Campus
di cussolettapink

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
27/02/19, ore 00:58

Ciao! Come promesso sono passata!
Tranquilla io ho una storia in corso e ho già idee per una nuova storia xD

Comunque mi piace davvero molto! Già dal questo prologo si capisce quanto sarà bella questa FF adoro le storie ambientate nei college! *w*
Pian piano leggerò anche i prossimi capitoli, così da mettermi in pari! :*
A presto! :*
Fuji.

22/02/19, ore 21:10

Di nuovo buonasera!
Mi mancava tantissimo leggere i tuoi scritti. Davvero, trasmettono molta tranquillità perché hai uno stile che cattura e ti spinge a continuare la lettura. :)
Allora, Harry Zayn e Louis hanno fatto la loro comparsa. Suppongo Harry sarà il personaggio centrale, ma le cose potrebbero anche non essere come sembrano ahah
In ogni caso, alla prima scena si è dimostrato un vero gentiluomo. Una bella parlantina poi, eh? Già mi sta prendendo come personaggio *-*
Peccato che si sia rivelato un grande stronzo sul finale. Anzi, non so se sia un peccato, magari sarà molto molto interessante. Vedremo! Per ora sospendo il giudizio su di lui, visto che siamo solo agli inizi.
Una domanda (non so se si possa chiedere ahah): Niall e Liam ci saranno?
La storia comunque mi incuriosisce molto. Purtroppo adesso non riesco a leggere anche gli altri due capitoli, ma prima possibile lo faccio! Complimenti ancora, ci sentiamo presto. xx

22/02/19, ore 20:48

Eccomi!
Quanto tempo che non leggo qualcosa di tuo, caspita! Ho controllato anche An Incredible Night due secondi fa e mi sono accorta che mi manca solo un capitolo per rimettermi in pari. Piano piano, ritorno a leggere e recensire tutto. :)
Allora, che dire? È il prologo, quindi giusto che sia cortino. A volte si tende ad allungare tanto e riempire di informazioni sin da subito (sono colpevole, in questo caso ahah), ma io preferisco che comunque l'approccio alla storia sia tranquillo e graduale come ora.
Paige è un bel nome, mi piace. Da questo scorcio sulla sua vita si capisce che è una ragazza molto responsabile e che tiene alla famiglia. La situazione economica non sembra delle migliori, anzi, e ciò fa provare empatia nei confronti dei Tolkin.
Purtroppo da telefono non riesco mai a vedere le immagini su questo sito, perciò non so come sia fatto il banner che hai inserito ahah
Come al solito, rinnovo i complimenti per quanto riguarda la scrittura e lo stile. Scorrevole, semplice ma non banale.
Adesso sono parecchio curiosa di sapere come compariranno i ragazzi! Vado subito al prossimo. xx

22/02/19, ore 15:50

Harry Harry Harry, tu non me la conti giusta... hahaha
No vabbè a parte gli scherzi, mi intriga molto questa storia.
Mi incuriosisce questa Meghan, non l'ho ancora inquadrata bene, se avrà altri ruoli mi piacerà scoprire fin dove arriverà
Stringi i denti Paige!
(Ps. l'immagine non si vede, mi sembrava giusto avvisarti)

18/02/19, ore 22:33

“Se pensano però di farmi scappare si sbagliano di grosso, finirò quest’anno e anche il prossimo. Una volta diplomata mi lascerò alle spalle questi due anni e andrò avanti con la mia vita” see certo ahaha
Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione, spero in quel 5% di componente femminile trovi qualcuno che le dia manforte.
Comunque mi piace un sacco e il tuo modo di scrivere anche, ci vediamo sicuramente al prossimo aggiornamento xx

18/02/19, ore 22:23

Oh bello abbassa la cresta, ma chi ti credi di essere!
ahahah
Mi piace, come inizio non c'è male e non vedo l'ora di leggere il prossimo quindi scappo xx ;)

