Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

26/06/19, ore 16:36

Ciao, rieccomi! Un capitolo tranquillo ma molto dolce. Avevamo lasciato Kaleia di ritorno a casa e rieccola alle prese con saluti e abbracci. Posso benissimo immaginare quanto sia potuta mancare a sua madre e sua sorella. Inoltre, hai reso l'immagine del loro quadretto familiare molto bene e tra chiacchiere e una bella tazza di caffè, è giusto che la nostra fatina si goda un po' di serenità al fianco di marito e famiglia❤ Brava come sempre. A presto!

22/06/19, ore 16:29

Rieccomi :) Dopo soli pochi giorni faccio ritorno nel mondo magico di Eltaria, ritrovando una Kaleia alle prese con i suoi dubbi e insicurezze. È normale che lei si senta così, soprattutto dopo che il loro amore sembra essere ostacolato, ma mi auguro un giorno possa riuscire a essere meno spaventata da questo sentimento che prova 😊 Quindi,benvenga la sua decisione di andare a trovare la sua famiglia, sono sicurissima che questo riuscirà a farla stare molto meglio. Adesso ti saluto, rinnovandoti come sempre i miei complimenti e ci sentiamo presto, di nuovo qui, o quando vorrai tra le pagine della mia storia. Alla prossima!

21/06/19, ore 18:40

La grotta delle ninfe è davvero un luogo incredibile, almeno così me lo sono immaginato dalla tua descrizione. E poi la scelta di posizionarvi i due cigni secondo me è azzeccatissima, trovo che siano degli animali stupendi ed estremamente eleganti.
Ma facendo un passo indietro, devo dire che l'inizio del capitolo è tutt'altro che rassicurante. Kaleia passa davvero un brutto momento, sta proprio male, poveretta! Fortuna che qualcuno veglia su di lei e non è qualcuno di cui aver paura, bensì Aster che le offre un aiuto concreto e rassicurante. Amelie è una minaccia, ma ora che sono tutti assieme al sicuro forse le cose si aggiusteranno. D'altronde l'unione fa la forza, no?

Bene, finalmente sono riuscita a recuperare il ritardo e sono di nuovo in pari con la storia, pronta a conoscere tutti i risvolti di questa interessantissima vicenda.

A presto, dunque, e buon fine settimana!

: )

19/06/19, ore 23:29

Non ho resistito e sono giunta al termine di questo altro capitolo. Qui facciamo conoscenza della compagna di Red, Anya, in questo caso ferita e attenta ai suoi cuccioli. È comprensibile che come madre lei faccia di tutto pur di difendere i propri piccoli, ma nonostante un primo momento di titubanza, poi si lascia curare dalle amorevoli mani di Chris e Kia. Un bel momento, che esalta tutta la loro generosità. E in più, nonostante lei ammetta senta sia ancora presto, la nostra fatina comincia a immaginare come potrebbe essere avere una famiglia tutta sua... Bel lavoro anche questa volta. Alla prossima!

19/06/19, ore 23:16

Capitoli di paure e riflessioni questo che ho appena finito di leggere. Kaleia qui manifesta i suoi dubbi, lasciando trapelare cosa la spaventi. Ora come ora, l'amore di Christopher è davvero l'unica cosa di cui è sicura. A riportare l'armonia ci pensa una lettera con mittente Eliza. Kaleia è ormai lontana da casa e dalla sua famiglia e mi rendo conto che ricevere una lettera da parte della madre la renda colma di gioia. Nonostante una parte dei suoi affetti sia lontana, sembra proprio che in una giornata un po' particolare come quella, questa lettera sia arrivata al momento giusto e una madre, inconsapevolmente, è riuscita a dimostrare la sua vicinanza alla propria figlia. Brava come sempre. A presto!

19/06/19, ore 23:08

Rieccomi!😊 Ed ecco che la preoccupazione torna a investire Christopher e Kaleia. I malori che nella prima parte della storia le avevano provocato un stato di ansia, tornano a farsi presente. E, ahimè, il protettore ammette che nessuna delle fate che ha allenato si sia mai sentita così, ma nessuna di loro era innamorata di lui. A riportare gioia e serenità, però, ci pensa il ritorno del caro Bucky, che al fianco di Darlene ha messo su famiglia, facendo mostra dei suoi cuccioli. Non mi resta che dire, viva l'amore! A presto ❤

19/06/19, ore 22:29

Ciao, buonasera :)
Perdona il mio ritardo, ma lo studio e gli esami imminenti non mi hanno lasciato un attimo di respiro. Adesso, però, prometto che con più calma mi dedicherò alla lettura di questa piacevole storia.
Bene, bene, sembra proprio che Christopher e Kaleia si stiano ambientando in questo mondo che li ha accolti. La casa è trovata e un piccolo tassello per la creazione del loro nido è posto. Eltaria è un posto dove umano e magico si compensano alla grande e forse adesso è proprio quello che loro due, una fata e un protettore uniti in matrimonio, hanno bisogno. La nostalgia di casa è normalissima, ma queste esperienze ci aiutano a crescere e maturare e, poi, se affrontate accanto alla persona che si ama tutto assume una prospettiva migliore.
Intanto, ti saluto, facendoti i miei complimenti come sempre e passo subito a leggere il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 19/06/2019 - 10:30 pm)

