Come Innamorarsi Dopo Un Incidente Stradale - Guida Di Peter Parker
di Miryel

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/01/20, ore 13:18

Avrei voluto continuare con la serie, ma poi ho visto questa storia. E ammetto che è bastato il titolo per farmela aprire. Ho pensato che potesse rimediare a quell’angst che ho mal digerito ultimamente (e non solo nelle storie! XD ). In fondo, ci sono i periodi in cui è bene buttarsi nell’angst, e quelli in cui non si desidera altro che fluff.

E posso dire che già da come comincia, adoro questa storia. Peter che non ha fatto colazione (sì, questo inizio sembra il preludio di una storia estremamente angst) e ha dimenticato la tessera universitaria. Peter che perde eoni per cercare le chiavi della macchina.

E poi, eccolo lì! Tony. Tony sulla sua Audi di lusso. Tony che fa mancare un battito al cuore di Peter (e anche al nostro, diciamolo).
E cavolo quanto è IC Peter quando gli stringe la mano, quando comincia ad annaspare. E cavolo quanto me li fai adorare anche in vesti così normali!
Anche se Tony lo tratta malissimo (anche se per finta), e Peter vorrebbe giustamente rispondergli a tono. Eppure ormai shipparli è la norma, in ogni veste e in ogni dove.

Tony che offre un passaggio a Peter era ciò che aspettavo da quando si sono incontrati…
Già immagino la faccia dei compagni di corso di Peter quando lo vedranno scendere dall’auto del signor Stark. Non so perché, ma mi immagino lui che entra in aula d’esame per chiedere al docente di ammettere Peter nonostante il ritardo (sempre che arrivi in ritardo).

E sì, sappi che sapere per quanto tempo questa storia ci terrà compagnia è una gioia. Non tanto per la mania di controllo (?), quanto perché significa che ci saranno diversi altri capitoli!
E non vedo l’ora, davvero, di scoprire cosa riserva il futuro (o la tua mente) per questa bella storia!
Che dire, sei ufficialmente entrata nella mia brevissima lista di autori preferiti!

11/01/20, ore 19:57

Buonasera <3
Non ho resistito, un'altra Starker e con un nome e un'introduzione del genere non potevo proprio perdermela. Mi chiamava, e infatti mi ci sono fiondata **
C'è da dire che riesci sempre a trovare nuove idee per delle storie su di loro e ogni volta mi diverte un sacco vederli in situazioni diverse, a conoscersi e riscoprirsi ogni volta - e giuro che tutto questo non mi annoia, anzi, mi piace un sacco e adoro come cambiando dei piccoli dettagli tu riesca sempre a creare nuove storie bellissime.
Qui vediamo un Peter che è cresciuto un po' rispetto al solito; innanzitutto gli hai anche affibbiato la celiachia come male da vivere, e ora è un universitario - anche se di certo non ha perso il suo solito modo di fare, totalmente ansiogeno. Ho trattenuto il fiato mentre cercava le chiavi dell'auto, in preda alla sua stessa ansia, quasi dovessi andare a fare io quell'esame. E allo stesso modo ho percepito tutta la sua fretta mentre si avvia per superare quel test e invece viene fregato dal destino - o meglio, da Tony e un tamponamento che nessuno dei due dimenticherà molto presto. Adoro che si siano incontrati in questo modo, tutto ciò è fantastico xD
Tra l'altro, sappi che quando Tony accusa Happy di aver causato quell'incidente sono morta dal ridere.
In ogni caso, è bellissimo il momento in cui Peter riconosce Tony e ho adorato i loro dialoghi. Alla fine Tony decide di sistemare subito la situazione con un assegno che lascia Peter senza parole, poi decide anche di accompagnarlo al suo esame e mandare al diavolo quella conferenza - che prima sembrava importantissima e di cui ora non frega a nessuno, lol.
Li sto già shippando tantissimo, sappilo, e ho una voglia immensa di sapere come prosegue da qui in avanti la storia, si preannuncia come al solito molto interessante!
Leggere questo capitolo mi ha rallegrato la serata, l'ho davvero adorato e l'ho trovato un sacco simpatico ^^
Che te lo dico a fare, infilo anche questa storia nei preferiti per seguirla e spero di ritornare presto da queste parti ^^
fumoemiele