07/02/19, ore 22:27

Mmm, okay, qui qualche errore c'è ma nient paura, non sono gravi. :)
Allora.
"“Ciao, cosa posso portarti?”."
I punti fermi vanno alla fine delle frasi, ma non di quelle che terminano o son ouna domanda, perché lì c'è già il punto interrogativo che segnala la fine della frase stessa.
"Consultando una mappa, si accorse che c’erano solamente tre dormitori in tutta l’aria"
Mi sa che ti sei sbagliata e hai scritto "aria" anziché "area".
"Il suo si trovava nella parte più in disuso del campus, ben distante dagli altri due che si trovavano in una posizione centrale e ben collegata con l’edificio scolastico che ospitava le aule."
Piccola ripetizione dello stesso verbo: "si trovava, si trovavano". Rende la frase un pochino pesante, potresti cambiare il secondo con "erano".
"di contro chi si sia messa".
Non mi suona molto bene questa parte, forse per la posizione delle parole. Io cambierei con "di chi si sia messa contro".
In quella parte, da quando Paige sta per entrare nel dormitorio, hai ripetuto un po' troppe volte la parola "ragazza". A volte potresti scrivere semplicemente Paige, oppure lei, o lasciare il soggetto sottinteso.
Non ci sono altri errori.
Il viaggio è stato lungo, eh? E anche particolarmente stancante immagino. Il temporale estivo proprio non ci voleva, accidenti! Dai, per fortuna ha trovato un bar in cui entrare.
Ah, ecco Harry. Beh, è stato molto gentile e simpatico, mi piace come l'hai caratterizzato anche se siamo solo all'inizio.
Torta di mele? Mi hai ricordato mia nonna, non c'è più purtroppo ma ne faceva una buonissima (e lo dico io che non apprezzo le mele, quindi...). Comunque sì, penso che Harry abbia fatto la cosa giusta ad offrirle qualcosa da mangiare. Ovviamente l'ha fatto anche per vendere, d'altra parte lui lavora lì e lo fa anche per questo benché non sia il proprietario, ma in un caso del genere credo sia stato più che altro un gesto di gentilezza.
Wow, un lavoro dopo le lezioni? Beh bisogna essere davvero volenterosi e ben organizzati per riuscirci, dev'essere molto difficile gestire i corsi, lo studio e anche un impiego. Ma Paige sembra avere la stoffa per farlo, spero solo non sarà troppo stancante. Ad ogni modo la ammiro davvero tantissimo per questo, come del resto ammiravo le mie compagne che all'università studiavano e lavoravano, io non so se ce l'avrei fatta. Comprendo il suo bisogno di indipendenza e il desiderio di pesare di meno sulla famiglia, soprattutto considerata la loro situazione economica. E' un bel gesto nei loro confronti, anche se sono sicura che i genitori non considerino un peso pagarle gli studi. Cioè, sto cercanco di mettermi da ambo le parti in questo ragionamento, ecco.
Sì, l'ambiente non sembra male, appunto sarebbe più ello se non ci fosse odore di sigaretta e soprattutto se non ci fossero quei boxer in giro. Un ragazzo non si farebbe problemi probabilmente, una ragazza... beh, direi proprio di sì. Insomma, una cosa del genere può far sentire a disagio.
Insomma, i ragazzi hanno opinioni diverse su di lei, ma la sorpresa che ci sia una ragazza e non un maschio li ha colpiti tutti, e la cosa non è affatto strana. Poi vabbè, diciamo che credo che in realtà una cosa del genere non possa succedere, nel senso non so bene come funzionano i college ma penso - non vorrei dire una ca***** - ci sia la parte maschile e la parte femminile, ad ogni modo anche se magari ti sei inventata questa cosa non me la prendo o cose simili. Bisogna essere realistici ma qualcosa si può comunque inventare. :)
Uhm... perché nell'introduzione hai scritto "una t****" per evitare la parolaccia e nella fic, anziché utilizzare quella parola che sarebbe stata più ad effetto hai messo "ragazza"? Penso dovresti modificare. Sarebbe un insulto ancora più forte, e nel contesto credimi che ci sta.
"“Bambolina, se vuoi sperare di arrivare alla fine dell’anno ti dico subito le nostre semplici regole:
(...)
4. Beh, se ti va di passare una serata divertente vieni pure a bussare alla mia camera… o a quella di chiunque altro in questa stanza, sono sicuro che non dispiacerà a nessuno avere un divertimento così a portata di mano”.

