Come Innamorarsi Dopo Un Incidente Stradale - Guida Di Peter Parker
di Miryel

16/01/20, ore 18:46

Ciao tesoro, dopo aver concluso Almeno tu nell'universo, arrivo finalmente anche su questa nuova storia a puntate. Lo ammetto: sono rimasta un pochino spiazzata da questo iniziò così frizzante. Sai, non ho letto tutte le tue storie ma facendo una statistica di quelle che ho letto da "Thanks for the memories" in poi, leggendo la parola incidente nel titolo già mi immaginavo che ci scappasse il morto (o almeno un leggero coma). Invece no! Invece, ho riso tantissimo. Il povero Peter che si ritrova in ritardo per l'esame perchè dimentica la tessera e poi non trova le chiavi mi ha ricordato una situazione ben famigliare e quando finalmente esce in strada ma si ritrova coinvolto in un incidente, ricevendo tantissimi danni all'auto della zia, beh, sono riuscita a sentire i suoi scleri interiori (Peter Parker uno di noi!). È da lì però che sono partiti i miei veri sorrisi. L'uomo che spunta dall'auto è Tony, idolo di Peter, che imbarazzato ed emozionato dice una serie di frasi sconnesse. "Insomma, anche se mi ha distrutto la macchina, è un accidenti di onore" - qui sono letteralmente morta, anche io potrei dire una cosa così credo ahah E Tony lo canzona, si mostra un po' strafottente, scatenando una reazione leggermente aggressiva in Peter che si autodefinisce bipolare. Quando però Tony stacca l'ingente assegno e gli dice con il resto di comprarcisi un gelato sono tornata a ridere a crepapelle. Hai costruito un dialogo davvero divertente e l'ultima scena con Tony che si offre di accompagnare lo studente all'esame è promettente... Insomma, con questo primo capitolo, ben scritto e scorrevolissimo come sempre, hai dimostrato che oltre a farmi commuovere sei capacissima anche di farmi ridere. Sei specialissima insomma e adoro le tue storie, lo sai? Non vedo l'ora di continuare (sperando che non ci sia nessuna tragedia dietro l'angolo!). A presto, cara!

16/01/20, ore 00:08

Ciao! Ho deciso di optare per questa Au perché mi ha molto incuriosito. Di solito non le leggo mai, ma questa mi sembrava interessante. Ho apprezzato molto l'idea di un Peter universitario un po' casinista e sempre di fretta. L'incidente stradale lo porta a incontrare di Tony e io credevo ci sarebbe stato un grosso litigio, tra l'altro Happy che riceve gli insulti ... Morta! Tony l'ho trovato davvero ic e mi è piaciuta la reazione di Peter, il quale è molto in imbarazzo per la situazione spinosa in cui si è andato a cacciare. Fare un'incidente con una persona per cui prova stima e ammirazione, non è il massimo. Eppure Tony si mostra inaspettatamente molto gentile, ironico per certi versi. Sembra quasi che con i suoi atteggiamenti amichevoli voglia smorzare l'atmosfera. Sei stata molto brava a descrivere l'incidente, mi hai fatto sorridere più volte. La storia promette bene, chissà che cosa succederà... A presto!

15/01/20, ore 23:08

Ciao,
Eccomi qui a recensire. Mi piace molto come hai caratterizzato i personaggi in questa fic; la caratterizzazione risulta molto curata. Mi piace l'incontro fortuito e dovuto all'incidente di Tony e Peter; mi piafe molto come l'hai descritto e Peter risulta molto tenero, nel suo essere timido, impacciato e nel suo esprimere una decisa ammirazione verso Tony, di cui è fan. Molto carina anche la scena in cui decide di dargli un assegno e Peter è super impacciato e sorpreso. Sono curiosa di sapere l'esito del suo esame all'università, visto che hai lasciato questo capitolo aperto con questo in sospeso. Mi piace come hai descritto l'incontro fra i due e l'interazione nonostante l'age gap che mi sembra di aver intesto.
Il tuo stile è semplice, ma funzionale alla storia. L'impaginazione è davvero ordinata, pulita e gradevole.
Alla prossima,
Desy

