Singing is the answer
di _aivy_demi_

01/09/21, ore 21:17

Ciao! Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino di EFP!
Questo capitolo è stato interessante perché pone i nostri protagonisti in una svolta evolutiva: hanno battibeccato nuovamente e continuamente (facendomi desiderare di prendere a padellate in testa Asli completamente e totalmente) ma questa volta in questo battibecco lui rimane scosso e così possiamo assistere a qualcosa che se non altro ci fa capire che ha dei problemi, direi problemi di fiducia, di chiarezza, di interiorità, e che forse la sua arroganza deriva anche dall'incapacità di comprendere dove sbaglia e dove no. Quindi il discorsetto che gli ha fatto Raon è stato un vero toccasana.
Ma chi sarà mai questo misterioso Kisha? O è una lei? Che palle, voglio scoprirlo al più presto! Ci vediamo al prossimo scambio!
Rory

31/08/21, ore 16:03

Bé, prima o poi doveva succedere, ovvio. XD
Anche se....... Non credevo sarebbe successo.
Senti, ho le mie teorie su tutta questa faccenda di Åsli, Raon e sua nonna, la condizione particolare di famiglia che si trovano e tutto il resto...
*Va a controllare di nuovo le note della storia*
...e se dovessi avere ragione, cavolo quanto siamo incasinati!

Scherzi a parte, come sempre hai fatto uno splendido lavoro! E' stato un confronto strano, nel senso che nonostante le loro differenze, mi aspettavo che Åsli cominciasse ad accorgersi di non "odiare" letteralmente Raon; insomma solo a me il loro rapporto è sembrato passare rapidamente da una palese antipatia a quella complicità in cui non si fa che prendersi in giro ma amorevolmente? (Ha senso quello che ho detto?)

Il momento del bacio lo hai gestito con classe, non hai avuto bisogno di dare dettagli "visivi" o di dire chiaro e tondo "si sono baciati", mi è piaciuto tantissimo come hai voluto imprimere le sensazioni e nient'altro di quel momento confuso, strano, (romantico?) e forse neanche tanto piacevole visto quanto avesse bevuto e fumato Åsli subito prima. Insomma è stato magico, un po' come nel capitolo scorso, ma in modo molto più violento, se mi concedi il termine!

Non sappiamo ancora completamente la situazione di Åsli: abbiamo capito che è successo un casino con suo fratello e la fidanzata, ma evidentemente c'è di più. La nonna sa qualcosa, me lo sento!

Immagino che d'ora in poi le cose si faranno estremamente imbarazzanti tra Åsli e Raon, forse una volta smaltita la sbornia il ragazzo cercherà di far finta di niente, di salvare la faccia, o magari non ricorderà proprio nulla... Credo che Raon si incazzerebbe da morire se dovesse succedere! XD

Complimenti ancora per questa splendida storia, non vedo l'ora di vedere come va a finire!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

28/08/21, ore 22:43

Ciao eccomI! Ok volevo buttarmi su qualcosa che potessi apprezzare, perché non ascolto molti gruppi koreani. Dunque ammetto di essere tornata ai bei vecchi tempi, quando mi incamminavo tutta soletta in fumetteria a comprare qualcosa. Il mio buon vecchio fumettaro aveva sempre un consiglio su qualche nuova uscita.
Le protagoniste sono molto carine e sembrano particolarmente affiatate l'una con l'altra. Di certo condividano una passione!
La comparsa del ragazzo è stata un ottimo climax, ma ammetto di essere crollata dalla sedia alla battuta su loro due
«Hai ragione, sono io. E voi?» Si chinò sul reparto di manga esposti, assumendo un'espressione divertita. «Direi delle pervertite che leggono porno giapponesi, eh?»
Date un oscar a questo uomo, grazie!
Davvero carino come inizio!!
Ciao :3

28/08/21, ore 12:45

Ciao mia cara!
che piacere enorme ritrovarti!
Asli e Raon (e Aya *_*) mi sono mancati tantissimo ^.^ sono felice di potermi di nuovo dedicare a ciò che amo.