18/06/19, ore 11:10

Errori in buona fede: chi non ne ha commessi? Ovviamente Lucy ha pronunciato quelle parole in preda allo spavento che l'ha invasa alla vista della misteriosa donna e alll'udire le sue domande dal tono forte e minaccioso. In effetti non mi ha lasciata troppo tranquilla, devo ammetterlo e il fatto che Kaleia e Christopher possano essere costretti ad andarsene via di nuovo non è proprio il massimo. Purtroppo esiste una regola secondo cui fata e protettore non sono liberi di amarsi, devono dunque nascondersi e credo sia veramente duro vivere così. Certamente vanno avanti con la forza dell'amore che li lega e l'affetto delle persone care sarà sicuramente d'aiuto per il loro futuro. Ma basterà?
Lo scoprirò non appena riuscirò a leggere il nuovo capitolo.
Chiaramente lo studio passa avanti, ma non ti fermare, eh 😆

10/06/19, ore 17:47

Sinceramente lasciare il vecchio per il nuovo un po' spaventa anche me, è come dover iniziare di nuovo tutto, incluse le amicizie e in certi casi anche lo stile di vita. È comprensibile che un frugoletto come Lune, considerando i problemi che ha, reagisca in malo modo alla prospettiva di un trasloco. Teme di doversi separare dai suoi adorati pupazzetti, ma non è così e solo la dolcezza, la pazienza e il savoir faire degli amici venuti da Eltaria riescono a rassicurarla. Spero proprio che una volta giunta a destinazione riesca a trovare la soluzione al suo problema.
👏👏👏👏👏

10/06/19, ore 07:41

Buongiorno.
Si preannunciano momenti difficili, ma si sa, quando non si è soli è tutto più semplice da affrontare.
Per fortuna che la Natura offre sempre qualche rimedio ad ogni male.

09/06/19, ore 14:39

Capitolo tranquillo che invita al relax, esattamente come questa domenica pomeriggio avvolta dal primo caldo estivo.
Avevamo lasciato Kaleia e Christopher appena arrivati a casa di Eliza. Qui li ritroviamo in un idillio familiare che mancava a tutte le tre donne. Sky, nonostante sia sempre stata meno estroversa della sorella, lascia intuire chiaramente la sua felicità nel rivederla. Eliza, beh, quale madre normale non sarebbe felice di riabbracciare una figlia? Ma una cosa mi ha sorpresa: davvero Christopher non beve caffè?? Mamma mia, io senza berne una tazzina al mattino fatico ad aprire gli occhi!
Ci sarà tempo per abituarsi al caffè, intanto ti rinnovo i complimenti e ci sentiamo fra pochissimo che vado subito a rispondere alla tua recensione.
A fra pochissimo!

06/06/19, ore 15:44

Ciao Emma :)
Il timore di Kaleia è più che comprensibile, ma sono felice che Aster sia riuscita a tranquillizzarla. Purtroppo nulla è ancora calmo e sicuro, ma grazie al suo sostegno, i nostri protagonisti possono affrontare questa situazione con più coraggio.

Complimenti e a presto!

Arianna

06/06/19, ore 00:30

Un bellissimo capitolo davvero! E così la cugina cattiva, non vuole Kaleya e Christopher lì, mi dispiace T.T
Però mi fa davvero molto piacere vedere , di come Ester e le altre sue sorelle li vogliano aiutare! *w*
E poi è vero che la paura ti fa correre via piangendo ;.;

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! :*
Fuji.

05/06/19, ore 13:19

Ritorno alle origini dunque in questo nuovo capitolo. Il desiderio di Kaleia di far ritorno a casa è stato amplificato dall lettera di sua madre, così coglie al volo l'occasione e sceglie di partire. Saggia decisione quella di una buona doccia per liberarsi da dubbi, torpore e pensieri negativi. Anch'io uso questo escamotage quando mi sento giù e funziona davvero.
Mi ha lasciata con qualche perplessità ciò che ha detto Aster.... Che mi sia sfuggito qualcosa? Oppure c'è un mistero da svelare???
👏👏👏👏👏

04/06/19, ore 09:52

Eccomi di nuovo 😊
Un animale ferito è sempre molto diffidente verso chiunque tenti di avvicinarsi, sebbene abbia solo intenzione di aiutare. È comprensibile la reazione della volpe, il cui nome abbiamo scoperto essere Anya, a Christopher, tanto più che è madre di quattro cuccioli. Ad ogni modo fata e protettore non sarebbero mai capaci di far loro del male e la bella volpe lo comprende, lasciandosi medicare le ferite. Appartiene alla ninfa Aster che infatti se ne va assieme alla deliziosa famigliola, facendo nascere nel cuore di Kaleia un remoto desiderio di metter su famiglia. Dice che ancora non è il momento... beh, prima o poi son certa che arriverà.
Capitolo grazioso, come il precedente e sicuramente come i successivi che spero di scoprire alla svelta.