“Ma come ti permetti?!?” urlò alla fine Paige, rimasta fino a quel momento in silenzio “non sono minimamente interessata a divertirmi né con te né con nessun altro dei presenti! Mi stanno bene le regole, ognuno per i fatti suoi. Non darò fastidio a voi e voi non ne darete a me!” stringendo forte la borsa e mandando giù quel fastidioso nodo alla gola che l’aveva colta nel constatare che il bellissimo e galante ragazzo conosciuto neanche un paio d’ore prima era un pervertito antipatico e arrogante."
Come hai due punti di domanda e uno esclamativo dopo "ti permetti?" L'hai fatto anche dopo la parola "mente" nella prima domanda che si pongono i ragazzi. Comprendo tu volessi porre l'accento sulla sorpresa e sull'enfasi di queste battute, ma diciamo che nel linguaggio scritto corretto dovrebbe andarci solo il punto di domanda, senza punti esclamativi o altro. Ovviamente già lo sai, ma te lo faccio notare perché ci tengo che tu scriva correttamente.
Lo so, sono una rompi scatole. Hai il permesso di ammazzarmi hahaha.
Comunque... Wow wow, Harry, datti una calmata bello! Allora, cos'è prima fai tutto il gentile e poi siccome ci sono i tuoi amici vuoi fare il figo e ti comporti da stronzo? No, non funziona così! Non è così che bisogna comportarsi dannazione. Che poi:
a) "bambolina" non ci chiami nemmeno tua sorella, non ci chiami nessuno a meno che la persona in questione non ti abbia dato il permesso di farlo. Hai idea di quanto questo possa far sentire male una ragazza?
b) anche a me stanno bene le regole come a Paige, per carità, ma comunque voi state violando quelle del college fumando. Anche se essendo dei maschi non credo di poter pretendere che non lo facciate, giusto?
Ma soprattutto:
c) come cacchio ti permetti di trattare così una persona? Di farla apparire una facile? Non la conosci nemmeno e le parli come se fosse una prostituta. No, non accetto nemmeno questo!
*Prende un respiro profondo*
Okay, sono calma. Più o meno. Credo.
Paige ovviamente ci è rimasta malissimo, come potrebbe essere altrimenti? Diciamo che di certo non si aspettava questa, come prima esperienza con i suoi compagni di college, per cui immagino che ora sia tra l'arrabbiato e il triste, ecco. E non è una bella sensazione.
"“La pagherà, eccome se la pagherà”."
Ma che minchia ti ha fatto, Harry? Me lo spieghi? Ti ha solo risposto! "La pagherà", cos'è, una vendetta? Ma lasciala in pace, Cristo!
Boh... io spero che in futuro si vedrà che in realtà non è così stronzo come appare all'inizio, perché io di una persona del genere non mi innamorerei mai. E mi auguro che Harry e gli altri si scuseranno e si faranno perdonare tanto, ma taaaaanto, per questo comportamento.
Allora al prossimo capitolo!
Giulia

07/02/19, ore 21:46

Ma ciao!
Ho avuto una brutta, bruttissima giornata, ma siccome ci tenevi tanto che io passassi e avevo comunque voglia di leggere, eccomi qui. Nonostante abbia le tue altre due storie ancora in corso di lettura, ma okay, appena finisco di scrivere il capitolo della mia FF e sarò più tranquilla continuerò, giuro.
Comunque, ero curiosa perché mi hai parlato molto e davvero tanto bene di questa nuova fanfiction, quindi eccomi qui.
Beh che dire? Noto che sei stata molto, molto più attenta ai punti fermi, come mi hai detto nell'audio, quindi brava. Dovresti solo toglierlo dalla prima battuta di dialogo del padre, dopo le virgolette, perché comunque poi la frase continua con "si intromise". Per cui dovrebbe essere come questa:
"“Mamma tranquilla, vedrai che mi troverò benissimo. Inoltre, a Natale sarò di nuovo qui. Non ti accorgerai neanche della mia assenza” cercò di consolarla la ragazza, pur sapendo quanto le parole appena dette si allontanassero dalla verità."
dove tra "assenza" e "cercò" il punto non ci va perché appunto non ci deve andare. Per il resto, non ho trovato errori.
Come al solito scrivi comunque molto bene con un buonissimo stile molto scorrevole che, lo sai ma te lo ripeterò all'infinito, io semplicemente adoro.
Il prologo è molto corto, ma comunque in poche righe sei riuscita a concentrare molti elementi e quindi diciamo che sì è breve ma in realtà non lo sembra così tanto.
Paige è un nome che mi piace tanto, ed è bello il legame così forte che ha con i genitori e con i fratelli, insomma questo succede in tutte le famiglie normali però mi fa comunque tenerezza. Poi immagino che andare lontano in un college sia difficile per una persona, sapendo che non potrà tornare a casa per un po' di tempo. Io ero pendolare all'università èperò c'erano dei miei compagni che stavano lì tutta la settimana o anche di più e credo che superare o comunque affrontare la nostalgia e la mancanza di casa e famiglia non sia una cosa facile, almeno all'inizio. Ma Paige è forte, lo so già, e di sicuro ce la farà. :)
Mi dispiace per la situazione familiare che tutti si sono trovati costretti a vivere, per fortuna stanno dal nonno e quindi hanno trovato una sistemazione, ma essere senza lavoro è dura... Ma quindi i suoi genitori hanno trovato un'altra occupazione? Altrimenti come si mantengono? Ad ogni modo mi è piaciuto perché hai descritto una situazione che tante famiglie si posono trovare purtroppo a vivere e questo rende il tutto ancora più realistico, intenso ed appassionante.
E quindi Paige parte, piena di aspettative ma probabilmente più di paure, sicuramente si fa un sacco di domande sulla scuola, sui compagni e sul futuro che la attende.
Vado al primo capitolo, ma intanto complimenti!
Giulia

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]