Che nostalgia la prima scena. Mi ha catapultata dritta a 10 anni fa, quando anche io studiavo con le mie amiche all'università. E anche noi facevamo casino come Aya attirandoci sguardi di dissenso da parte degli altri XD

E poi... mi verranno degli infarti a leggere di tutti questi incontri travolgenti e apparentemente casuali *___* ho amato il modo in cui hai inserito questo nuovo personaggio (ora muoio di curiosità per sapere chi è e perchè è qui e perchè la nostra Raon ci si è imbattuta in questo modo così teatrale). Suppongo sia lo stesso che non tollerava i rumori di Aya poco prima :D

Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito il tema dell'esigenza di ricordare e in qualche modo conservare le proprie origini da parte di chi è straniero nel luogo in cui vive. E della quasi emozione che si prova nell'incrociare chi è così simile a noi.

E poi, questo contatto, prima fisico e poi visivo, che prende così tanto Raon, la coinvolge al punto da riuscire per un attimo a dimenticarsi, forse, di quell'altro pensiero, quello che l'aveva tenuta così lontana dalla realtà per tutta la notte e per la mattina seguente: Asli.

è un segnale di un triangolo all'orizzonte? vederemo...

A prestissimo!
Manu

26/08/21, ore 19:54

Buonasera cara, il ritorno della signora Lee non fa altro che complicare soltanto la situazione, non dà neppure l'opportunità alla figlia di poter parlare e già sembra aver ricostruito i fatti basandosi sul nulla. Più che una madre mi ha dato l'impressione di una poliziotta che sta interrogando una presunta criminale, non accettando neppure spiegazioni da parte di Aya - verso cui nutre chiaramente del risentimento - e ttattandola abbastanza da zerbino.
È chiaro che il problema non sia il fatto che Raon fosse in compagnia di due ragazzi, ma il fatto che sappia perfettamente chi sia Åsli e che, per ragioni di cui nessuno dei due ragazzi è a conoscenza, il fatto che si conoscano sia un campanello d'allarme per lei.
Åsli dal canto suo ha problemi ben più grossi a cui pensare, Kisha ed Erik hanno tradito la sua fiducia più di una volta, dimostrando quanto poco gli importasse di ferire i suoi sentimenti. Purtroppo la vita personale spesso influisce su quella lavorativa e Tae ha ragione, se Åsli non si risveglia da questo torpore la sua carriera ne risentirà pesantemente o rischia di terminare in maniera precoce.
Questo ricordo improvviso della propria infanzia sembra capitare proprio al momento giusto - o sbagliato, a seconda della prospettiva - ed è giunto il momento di indagare più a fondo, non c'è niente di più confusionario che avere ricordi frammentati e nessuna risposta.
Raon e Åsli sono i due Dory di turno, rimuovendo completamente la loro amicizia dalla mente ahahahah
Complimenti cara, questo mistero sta diventando sempre più interessante e tiene incollati i lettori senza mai annoiare, a presto ❤️

26/08/21, ore 17:56

Ciao eccomi qui per la seconda parte

Devo dire che Josh ha cercato subito di allungare le mani, ma le intenzioni di Aya erano altre, beh ho trovato interessante che lui si stupisse di questo, alla fine comunque, credo che abbiano passato una bella serata.

E poi si cambia di scena e viene mostrati i due Asli e Raon, lui sta piangendo e chissà per quale motivo, ho la sensazione che sia capitato qualcosa di grave, ma chissà cosa.

Alla prossima =)

26/08/21, ore 17:36

Ciao eccomi per l prima parte della recensione

Beh sapevo che prima o poi si sarebbero rincontrati, era abbastanza palese la cosa. ma lei si tradisce perché lo stava aspettando, ed infine arriviamo all'appuntamento. Mi sembra logico che lei si metta in ghingheri per lui e ovvio che voglia piacergli.

