When the time will come
di _aivy_demi_

11/04/22, ore 22:17

Ciao cara, eccomi qui ❤️
È sempre un piacere proseguire questa storia, soprattutto se il capitolo precedente l'ho letto giusto il giorno prima e... ci voleva.
Perché sì, un confronto del genere ci voleva proprio e spero non solo che dia i suoi frutti, ma anche che sia il primo di molti.
Perché tutti, in questo frangente, hanno il diritto di parlare, esprimersi e dire la loro (anche scusarsi, se necessario), indipendentemente che abbiano sbagliato o meno.

Jungkook ha una grandissima forza d'animo e questo lato di lui l'ho scoperto pian piano, nel corso dei capitoli.
Questo ragazzo è una forza della natura nonostante la brutta febbre che ha avuto e l'altrettanto brutto raffreddore, perché perfino quando te tempie pulsano e la testa gli fa un male cane, lui non riesce a stare fermo, deve avere il confronto che gli spetta di diritto con coloro che sono coinvolti in quella faccenda (tutti, praticamente!) e capire il perché, come mai è successo tutto ciò ed esprimere il proprio parere a riguardo.
E non solo: anche il suo dolore, il suo rammarico, le sue paure.
Perché dopo ciò che (non) ha fatto Jin, Jungkook crede fermamente che non lo ami nonostante Jin l'abbia respinto proprio per l'esatto opposto, proprio perché lo ama ma sa che nel giro di due mesi si dovrà allontanarsi da lui e non può sopportarlo.

Sono sinxeram felice che Jimin abbia accettato subito il confronto e che Taehyung, nonostante l'iniziale esitazione, alla fine abbia deciso di parlare con Jungkook.
Non so cosa succederà ora che si trova davanti alla porta della sua camera e lo ha sentito parlare con Jimin, ma spero che si unisca al discorso per farsi sentire, perché secondo me la sua voce sarà ascoltata.

Spero inoltre che il gruppo torni a essere unito come un tempo e che Jin chiarisca con Taehyung – e anche con Jungkook, porca pupazza! 😭❤️
Non vedo l'ora di proseguire, alla prossima! ❤️

11/04/22, ore 21:14

Ciao, eccomi qui per lo scambio a catena.

Capitolo molto emozionante da alcuni punti di vista: la reazione di Jun ( lo abbrevierò così, non ho mai imparato a scrivere bene il suo nome ahah ), è stata davvero molto realistica e mi ha colpita parecchio. Mi è dispiaciuto vederlo piangere, chissà come mai ha reagito così? Che ci sia un motivo che ancora ci sfugge? Potrebbe essere.

Ora resta da capire: tutti sembrano aver intuito cosa ci sia tra i due, quella complicità taciuta che è però evidente agli occhi dei componenti del gruppo. Mi chiedo: i due ragazzi usciranno finalmente allo scoperto? Se si: come reagiranno gli altri? Non so... ho l'impressione che non sarà tutto rose e fiori, purtroppo.

Ti faccio i miei più sinceri complimenti, spero di ritrovarci presto. Un abbraccio, alla prossima!

11/04/22, ore 15:45

Ciao cara <3
MADO che capitolo intenso, oddio, non so chi ho amato più tra Jungkook e Taehyung, sono due personaggi bellissimi e molto tragici, devo dire. Era chiaro che dopo quanto successo, dopo quella dichiarazione d'amore venuta fuori in modo poco ortodosso, le cose cambiassero. E non solo tra Jungkook e Jin, ma parlo proprio fra tutti, fra Jungkook e Tae per esempio le cose sono tesissime, Tae cerca sempre di non affrontare il discorso perché è corroso dal senso di colpa. Jin invece non si sbilancia. Nel senso, con Jungkook è gentile e tutto il resto, però è comunque un po' freddo. Quello che sembra viversela bene è Jimin e infatti è con lui che Jungkook parla, è a lui che dice che per colpa loro ora tutto è andato un po' a quel paese. Jimin è certo che Jin ami Jungkook, eppure quest'ultimo si dispera perché pare proprio che Jin non lo voglia, nonostante la dichiarazione. E poi qui torna Tae, che è la personificazione del senso di colpa, che sta malissimo quando vede Jungkook soffrire e che vuole assolutamente fare qualcosa per rimediare. Già, ma cosa? La situazione è così tesa, ma magari un modo lo troverà. La storia è davvero intrigante e mi spezza il cuore, proprio come piace a me. A presto, un abbraccio <3