11/01/20, ore 16:34

Ma ciaooo! Eccomi anche qui.
Pensavi di sfuggirmi? Non per essere stalker, cara, ma le tue storie sono una sorta di dipendenza :)
Felice che tu ti sia buttata in una storia allegra per iniziare l'anno! Ci vuole proprio una carica per lasciarsi alle spalle il 2019, l'anno di Endgame.
Ecco che qui ritroviamo un Peter celiaco ed intollerante ad un sacco di cose. Mi ricorda qualcuno! XD credo che dovrebbe chiamarsi Petryel.
Adoro Happy, sono felice che sia presente anche lui in questa storia.
Che dire... non vedo l'ora di leggere il seguito! Un bacione e a prestissimo!
Eevaa

11/01/20, ore 01:49

Tesoro!
Finalmente posso passare a qualcosa di diverso, e OMG una AU, le adoro! MIAH!
Porca miseria, qui non so veramente da dove cominciare. Forse il fatto che qui non è un supereroe aiuta, ma Peter tesoro bello non è mai stato così… relatable. Io sono una persona molto disattenta e in perenne tensione, non ha idea di quanto capisca la paura di fare tardi. Come non empatizzare con una situazione come questa, e come non essere d’accordo con lui nel definire la sua giornata “di merda”?
Povero tesoro, poi. Non solo in ritardo, ma addirittura tirato sotto. Come si fa a non dispiacersi per lui? Ma per fortuna, nel profondo del suo cuore, si sta avvicinando al suo destino. Una lussuosissima macchina che fa molto presagire del proprietario, e… eccolo, Tony Stark, in tutta la sua Miliardario-Playboy-Filantropo-aggine.
Adoro anche il dettaglio per cui l’auto di Peter sia un ricordo del povero Zio Ben, e sono curiosa di sapere in che modo è morto in questa AU priva di Spider-Man.
Il contrasto tra la fama di Tony, e la sua ricchezza, di fianco a un ragazzo normalissimo come Peter fa ancora più tenerezza, è così deliziosamente awkward e non è possibile non empatizzare almeno un po’ con lui. Ancor meglio quando gli risponde male. Dimostrando che sì, sa cavarsela e farsi valere. Al punto da ottenere un magnifico assegno, e un passaggio.
Incredibile come uno scenario così semplice e quotidiano si riveli immediatamente portatore di belle sorprese. Sono subito coinvolta, e non vedo l’ora di sapere come continua questa tenerissima avventura.
Un abbraccio
Lady R

10/01/20, ore 12:53

Ma ciao Cosa!

Ma certo che sei davvero tremenda! Non bastavano la povertà e la sfiga, pure la celiachia! Ma noi Peteruccio tuo lo amiamo anche così, fortunato come Ajeje Barzoff pizzicato dal controllore, come il conte Dracula che si spacciava per Fumagalli Brambilla, ma cadeva ignominiosamente sulla cadrega. C’è tanta verità in questo capitolo uno. C’è che certe macchine vanno fiocinate in punti specifici affinché partono, c’è che quando hai fretta trovi davanti a te un vecchio col cappello, c’è che se te tamponano o viceversa poi diventa la giornata più brutta della tua vita e scendi tremando.
Poi certo, l’ha tamponato Happy. Ho riso perché sono evidentemente una brutta persona quando il povero Parker aveva il suo ca%%o di esame, quando si è trovato di fronte alle noccioline di Tony col suo assegno da mille dolori che col resto ci deve compra’ un gelato. Oltre a essere oggettivamente spassosissima, la storia risulta anche incredibilmente IC. Sono sempre loro e non usi i nomi per creare degli universi campati per aria, no, ma ammicchi al canone in ogni singolo momento. Peter Parker è canonicamente sempre in ritardo e lo è anche qui per una serie di ragioni. Tony Stark è tra gli uomini più importanti della galassia – del resto, l’ha salvata in un'altra realtà, quindi la figura retorica utilizzata strizza l’occhio a quello che è, effettivamente, l’epilogo del personaggio – e sebbene stia facendo tardi a una conferenza non pare toccato da nulla. Del resto, la conferenza esiste se è presente Tony.

