When the time will come
di _aivy_demi_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
08/02/20, ore 00:38

Piccola premessa: non sono solita leggere originali sul sito, non sono mai sicura di cosa potrei trovare. Raramente sono rimasta soddisfatta, ma ci tenevo a leggere qualcosa di recente.
L'incipit mi ha attratta, e dunque eccomi qua.
L'idea mi piace, mi intriga. Sono curiosa di sapere come la svilupperai. Sicuramenre ci sarà angst, sicuramente il fluff che hai promesso nelle note farà soffrire, perché so che sarà dolceamaro, come giusto che sia con una trama simile.
Questo è solo il prologo, ma introduce bene le emozioni del protagonista: è in collera, è di fronte a una scelta sofferta - seppur giusta, ai suoi occhi -, una scelta che comunque non vorrebbe prendere. Un destino difficile che renderà ancora più complicata la sua vita.

Altra piccola premessa: sono una frana con i nomi coreani. Difficilmente li ricordo, dunque perdonami fin da adesso se sarò imprecisa. Devo familiarizzare e assimilarli per bene. Ci riuscirò?

La storia è introspettiva, e direi che - anche se si tratta di prologo - la stai gestendo bene. Perché ci hai presentato il protagonista in questo modo: sensazioni, pensieri, emozioni.
Jin deve abbandonare tutto, lo rivela al suo amico, al ragazzo con cui ha condiviso un sogno, una passione, una carriera. E l'amico - come qualsiasi amico degno di questo nome - pensa al fidanzato (?) di Jin, al fatto che anche lui merita di sapere, di elaborare la notizia.
Ma per Jin al momento è troppo.

Un prologo che lascia il lettore in sospeso, un prologo "volta-pagina" (nel senso che per essere sazio, devi per forza leggere il primo capitolo. Non ti basta questo piccolo assaggio.)

Insomma: hai gettato tutte le premesse, e direi che l'hai fatto bene.

Ancora non conosco i personaggi, ancora non ci sono legata, ma è chiaro fin da subito di cosa si sta parlando. Si entra immediatamente nella testa di Jin, nei suoi sentimenti.

Passando al lato tecnico: nessun errore. Il ritmo del testo va più che bene, scorre facilmente e facilita e rende piacevole la lettura.
E direi che il titolo è tutto un programma.

Scusami ancora per il ritardo. Davvero.

07/02/20, ore 14:26

Helloooo dear <3
Come già ti dissi non amo leggere storie tristi, ma questa è decisamente diversa.
E'una realtà che purtroppo dovranno (e dovremmo anche noi) affrontare, e mi piace come viene descritta la situazione, i sentimenti e le sensazioni di chi lo vive in prima persona. Non è mai semplice salutare le persone a cui vuoi bene, e un distacco del genere sarà dolorosissimo, ma necessario, e tutti, a poco a poco, ci passeranno.  Jin non vuole dirlo subito a Jungkook, perchè sa che ci resterà malissimo, ma più aspetta, più farà male dopo, e le cose molto probabilmente saranno sempre più tese all'interno del gruppo.
Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo e vedere come va avanti la storia.
A presto, e buon lavoro <3

05/02/20, ore 12:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero del Giardino di Efp!
Di solito non leggo le storie originali, essendo più una amante delle Fan-fiction (soprattutto slash, come avrai potuto intuire!), ma la tua introduzione, che poi viene ripresa nell'incipit del capitolo, mi ha davvero davvero incuriosito.
In modo lapidario, ma accattivante fa presagire la complessità dell'intreccio e spinge il lettore a volerne sapere di più.
Essendo soltanto il prologo, non sappiamo ancora come evolverà effettivamente la trama, ma mi ha colpito molto il tuo stile di scrittura: è lineare e pulito, molto piacevole da leggere. Anche per quanto riguarda i dialoghi, li ho trovati molto... realistici, non so se mi spiego. Alcune persone tendono a esagerare, appesantendo la lettura con botta e risposta abbastanza superflui, invece le tue battute erano frasi che avrei detto io stessa in quella situazione (oddio, che pensiero complicato, spero di essere stata chiara! xD)
Dalle descrizioni, il lettore riesce già a intuire piccole caratteristiche dei protagonisti, piccole informazioni sulla sua vita, sul suo modo di pensare e di agire.
Insomma, l'ho trovato un ottimo prologo per una storia che sta per svilupparsi! :D
Alla prossima
(Recensione modificata il 05/02/2020 - 12:48 pm)

03/02/20, ore 14:38

Ciao, cara <3
Mi ha incuriosita tantissimo questa storia.
Jimin deve partire per il servizio militare per servire la sua nazione, ma questo in qualche modo lo rende triste e lo spacca in due.
Da una parte c'è rendere orgoglioso la sua nazione, ma dall'altra la paura di lasciare le persone a cui vuole bene e a cui tiene.
Taehyung gli dici di rivelare la data della partenza A Jungkook, ma non sarà facile e per farlo doveva essere forte.
Devo dire che il prologo incuriosisce tantissimo e sono davvero curiosa di sapere cosa succederà.
Complimenti e alla prossima :)

03/02/20, ore 07:25

Buongiorno.
Io odio anche solo l'idea del servizio militare, per fortuna in Italia ora non è in vigore...
Un capitolo triste, i saluti non sono mai facili, ma certe volte inevitabili.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]