Ma comunque, scopriamo che ha un padre un po' stronzo, se mi passi il termine. Non concepisco come si possa dire una cosa simile ad un figlio.
Comunque ora sono curiosa di vedere la loro serata XD

A tra poco =)

26/08/21, ore 12:57

Ma ciao mia carissima Aivy, quanto tempo!
Sono molto contenta di tornare su questa storia dopo questo periodo di stacco forzato e di ritrovare, così sia Åsli che Raon dove li avevo lasciati.

La reazione di Raon è più che comprensibile: oltre ai suoi problemi si ritrova scombussolata dalla situazione, dopo essere praticamente rotolata di sotto dal letto ed aver ricevuto ed essersi ritrovata a fronteggiare i suoi sentimenti per Åsli in modo così palese.

Tra l'altro, Åsli non si sta comportando benissimo considerando la bomba devastante che ha lanciato! Non solo è andato con la sorella del fratello (che già sarebbe piuttosto grave da ambo le parti), ma lei è anche incinta anche se Raon ancora non lo sa! Sono ansiosa di vedere la sua reazione quando lo verrà a sapere, anche se non vorrei essere nei panni di Åsli!
In ogni caso non può certo pretendere che una persona normale non si ponga delle domande venendo a sapere di una situazione simile, no? Anche se, naturalmente, immagino che anche l'alcol abbia la sua parte di responsabilità nello scambio tra i due...
In questo ho trovato la reazione di Raon molto equilibrata nonostante tutto e nonostante in questo capitolo vengano rivelate alcune delle sue fragilità più profonde.

Complimenti come sempre per questo bel capitolo!
Ti mando un bacio e un abbraccio grande,
a prestissimo,
Arlie

25/08/21, ore 19:32

Ciao mia cara! Che bello tornare su questi lidi!
Mi fa davvero tanto piacere ritrovare Raon e Asli, mi sembra ieri l'ultima volta che ho letto un tuo capitolo e di aver intravisto quel bacio tra di loro.
Qui Raon inizia a fare i conti con i propri sentimenti, anche se nega fino alla morte. Si vede che nel corso degli anni ha subito tante sofferenze e ha sviluppato una corazza e un sistema di difesa, perchè qui esce tutto il suo essere fragile, sensibile, emotiva, il suo lasciarsi trasportare dalle sensazioni. Ma blocca tutto, mente, si distrae, tutto pur di negare quel sentimento che ha iniziato a provare per Asli.
Asli dal canto suo è davvero un pirla per come la tratta. In effetti ha lanciato una vera e propria bomba ad orologeria, la storia con Tisha che in realtà era la ragazza del fratello (notizia che va a inserirsi in uno dei cassetti "assolutamente no" di Raon che i tradimenti famigliari non li può vedere). E poi pure la gravidanza??? Cavolo, Asli l'ha fatta davvero grossa. E può trovare tutte le motivazioni/scuse che vuole, ma ha fatto una cosa davvero cattiva, e forse se ne rende conto e la manda via proprio per questo, perchè lei non sia oltre testimone del suo lato peggiore.
Uff, proprio ora che questi due iniziavano ad avvicinarsi. Aaaargh!
un bacione e non vedo l'ora di scoprire come andrà avanti
Bea

