05/19, ore 12:00

Come in precedenza, preferisco dividere la recensione in più parti per meglio apprezzare l'evolversi della storia.
Nella parte iniziale Kanon è favoloso: un ragazzone che ha voglia di godersi la vita, un pò scapestrato e un pizzico pigro, consapevole di essere un figo. Si fa lasciare indietro, non credo volutamente, e qui mi ero quasi convinta che trovasse la sua compagna di avventure una scocciatura. Lei pare gliene freghi relativamente di Kanon: se a me lasciassero dei biglietti la mattina, sperando che mi svegli da sola per andare al lavoro, passerei per assenteista cronica. Prego spiegare alla ragazza cosa è una sveglia, e che dopo una notte brava ce ne vogliono almeno tre per tirare giù una persona dal letto. Sono passati anni e ancora lui non ha ottenuto risposte chiare: o in fondo si diverte e gli sta bene così, o si è piegato un pò troppo facilmente per quanto sia alla volontà di un dio. Non credo che i saints di Atena partano in missione a rischiare la vita, cercando oggetti che "è meglio che tu non sappia cos'è" (anche perché del magico trio Kanon per ironia sembra l'unico adulto, e il fatto che lo zittiscano tipo "queste sono cose da adulti" suona strano eheheheh!). Comunque l'esplosione galattica finale è stata mitica, come far saltare in aria la casa perché è entrato un ragno XD. Quoto l'altra recensione: sui Berseker è incentrato il volume extra su Defteros.
Ad Atene assistiamo alla classica scena dell'uomo costretto a seguire la donna in un improbabile shopping. La noia di Kanon è palpabile e probabilmente è quella ad amplificare il fastidio di una giornata fin troppo calda. La smorfia infantile di lei dopo che lui ha osservato che la collanina le sta bene.... Va bene che ha i ricordi confusi evidentemente, ma vuole o non vuole ricordare? E' spaventata o solo confusa? Mi aspettavo quasi che la signora alla bancarella dicesse "un regalo per sua figlia", perché è questo il quadro che mi si era dipinto XD. 15 anni virtuali se ho fatto bene i conti, e lui 28. Ma lei è decisamente troppo infantile anche per una quindicenne. Mi chiedo se non lo faccia apposta ad accentuare questa cosa come una forma di autodifesa psicologica... Comunque sia povero Kanon! Innamorato di una bambina-adulta che non ha idea dei sentimenti che scatena in lui! Ricordo vagamente il motivo dell'atteggiamento di lei, perciò spero che lo spiegherai ampiamente nei capitoli a seguire dato che proprio lo spiegone sarà l'ago della bilancia che definirà il personaggio. Se riuscirai a farmi amare la vispa teresa oppure no dipenderà da questo.
La evidente rivalità tra Kanon e Loukas-Hermes ci sta: il primo è innamorato, il secondo fa da fratello maggiore. Caro il mio Loukas, o ti sta bene che Kanon ci provi con la tua protetta, o non dovevi metterli a lavorare assieme...
Aspettative: finalmente Kanon rimette piede al Santuario, sarà come lanciare un petardo in uno stagno; la decisione presa da lei mi ricordo cosa riguardasse e spero al più presto che se ne vedano gli effetti; Loukas ce lo hai presentato, ora sono curiosa sul vero Hermes.

01/05/19, ore 21:11

Ma ciao!! Mi sono persa la recensione anche dell'altro capitolo, ma rimedio in questa e ne faccio una comulativa!
Partiamo da Aiolia in Giappone! Mi ha dato l'impressione di "un cavolo a merenda", come si suol dire xD e ci credo che lo guardano, ma non perché è strano ma perché, Athena non me ne voglia, si è circondata di uomini niente male xD
Athena, per quanto non la ami nella serie classica, soprattutto nei primi episodi, prima della scalata alle 12 case, non mi è dispiaciuta. L'hai resa molto autoritaria e questo mi piace! Insomma, la Dea che dovrebbe essere.
E quindi Loukas è Hermes, mi piace! E Ares è pronto a dare guerra a tutti, anche al Tempio...e mi ha fatto piacere "ritrovare" i Berserker (si scrive così? xD), già citati in Lost Canvas, nel volume extra di Deuteros <3 chissà che vorranno, ma soprattutto cos'è successo tra Ares e Hermes.
Poi, mi ha fatto ancora più piacere ritrovare Kanon, inoltre vivo e vegeto e che sta decisamente bene! Mi piace il rapporto che ha con la ragazza, anche se lei sta molto sulle sue...molto misteriosa, e non vedo l'ora che tutto verrà svelato, ma nel frattempo mi gusto l'andamento degli aggiornamenti *_*
Come sempre ti faccio i miei complimenti!