L’accuratezza delle reazioni anche meccaniche della povera Volvo di zio Ben (e amo ogni riferimento a lui come mi dispiace che l’MCU non abbia potuto usarla), la scelta canonica della lucidissima Audi per Tony, tutto è perfetto, compresa l’incavolatura del ragazzo quando Stark vorrebbe liquidarlo. Il magnate ovviamente scherza e si crogiola un po’ nella sua posizione di uomo-che-può-tutto, ma Peter non gli concede di scherzare e reagisce in modo molto realistico e virile, grazie a Dio. Gliene dice quattro dimostrando forza e coraggio. Certo, nei primi minuti era turbato e intimidito da quanto successo (e chi non lo sarebbe? Ha fatto “il chioppo” con un milionario e ha distrutto l’auto della zia), ma la lettura che fai di quello che canonicamente è un supereroe tra i più forti in circolazione, che non hai mai avuto paura di dire la sua e che è oggettivamente forte (in Infinity lanciava palazzi contro Thanos. Lanciava palazzi. Contro. Thanos.), gli rende giustizia e rende giustizia anche al fatto che è giovane e scanzonato e disordinato e male organizzato come ogni universitario della sua età. E questo si riflette anche nello stile, che se nelle shot/minilong più angst assume toni più pacati e intimistici, qui appare più dinamico, flettendosi in base alla necessità della storia. Il punto di vista è sempre quello di Peter, ma pur leggendoti ormai da più di un anno e avendo più o meno compreso il tuo sentire di Autrice, posso dire con certezza che non ti ripeti mai, ma proponi sempre storie fresche e nuove sulla tua bellissima otp che non mi stancherò mai di leggere, ma mai.

Un abbraccio forte, Cosa! Che il gluten free sia con te,
Cosa lì, Shilyss co l’Alpaca.

09/01/20, ore 17:07

Benissimo, io sono contentissima che la storia ci accompagnerà per quattro o cinque settimane, è bello sapere che c'è un appuntamento di tenerezza e amore per tirarsi fuori dalle tristezze e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. Ed è vero che io preferisco sempre le storie in cui Tony e Peter sono proprio loro, quelli dei film, ma è principalmente perché adesso ho bisogno di leggere le loro storie per convincermi che Endgame non è mai esistito, che loro sono insieme e stanno bene, per il resto mi piacciono anche gli AU... soprattutto se fanno ridere e fanno stare bene!
Oddio... tanto bene non mi hai fatto stare, mi è venuta l'ansia per Peter, l'esame importantissimo, le chiavi della macchina che non si trovano (perché va sempre, SEMPRE così quando si ha fretta, è una regola dell'universo!), mi sembrava di essere lì a cercarle con lui e poi il furgoncino dei gelati che va lentissimo (è la variante dell'omino novantenne con l'ape che ti trovi regolarmente davanti quando rischi di fare tardi al lavoro, io ne ho uno che è tipo la nuvola di Fantozzi, quando ho fretta lo trovo SEMPRE!) fino al tamponamento e addio esame! Ma povero Peter! XD
Poi, però, le cose sembrano improvvisamente prendere un'altra piega: Peter è stato tamponato, è vero, ma questo gli ha dato l'occasione di incontrare Tony Stark, l'uomo che tanto ammira, e se è vero che all'inizio sembra voler fare lo stronzo e l'arrogante (stavo per ringhiargli contro XD XD XD), poi in realtà si mostra comprensivo, generoso e... insomma, quasi una specie di Principe Azzurro sul cavallo bianco, anche se era in auto! Prima firma un generosissimo assegno per i danni alla macchina e lo fa sciogliere con la sua scherzosa ironia, poi gli offre addirittura un passaggio fino all'università, rinunciando alla sua conferenza per non fargli perdere l'esame. Ora mi chiedo come farà mai a dare l'esame, il povero Peter, perché se fossi in lui sarei già innamorata cotta e non riuscirei a pensare a niente e a nessun altro che non sia Tony Stark! Soprattutto dopo essergli stato seduto accanto in limousine... roba da infarto!
Un inizio scoppiettante, ironico e divertente per questa nuova storia che mi accompagnerà per tutto gennaio, ora sono curiosa di scoprire se Peter riuscirà a dare l'esame (io non sarei in grado, mi sarebbe andato tutto via dalla testa! XD) e come farà per rivedere Tony.
Complimenti per questa nuova vicenda che ti è venuta in mente, sei sempre piena di originalità e sono contenta che questo sia un momento in cui sei così ispirata e piena di storie a lieto fine da regalarci, di tristezza ce n'è già abbastanza fuori!
A presto con il prossimo capitolo, un abbraccio!
Abby

