Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

23/03/20, ore 12:53

Ehilà! Nel mio solito unico momento di calma piatta sono tornata a leggere le avventure di Kia. Ed ero proprio rimasta al momento in cui lei e lo sposo tornato al bosco d'origine, immagino per ricaricare le pile, se così si può dire, ah ah ah!
Alla fine la tanto attesa visita alle due dolcissime pixie ha luogo, ma ammetto che non è proprio come me la immaginavo io XD
Kaleia appare a loro in un momento di pianti e caos quotidiano, a quanto pare si trasferiscono anche loro e con l'occasione spero di poter leggere qualche bel capitolo in cui le due famiglie si ritrovano assieme ogni tanto. Non so se l'avevo già detto nel corso delle recensioni passate, ma il rapporto che c'è tra Kaleia e Lucy lo trovo adorabile. <3 Qui in particolare arriva in loro aiuto anche Chris che, con calma e pazienza, risolleva il morale della più piccolina, in crisi da un po' per via del trasloco imminente mi sembra.
Sbaglio o mi è sembrato di leggere un lato paterno del Custode che non mi aspettavo? Chissà se come la sua lei anche lui pensa a dei futuri piccini, uh uh uh. Comunque, in tutto ciò, il capitolo è carinissimo, anche un po' triste, ma è questo un lato affascinante della tua scrittura. Riesci ad abbinare momenti dolci e amari con una facilità disarmante. E ammetto che l'insieme nella lettura mi piace.
Continua così!!

Karon

21/03/20, ore 09:40

Bellissimo capitolo molto emozionante, davvero! Mi dispiace molto che Kaleia si senta triste per Sky, però la lettera che gli ha scritto Kia a Sky è stata davvero molto dolce mi piace 😍
Complimenti e continua così! Fuji.

21/03/20, ore 07:32

Buongiorno.
Sky non si accorge di quanto bene ha attorno a sé, la protagonista la richiama a modo suo, scrivendole, vediamo se le sue parole saranno in qualche modo di conforto :)

20/03/20, ore 22:14

Buonasera!
L'affetto che lega Kaleia a Sky è immenso e mi auguro che questa lettera possa scaldare il cuore ad una Sky fragile, ma di cui sappiamo quale forza la distingue.
La saggezza di Kaleia mi colpisce sempre... Ora che sta per diventare madre penso sia giunta al culmine della sua maturità. Mostra il suo fare materno già con la sorella ^^ non vedo l'ora di vederla in questa vera e propria veste.

Complimenti!

Arianna

17/03/20, ore 19:02

Ed eccomi finalmente
Sono riuscita a recuperare il ritardo accumulato e ne sono felice.
Capitolo relativamente tranquillo, dopo tante vicissitudini ci voleva. I nostri futuri genitori sono tornati nella loro casa, nel loro villaggio, pronti a continuare il percorso verso il tanto desiderato attimo in cui potranno abbracciare i loro piccolini. In effetti ne avevano bisogno, specie Kaleia che nella sua condizione dovrebbe evitare sforzi, ostacoli da superare e quant'altro. Tutte cose che negli ultimi tempi hanno invece scandito il ritmo delle sue giornate.
Spero che i restanti mesi di gravidanza continuino così, calmi e tranquilli.... ma ho il presentimento che non sarà così.
Vedremo. Intanto ti saluto, ti auguro una buona serata e a presto

17/03/20, ore 17:23

Buon pomeriggio!
È vero, di solito l'autunno è collegato a sentimenti cupi e malinconici, nonostante ciò io adoro questa stagione e mi è piaciuto molto il modo romantico e nostalgico con cui l'hai descritta.
È stato piacevole anche ripassare la storia di Cosmo, anche se presenta un momento difficile per il cucciolo, eppure ha trovato l'affetto in una nuova famiglia che lo adora e lo riempie di amore. Lui ovviamente ricambia appieno, come ogni cucciolo sa fare. Io ho un cane ed una gatta che ogni giorno riempiono di amore la vita mia e della mia famiglia, a volte penso che a loro manchi solo il dono della parola per essere come noi (o meglio di noi?) al cento per cento.
Bene, mi fiondo immediatamente sull'ultimo capitolo on line, così ho recuperato tutto quanto.
A fra pochissimo!