15/01/20, ore 19:18

Ma ciao! Sono felice di vedere che hai aggiornato e ho decisamente amato questo capitolo. Prima, però, lasciami dire che la grafica è meravigliosa, mi piace davvero un sacco *^*
Ritroviamo Tony e Peter esattamente dove li avevamo lasciati, l'unica differenza è che ora le distanze si sono accorciate e condividono la stessa auto, dunque Peter ha cambiato le sue priorità e quell'esame non sembra più così importante. E' Tony a rompere il ghiaccio e a fargli qualche domanda in merito, hai reso bene l'idea dello stupore che ha quando risponde alla sua domanda sul percorso di studi che ha scelto.
Adoro che, prima di arrivare a questo punto, Peter abbia avuto modo di capire chi è Tony Stark, e quindi in seguito di riconoscerlo e rendersi conto di chi ha di fronte. E adoro che ne sia già così innamorato XD
La loro conversazione è bellissima, l'ho amata dall'inizio alla fine e hai reso alla perfezione ogni dialogo. Iniziavo a sentirmi triste quanto Peter all'idea che i due dovessero separarsi, a breve, per concedere finalmente a Peter di fare quell'esame, ma fortunatamente Tony è intraprendente e ha deciso di lasciargli il suo numero di telefono.
"«Signor Stark, lei domani non si ricorderà nemmeno chi sono»" qui mi si è spezzato il cuore tantissimo, per la cronaca.
L'esame va bene e Peter è propenso alla laurea... e chissà perché mi aspettavo che per lui non sarebbe stato facile chiamarlo, sebbene sia stato proprio Tony a lasciargli il suo numero. Per fortuna c'è Ned a spronarlo, spingerlo ad agire, e Peter riesce a digitare quel dannato messaggio. Mi ha fatta ridere vederlo sclerare dietro a quelle due spunte non visualizzate, soprattutto per come poi gli risponde Tony, tranquillissimo e ironico, in netto contrasto con tutta l'agitazione che prova Peter.
Mi sento ripetitiva a dirlo, ma ogni volta che leggo dei tuoi Tony e Peter mi ricordo che nessuno riesce a scrivere di loro come fai tu. Sono loro, sono proprio loro, e io non so come accidenti ci riesci a renderli così IC!
Alla fine ho davvero amato l'intraprendenza di Tony, non mi aspettavo che sarebbe andato così dritto al punto, la loro conversazione telefonica è bellissima! Solo che adesso non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, conoscendo le premesse, mi hai lasciata sul più bello, è crudele! Quantomeno dalle note so che non dovrò aspettare troppo per l'aggiornamento, questa è una bella consolazione!
Alla prossima <3
fumoemiele

15/01/20, ore 13:56

Ciao tesoroooo!
Eccomi qui, finalmente, con una manciata di minuti per recensire questo meraviglioso che lo letto stamattina durante la colazione.
Che meraviglia di capitolo, ma oramai è troppo scontato scrivertelo. Inutile dire che l'ho apprezzato in ogni sfaccettatura.
Nonostante l'AU i due personaggi sono completamente IC, ognuno con le proprie caratteristiche, ognuno con il proprio modo di parlare, agire, pensare.
Tony è così Tony, Peter è così Peter. Peter che si sente un ragazzino in confronto a quel colosso mondiale, Peter che lo chiama "signor Stark", Peter che lo stima e lo ammira fuori da ogni concezione. Che meraviglia!
Non ti nascondo che quanto Tony ha pronunciato la parola "ineluttabile" mi è partito un brivido lungo tutta la spina dorsale. Accidenti a te :D
Sapevo che Tony non stava aspettando altro che ricevere un messaggio dal suo "favourite young adult". E come si può non rimanere colpiti dopo un incontro con Peter? Lui è talmente speciale... non ci si può dimenticare di lui, nemmeno in un milione di anni.
Interessantissimi i racconti di Tony dei bei tempi scolastici andati, sarei curiosa di sapere quali siano le motivazioni che l'hanno fatto espellere xD ma credo che potrei immaginarli bene (qualche risposta arrogante ai professori meno intelligenti di lui - alla Young Sheldon, insomma - qualche drink nascosto nello zaino o festini privati e poco vestiti nei bagni).
Ad ogni modo, non vedo l'ora di leggere di questo appuntamento. Cosa avrà Tony da proporre a Peter, oltre la possibilità di uno stage/lavoro? :)
Complimenti come sempre per le tue meravigliose idee e per il tuo modo di scrivere intrigante e piacevole.
Un bacione e a prestissimo!
Eevaa

15/01/20, ore 12:57

Ciao Miricosa mia!

