Luce e ombra: Il Giardino segreto di Eltaria
di Emmastory

15/11/19, ore 22:35

Buonasera!
In questo capitolo hai mosso il pathos e ci hai allertati su delle nuove minacce che non permettono a Kaleia, e di conseguenza a Christopher, di stare sereni.
Spero che possano risolvere presto il problema, affinché proteggano se stessi e i loro bambini.

15/11/19, ore 10:37

Buongiorno, cara:) Perdona il mio ritardo ma, ultimamente, accedo molto poco al sito. Comunque, tornando a noi. Questo capitolo, come tutti gli altri, si rivela essere davvero tanto dolce. Io sono affascinata dal modo in cui tu riesca a descrivere l'amore di Christopher e Kaleia; non posso infatti fare a meno di leggere di loro trasognante. Ma non è sicuro l'unica cosa successa in questo capitolo: rivediamo Noah che, questa volta, menomale, non è in compagnia di quell'adorabile elfa, sua nuova fidanzata. È chiaro che ami ancora Sky, e nonostante i loro cuori siano lontani, appaiono più vicini di quanto sembri, ma allora, mi viene da pensare, perché l'abbia lasciata?! Questo non mi è dato saperlo, ancora. Fatto sta che la preoccupazione per la sorella, potrebbe compromettere la serenità di Kaleia e lei, adesso, ha da pensare ai suoi piccolini. Intanto, brava come sempre, e alla prossima!❤

15/11/19, ore 07:18

Buongiorno.
Se c'è chi soffre per amore, c'è anche chi è davvero al culmine della propria relazione.
Un capitolo positivo.
Credo che presto giungerà qualcuno anche per Sky.

14/11/19, ore 12:55

Ciao e ben ritrovata
Il brutto tempo ha colpito un po' tutta l'Italia, spero davvero che dalle tue parti non abbia creato troppi disagi. Per il freddo, beh, siamo a metà novembre per cui ci sta, dai, basta un caldo maglione in più e si va avanti 😂
Passando ora a Kaleia & friends, ma tu guarda chi si è rifatto vivo! Noah sembra mostrare segni di pentimento per aver mollato Sky per quell'elfa simpatica e cordiale.... Non ha il coraggio di avvicinarsi, segno evidente che si sente nel torto, altrimenti non avrebbe motivo di nascondersi. E Kaleia, a fianco dell'onnipresente e sempre più innamorato Christopher, ha una ulteriore preoccupazione a renderle movimentata la gravidanza, vale a dire il periodo nero della sorella. Non so cosa potrebbe accadere a seguito di un incontro fra Sky e Noah, suppongo che ci sarà, ma potrebbe avere un esito imprevedibile: una donna ferita e scaricata reagisce male. Sarà così anche per una fata?
Staremo a vedere!
Ciaoooo!!!

11/11/19, ore 07:09

Anche questo è un capitolo molto dolce, specialmente nei rapporti tra i personaggi; le frasi in spagnolo consentono anche a me di imparare qualcosa xD.
Ormai abbiamo appurato che l'amore non è finito e tra i due arde ancora quella fiamma, che per un momento sembrava affievolirsi, ma in realtà non si è mai spenta del tutto.

Buona giornata,

09/11/19, ore 10:25

Eccomi di nuovo! Oh, ma che bel capitolo! Christopher è davvero dolcissimo e premuroso nei confronti della sua fatina. Si preoccupa per lei e si prodiga tanto affinché non si stanchi. In gravidanza è giusto che la mamma non si affatichi, ma è chiaro che nel mondo fatato, il piccolo che Kaleia porta in grembo sia strettamente connesso con lei fin da subito. È quindi ovvio che il piccolo malore sia dipeso proprio dallo stress a cui si è sottoposta. Ma tutto è bene quello che finisce bene, e sorpresa delle sorprese i piccoli sono addirittura due! Che gioia😍 Adesso sono di nuovo in pari e non mi resta che attendere un tuo nuovo aggiornamento per scoprire come proseguirà la vicenda. Ma intanto, brava, ottimo lavoro!

08/11/19, ore 22:04

È normale che il ritorno a casa sia per Kaleia un momento di combattimento interiore. Mentre da una parte essere tra quelle quattro mura che l'hanno vista crescere e diventare grande la renda felice, sapere che sua sorella continui a stare male è allo stesso modo logorante.
Ma non c'è più tempo per pensarci, il ritorno ad Eltaria è arrivato e a Kaleia non resta che salutare sua madre e in cuor suo sperare che Sky possa riprendersi prima o poi.
E, a proposito di ciò, ho apprezzato molto la sua idea di scriverle una lettera. Ho trovato le sue parole davvero dolci ed è stato tenera allo stesso tempo l'idea di farle recapitare la lettera tramite il vento, elemento della sorella.

