L'Amaro Prezzo della Devozione
di titania76

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/02/19, ore 14:20

Ciao! E così, Kira è cresciuta ed è diventata una vera macchina da guerra grazie al duro addestramento di Lothar: ormai la sua vecchia vita e suo padre sono solo uno sbiadito ricordo. Nonostante il suo rigore Lothar stesso non ha potuto fare a meno di affezionarsi a Kira...è orgoglioso di lei ma non ho ben capito il senso di quello che dice a Shion, da cosa si deve guardare esattamente Kira? Dai suoi sentimenti? Certo che pure il Patriarca poteva andare a trovarla ogni tanto! Non le ha spiegato nulla di quanto l'attendeva e non l'ha più voluta vedere: un po' crudele da parte sua, non credi? Nella seconda parte sbuca Andreas, che non si capisce bene come abbia fatto ad arrivare fin lì senza che Lothar lo scoprisse, che chiede Kira in moglie; ma lei non è avvezza alla attenzioni maschili, nessuno le ha mai insegnato ad esercitare la malizia, pertanto i discorsi e le avance di Andreas la lasciano del tutto indifferente.
Bene, immagino che nel prossimo capitolo vedremo la prova finale di Kira e scopriremo se conquisterà la cloth di Gemini.

21/02/19, ore 23:35

Ciao, sono contenta di leggere un tuo nuovo aggiornamento. Sappi che benchè non abbia recensito ho letto tutti i capitoli, purtroppo ero in periodo di esami e ho finito proprio oggi.
A quanto pare abbiamo iniziato ad entrare nel vivo della storia, Kira dopo l'incidente viene costretta da Shion, che almeno poteva un attimo darle due spiegazioni, ad allenarsi con un burbero "centauro" e dato che comprensibilmente la sua vita è stata sconvolta la bambina si sente giù di morale, ma per sua fortuna il cosplay non è un Hobby per soli mortali (perdona la pessima battuta), così il caro zio Ermes sotto mentite spoglie va a consolarla, improvvisandosi anche parrucchiere, è proprio una divinità tuttofare. Così dopo una piccola spuntatina il suo simpatico e affabile tutore decide che è il caso di iniziare a fare sul serio e non di darle possibilità di levarsi dalle scatole.
Spero di leggere presto un nuovo capitolo e mi auguro perdonerai questa recensione totalmente sconclusionata e quasi sicuramente piena di errori, ma ho il cervello in panne.

21/02/19, ore 09:13

Ciao! Quando ho letto questo capitolo poco ci mancava che mi venissero le lacrime agli occhi; sarà che ho una bimba ma mi si è stretto davvero il cuore a leggere del trattamento patito dalla povera Kira, a quell'età per giunta. Lothar si mostra sprezzante e crudele quanto basta, anche se sta solo cercando di temprarla i suoi metodi sono decisamente poco ortodossi sopratutto per una bambina così piccola ed abituata agli agi ed al lusso. Un barlume di speranza lo porta però un giovane ( forse lo stesso che è apparso a Shion mentre vegliava la madre di Kira? ) che appare allegro e giocoso e che asserisce di essere il messaggero degli Dei; solitamente questo è il ruolo di Hermes, anch'egli una divinità tra l'altro. E' forse lui che protegge Kira? O qualcun altro? Mistero. Ti rinnovo i complimenti per come sai far giungere al lettore le sensazioni ed emozioni che provano i pg della tua storia.

13/02/19, ore 13:03

Ciao! In questo capitolo si affrontano le conseguenze del manifestarsi del cosmo di Kira su diversi personaggi: su Shion, che si trova lacerato tra il suo essere padre e anche Grande Sacerdote, un dualismo che sicuramente gli causerà profondi strascichi emotivi; su Iphigenia, rea di amare un Cavaliere, tormentata dai sensi di colpa per quello che è successo; su Kira, che deve abbandonare la sua esistenza privilegiata per una vita di lacrime e sangue. Shion non appare in grado di bilanciare adeguatamente i suoi due ruoli e questo si traduce in un atteggiamento eccessivamente distaccato nei confronti di Kira che viene addirittura affidata ad un uomo di dubbia moralità ( forse perché chiunque altro si sarebbe fatto remore e problemi nell'addestrare la figlia del Patriarca? ). Bellissima la parte in cui Shion entra nella casa dei Gemelli e fronteggia l'armatura; l'apparizione di Deuteros che lascia un pesante monito è la ciliegina sulla torta, io adoro Lost Canvas! Mi è rimasta la curiosità di sapere a chi appartengono le voci che Shion sente quando si trova davanti alla statua, forse ad un antico patriarca ( Sage? ) e a suo genero?
Complimenti e ci vediamo al prossimo capitolo!