Tu usi “ineluttabile” in una storia, ce metti il corsivo casomai ce fossimo dimenticate de’ Thanos e pretendi che il mio cuoricino non si frantumi? Eh? Orbene, il capitolo è dinamico, avvincente e basato sul grande dialogo tra Tony e Peter, sempre più IC. Ricapitoliamo: Tony è un miliardario e compagnia cantante, certo, ma è anche a suo agio con la sua figura patinata e con se stesso. Sta bene nella sua pellaccia (si fa per dire), è perfettamente a suo agio ed è anche abbastanza ironico e centrato su stesso da non prendersela mai per le affermazioni di Peter, come invece quest’ultimo teme. Se Tony con le sue battute, gesti, atteggiamenti e con l’amicizia nei confronti di Happy ribadita con due adorabili righe, il centro lo fai con Peter. Lui l’ho adorato particolarmente perché non solo è giusto lui come personaggio grazie a una caratterizzazione sentita e ottima, ma è anche un buon osservatore, sensibile e attento.

Punta sulla schiettezza e sa stare al suo posto, per esempio. Quando dice a Tony “dimenticherai della mia esistenza tra cinque minuti” non è uno svalutare se stessi o un rendere Peter molliccio, ma sottolineare la realtà delle cose ovverosia che se domani incontrassimo, io e te, un personaggio noto del jet set qualunque o un collega di Tony come Bill Gates, quello ci dimentica appena ci gira le spalle. E se non ci dimenticasse forse è perché avrebbe chiamato la sicurezza. Peter, che ha una cotta dignitosa per Tony, questo lo sa e non svaluta se stesso, ma semplicemente pone l’accento su quello che è la realtà delle cose. In genere. Teme anche di offenderlo, perché se la vita di Parker è avvolta dalla giusta privacy (e, dignitosamente, il ragazzo non spiega di avere i problemi economici che sono canonicamente spettanti al personaggio, anche se si evince la necessità di emanciparsi il prima possibile economicamente), per Tony, da sotto i riflettori come un influencer ante litteram fin dalla prima ecografia di Howard e Maria, può essere fastidioso che Tizio Anonimo si permetta di giudicare o rifersi a cose lette sui giornali.

Quindi loro sono perfettamente, ma andiamo oltre. È giusto e credibile che Peter non sappia che dire e che opti per un mezzo giovane come il messaggio per comunicare con Tony, che s’accorge della notifica/può leggere e rispondere solo in orari assurdi. Tony si ricorda di Peter, però. Lo ha colpito? Certamente questi due personaggi hanno in comune l’amore per la scienza e Stark non sarebbe il genio che è se si lasciasse scappare una mente fervida e brillante come quella di Peter. Il fatto che ci siano cose di lavoro di cui parlare ovviamente crea l’occasione per un informale caffè, che è quasi un modo di Tony per… potenzialmente provarci. Oh, a me co sta storia dell’innocente caffè me ce volevano frega’ qualche volta! Ma il caffè nel luogo del primo incontro è figo sai perché? Perché è un romanticismo nascostissimo. È un dettaglio che potrebbe anche essere inteso come romantico, ma non necessariamente e questo rende il messaggio rivolto al già cotto Peter molto più particolare. E poi, diciamolo: chi non è stato Parker, in attesa di una spunta blu o di un messaggio?