24/08/21, ore 21:43

Dire che aspettavo con ansia che questi due s'incontrassero di nuovo penso non renda appieno l'idea. Credo che per Raon sia arrivato il momento di fare chiarezza con i propri sentimenti. Nell'ultimo periodo tutto sembra essere stato messo in discussione, capovolto e stravolto dal susseguirsi degli eventi e da nuove emozioni. Primo fra tutti il rapporto problematico con sua madre, che sembra non riuscire proprio a trovare una comune linea di dialogo. Poi l'incontro con Tae che mette in discussione ciò che stava cominciando a provare per Asli. Non che non lo provi ancora, sono straconvinta che lei ci tenga tanto, ma le differenze tra i due sembrano tracciare una linea netta che divide i suoi pensieri e i suoi sentimenti.
I messaggi deliberatamente ignorati stavolta nascondono un risvolto inaspettato anche per Raon. E la cara nonnina, inconsapevole di quanto sia stata preziosa in questo frangente, fa da paciere tra i due. Lei ovviamente se la dorme alla grande, però ormai Raon ha incontrato Asli e quindi una sorta di chiarimento dev'esserci per forza. Quando ho letto le battute che si sono scambiati è stato come tornare agli inizi del loro incontro. Tra una battuta ironica e l'altra, una scherzosa presa in giro hanno in qualche modo sempre comunicato esternando il loro modo di essere e di pensare. Il fatto che poi Asli cerchi su Google il termine "ship" devo dire che in parte mi rincuora, perché somiglia molto alla me stessa di qualche annetto fa (quindi ha tutta la mia comprensione)
Si arriva poi al nocciolo della questione, il fatidico bacio di cui lui sembra aver resettato ogni ricordo, mentre per Raon ha avuto un'importanza non da poco.
Poi tu ci lasci così... con poche, semplici e determinanti parole e noi dobbiamo fare mille e più supposizioni su ciò che sta per accadere. Comunque approvo in pieno l'atteggiamento di Raon che scherza con ironia e anche un po' di rabbia, perché no, però poi arriva dritta al punto. Perché tanto girarci intorno non farebbe altro che rimandare un inevitabile chiarimento.
Come sempre i sentimenti e gli stati d'animo della tua protagonista sono espressi in modo cristallino e quasi tangibili. Anche noi in qualche modo soffriamo con lei per questa situazione di stallo, che però adesso sembra trovare uno spiraglio di luce. Non resta che attendere con ansia il tuo aggiornamento. Io ti ringrazio come sempre per le splendide letture che mi regali, e conto di rileggerci al più presto. Un grande abbraccio.

24/08/21, ore 15:01

Ciao aivy! Rieccoci qui :)
Raon è sin da subito divisa dalla voglia di sfogarsi con lui ed il pensiero razionale di non volerlo fare. È andata lì perché ne aveva bisogno, voleva avere la sua vicinanza, come se lui avesse potuto capirla. Il suo subconscio l'ha spinta lì, ma in quel momento, la razionalità prende un po' il sopravvento.
Ci piace come il loro rapporto sia così spontaneo. Per quanto possano battibeccare, da quando si sono conosciuti il loro rapporto si è andato a migliorare, crescendo un pochino sempre di più.
Vediamo come la razionalità di Raon si scontri con la sua impulsività, il suo fare le cose senza pensarci, e le parole di Asli le arrivano dritte come una spada. È andata lì in cerca di serenità, da quella persona che credeva di detestare. Perché il suo io le dice che sono più simili di quanto possa immaginare.

Awww! Asli è stato così cuore!! *0* Lui è una persona che sembra non pensare alle proprie azioni. Se Raon non si fosse svegliata che avrebbe fatto? Chissà! :3 Non crediamo l'avrebbe baciata, ma è stata una scena davvero dolce: cercare di farla star meglio anche nel sonno. ^^
E Raon, ovviamente, non sapendo come interpretare quanto accaduto, scappa, aiutata dal cellulare, pur di non pensare a lungo a ciò che è appena successo, al suo appoggiarsi a Asli, a lui così vicino. Pur di non porsi domande scappa.
Siamo curiose anche noi di scoprire di più su quella fotografia, sul perché ad Asli non sembri così estranea.