04/02/19, ore 12:41

Ciao! E qui iniziano i problemi già paventati...quella che dovrebbe essere una semplice gita a Rodorio diventa di fatto una tragedia quando una frana si schianta su Gregorius e Kira, uccidendo il primo e portando alla luce il cosmo della seconda; in effetti dieci anni sono tanti per manifestare il cosmo, i Santi d'oro della serie classica hanno conquistato l'armatura addirittura a sei-sette anni se non erro. L'ombra che Shion intravede dietro Kira a chi mai potrà appartenere? Qualcuno che ha salvato la vita a Shion ed ha vissuto ai limiti dell'oscurità, mi viene in mente Aspros...ma potrebbe anche essere qualcun altro, anche se Kira aveva un gemello quindi potrebbe essere il nuovo Cavaliere di Gemini, anche se è nata sotto il segno del Toro. Mi ha fatto molta tenerezza la piccola Kira che chiama Shion "padre" benché le sia stato insegnato che non deve appellarsi a lui in quel modo in pubblico, ma la paura è stata tale da dimenticarselo. Shion invece rimane fermo e zitto, annichilito dalla scoperta che la sua bimba possieda un cosmo, probabilmente preoccupato per il futuro che l'attende ( che non sarà certo di normalità ).
Sono sempre più curiosa! Alla prossima!

27/01/19, ore 22:02

Ciao! Questo capitolo è decisamente meno cupo dei precedenti e focalizzato si qualcosa che ai nostri cavalieri normalmente non è concesso: l'avere una famiglia. Shion, divenuto suo malgrado padre, scopre quanto può essere profondo l'amore verso un figlio: un rapporto viscerale, privo di qualunque pretesa di mutualismo, che temo gli causerà più di un problema visto il suo ruolo di officiante della Dea. Da quel poco che sappiamo Kira è una bimba vivace, poco incline a seguire ii dettami dell'epoca che la vorrebbero meritata in giovane età come si conviene alla fanciulle di buona famiglia. E ho come il sentore che crescerà molto spirito libero...vedremo. Bellissima la scena in cui Shion e Dokho si rivedono dopo tanti anni: hai reso molto bene l'affetto imperituro presente tra i due, che non hanno bisogno di parlarsi per capirsi perfettamente ( vedi saga di Hades ).
Ora non rimane che vedere cosa Shion deciderà per il futuro di Kira.

20/01/19, ore 15:13

Ciao! Con questo capitolo credo si chiuda una sorta di "antefatto" della storia, e penso che adesso ci sarà un salto temporale o comunque un cambio di scenario. La guerra infuria ( Maggio 1859, stiamo forse parlando della guerra d'indipendenza italiana? ) e miete vittime, direttamente e non; la guerra si è presa il dottore del villaggio, l'unico che poteva dare una chance di sopravvivenza alla misteriosa ragazza. Siamo di nuovo in pieno genere angst, con Shion sempre più perso, che giunge addirittura a dubitare di Atena, rea di non aver salvato quella poveretta ed i suoi due bambini. Come nel precedente capitolo il Grande Sacerdote percepisce una presenza nemica che non riesce però ad identificare: in compenso compare, come in una visione, un ragazzino ( il fratello dei bimbi? Il loro giovanissimo padre? ) che gli affida la neonata rediviva. Mi è molto piaciuto il fatto che Shion si senta responsabile di questa creatura, una sorta di padre, benché non biologico; perché nella vita di un guerriero, precaria per definizione, diventare genitore è sicuramente l'ultimo dei pensieri. Ma questa bimba è giunta a portare un po' di speranza e forse uno scopo per l'uomo che abbandona finalmente quel luogo pregno di dolore per dirigersi altrove. Ora sono molto curiosa di capire come evolverà la storia e che peso avrà la presenza di questa piccola nella vita di Shion. Una piccola curiosità: perchè Shion viene descritto castano, visto che è sempre stato rappresentato biondo o al massimo verde?

16/01/19, ore 15:45

Dopo un prologo magnifico non mi aspettavo di imbattermi in un capitolo che fosse ancora più bello...
Le atmosfere sovrastano l'unico vero personaggio fisicamente presente nella storia: la natura quieta e indifferente che si manifesta solo col latrare di un cane, un mondo distaccato dove non c'è traccia del divino, una guerra in sfondo che potrebbe essere qualunque guerra iniziata dall'uomo, quale non è importante.
E la solitudine: tanta solitudine, inconsolabile, sorella di un senso di impotenza e di crescente distacco, spezzato solo in extremis dinnanzi alla ragazza che porta già in questo primo impatto i mali di questo mondo sulla sua pelle...
Ti faccio i miei complimenti per aver scritto qualcosa così carico di sentimenti profondi e intensi.