29/04/19, ore 21:30

Hola
Indovina chi è nuovamente in ritardo a recensire?
Insomma il nostro Aioria in borghese decide di sfondarsi di hamburger made in Mac, che con il risveglio del cosmo si ottenga un senso per non ingrassare? Se è così lo voglio attivare anche io. Dopo che il nostro leoncino dorato ha svolto il suo incarico e ha cazziato per bene i bronzini può ritornare dal fratello chioccia. Come da anime, ma meno drammatico, la divina meringa arriva al grande tempio e Shion si prepara mentalmente al lavoro che dovrà fare per renderla quantomeno consapevole del suo ruolo, eh si che a duecento e passa anni uno vorrebbe anche la pensione. All'arrivo nella sala trovano il caro zio Ermes (Ma quanto amo quell'uomo/Dio) che col suo fare da cazzone, perdonami il termine, informa che Ares vuole fare le chiappette a strisce alla Dea della Giustizia, senza però esserne coinvolto lui stesso dato che mezzo mondo, umano e divino, è indebitato con lui, ho già detto che lo amo? Fatto sta che i neuroni di Atena decidono almeno di attivarsi momentaneamente e tra una frase altezzosa e l'altra almeno dice qualcosa di minimamente sensato. A breve al Tempio arriveranno i due amichetti, che chi sa perchè ho il sospetto su chi siano, spero che il cuoricino di Shion sia piuttosto forte nonostante l'età, e chi sa perchè penso che la serpentina non gradirà.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo
Alla prossima

25/04/19, ore 15:59

Ciao! Non sono una grande amante di Aiolia, ma in questo capitolo sei riuscita farmelo piacere ( che è la stessa cosa che sta capitando con Aiolos ). Il Cavaliere del Leone si reca in Giappone e mazzola i Bronzini per bene...in effetti l'idea di far battagliare dei giovani in armatura in un torneo stile gladiatori era un'idea davvero bislacca, degna dell'ego mostruoso di Kido, e mi meraviglia che i Cavaiieri si siano prestati ad uno spettacolo tanto indecoroso. Aiolia arriva e ...patapum, ribalta per bene tutto. Bravo Aiolia, mi piace questo tuo ardore! In questo capitolo viene introdotta la figura di Saori, che hai reso ancora più odiosa di quanto sia in realtà; una vera rompiscatole, arrogante e presuntuosa. In una parola, insopportabile. Come possa diventare la Dea della guerra che guiderà le sue armate contro Ade, non è dato sapere. Finalmente scopriamo l'identità del ragazzino che continua a saltare fuori ( e non cresce mai, stile Peter Pan ) che come avevo supposto è Hermes, il messaggero degli Dei, che qui porta a Shion un presagio di sventura, ovvero una guerra contro Ares. Non ci voleva, con Ade in procinto di scatenarsi e Atena che ancora non si è risvegliata. Ho come l'impressione che Hermes non la racconti giusta...che nasconda qualcosa. E che questi suoi emissari che arriveranno al Santuario riserveranno delle sorprese. Che uno di loro sia Kira?