Ma il messaggio di Asli? Non sopporto vederti così. Una se non si vuole fare pare mentali, poi però se le fa, eh?! :,D
Ribadiamo il concetto che il loro rapporto sia davvero spontaneo e cresciuto nel tempo, in poco tempo - anche se la razionalità li tende a tenere un po' separati - sono spiritualmente l'uno la spalla dell'altro. Lui che le scrive, lei che vorrebbe farlo, scrive e cancella. Raon non scrive alla sua migliore amica, no. Scrive e cancella ad Asli. Vorrà pur dire qualcosa, no?! ;)

Capitolo interessante e speriamo di riuscire a sciogliere i nodi di questa famiglia, della foto, e di scoprire sempre di più su questi due personaggi che, man mano che la storia va avanti, diventano sempre più interessanti ♥
Un caro abbraccio,
Shoshin ♥

18/08/21, ore 19:01

Ciaooooo! Mi presento qui con un ritardo vergognoso, non ho modo di scusarmi...

Ero davvero curioso di riprendere questa storia e non mi sarei aspettato un altro capitolo incentrato quasi completamente su Aya, ma visto che sei riuscita a farmela amare ne sono davvero soddisfatto!

Ammetto di non aver afferrato subito il motivo della malinconia di Aya all'inizio del capitolo, poi ripensandoci e ricordando come si fosse concluso il capitolo precedente, ho fatto due più due: la mentalità di paese, il suo desiderio di vivere lontana, l'immagine della ragazza "facile" che esce con il primo straniero che passa, le voci che si sarebbero sparse... Aya non solo deve avere a che fare con il padre e i suoi indecorosi commenti, ma anche con l'intera città!
Inoltre il fatto che lei abbia respinto le insistenze di Josh (e diciamolo, meno male che la reazione di lui è stata da persona decente, stavo già temendo una sfuriata o che lui la mollasse in mezzo al nulla per ripicca) dimostra come tutte quelle voci non potrebbero che essere false: sarà anche disperatamente alla ricerca di validazione e amore, ma è proprio l'amore e non l'eccitazione che cerca!

Dopo il focus su Aya e Josh, che sembrano aver iniziato un bel rapporto, torniamo alla maldestra Raon e al musone Åsli, e questa volta hai saputo sapientemente dare un "assaggio" di quello che ci aspetta; non so esattamente se questa scena sia avvenuta subito dopo la serata di Åsli e del suo amico e il breve scambio con Kisha al telefono, oppure se sia passato un giorno o due da allora, in ogni caso Åsli non sembra aver reagito bene e l'unica persona che ha trovato il coraggio di chiamare (per chiedere aiuto) è stata proprio Raon, che sorprendentemente (ma neanche tanto) è accorsa all'istante da lui nonostante l'ora e il sonno.

Un capitolo molto breve, mi dispiace immensamente di averci messo così tanto a recensirlo! E' scritto molto bene, e per qualche motivo ho adorato la scena in cui Aya mostra le stelle a Josh; è stato come se fossi lì con loro in quella strada di campagna, immerso nell'oscurità, a guardare il cielo.

Complimenti per come riesci a giocare con le emozioni dei tuoi personaggi (e anche con quelle dei lettori!) Avevo una mezza idea del perché Åsli avrebbe dovuto voler chiamare Raon, ma la terrò per me e andrò per la più ovvia risposta che coinvolge quasi sicuramente Kisha...
Non vedo l'ora di scoprire se ho avuto ragione!