Nao

10/04/22, ore 10:50

Ciao cara, eccomi qui ❤️
Questo capitolo mi ha stritolato il cuore, credo che Jin e Jungkook saranno la mia bellissima rovina... quante emozioni in questo capitolo, quante!
Tante, troppe, e tutte così intense e sofferte 🥺

Un momento del genere prima o poi si sa, sarebbe dovuto arrivare.
O meglio, un momento del genere doveva sì arrivare, ma non si è ancora concluso, siamo infatti solo all'inizio.
Questo perché Jin e Jungkook non ne hanno discusso apertamente ma, al contempo, con sguardi e gesti è come se avessero comunicato, come se si fossero detti tutto.
Ci sono stati quei bellissimi baci fuggevoli, quelle consapevole che sono esplose nella mente di entrambi, quelle lacrime, quei tremori, quelle pulsioni tipiche dei ragazzi innamorati della loro età... ma anche un “non possiamo” che lacera tutto, ogni cosa, perché ognuno ragiona a modo proprio e per Jin due soli mesi non bastano a creare e consolidare qualcosa, non saranno mai sufficenti.

Dico che “ognuno ragiona a modo proprio” perché è Jin che ha pensato a tutto ciò, ma ora mi chiedo: cosa ne pensa invece Jungkook a riguardo?
Jin sta veramente agendo nel modo giusto allontanandosi in quel modo, stroncando tutto sul nascere?

Si amano.
Ed è una cosa palese e lampante e bellissima.
E io sono sempre stata del parere che se due persone si amano, meritano di stare insieme indipendentemente da tutto e da tutti.
E sì, anche se fa male.
Perché credo che prima o poi le cose si sistemeranno, ci spero tantissimo.
E a quei due tesori preziosi auguro tutto il meglio di questo mondo.
Non vedo l'ora di proseguire, complimenti e alla prossima! ❤️