Un abbraccio forte, Myrycosa/Mirycosa mia. Spero che nel bar dove andranno quei due deficienti ci siano dei dolcetti gluten free,
Shylyss/Shilyss <3

15/01/20, ore 11:47

Eccomi qui per recensire questa nuova storia della tua inossidabile coppia e come sempre i setting realistici e comici non mancano di conquistarmi sin dalle prime battute: Peter è il solito imbranato, scordaiolo e impacciato. Non sa guidare molto bene ma ha bisogno della macchina per non fare tardi all'università per un esame sul quale è concentrato da mesi. Ma come accade spesso, il destino in agguato: fa spegnere la macchina e prontamente viene tamponato da qualcuno alle sue spalle; se non altro il codice della strada da ragione a lui! Happy cerca di difendere l'indifendibile ed ecco che interviene Mr. Stark il quale con il suo proverbiale "la migliore difesa è l'attacco" riesce in un primo momento ad imbarazzare Peter, complice anche la fama di scienziato famoso che si porta dietro, ma poi il giovanotto non ci sta e tira fuori tutta una reazione inalberata (bravo Parker!). Tony gli sgancia un bell'assegno e parrebbe tutto finito li ma la vecchia Volvo di May non parte e allora via di passaggio e di gran carriere alla Columbia sperando di fare in tempo.
Mi ci voleva una bella storia con accenni di comicità perciò grazie per averla scritta! XD Ci si vede al prossimo capitolo.
Un caro saluto e a presto,
Will D.

15/01/20, ore 01:45

Eccomi caraaa!
Ieri sono rimasta sveglia fino a tardi ma non trovando nessun aggiornamento sono passata questa sera. E niente sono troppo in hype perché ADORO questa storia. Scrivi in maniera divina e riesci a coinvolgermi nella vicenda: è come se vedessi un film perché descrivi le scene con una precisone tale da renderle reali. Complimenti! Spero di non risultare ripetitiva, in tal caso ti consiglio di dirmelo perché ormai l’età si fa sentire xD
Cooomunque entriamo nel vivo del capitolo. A quanto pare l’esame di Peter è andato più che bene e di fatti sta quasi per laureasi. Ma il pensiero della laurea non lo sfiora nemmeno perché c’è qualcos’altro che occupa i suoi pensieri: Tony Stark. Il solo pronunciare quel nome mi fa sentire caldo… immaginiamo Peter che non solo ha potuto vederlo dal vivo e scambiato due chiacchiere ma ha anche ricevuto il suo numero di telefono.

Ora mi stavo chiedendo: non è che mi presteresti questo manuale per provare a conquistare Robert Downey Jr.? No eh? Ok ritorno seria. Promesso. Giurin giurello.

Dicevamo? Ah sì, che Peter ha il numero di Tony. Come ha fatto ad attendere tutto quel tempo per inviargli un messaggio? Io al posto suo non ce l’avrei mai fatta, e a quanto pare Ned è d’accordo con me. Sotto la pressione dell’amico finalmente Peter si decide ad inviare il messaggio. Ho adorato tantissimo lo scambio di messaggi tra Peter e Tony, li ho trovati molto fedeli all’originale. L’euforia di Peter è palpabile e comprensibile anzi credo che si sia contenuto solo perché era notte fonda. Adesso non ci resta che aspettare il prossimo aggiornamento. Cosa combineranno i nostri eroi? Attendo con ansia il seguito.
A presto cara <3

14/01/20, ore 22:45

Ciao! *^*
Finalmente sono riuscita a passare. O mio dio, sono felicissima di aver letto questa tua storia, mi hai già rubato il cuore e so già che aspettare la settimana prossima sarà bruttissimo, sono troppo curiosa e ho anche io un sorriso stampato in faccia come quello di Peter quando risponde il signor Stark! Davvero, colpita e affondata! Adoro il tuo stile, molto scorrevole e coinvolgente, in più l'idea della storia in generale è meravigliosa, attrae come una calamita! E soprattutto, hai detto che sarà fluff, e io stravedo per il fluff. Ho proprio bisogno di fanfiction che rinfranchino il morale, e la tua è sicuramente una di queste! Mi hai proprio conquistato, la inserisco fra le preferite per non perdere nessun aggiornamento. Anche la caratterizzazione dei personaggi ti è riuscita alla perfezione, mi sembra di vederli interagire davanti a me, giuro! In più sei riuscita a trasmettere benissimo le sensazioni di Peter, mi hai coinvolto molto con la sua introspezione e il suo punto di vista, sei riuscita a farmi sentire esattamente ciò che provava lui, quindi bravissima!
Non vedo l'ora che arrivi la settimana prossima, a presto! <3

