Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

04/06/19, ore 09:38

Capitolo denso di riflessioni, questo che ho appena terminato di leggere. Riflessioni che lasciano trasparire da una parte l'amore sconfinato che Kaleia sente per Christopher e dall'altra un grande timore di esternare tale sentimento, ovviamente non nei confronti di lui, ma del resto del mondo.
A spezzare questa scia di pensieri ci pensa Red che con il suo affetto fa quasi perdere l'equilibrio ai due nel momento in cui rientrano in casa. E qui una gradita sorpresa li aspetta: una lettera da parte di Eliza che naturalmente riempie di felicità.
Passo immediatamente al capitolo successivo, dunque a fra pochissimo!

03/06/19, ore 14:25

Buon pomeriggio.
Perdona la mia assenza, ma di recente sono così impegnato che la mia vita intera va a rilento.
Ma l'importante è esserci e ogni tanto tornare a casa ^^ questa ormai è la mia casa, questi personaggi tanto dolci e amati ^^
Complimenti per l'impegno che investi sempre in questa lunga avventura e per l'amore che riservi alla protagonista e al suo mondo.
Buona giornata :)

03/06/19, ore 00:08

Ciao, che capitolo pieno d'amozioni!
Prima la felicità i tornare ad Eltaria, poi la paura di dover lasciare la propria famiglia, e infine la paura di ciò che il popolo di Eltaria può pensare da ciò che ha detto la piccola Lucy T.T
Mi dispiace molto per Kia! u.u
Spero che vada tutto bene! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! :*

01/06/19, ore 06:36

Come mi avevi anticipato, si tratta di un capitolo pieno di emozioni. Durante la lettura speravo, come Kaleia del resto, che si riuscisse a mantenere quel segreto.
Eppure un ostacolo si è presentato sulla strada dei nostri due innamorati ed è proprio la forza dell'Amore ad averli costretti. Ma l'Amore è grande e sono certa che riuscirà a superare ogni difficoltà e imposizione. L'Amore è un sentimento così magico e allo stesso tempo umano... No?
Complimenti.

28/05/19, ore 18:36

Eccomi di nuovo 😊
Bucky è tornato e con lui una bella famiglia composta dalla sua compagna Darlene (bel nome, mi piace 👍) e da sei batuffoli che sicuramente daranno molto da fare ai genitori.
Oltre questo gradito ritorno, scopriamo anche che qualcosa non va in Kaleia. Ha sempre quei malori che l'hanno tormentata in passato e che hanno fatto preoccupare Christopher. Proprio lui potrebbe fornire una valida spiegazione e sinceramente mi trovo d'accordo con lui: nessuna delle fate di cui è stato protettore ha mostrato tali sintomi. E nessuna era innamorata di lui. Che si ripresenti quel problema?
Bella idea, ottimo lavoro!

28/05/19, ore 18:24

Buonasera 😊
Di nuovo ad Eltaria e di nuovo in compagnia di Kaleia, Christopher e tanti personaggi nuovi e pure vecchi che vengono citati. In effetti mi stavo chiedendo se Sky avesse fatto la sua comparsa in questa nuova parte del racconto "Luce e Ombra", è un personaggio che mi era particolarmente piaciuto e non mi dispiacerebbe seguire pure le sue avventure.
Eltaria appare sorprendente, un mix fra reale e fantastico, un luogo apparentemente come le nostre città, fatto da abitazioni e persone che vanno a lavorare, ma al contempo popolato da esseri magici, quali pixie, gnomi e animali.... come quello di cui mi sfugge il nome. 😁 Benissimo, con tutti questi amici credo proprio che Kaleia e Christopher staranno in ottima compagnia.
Passo immediatamente al prossimo capitolo, dato che ho un po' di tempo!!
A fra pochissimo!
😊

27/05/19, ore 00:45

Ciao! Bellissimo capitolo, intrinseco d'emozioni! Mi sono mesa a piangere, quando Lune provava tristezza a cambiare casa T.T
Fa sempre un non so che di tristezza lasciare una casa per andare in una nuova, anch'io quando cambiai casa ero triste ;.;

Comunque mi fa piacere che Kia l'abbia consolata e che ci sia riuscita alla perfezione! *w*
Al prossimo capitolo! :*

26/05/19, ore 22:43

Sono riuscita a dedicarmi alla lettura di questo nuovo capitolo.
Che dolce che è Lune. Mi fa molta tenerezza e mi dispiace per la sua reazione :(
Kaleia e Christopher hanno uno spirito da genitori... Sono premurosi e attenti :)
Hai descritto un bel quadro di affetto e supporto, come sempre, complimenti!