05/04/22, ore 02:56

Se c'è una long la leggo con piacere e l'idea che hai tirato fuori mi intriga un sacco. Confesso che non ne sapevo nulla, in generale non sono molto afferrata su queste cose, ma è sempre bello scoprire nuovi dettagli su questo paese. Quindi è una cosa proprio obbligatoria? Diamine...Due anni sono tantissimi, possono stravolgerti completamente la vita di punto in bianco. Tutti i progetti che uno si è costruito o che sta progettando di costruire rischiano di essere cambiati, se non cancellati. Queste cose mi mettono un'ansia assurda e probabilmente avrei fatto anche io come Jin e avrei continuato a procrastinare fino alla data fatidica.
La paura di pronunciare quelle orribili parole, perché sanno che una volta che verranno dette, tutto diventerà vero, Jin se ne andrà sul serio per due anni, li lascerà e chissà quanto rischia di cambiare anche solo così il rapporto con il gruppo.
Qui inoltre c'è in ballo tutto il suo mondo, la sua carriera artistica. Una pausa di due anni potrebbe far rischiare tantissimo il suo lavoro, mettiamoci anche tutto quello che dovrà affrontare al servizio militare, la routine ben diversa da quella di cui uno è abituato e soprattutto la lontananza da tutte le persone care. Ed è qui che si arriva al nocciolo della questione: la famiglia.
Mi piace moltissimo come qui, ma in generale nelle tue storie, traspare sempre questo senso di famiglia che crei tra di loro, un affetto molto forte e sincero che va al di la del semplice "facciamo il nostro lavoro." Sono affiatati, si vogliono bene, si sostengono e seppur in questo caso stia andando solo Jin, è logico pensare che questo evento causerà un profondo disagio per l'intero gruppo. Chissà poi per Jungkook, che ancora è all'oscuro di tutto.
Il legame che si è costruito traspare già in questo prologo, vedere come restano uniti di fronte ad un avvenimento simile, la preoccupazione attraverso i loro occhi, c'è un clima di angoscia e tensione, unito anche al timore di avvertire una persona a Jin molto cara. Non che gli altri non lo siano, ma si capisce già da pochi dialoghi che con Jungkook sembra esserci un legame diverso, speciale.
E di fatto necessita quindi che sia Jin a dirglielo di persona, senza che lo venga a scoprire da terzi. E' naturale che Jimin (tenero lui) sia preoccupato e che insista per dirglielo subito a Jungkook, figuriamoci. Ma è anche vero che questa è una faccenda di Jin, lui deve potergli parlare faccia a faccia, con i suoi tempi.
E' una situazione delicata questo è sicuro, mi chiedo solo come la prenderà Jungkook una volta scoperto.
Mi sono piaciute moltissime le sensazioni che hai descritto, quei piccoli dettagli nei loro gesti che li rendono ancora più uniti, ad un Jimin così apprensivo, a Tae che gli stringe forte la mano, questo clima di tensione e di malinconia che si è creato, la paura anche che tutto questo possa cambiare.
Insomma...Questa long ha tutte le carte in tavola per un bel dramma come piace a me, questa corsa contro il tempo per poter dichiarare i propri sentimenti e questa suspense nel leggere come andrà la storia.
Va dritta nelle seguite ❤

02/04/22, ore 18:50

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione!
Sono sempre un sacco felice di fare un salto da queste parti! :P inoltre, ho notato che sono rimasta indietro di un po' di aggiornamenti per quanto riguarda questa long e non vedo l’ora di recuperare! *^*
Dunque, dopo il momento importantissimo che Jin e Jungkook hanno condiviso nella notte, troviamo i due alle prese con una convalescenza difficile da gestire. Ho trovato entrambi tenerissimi!
Jin è una mamma chioccia, vorrei avere io una persona così dolce e premurosa nei momenti di bisogno! Sarebbe tutto più facile! Giustamente, Jin è preoccupato per la salute di Jungkook e sta cercando di rimetterlo in sesto con tutta la premura possibile. Non capisce cosa abbia spinto il ragazzo a compiere quella bravata della corsa sotto la pioggia - che gli è costata un febbrone da cavolo!- ma intanto sente dentro di sé l’istinto di stargli vicino e prendersi cura di lui, attraverso questi piccoli gesti, ricolmi di significato come preparargli una zuppa calda, ricordargli delle medicine, comprargli qualcosa che gli piace per aiutarlo a ritrovare il buon’umore.
Peccato che, dall’altra parte, Jungkook non sia molto d’aiuto ^^’’ il ragazzo è irrequieto, detesta rimanere bloccato a letto – soprattutto per ciò che gli ricorda della notte passata- così gironzola, ignorando importantissimi bigliettini! :P purtroppo, capisco bene il dramma: mio fratello minore è tale e quale a lui ahahah non riesce a starsene fermo e buono a riposare, deve per forza distrarsi con qualcosa e, di solito, i videogiochi sono il suo bersaglio preferito! ahahha meno male che Jimin fa le veci di Jin, e lo rimette a letto, durante la – prevedibile- ricaduta.
Per quanto riguarda la scena finale, se nella prima parte del capitolo era emerso il lato buono della forte apprensione di Jin – il suo desiderio di curare Jungkook nel migliore dei modi- qui invece ne esce fuori il lato cattivo, costituito dall’ansia e dall’angoscia tanto per le condizioni in cui versa il ragazzo a cui tiene con ogni fibra del suo cuore, tanto per il non potere e non sapere fare abbastanza per lui.
E così, la notizia che Jungkook non ha preso le sue medicine e soffre nuovamente, fa scattare in lui qualcosa di estremamente forte.
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo per scoprire cosa accadrà!
Come sempre, non posso che farti i miei complimenti :) leggerti è sempre un piacere!
Alla prossima, Violet :)