16/03/20, ore 15:28

Buon pomeriggio!
Bene bene, allora non è solo Christopher a portare notizie e novità, anche mamma Eliza ne sa e riconosce il gioiello che la figlia le mostra. La stessa cosa vale per Sky, anch'essa fata come la sorella, che è a conoscenza di quell'anello. Per un attimo ho temuto potesse essere qualcosa di malefico, anche se Kaleia lo ha ricevuto da Marisa, quest'ultima è sempre figlia di una strega. La signora Zaira avrebbe potuto ingannare la figlia al fine di farle donare un oggetto pericoloso all'amica fata. Per fortuna non è così, si tratta di una reliquia e in quanto tale dovrebbe avere una funzione protettiva, giusto?
Comunque Kaleia riesce a mostrare alle future zia e nonna i nipotini che presto nasceranno e la lacrima di commozione ci sta tutta!!

12/03/20, ore 16:19

Buon pomeriggio!
Avrei preferito passare prima, ma proprio non ho potuto fare di meglio.
E dunque Kaleia ha fatto l'annuncio ufficiale! Mamma Eliza aveva sicuramente intuito qualcosa, il sesto senso femminile non tradisce mai!
Comprendo i timori della fata nel voler rivelare il suo dolce segreto ed hai descritto molto bene la situazione, d'altronde in più di una occasione certi personaggi che sembravano amici, si sono rivelati diversamente. Per fortuna non è stato così con la madre adottiva e la sorella che si sono mostrate subito felici e pronte a sostenerla.
Molto bene!

11/03/20, ore 08:52

Buongiorno!
E speriamo che lo sia sul serio oggi e i giorni a venire.

Kaleia ripercorre la storia della sua vita assieme alla sorella Sky, un personaggio che come sai mi è sempre piaciuto. È stato piacevole rileggere di loro, delle loro incomprensioni, i riavvicinamenti, la presa di coscienza della loro vera natura e la scoperta del loro elemento. Da un certo punto di vista la sorte sembra aver sorriso più a Kaleia che a Sky, avendole fatto incontrare un protettore che si è rivelato l'amore della sua vita, mentre alla fata del vento non è andata proprio così. Tuttavia sono fiduciosa e sono certa che le tornerà presto il sorriso sulle labbra. Sì, anche perché Kaleia adesso non se la passa benissimo, sono pure tornate le misteriose voci a tormentarla ed avrà bisogno di tutti i suoi affetti per far dissipare la nebbia attorno a lei. Ottima scelta quella della nebbia come metafora per la situazione che la circonda, rende l'idea alla perfezione!

11/03/20, ore 07:45

Buongiorno.
Almeno un po' di dolcezza e di speranza, anche quando tutto nel mondo reale sta andando molto male...
Complimenti come sempre per la tua infinita positività :)

10/03/20, ore 19:43

Buonasera!
Questi capitolo è adorabile, davvero dolce. Riesci a catturare sempre il cuore dei lettori e sono certa che ci regalerari altri momenti del genere anche in futuro, con la famiglia al completo.
Cosmo è davvero un bel cucciolo, ormai non riesco a immaginare un capitolo senza di lui!

Complimenti e a presto.

Arianna

10/03/20, ore 19:06

Un capitolo molto leggero ci voleva proprio.
Soprattutto molto dolce, mi piace che tra Kia e Cristopher ci sia tanta complicità. E sono sicura che saranno dei bravi genitori 😍
Comunque come sempre complimenti :*
Al prossimo capitolo!

09/03/20, ore 13:47

Mi è dispiaciuto davvero molto per la madre del piccolo 😢
Un flashback davvero molto triste, ed è vero l'autunno è una stagione triste, perché si porta via molte cose.
Mi è piaciuto come accostamento complimenti, è stato molto emotivo come capitolo!
Finalmente mi sono rimessa in pari al prossimo capitolo 😘

09/03/20, ore 13:41

Finalmente sanno almeno cos'è quell'anello che gli ha dato Marisa! Per fortuna, non è nulla di male, ma qualcosa che li aiuterà il che mi fa piacere.
Poi sono felice che anche Sky pian piano si stia riprendendo dal suo mal d'amore, per fortuna.
E ora poi sono di nuovo insieme, quindi Kya e Cristopher non sono più soli 😘

09/03/20, ore 13:34

Wow finalmente gli la detto, posso immaginare l'emozione che ha provato nel dirlo alla sua famiglia 😍
Mi fa piacere che Sky l'abbia presa bene, la notizia e non abbia rovinato il momento.
Poi ovviamente spero che in futuro anche il resto, possa mettersi tutto apposto, e che il loro sentiero diventi più luminoso!😘