09/01/20, ore 13:24

Che bella questa storia, e com'è ben descritta!
Miry cara, mi stupisci sempre. Il tono è molto più leggero e scanzonato, e rivedo il Peter Parker che conosciamo, quello allegro, sempre di fretta, sempre in ritardo per qualcosa e alle prese coi casini della vita. Come ti ho già detto, questo è uno dei lati che amo di più di SpiderMan. Il fatto che non sia perfetto, che sia un ragazzo come tanti altri, la sua umiltà, il suo continuo pensare di non valere abbastanza. Queste caratteristiche lo rendono sempre umano e più vicino a noi, tanto che ti fanno capire che i giorni NO li hanno tutti, e che, di tanto in tanto, magari anche noi possiamo essere un poco eroi. Anche se non siamo nell'universo canon di Ironman e Spiderman, per capirci.

Ma non divaghiamo.

Trovo che anche il personaggio di Tony qui si assolutamente perfetto: sfacciato, arrogante e canzonatorio, ma senza essere sgradevole. Tony Stark è uno a cui si perdona tutto, perchè nel suo essere primadonna, è fondamentalmente buono, anche se egocentrico. E' solo troppo ricco, troppo intelligente, troppo affascinante... troppo tutto. Ha una personalità talmente prorompente che è difficile mettercisi a confronto, ma allo stesso tempo è anche accogliente.

Insomma devo dire che sia Peter che Tony raggiungono il livello 98 su 100 della scala InCharacterITA' (recentemente inventata da me). Questi 2 punticini che non ci sono esistono solo in virtù del fatto che siamo in un AU in cui nessuno dei due è un supereroe.

Apprezzatissima la partecipazione di Happy, che è un personaggio che mi è super simpatico e che amo tanto <3

Brava brava brava... questa storia un poco più leggera e piena di sole mi ha risollevata da una mattina partita così così... grazie!

08/01/20, ore 16:30

Buon pomeriggio cara! Grazie allo scambio libero organizzato dal gruppo Il Giardino di EFP ho avuto modo di leggere una bella storia che ha come protagonisti Peter Parker ed il suo beniamino nonché genio, miliardario, playboy, filantropo Tony Stark. Non si nota che sono una fan, vero? Hai colto pienamente una mia debolezza, e cioè la passione per la Marvel e soprattutto per questi due personaggi.
Partiamo dalla struttura della storia: il titolo suscita molto interesse e tanta curiosità da attirare anche chi non è fan del fandom. Inoltre il fatto di inserire una immagine sotto il titolo dà l’impressione di stare per leggere un vero e proprio “manuale” su come innamorarsi dopo un incidente stradale. Sembra un libro completo di copertina. Un aspetto molto importante e positivo. Il lessico, la sintassi e lo stile direi favoloso. Non pecca di nulla, tutto molto scorrevole e piacevole da leggere.
Un altro aspetto che mi è piaciuto è l’aver dato centralità alla “sfiga” che perseguita Peter. Chi non si è mai sentito come lui o non ha mai vissuto una giornata storta? Ciò rende la storia reale e veritiera.
L’approccio tra Peter e Tony è molto attinente e rispetta i personaggi della MCU. Complimenti! Questo primo capitolo mi è molto piaciuto. Sono curiosa di scoprire se Peter riuscirà a fare l’esame ma soprattutto come si evolverà questa storia. Ci leggiamo presto!