30/03/22, ore 11:46

Eccomi, devo ancora riprendermi dalla botta emotiva di questo capitolo. Veramente intenso. Sapevo che quella di inviare il vocale non sarebbe stata una buona idea, ok le intenzioni erano buone e in fin dei conti se Jin e Joon erano bloccati la cosa squilibrava anche il resto del gruppo, ma qui i ragazzi non solo si sono intromessi in affari che tutto sommato non erano i loro, ma sono proprio entrati a piedi pari in una situazione che definire delicata era poco. Insomma il classico elefante in una cristalleria. E infatti i due diretti interessati non ne sono affatto contenti, anzi. Questa è la seconda volta che Joon deve venire a sapere cose che riguardano Jin per interposta persona e la cosa non è che possa fare proprio piacere. A rimetterci è il povero Tae che si pente subito e si fa prendere dall'ansia ma continua a incartare la situazione in un viluppo di emotività e rabbia che non fanno bene a nessuno dei tre. E insomma cara hai messo questi poveri ragazzi in un bel casino! Chissà come riusciranno a districarsi!

28/03/22, ore 22:21

Ciao cara, eccomi qui 🥰
Questo capitolo è stato davvero intenso, molto potente dal punto di vista emotivo e mi ha non poco spezzato il cuore.

Io spero con tutta me stessa che questo immenso casino tra tutti i ragazzi (perché non ha mai coinvolto solo Jin e Jungkook, ma tutti quanti) si risolva prima della partenza di Jin, perché non riesco neanche a immaginare che se ne vada con dei ricordi così dolorosi del gruppo, soprattutto perché manca poco alla sua partenza e se già prima la situazione era delicata, ora lo è diventata ancora di più.

Lo ammetto, all'inizio non avrei mai pensato che Yoongi, Taehyung e Jimin potessero arrivare a tanto.
E anche se lo hanno fatto, in un primo momento non lo avevo preso in maniera negativa ed è qui che ho sbagliato, perché in realtà è vero, loro hanno esagerato, si sono intromessi in qualcosa di tanto delicato che non andava affatto appesantito.
Avevano tutte le migliori intenzioni, assolutamente... ma è stato troppo.
E me ne sono resa conto per davvero solo ora.
Perché è vero: Jungkook ha scoperto tutto quanto (le notizie più importanti della sua vita, praticamente, così forti e impetuose) da altre persone e non da Jin stesso.
Doveva essere LUI a dirgli tutto quanto, dovevano vedersela LORO, coi loro tempi e il loro modo di reagire che non sarebbe stato condizionato dalle azioni di persone esterne, perché per quanto Taehyung, Jimin e Yoongi siano i loro compagni, in un frangente del genere in cui entrano in gioco sentimenti tanto importanti sono delle persone esterne.

Un capitolo struggente e splendido, complimenti come sempre ❤️
Alla prossima! ❤️

M a k o
(Recensione modificata il 28/03/2022 - 10:25 pm)

28/03/22, ore 17:13

Ciao cara,
Ecco veloce velocissima per lo scambio del Giardino. Allora in effetti avevo il sentore che le cose sarebbero precipitare in questo modo; okay ci sta che i due si diano una mossa, e che ricevano spinte; ma infilarsi così a capofitto e letteralmente impicciarsi degli affari altrui, specie su questioni così delicate... anche no. Ognuno ha i suoi modi, tempi e modalità per dichiarare i propri sentimenti e quindi... condivido appieno la reazione di JK, ha sentito la sua rabbia vibrare, la sua disperazione travolgere il povero Tae come uno tsumani; povero mio marito, che almeno fra i tre si era reso conto della cavolata fatta e voleva solo porvi rimedio. Però insomma... bisogna essere sempre pronti a subire le conseguenze delle proprie azioni, e il povero Tae l'ha ricevuta sia del punto di vista emotiva per quanto riguarda Jk sia da un punto di vista più fisico per quanto riguarda Jin. La sua reazione finale è emblematica e quindi sì... l'equilibrio del gruppo sta venendo meno; e mi piace come il tutto sia stato costruito in maniera semplice e coerente, e fa anche un po' male, te lo devo confessare, pensare a loro che nella realtà sono così uniti e poi leggere questi capitoli è veramente e giustamente straziante.
Complimenti cara, un abbraccio forte e alla prossima
Elgas