14/01/20, ore 11:43

Ciao tesoro!
Se ti dico che mi sono messa a leggere questo primo capitolo al Luneur mi credi? XD
Mentre mia figlia e il papà andavano sulle giostre che io detesto, ho aperto efp e ne ho approfittato per recuperare qualcosa di tuo.
Beh, ho letteralmente divorato questa prima parte, davvero, non sai quanto mi è piaciuta!
Ho una passione per i NoSuperoHeroAU, sono così realistici e ci si può concentrare pienamente sulle vicende umane dei protagonisti.
Si parte con Peter universitario, sfigato come pochi, pieno di intolleranze e pure celiaco.
Yeee! I feel you, Parker, I feel you.
Insomma, visto che si parte già con Mai 'na gioia, ci ritroviamo questo poveraccio completamente nel pallone, in ritardo per un esame, con zia Mey che è più esaurita di lui, tanto che non sa nemmeno dove sono le chiavi della macchina. XD
E poi, beh, poteva andare tutto liscio, una volta per strada?
Certo è che, se non ci fosse stato l'intoppo, non avremmo avuto l'incontro.
E che incontro! *_*
Per un attimo, quanto ho letto dell'uomo robusto, ho pensato che non c'entrasse niente con Tony, che forse non sarebbe entrato in scena così. Non avevo davvero pensato ad Happy! XD
Che rimbambita che sono!
Comunque vabbè, è stata un'entrata in scena spettacolare.
Ho amato tantissimo l'IC dei personaggi, sono troppo loro, te lo dico sempre e mi ripeto ogni volta, perdonami, so di non essere originale nei commenti, ma DEVO sottolineare questa cosa.
Come parlano, come si muovono, sembra proprio di assistere alla scena.
Sono loro in carne ed ossa, non c'è che dire.
E Tony è proprio un ca**one comunque! XD
Con l'assegno da mille dollari e "col resto ti ci compri un gelato". No vabbè, lo amo! XD
Però si intuisce che sia rimasto colpito dal giovane logorroico, ci sono degli indizi che non possiamo non notare.
Fortuna che la macchina di Peter non parte, vedi che a volte conviene essere iellati? Ora ci sarà occasione di continuare questa conoscenza e non vedo lora di leggere come si evolveranno le cose!
Che belle le tue Starker, tesoro!
Le amo tantissimo, in tutte le salse, i generi e i rating!
Proseguirò prestissimo la lettura, nel frattempo ti faccio tanto complimenti!
Baci
S.