07/01/20, ore 22:08

Ciao tesoro!
Non sai quanto sono felice che tu abbia deciso di iniziare a scrivere questa mini long perché sai quanto io ami tutto quello che tu scrivi.
Il titolo è già favoloso e mi ha incuriosita da subito di leggere la storia.
Capisco perfettamente perché Peter pensa che quello sia il giorno peggiore della sua vita visto che non gliene capita una giusta.
In primis non fa colazione. Capisco perfettamente, visto che io divento intrattabile quando la mattina non c’è nulla da mangiare visto che per me è il pasto che amo di più durante la giornata. Non prendere i documenti è sempre stata una delle mie massime paure quando ero all’università, oltre di quando parto per un viaggio, e infatti li controllo sempre mille volte prima di uscire.
Quando sua zia gli dice di cercarle da solo le chiavi, che sicuramente le avrebbe trovate, mi ha subito fatto venire in mente mia madre; devi sapere che quando esco di casa, non è mai scontato che ritrovo la mia camera come l’ho lasciata e ogni volta che non trovo qualcosa perché lei le ha cambiata di posto, mi risponde di cercarla perché non lo sa.
Se già tutto questo non bastava, la macchina di sua zia ha il cambio manuale quindi si trova ad avere qualche problema durante il viaggio. Infatti, il motore si spegne subito quando prova a ripartire al semaforo e, ovviamente, viene tamponato. Anche in questo caso mi sono ritrovata tantissimo in lui visto che sto riprendendo adesso a guidare e ogni tanto mi capita che mi si sia spenta dopo una ripartenza perché il tizio dietro attaccava a suonare con il clacson.
Happy è proprio la simpatia fatta persona. Penso che se trovassi qualcuno che, dopo che mi ha tamponato, m’insulta anche perché secondo lui è colpa mia che mi sono fermata e non sua che non sta attento, penso che non sarei più capace di rispondere delle mie azioni. Capisco che quando si deve guidare per lavoro e si sta portando il proprio datore a una conferenza stampa importante, un tamponamento può costarti molto più che le semplici spese di riparazione, ma potrebbe essere un po’ più comprensivo.
Anche Tony non si comporta molto da gentiluomo, ma immagino che per lui sia davvero un grosso contrattempo questo qui. Ho apprezzato molto che Peter gli abbia risposto a tono, invece di farsi intimorire da un uomo così importante per il campo scientifico. Questa sua scelta lo ha ampiamente ripagato visto che in questo modo ha ottenuto un assegno con una bella somma scritta sopra come risarcimento e un passaggio in macchina fino all’università.
Arriveranno in tempo per sostenere l’esame? Spero proprio di sì perché so quanto può essere stressante dover aspettare mesi per dover rifare un esame per il quale si è studiato tanto.
Mi è piaciuto tantissimo come primo capitolo e mi piace molto l’utilizzo di un incidente stradale per fargli incontrare.
Sono davvero curiosissima di scoprire come si evolveranno le cose tra Tony e Peter, soprattutto perché non sono propriamente partiti con il piede giusto.
Seguirò questa storia con tantissimo interesse, perché mi dà proprio l’idea che sarà una storia molto carina e fluffosa, una di quelle che ti aiutano a divagare la mente.
Quindi non posso che dirti che ci sentiamo la prossima, mia ‘amichevole Miryel di quartiere’.
Jodie

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]