Continuerò domani la mia lettura, ma intanto davvero brava. Continua così!
(Recensione modificata il 08/11/2019 - 10:06 pm)

08/11/19, ore 19:47

Buonasera cara! :) Avrei voluto continuare la mia lettura oggi pomeriggio, ma lo studio mi ha richiamato all'ordine, quindi eccomi qui solo ora. Ma, venendo a noi! Finalmente scopriamo quale sia il motivo di malessere per Sky e ti dirò, mi dispiace, mi dispiace davvero tanto per lei. Accettare una delusione e la fine di un amore non è cosa semplice per nessuno, che si tratti di un umano o di un essere fatato. A maggior ragione quando avevi riposto speranza e fiducia nella persona amata. E davvero non riesco a credere che Noah l'abbia rimpiazzata così facilmente, dopo come sembrava innamorato. Questo purtroppo non ci è dato saperlo ancora,, ma è certo che la povera Sky stia davvero male. Kaleia però è lì a sostenerla, così come Chris e so che non la lasceranno sola ad affrontare tutto questo. Intanto, bel lavoro e complimenti! Passo subito a leggere il prossimo :)

08/11/19, ore 14:28

Ciao, rieccomi dopo un po' di tempo di lontananza :) Non ci è ancora dato sapere cosa stia succedendo a Sky, ma è sicuro che l'immagine della sua camera distrutta non lasci presagire niente di buono. È che, nonostante pare la tempesta si sia placata, non significa che le stia però bene. Altra cosa che ho apprezzato del capitolo è la riflessione di Kaleia riguardo al suo bambino: ho trovato molto dolce il modo in cui lei ha pensato a quando nascerà e potrà stringerlo tra le sue braccia. Nonostante sia ancora molto presto, è chiaro che l'amore per un figlio sia davvero qualcosa di profondo e speciale. Adesso continuo la mia lettura, ma intanto brava e complimenti!❤

03/11/19, ore 21:13

Eccomi di nuovo, come promesso.
Accidenti, che notizia! Kaleia e Christopher saranno genitori di due magici (forse) gemellini! Davvero singolare l'ecografia, d'altronde in un mondo magico popolato da fate e folletti non potevamo certo aspettarci un ospedale con medici, infermiere ed ostetriche, bensì qualcosa di più consono ai "pazienti".
È molto piacevole leggere i dialoghi in lingua spagnola di Carlos, yo no hablo español, pero entiendo un poquito. Y me gusta!
La grande paura è passata, è logico che Kaleia abbia accusato un malore visto lo stress a cui si è esposta per la sorella. In gravidanza ogni futura mamma dovrebbe stare più serena possibile, ma a quanto pare non è cosa per una certa fata che pur di aiutare chi ha bisogno, si mette a disposizione a scapito di se stessa. Adesso resta solo da attendere per scoprire la natura dei due piccoloni. Alla prossima ecografia allora!
Ciaooo!!! E buona serata!

03/11/19, ore 20:53

Buona domenica sera.
Capitolo tutto sommato tranquillo, direi forse carico di ricordi. Credo sia naturale quando non si abita più sotto il tetto che ci ha visti crescere: tornare lì, dormire in quella che fu la nostra stanza evoca ricordi d'infanzia, ricordi piacevoli ma che portano pure un goccio di nostalgia per un tempo passato. A sottolineare ciò, vi sono anche i piccoli gesti quotidiani, come una semplice colazione ed è proprio in tale frangente che Kaleia comunica l'intenzione di tornare a casa. Sky ha bisogno di tempo, ma sa di poter contare su un sacco di persone che le vogliono bene e le staranno vicino.
Ho trovato la cosa di affidare il messaggio al vento, bruciando il foglietto, molto suggestivo. Comunque non voglio dilungarmi troppo, vado immediatamente a leggere il prossimo capitolo, così sarò di nuovo in pari.
A fra pochissimo!

02/11/19, ore 12:16

Christopher è molto dolce e apprensivo. Mette tutto se stesso per aiutare e supportare Kaleia in questa situazione.
Continuo ad adorare questo uomo *-*
Wow! È stato un momento magico... che vale il doppio!
È stata una bellissima sorpresa, che hai raccontato benissimo come sempre.

02/11/19, ore 07:42

Buongiorno.
Se un amore pare ormai morto, quello della protagonista si fortifica. Una famiglia può essere ancora più unita grazie all'arrivo di due gemellini così, sono già speciali poiché anche frutto di un grande e duraturo amore... :)

31/10/19, ore 22:14

Buonasera!
Accidenti, povera Sky! Che brutta storia!
Avevo il presentimento che il suo malessere potesse avere cause sentimentali. D'altronde l'essere piantate in asso dal proprio ragazzo fa uscire di testa chiunque, umana o fata che sia. E poi devo dire che Noah l'ha rimpiazzata con un'elfa talmente garbata e simpatica.... bah! Poverina, spero le passi presto e che si renda conto di non aver perso niente di prezioso. Sì, perché se Noah l'ha lasciata per una come quella, è caduto davvero in bassi e Sky si merita di meglio. Può sicuramente fare affidamento sulla presenza della sorella Kaleia, sempre pronta ad aiutare chi ha bisogno. Lei stessa a volte mostra di aver bisogno di aiuto, vuoi per capire ogni giorno di più la sua natura magica, i suoi poteri, i segnali che manda il piccolo che porta in grembo e non per ultimo ciò che sta scritto nel libro che spesso consulta. Per tutto questo c'è l'onnpiresente Christopher, mi domando se esiste un protettore come lui anche per Sky.... Vedremo!
Ho invece visto che un nuovo capitolo è già on line, spero di riuscire a passare presto che sono curiosa.

Buonanotte!

31/10/19, ore 15:09

Il messaggio che Kaleia ha lasciato alla sorella è molto dolce e sono certa che, una volta ricevuto, sarà apprezzato!
Come sempre, i tuoi capitoli sono ben strutturati, sia dal punto di vista della struttura narrativa in sé, sia per quanto riguarda l'approfondita analisi degli atteggiamenti dei personaggi.