Peter Pankow e il segreto di Ypa'u Oiyva
di Old Fashioned

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
28/07/19, ore 13:49

Carissimo l'idea alla base di questa rivisitazione di un classico per ragazzi come Peter Pan è assolutamente geniale e nella tua narrazione tutto combacia alla perfezione con la storia originale, a cominciare da quel folletto pestifero che è Peter Pankow.
Conoscendo la media di massiccità dei tuoi ufficiali tedeschi ecco.. Leggere di Pankow mi ha un attimo disorientata! :D
Se non fosse per Schelle/Trilly, che gli guarda costantemente le spalle, lo spavaldo pilota rimetterebbe l'anima a Dio ogni tre per due.
Va detto anche che la fortuna aiuta gli audaci (e gli incoscienti) quindi Peter ha il fondoschiena discretamente parato in tal senso!
Se dovessi stilare una graduatoria al momento  Hook e Schelle sono i miei personaggi preferiti; l'aplomb dell'uffciale britannico lo mette un palmo sopra gli altri, mentre il premio come miglior attore non protagonosta va... Alla mina Crocodile! :D :D

28/07/19, ore 11:35

E dopo la rivisitazione di Biancaneve sotto i nani...ops, pardon! Volevo dire, Biancaneve e i sette nani, ecco qui una versione moderna di Peter Pan ambientata durante la seconda guerra mondiale. Invece di Peter Pan, abbiamo Peter Pankow, un ufficiale tedesco che definire rincoglionito mi sembrerebbe poco. Voglio dire, sei finito su un'isola controllata dal nemico, e che fai? Gli corri incontro "per curiosità". Vabbè che così ha scoperto che gli inglesi avevano quell'arma speciale, ma un atteggiamento del genere denota come minimo una certa incoscienza. Ciò nonostante, il tenente alla fine riesce a salvare la pellaccia, quindi tanto scemo forse non è (oppure si tratta solo di un culo smisurato). In ogni caso, la storia inizia benissimo, e non vedo l'ora di leggere il resto.

Al prossimo capitolo!

27/07/19, ore 19:46

Ciao, carissimo ^^ Eccomi anche qui, come sempre, a darti il tormento. Peggio dell' Inquisizione Spagnola! Avrò visto il cartone della Disney un centinaio di volte e devo dire che, fatte le dovute differenze d'ambientazione, i riferimenti si sprecano: Spugna, T(r)ill(i), il Jolly Roger, ma soprattutto il coccodrillo, che diventa letteralmente una minaccia vagante. Povero capitano Hook, chissà che ansia! Il tuo Peter invece è fantastico: rende proprio l'idea del ragazzino mai cresciuto, allegro e spensierato al punto da sfondare nella cazzonaggine. Sei stato molto bravo però, perché alla fine non risulta irritante ma è simpatico . Ho trovato molto interessante la scelta di usare i toponimi nella lingua locale, perché non solo dà un tocco in più di realismo ma dimostra l' attenzione nel curare tutti i particolari. Davvero sentiti complimenti! Attendo il seguito! A presto ^^

27/07/19, ore 15:41

Che bello, sono di nuovo la prima a commentarti! Gran bella storia, come sempre. Partecipiamo allo stesso contest ma non c'è da fare paragone. Ho fatto come sempre quando ne ho la possibilità: ho letto tutto ad alta voce. Dovresti provare anche tu, qualunque storia letta ad alta voce sembra più bella. :P

Bando alle ciance, stavolta mi stanno simpatici sua gli inglesi che i tedeschi, sembrano tutti fusi di testa, dev'essere l'isolamento geografico. Ho sghignazzato quando ho letto che la nave si chiama Jolly Roger. XD
Oggi non so fare un commento serio e dettagliato, anche perché siamo solo al primo capitolo e nonostante ci sono molti personaggi sono curiosa di scoprire dove vanno a parare.
Quando scrivi tu sembra tutto facile. Mentre leggevo capivo "come" bisogna scrivere. Appena torno dalle vacanze provo a mettere a frutto ciò che imparo da te.

Ps: in culo alla balena! Si adatta più di un in bocca al lupo. :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]