Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

30/07/19, ore 22:22

Ciao cara!
Ed eccomi all'ultimo capitolo che hai pubblicato! Mi fa piacere essermi messa finalmente in pari! u.u
E' un capitolo pieno d'emozioni sopratutto perché ripensando a ciò che hanno rivissuto , ho rivissuto io stessa tutte le storie che hai scritto tu su di loro! E mi sono emozionata ;.;
Invece ora mi chiedevo ma Kaleia è immortale? E anche Christopher lo è? *u*
Comunque complimenti! :*
Al prossimo capitolo! Fuji.

30/07/19, ore 22:12

Ciao cara!
Sono sicura che il sentimento di Christoper di rivedere la sua famiglia sia normalissima, anche se spaventa un po Kia!
Mi fa davvero molto piacere che tra lui e lei le cose vadano così bene e sopratutto ora si chiamano marito e moglie *w*
Bellissima anche la scena finale, davvero molto dolce che Lune e Lucy vogliano essere accompagnate da Kaleia verso la loro nuova scuola magica, e non avrei mai pensato che Lune fosse una fata di fuoco davvero interessante! *^*
Complimenti! :*

30/07/19, ore 22:01

Ciao cara!
Wow finalmente un po di passione fra i due innamorati! *w*
Mi fa davvero molto piacere per questo capitolo internamente dedicato al loro amore, poi mi sono emozionata anche per Lunie e quello che sarà il suo primo giorno di scuola magica *-*
Vedo che pian piano molte cose si stanno risolvendo in positivo! Anche la coppia Sky e Noah sono felici almeno lo sembrano u.u
Bellissimo anche lo stemma che hai scelto!
Fantastico! :*
Fuji.
(Recensione modificata il 30/07/2019 - 10:03 pm)

30/07/19, ore 21:49

Ciao cara!
Molto bello anche questo capitolo, davvero molto intenso!
Mi è piaciuta la parte del combattimento, anche se mi è dispiaciuto davvero molto per la povera Lucy T.T
Però poi per fortuna quella fata ha capito ogni cosa e ora Kaleia e il suo amore potranno vivere lì! Spero che pian piano vada tutto per il meglio u.u
Mi dispiace che Sky sia triste o comunque preoccupata per qualcosa ;.;
Complimenti come sempre! :*

30/07/19, ore 21:33

Bellissimo capitolo! Mi dispiace molto per Kia che non si sia sentita bene T.T
Per quel eccesso di magia! Spero che si riprenda presto, e poi mi chiedo cosa significa la poesia non sembrava presagire delle cose positive T-T
Spero con tutto il cuore che ogni cosa vada per il meglio, poi adoro la piccola Lune *-*
E' così adorabile! u.u
Mi piacciono anche i vari dettagli sui boccioli l'ho trovato interessante! :3
Passo subito agli altri capitoli per potarmi in pari :*

30/07/19, ore 09:19

Buongiorno!
Un capitolo relativamente tranquillo, questo che sono riuscita a leggere con qualche giorno di ritardo. Tranquillo di avvenimenti ma non di emozioni, perché concentrato su ciò che Kaleia tiene nel cuore e che finalmente riesce a comunicare al suo amato. Credo sia naturale per tutte le coppie desiderare prima o poi di metter su famiglia. Ce lo hanno dimostrato anche i vari animaletti incontrati nel corso della storia, come Bucky o Red, per cui era auspicabile una risposta come quella data da Christopher. Ci sarà un momento anche per lui e la sua fata, forse molto prima di quanto entrambi possano immaginare e.... che uscirà fuori? Una pixie? E se si trattasse di un maschio come sarà definito? Folletto? Pixie maschio?
Sono davvero curiosa di scoprirlo!!
Ottimo lavoro!

26/07/19, ore 11:31

Buongiorno!
Spero anche io che Kaleia e Christopher possano avere una famiglia da amare e proteggere. Hanno tanto amore da donare e sono certa che le parole di Chris sono sincere e si avvereranno.

Complimenti e a presto :)

22/07/19, ore 15:43

In questo rovente pomeriggio di luglio andiamo alla ricerca di refrigerio..... Non è che per caso ad Eltaria ne hanno??
Caldo a parte, troviamo i due innamorati....sempre più innamorati ed esce fuori il desiderio di far ritorno al paese natale di Christopher. Un po' di nostalgia di casa ci sta! Ma prima di intraprendere il viaggio ecco che appare una bellissima sorpresa: Lucy e Lune escono di casa per recarsi a scuola. E no. Si tratta di una scuola qualsiasi, ma di quella che sembra essere una delle più esclusive e questo rallegra sia le dirette interessate che la nostra Kaleia. Ma c'è di più: sulla pelle delle piccole compaiono dei simboli che saranno la guida verso l'importante ed impegnativo cammino per evolversi e diventare fate con tutte le carte in regola come la protagonista di questa storia sempre più piacevole da leggere.