14/01/20, ore 11:14

Eccomi, oggi sono arrivata per prima (entro al lavoro di pomeriggio, non ne ho nessuna voglia e mi faccio coraggio leggendo la tua storia! XD).
Ecco che, come immaginavo, l'esame non è più tanto importante nemmeno per Peter, come può riuscire a tenersi in testa le nozioni dopo che l'uomo della sua vita gli è stato seduto accanto, gli ha parlato, è stato gentile e amichevole con lui, gli ha perfino offerto un posto di lavoro quando sarà laureato e gli ha dato il suo numero di telefono??? Anche se in questa storia non sono supereroi, Peter deve essere veramente SUPER per riuscire a concentrarsi sull'esame dopo tante emozioni e tenendo in mano un foglietto con il numero di Tony Stark!
Ma a quanto pare Peter è davvero un supereroe perché riesce a superare l'esame e anche a lavorare alla tesi... però la parte più difficile è trovare il coraggio di richiamare Tony (divertentissima la scena in cui parla con Ned e Ned lo sfotte per la sua cotta per Stark... insomma, lo sanno pure i sassi a quanto pare!XD). Mi è piaciuto moltissimo, e non ti nascondo che mi ha anche commosso e riempito di nostalgia, il particolare di Peter che da sempre, prima ancora di incontrarlo davvero, ha una cotta per Tony Stark, segue tutte le sue interviste sui giornali e colleziona le sue foto dentro l'armadio (non era una cosa che avevo scritto anch'io in una mia storia? XD XD Peter è proprio il tipo che fa cose del genere...)!
E poi è veramente adorabile quando gli manda l'SMS e continua a guardare di continuo se Tony visualizza o no, e si fa mille film mentali negativi sul fatto che Stark si sarà già dimenticato di lui, che è un uomo arrogante e abituato ad essere importunato dai fans, che lui non conta niente... E invece, sorpresa delle sorprese! Tony gli risponde tardissimo, ma gli risponde e dimostra di ricordarlo benissimo, fa pensare che anche Tony, durante quelle due settimane, abbia avuto in mente un certo ragazzino dagli occhioni sgranati e il faccino dolce, si congratula con lui per la laurea ormai vicina e... ancora meglio! Gli dà un appuntamento per parlare della tesi e dell'eventuale lavoro alle Stark Industries (sì, vabbè, questo è ciò che si racconta Tony! XD) E Peter sente che si sta realizzando un sogno che non aveva nemmeno mai osato sognare...
Una storia sempre più dolce, emozionante, tenera e voglio proprio dire che qui Tony mi sta colpendo in maniera positiva, mi stupisce, perché si è mostrato gentile e affettuoso fin dal principio, non ha fatto lo scostante, anzi si è subito occupato di Peter, gli ha dato il suo numero, ha pensato a lui, senza vergognarsi di mostrare il suo interesse per un ragazzino qualsiasi. Diciamo pure che lo ha "corteggiato" fin da subito, e questo non è proprio abituale per Tony, sempre restio ad aprirsi con gli altri (invece a Peter racconta perfino qualcosa del suo passato turbolento a scuola, del rapporto non proprio idilliaco con il padre...). Insomma, non vedo l'ora di leggere del loro appuntamento!
Complimenti ancora e sono felicissima che hai ripreso a scrivere regolarmente e con tante ispirazioni, te l'ho detto, mi mancavano le tue storie su Tony e Peter! <3
Un abbraccio e a presto!
Abby

13/01/20, ore 18:12

Ciao ^^
Già dal titolo sapevo che avrei adorato questa storia e così è stato. Peter ha tutte le sfighe dell'Universo, povero cucciolo, ma la luce divina gli è accanto e gli fa trovare le chiavi della macchina grazie alla quale farà un incidente e conoscerà uno degli uomini più importanti del mondo. E a quanto pare riuscirà anche ad arrivare in tempo per l'esame, quindi un po' di fortuna l'ha anche lui XD
Ricordo i primi tempi quando presi la patente, la macchina si spengeva continuamente, quindi capisco perfettamente il povero Peter XD
Comunque, lui è adorabile, il modo in cui si arrabbia con Tony mantenendo sempre la sua dolcezza e la sua imbranataggine è stupendo. Lo stesso Tony è fantastico, che prima sembra aver furia di raggiungere la conferenza e poi se ne frega per dare un passaggio a un ragazzino che ha appena conosciuto, aww ❤
Non vedo l'ora di leggere il seguito e scoprire cos'altro combineranno questi due (perché ne faranno di danni, ne sono certa XD)
Baci, pampa

13/01/20, ore 16:20

«Con quello che avanza ti ci compri un gelato! Ora vai, o il tuo esame lo farai con una bombola d’ossigeno attaccata alla bocca se dovrai correre! In bocca al lupo, Parker»

Ho riso per dieci minuti... Ho letto la frase con la frase di Tony Stark in testa.
ora torno seria.
Povero Peter anche lui ha le tipiche giornate no. Già saltare la colazione è una cosa che non si deve fare e poi si dimentica anche il tesserino dell'università e in più è il giorno dell'esame.
Per fortuna riesce a trovare le chiavi della macchina, ma alla fine incidente.
La macchina di Tony Stark e qui ho cominciato a ridere. Con Tony che ha la sua solita aria e le sue solite battute. E uguale a quello che ho conosciuto nei film e per questo ti faccio tantissimi complimenti.
Alla fine Stark accompagna il povero Peter all'università per dare l'esame.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)