25/04/19, ore 10:55

Bellissima la prima parte, con un Aiolia intenzionato a radere al suolo il "giocattolo" della bimba viziata. Divertente l'inserimento nella realtà moderna di un cavaliere che, nonostante non viva in isolamento in Grecia, non si sente comunque a suo agio. I bimbi di bronzo cadono dalle nuvole... Seiya sbandiera una motivazione imbecille, come nell'anime del resto, dimostrando di non aver capito niente di cosa sia un saint e dell'impegno che si è sobbarcato. Non so che motivazione abbiano gli altri tre, ma sono pronta a scommettere che non siano da meno come grado di insulsaggine. Aiolia spacca! (cit. Hulk).
Seconda parte: Saga ride??? Allora non ha una paresi! XD E quel "mandiamo Aiolia a finire il lavoro" l'ho adorato, 90 minuti di applausi. I dubbi di Shion danno da pensare: sembrano incentrati su un aspetto che si potrebbe definire caratteriale di Saga; chissà se tra un pò avrà qualcosa di più consistente ad agitare il suo sonno?
Terza parte: ma quanto mi sta sulle balle Hermes? Anche nella tua versione precedente lo trovavo insopportabile comunque. Il suo modo di fare, il suo atteggiamento, il suo perennne farsi beffe degli altri... al confronto Saori diventa pure simpatica. "Quanti bei manichini dorati", si, vorrei prenderlo e farlo arrosto. Spero che un giorno qualcuno lo ripaghi con la stessa moneta, tiè!
L'ultima parte mi ha fatto storcere il naso: "Complimenti, vecchio". Qui ribadisco che non solo Hermes, ma anche la sua protetta denota un atteggiamento fastidioso, superbo e saccente. Si sarà conformata al dio che serve... Ti sei intrufolata dove non dovevi (maleducazione), senza il minimo rispetto per un luogo che è innanzitutto sacro e che non è casa tua (menefreghismo), e ti rivolgi alla sua massima autorità come a un mendicante incontrato per strada (ri-maleducazione). Un "ma chi ti credi di essere?" ci sta tutto. Si, lo so, te la sto facendo a strisce :D

20/04/19, ore 22:09

Ciao Cara
Come noterai sono di nuovo in ritardo XD
Questo capitolo si svolge soprattutto al Grande Tempio, e in particolare è incentrato sul gemellone del mio Kanon. Shion è un po' KO per via di una brutta influenza e Saga lo deve sostituire nei vari impegni. È bellissimo che mentre Aiolos cerca di Psicanalizzare Saguccio, lui cerca di psicanalizzare il grande sacerdote.
Ma mi chiedo come mai la domanda sulle origini? Che cerchi i discendenti di Kira?
Intanto quella meringa mancata di Saori decide di fare la cavolata colossale di organizzare quello stupendo torneo in mondovisione, per la gioia del Grande Tempio che si trova costretto a mandare uno dei pezzi d'oro a salvare capre e cavoli, o per lo meno una dei due dato che la frittata ormai è fatta. Domanda finale:"ma ad Aiolos piace Saguccio?"
Scusa la recensione un po' scarna e poco utile.
A presto spero
Cramisi
Ps: Ovviamente il capitolo mi è piaciuto moltissimo

19/04/19, ore 13:31

Eccomi qui, come sempre! Questo capitolo è incentrato su Aiolos e Saga; non succede nulla di particolare, non c'è molta azione, eppure ci sono da sottolineare alcuni fatti importanti. La prima è l'evidente declino fisico di Shion, che ormai è al tramonto della sua esistenza terrena, un periodo in cui si tirano le somme della propria vita; è evidente che il Patriarca rimpiange Kira di cui cerca ostinatamente la discendenza in chiunque gliela possa anche solo vagamente ricordare, ed è anche consapevole di aver commesso un errore affidando Atena alle cute di Kido, che l'ha fatta crescere negli agi più sfrenati e con nessun senso di responsabilità. Questi due pensieri non gli danno pace, squassando la sua anima ed il suo corpo già debilitato. A tal proposito mi è molto piaciuto che tu sottolineassi alcuni particolari fisici di Shion ( unghie ingiallite, pelle cerea ) che rendono molto bene la consunzione del suo corpo. L'altra cosa che mi ha colpito è la contrapposizione tra la freddezza di Saga e la solarità di Aiolos: Saga appare praticamente anaffettivo da quando ha perso Kanon, tanto da sentirsi affine ad una maschera imperturbabile; si scioglie solo quando vede le immagini contenute nel medaglione. Anche i gesti che compie quando si prende cura di Shion appaiono meccanici e privi di calore. Al contrario di Aiolos dalle ali frementi, che muore dalla voglia di abbracciare e confortare Saga ma non può ( hanno gusti diversi, peccato ) anche se lo esorta a lasciarsi andare in un impeto di sincerità.
Ora sono curiosa di vedere cosa combinerà Aiolia in Giappone.