A presto.

24/05/19, ore 19:16

Buonasera ❤ Faccio ritorno dopo qualche giorno nel mondo fatato, scoprendo i nostri Kaleia e Christopher tanto innamorati. Sono dolcissimi e il loro amore, così vero e forte, traspare da ogni tua singola parola. Finalmente giungono in questo nuovo posto magico, che dà tutta l'impressione di essere meraviglioso, per cominciare una nuova vita. Complimenti come sempre, e ci sentiamo prossimamente qui o quando, vorrai, tra le righe della mia storia. A presto!😊

23/05/19, ore 18:45

Buonasera!
Eccomi di nuovo alla scoperta di questa dimensione fantastica che, adesso sappiamo, si chiama Eltaria. Bello e suggestivo il nome, mi piace! 👍
Kaleia e Christopher sono davvero super innamorati e inseparabili! Sembrano pronti ad affrontare ogni cosa pur di portare avanti e con successo le loro vite assieme e questo l'ha notato anche la misteriosa signora Aster.... magari misteriosa non lo è in realtà, ma a me ha dato questa impressione. Bellissima l'idea delle lanterne colorate, trovo che questi oggetti siano capaci di donare atmosfere uniche e magiche. Ottima scelta!
Ok, ora ti saluto e ti dico che la storia è decisamente piacevole da leggere.

22/05/19, ore 00:12

Ciao, bellissimo capitolo molto rilassante!
Mi fa piacere che Kaleia sia sia riappacificata così tanto con la sua famiglia! *w*
Complimenti! Per come hai descritto ogni scena, molto carina quella del gatto e del caffè *-*

Poi ovviamente ho apprezzato il bacio tra i due innamorati! Al prossimo capitolo! :*

20/05/19, ore 16:20

Ciaooo! Perdona il mio ritardo, ma sono sobbarcata dallo studio e star dietro alla lettura è difficile. Ma ci sono, rieccomi qui, faccio ritorno nel mondo delle fate😊 e a proposito di ciò, presto porterò a termine anche la raccolta che avevo iniziato. Intanto, però, è proprio bello rileggere di Christopher e Kaleia. Sono dolcissimi e, adesso, felicemente sposati. Che bella notizia! Per loro si prospetta una nuova vita, all'insegna di nuove avventure, che affronteranno insieme, con il grande amore che li lega. Alla prossima!

20/05/19, ore 14:45

Un bellissimo momento di tranquillità e di ritrovo del calore che il nido più sicuro, la famiglia, può donare.
Sono contenta che Kaleia sia tranquilla. In fondo, con la vicinanza di Chris e di tutte le altre persone che le vogliono bene, non deve temere nulla.

Complimenti!

20/05/19, ore 09:57

Ehilà! Tutto bene?
Finalmente sono tornata nel bosco delle fate e scopro subito una bellissima novità: Kaleia e Christopher si sono uniti in matrimonio. ❤❤❤
E adesso sono in cammino verso il futuro, innamorati come sempre, ma con la consapevolezza che di strada da fare ancora ce n'è.
Bene, vediamo cosa riserva il futuro ai nostri amici, sarà sicuramente un cammino piacevole da leggere. Come sempre del resto! Ah, complimenti per la suggestiva immagine che hai scelto.

20/05/19, ore 00:10

Ed eccomi qui! Ho finalmente letto tutti i precedenti capitoli!
ia in questo capitolo pass davvero molta sofferenza emotiva, meno male che poi ne è uscita bene è bastato tornare nella sua selva! *w*
Mi fa davvero molto piacere per lei!

Complimenti invece a te che stai gestendo questo nuovo capitolo della tua saga davvero molto bene , mi piace bravissima! E al prossimo capitolo! :*