28/03/22, ore 14:21

Ciao tesoro :*
DILLO, dì che ti piace farmi soffrire e che ti piace far soffrire pure loro. Jin e Jungkook mi fanno soffrire (non che io sia nella posizione di parlare, LO SAI). Ma comunque, che dolore. Jungkook era a tanto con sì dal dirgli che lo ama, ma Jin lo frena nonostante sappia benissimo che il sentimento è quello che lo taccia o no. Però ovviamente dirlo ad alta voce cambierebbe le cose. All'inizio tra i due c'è molto imbarazzo, poi c'è un momento di avvicinamento che ho trovato molto intimo. Non so chi mi ha fatto più tenerezza tra i due, probabilmente entrambi ma per motivi diversi: da un lato Jungkook che è pronto a lasciarsi andare, da un lato Jin che invece si trattiene. Jin si sta facendo molto male, è convinto che basti ignorare, che tanto non appena saranno lontani, Jungkook potrà abituarsi ad una vita senza di lui. Onestamente non credo che sarà così, ma questa è la sua scelta (anche se comunque due mesi sono tanti, tutto può accadere in due mesi). I due riusciranno a concludere qualcosa? E magari faranno pace anche con gli altri, dato quello che è successo negli scorsi capitoli?
Io spero di sì. Alla prossima, non vedo l'ora di soffrire ancora :*

Nao

21/03/22, ore 19:05

Ciao carissima,
Non potevo esimermi dal continuare la tua storia... ormai sono un ARMY quasi completa. E ci tenevo arrivare al Capitolo10 <3 Detto questo, in questo capitolo ho adorato vedere Yoongi, Jimin e Tae fare fronte comunque contro Jin. Jin... ha ragione, ma prolungare questa agonia è solo controproducente; Jin... non vedo che Gian Biscotto sta soffrendo? Febbre esclusa s'intende? Dillo! Dillo mannaggia a te! È dal Capitolo 2 che ti incoraggiamo a farlo! Il trio uno di noi! Povere noi lettrici. Tae mio marito è stato particolarmente bastardo 😆 come al solito non ha detto molto ma è arrivato dritto al punto e ta! Jin non potrai più scappare sappilo 😆 la confessione di Jin in compenso è stata molto toccante; in effetti lui è il più grande e JK il più piccolo, quindi è normale che all'inizio fosse più simile a un rapporto fraterno... che poi è evoluto in amore con la A maiuscola e anche JK ha confermato; morirei senza di te. <3 quindi ora è fatta? Non li farai soffrire ancora questi due tesori? Un abbraccio cara e al mese prossimo <3
Elgas

19/03/22, ore 12:25

Eccomi!
Qui ho letto proprio la devozione dei due ragazzi l'uno per l'altro, Jin che cura proprio fisicamente Jun, lo veglia, gli sta accanto senza battere ciglio solo aspettando e sperando che lui si senta meglio. E quando Jun gli sussurra quella risposta alla sua domanda che cosa farebbe senza di lui i feels sono partiti come fuochi d'artificio da queste parti.
Di contro gli altri tre ragazzi ormai non possono più soprassedere a quella situazione, un po' perchè vogliono davvero bene ai loro amici e compagni e vogliono vederli felici un po' perchè obbiettivamente quella situazione sta diventando davvero pesante e tutto il gruppo ne risentye. Quindi che furbata hanno pensato? Niente meno che una registrazione all'ignaro Jin che sinceramente cade nella trappola diciamo (trappola a fin di bene) e confessa il suo amore per Jun. E come diciamo noi ecchallà...messaggio inviato, frittata fatta! Sempre bravissima nell'introspezione di questi ragazzi, riesci a portarci nella loro testa (confusa) e nei loro cuori con una naturalezza invidiabile!