18/04/19, ore 16:28

Procediamo con ordine. Innanzitutto noto con piacere che hai inserito diverse aggiunte rispetto alla versione precedente, aggiunte che ho molto apprezzato per i dettagli che arricchiscono la storia.
Prima parte: Aiolos è stressante, appiccicoso come una mosca cavallina in agosto. Se l'Aiolos di Kurumada si fosse rivelato così, credo che Shion lo avrebbe scelto per disperazione e sopraggiunto limite di sopportazione. Credo che Saga lo sopporti solo perché tolto lui non avrebbe una vita sociale. Mi immagino un Shion ringalluzzito che prende per un orecchio il ronzino: "Ti avevo detto di stargli vicino, non di tentare di portartelo a letto!". Giuro che se ci prova cambio segno zodiacale!
Seconda parte: strano tutto questo interesse a proposito delle tre armature leggendarie, e strano che Saga abbia tutta questa voglia di vedere il futuro. C'entrerà Ares in qualche modo? Mah... mi chiedo quale ruolo avranno...
Terza parte: Saga badante... Va bene che Shion è anziano, va bene che ha l'influenza, ma sul serio mi pare che si sia lasciato un pò troppo andare. Sage e Hakurei alla sua età menavano le divinità. Bello come si rivolga esclusivamente a Saga: "Saga, fa qualcosa!"; e Saga: "Aiolos, fa qualcosa!". Qui stavo morendo dalle risate. Però hai delineato chiaramente quali siano i rapporti gerarchici e il ruolo di ciascuno.
Quarta parte: Saga badante 2... Bello come Saga ci tenga a sottolineare, in modo nemmeno tanto velato, che la legge è uguale per tutti. Lui ha sofferto e ha subito la peggiore perdita che potesse mai immaginare. In quell'occasione Shion non ha avuto scrupoli e pur di vedere un vincitore e nonostante sapesse cosa i due ragazzi stessero per scagliarsi contro, non ha ritenuto di doverli fermare e scongiurare la tragedia. Ora invece fa il buonista con un branco di ragazzini che giocano ai gladiatori, in barba al loro ruolo e all'intimazione di non usare le sacre cloth per scopi personali. Saori andrebbe presa, impacchettata, sculacciata, e se quasto non bastasse può sempre farsi qualche mese a pulire le latrine nella speranza che apprenda un pò di umiltà. Insomma, Shion continua sulla linea del rincitrullimento, due pesi due misure.
E facciamogli prendere un pò di vacanza al povero Saga, una bella settimana in una spa che tanto lo sappiamo che gli piacciono le terme XD

14/04/19, ore 21:52

Ma ciao! Con estremo ritardo ma sono riuscita a leggere <3
Una delle tante cose che mi piacciono di questa storia, è il fatto che Aiolos sia vivo (purtroppo non si legge molto di lui, e non abbiamo avuto modo neanche di vederlo in azione nella serie, se non in qualche sporadico FlashBack), e, ancora più bello, sia il fatto che tra Saga e Aiolos non sia cambiato nulla fin dai tempi dell'addestramento. Il fatto che siano amici mi fa piacere, e il fatto che ci sia ancora Shion a capo del Santuario!
Sono estremamente sicura che il personaggio misterioso che è entrato furtivamente nel Tempio sia Kira, ma per ora non mi spingo troppo in là, starò a vedere! Tra l'altro ha fatto incavolare Shaina e non poco xD addirittura è arrivata a dare la colpa a Marin! Sono curiosissima! Anche di sapere chi ha soffiato tra le mani la reliquia a Death e Aiolos, e mi sono fatta un'idea anche di questo, ma per ora sto in silenzio con la curiosità sempre più elevata :P
In ultimo punto, mi fa piacere che tu abbia toccato il punto del "l'armatura deve rimanere in Gracia e solo i greci possono essere Saint" (l'ho detta sbrigativa ma il concetto penso si sia capito xD), che è stata rimarcata nel primo episodio della serie e mi è sempre rimasto un grosso, enorme, punto interrogativo xD e ha ragione Saga!! xD cioè, proprio Shaina parla, che è Italiana? Non so se sia stato un problema di adattamento, o qualcos'altro, ma me lo sono sempre chiesto xD felice che tu abbia messo in chiaro anche questo punto (e via Shaina con la coda tra le gambe xD).
Bene, a questo punto penso di aver detto tutto! Rinnovo i complimenti e aspetto il seguito!