20/07/19, ore 21:46

Buonasera!
È comprensibile la nostalgia di Chris, ma sono certa che sua moglie sappia confortarlo.
Che gioia per Lucy e Lune! Sono molto felice per loro, così come Kaleia, orgogliosa di loro.

Bel capitolo, a presto!

-Bigin

17/07/19, ore 19:01

Wow, che bella l'immagine che hai messo a fine capitolo! È il tatuaggio comparso sulla pelle di Christopher poiché rappresenta una spada ed una rosa.
Ad ogni modo finalmente non accade nulla di preoccupante in questo capitolo, tutt'altro! C'è serenità, tranquillità, la consapevolezza che dopo mille problemi Kaleia e il suo amato possono vivere la loro storia senza dover combattere contro leggi e regole che proibiscono ad una fata e al suo protettore di amarsi.
Una cosa volevo chiederti: la comparsa del tatuaggio è subordinata ad una scelta del protettore, Christopher in questo caso. È comparso perché lui ha scelto di amare liberamente la sua fata che a sua volta ricambia il sentimento o c'è qualcos'altro che mi è sfuggito?
Grazie mille.

A presto e...vai così!!!

15/07/19, ore 20:26

L'amore di Kaleia e Christopher è giunto al culmine e sono davvero felice per loro. In ogni momento della loro relazione, Chris è sempre protettivo e cauto, proprio come il suo ruolo gli impone di essere.
Il tatuaggio è molto bello e significativo! Trovo eccezionale che sia stato rivelato in un momento di tale dolcezza.
Complimenti Emma e a presto :)

12/07/19, ore 12:18

Eccomi di nuovo!
Questo capitolo ruota attorno alla figura di Amelie, che in un primo momento appare dura e fredda, insomma completamente diversa dallo stereotipo che di solito abbiamo delle ninfe. Ma poi accade qualcosa di inaspettato e che riporta la mente dei lettori ai capitoli precedenti: il simbolo della strega Vaughn, probabile causa di tutti i problemi sorti sin ora. E infatti Amelie muta atteggiamento, facendo scomparire quel simbolo impresso sulla pelle di Kaleia, proprio come fosse un gesto di aiuto e di accettazione. Fa ben sperare, no?

Scusa se non sono passata prima, però ora sono di nuovo in pari e la cosa mi fa piacere perché la storia ci accompagna sempre di più in un mondo fantastico.

12/07/19, ore 10:09

Dopo...boh, non ricordo quanto tempo, torno a sbirciare in questo luogo magico fuori dallo spazio e fuori dal tempo.
Avevamo lasciato Kaleia e tutti gli altri in una grotta, con la fata colpita per l'ennesima volta da un malore che, manco a dirlo, ha gettato nel panico tutte le persone attorno a lei. Ma questa volta la presenza di Aster rassicura perché dà importanti spiegazioni che sicuramente torneranno utili nel corso della vicenda. Davvero strana la frase che ha pronunciato dopo il risveglio di Kaleia, sembra quasi una profezia da interpretare: forse preannuncia tempi duri? Parla di cieli cupi e cammini impervi, insomma non una cosa bella e facile. Ma c'è una forte raccomandazione di restare con chi ama e quindi non mi resta che andare avanti con la lettura per scoprire se già dal prossimo capitolo troverò qualche conferma o altre novità.

A fra poco!

10/07/19, ore 13:13

L'amore tra Kaleia e Christopher è vero e puro. Non capisco come si possa dubitare di un sentimento così cristallino come il loro...
Kaleia è una donna forte, che nonostante tutte le difficoltà si affida all'amore come fosse un'ancora di salvezza.

Sono molto contenta per loro e spero possano continuare a godere di questa pace.

Complimenti :)

05/07/19, ore 18:04

Sono felice di incontrare nuovamente i personaggi :)
Caspita... Che brutto colpo per Kaleia! Mi dispiace per ciò che ha passato a causa dell'eccesso di magia. Christopher era molto preoccupato, ma alla fine la fata si è ripresa e questo è l'importante.

Complimenti e a presto!