(Recensione modificata il 28/03/2022 - 10:48 am)

19/03/22, ore 12:10

Aivy!!

È davvero tanto, tanto tempo che non ti leggevo – il 2021 non è stato un anno fausto per la lettura, ho cambiato casa, un casino inenarrabile. Ma è bello tornare, dopo tanto tempo, a leggere autori legati ai bei primi tempi ^^. Ma andiamo alla storia, quanto mai attuale. Partire per due anni per andare a fare qualcosa che non è nelle nostre corde, lasciandoci indietro una situazione indefinita con una persona che amiamo, ma a cui non ci siamo dichiarati, abbandonare una carriera senza sapere cosa succederà nel giro di due anni… beh, è traumatico e nel prologo questo capitava a Jin, che non sapeva come dire a Jungkook di questa imminente partenza. Qui abbiamo un altro punto di vista, quello di Jungkook e della sua difficoltà nel rientrare nella quotidianità dopo un’esperienza esaltante, eccezionale: lui, con la testa, è ancora in quel tour, insieme a Jin – è molto bella la scena in cui lui si ferma a guardare il video in cui canta con Jin e cerca di recuperare le sensazioni tattili di quel preciso istante, come se così potesse scolpirlo in maniera ancora più indelebile nel suo cuore.

La sua preoccupazione per Jin e per una data che l’altro non ha ancora reso nota non riguarda solamente Jungkook, ma tutta la band, impersonata da Yoongi, che sa benissimo di che tipo è il legame tra Jin e Jungkook e svolge il ruolo di coscienza, se vogliamo dirla così. Certo che è una situazione davvero struggente. Non so quante licenze avrebbe Jin per recarsi dalla sua seconda famiglia e dopo quanto gliele concederebbero, non so neanche come reagirebbe Jungcook a questa separazione forzata, visto questo pianto inconsolabile a cui si abbandona – adorabile Yoongi, che detesta il contatto fisico, non sa decisamente che deve da fa’ eppure ci prova e ci riesce a consolare l’amico. Questa trama promette bene e sono felice di vedere che l’hai portata avanti fino a ora ^^!
Un abbraccio e a presto, spero!
Shilyss

18/03/22, ore 18:09

Ciao eccomi di nuovo per lo scambio a catena.

Questo capitolo mi ha dato l'impressione che Jin gli abbia detto che doveva partire ma non gli aveva detto quando. Jungkook è preso dall'ansia perché sa che quando Jin dovrà partire sarà dura, non riesce nemmeno più a scrivere. E' tormentato da diversi pensieri, il non sapere sembra ucciderlo, si distrae andando in palestra, gli sembra la cosa più logica da fare, ma il suo malessere non sembra andarsene comunque, e lui non sa nemmeno quanto gli resta per stare assieme.

Spero che prima di partire almeno si parlino.=)

Alla prossima =)

18/03/22, ore 15:55

Ciao eccomi per lo scambio.

Devo ammettere che no sapevo che nella corea del sud ci fosse quella che immagino per noi fosse la naja, un tempo. nelle ff si può imparare sempre qualcosa di nuovo.

Io non oso nemmeno immaginare quanto sia difficile fare il servizio militare, lasciare tutto e tutti. Immagino che tutto quel tempo diventi irrimediabilmente lungo se sei lontano da quella che ritieni la tua famiglia, e dalla persona per cui provi qualcosa. ed è quello che succede a Jimin, ha raggiunto l'età per poter fare il servizio militare ma il dispiacere di dover andare è enorme, però è consapevole che dovrebbe aprire il suo cuore, sa che ha del tempo eppure non crede che sia sufficiente per dirsi tutto.

arrivo anche per lo scambio a catena ;)