Complimenti di nuovo, è sempre un piacere confrontarmi con te!
Altair13Sirio

01/08/21, ore 17:23

Buon pomeriggio cara, mi scuso per il ritardo e questa è la seconda volta che scrivo la recensione perché il PC continua ad impallarsi.
Aya si ritrova in una situazione abbastanza assurda e che non avrebbe mai potuto prevedere: piantare in asso Josh soltanto per poi finire in auto col suo ex. La ragazza si sente in colpa per essersi concessa quell'appuntamento con Josh, come se non andare avesse potuto in qualche modo impedire che Raon si facesse male. Forse sarebbe andata così, o forse no, ma il caso - o meglio, il destino - vuole che Aya e Han si incontrino nuovamente in quella giornata piovosa.
Ho l'impressione che tra i due ci sia ancora qualcosa di non detto, e che questo sia il motivo per cui non riescono neppure a parlare del più e del meno, lasciando calare un silenzio imbarazzante tra i due. Credo che sotto sotto ci sia ancora una fiammella tra le ceneri di quel che c'è stato tra loro, ma non è detto che sia destinata a riaccendersi.
Il vero colpo di scena è la madre di Raon, che si presenta a casa di Åsli con fare amorevole e da madre preoccupata, cosa che però fa scattare la ragazza. La sua reazione è scaturita dal rancore che nutre verso di lei, una madre assente sotto ogni punto di vista per quel che è emerso fino ad ora dai pensieri di Raon e che sta soltanto mantenendo le apparenze in presenza di due estranei.
È una situazione carica di tensione e col carattere di Raon non è certamente facile, l'atteggiamento amorevole della madre la fa apparire come la classica figlia indisponente e ingrata nei suoi confronti e credo che la signora Lee ne sia fin troppo consapevole.
Non vedo l'ora di proseguire la lettura di questa storia, a presto :3

01/08/21, ore 09:16

Ciao,
capitolo dedicato tutto ad Åsli che sinceramente comincia proprio ad irritarmi! Ma questo ragazzo sa solo lamentarsi e crogiolarsi nell'autocommiserazione? A parte che se ne sta sempre chiuso in casa e magari farebbe bene a uscire un po', ma poi possibile che tutto lo infastidisca? Adesso pure i fan? Dico, dovrebbe essere contento di aver innescato di nuovo dell'interesse in loro e invece si irrita!
E poi accidenti come mi fa arrabbiare il suo comportamento rispetto a Kisha! Prima ci va a letto e poi quando sorge un problema... O meglio, la possibilità di una paternità , anziché affrontare la situazione, lui la evita come la peste lasciando sola la ragazza! Accidenti che maturità! Per me è il caso che qualcuno gli dia una bella strigliata... Ci vuole un altro Ten che gli dica chiaro e tondo che si comporta.da egoista e immaturo!
Chissà che la persona che può riuscire a farlo uscire da questa situazione di stallo non sia proprio la simpaticissima nonna di Raon! Si è presentata all'improvviso e a quanto pare deve dirgli qualcosa.di molto importante! Accidenti, però Raon doveva proprio chiamare in quel momento?
Insomma io sono sicura che alla fine se le cose si metteranno a posto sarà proprio grazie a lei!
E a propoposito, mi fanno morire tutti i vari nomignoli con cui si rivolge ad Åsli! 😂
AlbAM

29/07/21, ore 19:42

Eccomi arrivare qui da te, mi sono ricordata di aver iniziato questa qui quindi eccomi qua :)
Beh che dire? Mi piace l'amicizia di Åsli e Josh, un amicizia fatta di insulti e litigate ma sono sicura che al momento del bisogno ci sono l'uno per l'altro.
C'è da dire che povero, povero Åsli! Scommetto che voleva buttarsi a letto a peso morto, magari guardando la tv e invece l'adorabile vecchietta gli ha giocato uno scherzetto (devo dire che per un attimo ci ho creduto anch'io, e sono andata a controllare il genere per vedere se fosse fantasy xD)!!
Beh sembra che il fato abbia ben pensato di fare incontrare di nuovo Raon e Åsli, e scopriamo che lui è famoso (personalmente non so che farei se dovessi incontrare una personaggio famoso in un negozio, probabilmente non riuscirei neanche a spiccicare parola quindi un applauso a Raon che riesce pure a litigarci XD)
È chiaro che quella di Åsli è una facciata, visto che quando parla con la nonnetta è completamente diverso rispetto a quando parla con Raon, evidentemente si diverte a stuzzicare la ragazza (attento che da qui a innamorarsi il passo è breve :P)
Beh credo di aver detto tutto.
Alla prossima,
Niny :)