13/01/20, ore 10:41

Carissima buongiorno. Visto che ho finito l’altra long mi sono lanciata su questa, che si presenta da subito carinissima.
Devo dire che di sfighe a Peter, celiachia a parte, gliene hai appioppate davvero troppe, povero.
Sembra quasi di vederlo imprecare (mentalmente, troppo signore per farlo davvero) tra i documenti che non trova, le chiavi che della volvo risucchiate da un buco nero in qualche anfratto della galassia impossibile da scovare.
Sembra dolce, giovane e leggermente con la testa tra le nuvole quest aversione della zia May. Onestamente, non mi dispiace affatto. E’ un po’ diversa dal canone, età a parte, sì? O sono solo io ad essere ignorante? In ogni caso l’ho adorata.
Proseguendo poi c’è proprio l’adrenalina per la corsa, i documenti che non si trovano, tutto, davvero.
La botta alla macchina, onestamente, è proprio il colpo di grazia. Non è solo sfiga, sono complotti a livelli cosmici.
Poi, vabbè, l’auto che non parte ed il botto al semaforo. In un certo senso, mi ci sono rivista, sarà che mi è successa una scena simile qualche millennio fa…
e per te che ridi c’è un protagonista che si dispera. La mia paura, più che per la mia auto, sarebe stato nel dover ripagare gli eventuali danni all’audi. Quella solo se la sporchi altro che mille dollari, pure se, a ben riflettere, è Stark che non ha rispettato la distanza di sicurezza.
Che caratterino poi Peter, nell’esporre le sue giuste ragioni. Grande ragazzo! Purtroppo personaggi influenti e carismatici (nella realtà solitamente solo cafoni, ma non tutti hanno la fortuna di imbattersi in Stark, in simili frangenti) sono spesso veloci nel liquidare certe situazioni. Peter invece ha mostrato il suo cipiglio e gli è andata di lusso. Non che possa ricomprare l’auto con mille dollari, però, via, un pensierino su un mezzo di trasporto alternativo uno lo potrebbe pure fare.
Divertentissimo immaginare anche la scena in auto fino ad arrivare all’università, di Peter che non sa bene che pesci prendere e Stark che se la gode alla grande. Parlo per me, se avessi voluto essere bastarda al posto di Stark avrei chiesto di che esame si trattava e se davvero avesse studiato. Del resto, non conoscendo ancora Peter, l’imprenditore non può certo ancora sapere di che razza di genio stiamo parlando…
Che poi, non è che la conferenza stampa ce l’ha da quelle parti ed è rimasto pure zitto? Ti dirò, mi aspetto pure quello. :)
A fronte di questo inizio divertentissimo e davvero col botto, mi aspetto altrettanti fuochi d’artificio anche nel seguito, dico la verità. E sono sicura, vista l’autrice magnifica che sei, che di certo non mancheranno, anzi. Alla prossima carissima :)

12/01/20, ore 18:24

Tesoroooo ❤️
Questo primo capitolo è delizioso.
Mi ci sono rivista tanto in questo Peter universitario che corre e non trova niente, lo capisco perfettamente xD
Poi sai, anche io ho avuto um incidente quando ero patentata da poco, solo che io non ho incontrato Tony Stark, mannaggia 😂
Inizialmente sembra che debba finire a litigata e Happy mi ha fatto un sacco ridere, si Becca pure i rimproveri di Tony. Quest'ultimo è così IC che mi pare tutto troppo canon. Peter ovviamente ha mille pensieri per la testa, sopratutto la vergogna per aver fatto una brutta figura davanti ad un uomo che rappresente comunque qualcuno che stima... Ma come si dice, non tutto il male viene per nuocere, no?
Tony infatti si mostra molto disponibile con il suo "fan" che certamente non può dirgli di no, che fai, rifiuti tanta gentilezza?
Tra l'altro mi ha un sacco incuriosito questo Peter così fragile, di salute intendo, con tutte queste intolleranze e con Tony che con la sua ironia cerca un attimo di alleggerire una situazione seccante. Un bellissimo pretesto quello dell'incidente, tra l'altro mi piace come l'hai inscenato, è stato tanto divertente (e delle risate ce le meritiamo, noi!).
Voglio proprio vedere cosa ti sei inventata, intanto ti faccio i miei complimenti ❤️❤️

Nao