16/01/19, ore 15:31

Incipit avvincente, davvero coinvolgente!
Non ho letto il canone della tua long, e per me sarà un piacere poter recuperare con questa storia il frutto di quello che sembra essere un lavoro a dir poco ingegnoso e di una squisita fattura barocca. La parte dei fili di oro argento bronzo è ferro è il punto più alto di questo capitolo!

14/01/19, ore 13:55

Ciao! Sono felice, finalmente compare il mio amato Shion. Che però non è che se la passi proprio bene, qui. E' vecchio ( non si sa di quanto, ma non è certo più un giovincello ), stanco, solo. Non vede uno scopo, un barlume di luce che illumini l'oscurità che ha dentro. Io credo che la solitudine che sta petendo lo abbia davvero fatto a pezzi, emotivamente parlando: dover reggere sulle proprie spalle la responsabilità di essere il Grande Sacerdote e di dover ricostruire il Santuario distrutto senza poter contare sul supporto di nessuno deve avergli lacerato l'anima ed il cuore. Questo deserto interiore si rispecchia molto bene nel paesaggio plumbeo e gravido di morte che si respira nel paese in guerra ( quale? Non ci è dato sapere ). Il grigiore viene però spezzato da una giovane donna vestita di rosso, che necessita del suo aiuto e lo spinge ad entrare ina zione dopo un periodo di stasi iniziale. Cosa significheranno le ombre che l'attaccano e la pozza di sangue da cui pare emergere?
Un capitolo angosciante, me credo che fosse questo il mood che volevi trasmettere.

13/01/19, ore 01:18

Ben trovata cara
Aspettavo con ansia il tuo aggiornamento, ammetto che mi ha destabilizzata più del prologo. È un capitolo molto malinconico, la tristezza di Shion mi ha colpito ritorna in Italia allo scopo di alleviare un pò la nostalgia dato che ha visto morire tutti i suoi compagni ad eccezione di Dohko che comunque è fuori per giusta cognizione di causa. L'inquietudine che colpisce il grande sacerdote è dovuta ad una sorta di presagio oppure è solo frutto della sua immaginazione dovuta alla sua tristezza? La parte finale in cui Shion trova la donna incinta è bellissima, ma cosa significherà la parte in cui emerge dal sangue, e quelle ombre? Tra l'altro non ho capito in che periodo storico ci troviamo dato che accenni ad una guerra e sono estremamente curiosa, quanto tempo è passato dall'ultima guerra sacra? Inizialmente ho pensato che fosse andato in Italia per recuperare il Cavaliere del cancro dato che Death Mask è italiano, ma visto che il grande tempio è ancora deserto e mancano il Saggittario e i due gemelli che a quanto ricordo sono i maggiori della combriccola dei Gold. Inoltre loro sono greci, quindi è quasi impossibile che quella donna sia la madre di uno di loro, può essere che centri Kira?
Lo so la recensione è più sconclusionata del solito ma è per via del fatto che ho letto metà capitolo in mattinata e il restante la sera.
Domani se ho tempo lo rileggerò.
Come vedi ho un sacco di domande, probabilmente non ne potrai più, ma spero risponderai perchè sto morendo dalla curiosità.
Spero di rileggerti presto
Cramisi
(Recensione modificata il 13/01/2019 - 01:53 am)

07/01/19, ore 10:45

Ciao e Ben trovata
Immagino tu mi abbia riconosciuta come la scassamaroni che ti ha perseguitato per avere un aggiornamento di questa bellissima fanfiction, anche se effettivamente non mi aspettavo ne avresti pubblicato un'altra versione, ma sono contenta che tu non abbia cancellato la vecchia. Questo capitolo è stato molto interessante anche se mi ha un pò confuso, mi sembra tu abbia adottato un tono un pò più Dark, ma mi piace. Chi è il misterioso cavaliere che raggiunge quelle che dovrebbero essere le Moire, inizialmente pensavo fosse Saga o Shion, ma quando hai spiegato che il filo d'oro appartiene agli dei ho ripiegato su Ade, visto lo spadone e il legame che c'è tra lui e le Molte nel film disney Hercules, oppure Hermes.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo.
Perdona la recensione sconclusionata e i possibili errori.

06/01/19, ore 22:07

Ciao! Ho letto questo prologo perché Shion è forse il mio personaggio preferito dell’intera saga e non sono moltissime le storie che lo riguardano. E’ ovviamente ancora presto per esprimere un’opinione sensata ma mi piace il tuo stile di scrittura ed il prologo mi ha incuriosito ( non ho letto le vecchie versioni della fic ). Per cui alla prossima!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]