Dammi mille baci
di Ulvinne

11/06/20, ore 22:05

Ciao, seguo la tua raccolta da molto e sono contenta che finalmente hai aggiornato! Amo il carisma di Manigoldo e trovo che tu lo stia esprimendo perfettamente! Continua così :)

01/05/20, ore 16:26

Buongiorno cara, eccomi qui a leggere l’ultima flash pubblicata per questa raccolta, quasi mi spiace cazzarola. Cazzarola quanto è stata dura leggere questa, nel senso buono: è angstissima, uno dei due personaggi a cui mi ero affezionata durante questa raccolta se n’è andato lasciando l’amata da sola con i suoi rimpianti ed il suo dolore. Dolore chiaro, immenso, coinvolgente, un dolore che fa male leggere – immagino quanto abbia fatto male scriverlo. Sei riuscita a portare sullo schermo la caratterizzazione di lei mescolata alle sue emozioni, alla sua testa, alle sue lacrime, e il fatto che si sia resa conto di mantenere vivido il ricordo dell’ultimo bacio in maniera così chiara, mi ha commossa.
Altro che botta e risposta, allontanarsi e ricercarsi, negarsi e ritrovarsi, questi due erano proprio innamorati uno dell’altra e lei ne ha la consapevolezza ora più viva che mai. Questa è decisamente la flash più bella di tutta la raccolta a mio parere, sul serio, e chissà se mai la continuerai. Beh, in caso, sappi che sarò pronta a leggere i tuoi aggiornamenti.
E adesso? Beh, sono pronta per cominciare un nuovo progetto a quanto pare! Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

25/04/20, ore 14:34

Cara buongiorno! Eccomi per un’altra flash sul bacio nella tua raccolta. Tu shippi malissimo questi due, come scrivi nelle note, ehhh ragazza mia anche io li sto shippando tremendamente credimi! Ed è ancora più efficace l’impatto perché la flashfic è scritta in prima persona. Certo che come ho avuto modo di dire in altre recensioni, questa donna è davvero una peperina dal carattere caldo e particolare, decisamente pane per i denti di Cancer. Lui adora stuzzicarla quanto lei adora sfuggirgli e lasciarlo a bocca asciutta senza mascherare l’evidenza dei fatti; si cercano, si trovano, si rifiutano ma ne godono anche di sta cosa. Fa tutto parte di questo loro continuo corteggiarsi in maniera spudorata e senza freni, e mi piace: proprio perché sono diretti, senza censure e palesi mi piacciono, proprio perché si evitano momenti smielati che stonerebbero con i loro caratteri.
I dialoghi che scrivi sono sempre efficaci ed in linea con il tipo di rapporto instaurato e di caratterizzazione studiata e portata avanti, è un piacere leggere di questo pairing particolare. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

18/04/20, ore 02:14

Buonasera cara, eccomi per procedere con la lettura della raccolta di flash. Questa è davvero molto diretta, davvero hai fatto un uso particolare del POV: qui hai usato la prima persona di Cancer per sviluppare il prompt, un Cancer geloso che cerca di negarsi ma infine non fa altro che cadere nella rete di Febe che gioca le sue carte nel migliore dei modi. Qui capisco molto di lui e di lei, attraverso il discorso diretto – o la mancanza di discorsi – i gesti, le reazioni ed i pensieri; lui è molto terra terra, l’hai reso un carattere molto focoso, impulsivo e la donna non è da meno. Hanno loro vizi e voglie, sono più umani di molti altri personaggi di cui ho letto in giro e nonostante non mi facciano impazzire i tre puntini di sospensione a vuoto, cosa personale eh, ho trovato la flash bella carica e decisamente caratteristica. Sono riconoscibilissimi, parlano come mangiano, si comportano in modo diretto senza girarci attorno ed è proprio per questo che mi piace questa tua coppia.
Alla prossima cara, spero di poter continuare presto con questa tua raccolta, buonanotte e buona ispirazione! :3

07/04/20, ore 17:50

Ciao cara, eccomi per il nostro usuale scambio settimanale!
Allora, mi riempi con amore e tenerezza fino ad adesso, con questi due che battibeccano e finiscono a letto ad intervalli regolari, mi fai partire la ship potente e poi questo. In più mi ero affezionata a Manigoldo... Ho un cuore solo e mi serve sai? ç-ç
Tornando alla serietà, lasciami dire che non c'è una parola una da cui non esce la disperazione di Febe, il suo dolore è quasi tangibile, è impossibile non commuoversi! Sono rimasta di nuovo piacevolmente colpita: non solo le flash romantiche ti vengono bene ma anche quelle drammatiche, con un po' più angst. Tantissimi complimenti e alla prossima!
(Recensione modificata il 07/04/2020 - 05:53 pm)

07/04/20, ore 14:48

Buongiorno cara! Eccomi qui, anche oggi vado avanti volentieri con questa drabble appartenente alla raccolta sui baci. Come avevo già immaginato questa tizia è bella tosta, sanguigna, un caratterino decisamente tutto suo; qui hai approfittato di svelare il nome del personaggio, e tutto quanto gestito attraverso il dialogo diretto, che tra l’altro adoro. Io amo quando i personaggi interagiscono tramite il parlato, e trovo efficacissime delle pubblicazioni così brevi mandate avanti a botta e risposta: perché diciamocelo, questo oltre a mostrare lati di lei – e far intuire pure qualcosa di lui – è fatto per strappare una risata, o almeno lo spero, perché è quello che mi è successo nel leggere di loro. Hanno un rapporto decisamente movimentato, ma la miticità di lei quando gli si rivolge in terza persona, per poi tornare in seconda e nuovamente in terza, è stata epica! Sul serio, non vedo l’ora di saperne qualcosa in più perché sono convinta che sti due assieme possano fare fuoco e fiamme.
E soprattutto, una cosa moooolto importante che ho compreso della donna: non farla mai arrabbiare per nessun motivo, mai! Diretta, coincisa, riesci a mostrare la caratterizzazione di coloro su cui scrivi senza fermarti a descriverla, ma solo facendoli parlare; incisivi, forti, senza peli sulla lingua questo ho capito, e adesso devo sapere ancora di più!
Un punto in più per non aver dato una trama scontata al prompt, discostandoti dal solito fluff romantico.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

04/04/20, ore 23:01

Buonasera cara, eccomi qui per continuare la lettura della tua raccolta sui baci che avevo cominciato nello scambio precedente. Ok, con questa mi si è proprio stretto il cuore, te lo dico, ti avviso e porca miseria sono sincera. Con una protagonista che ha sofferto davvero immensamente fin dalla più tenera età, ecco che dopo essere stata presa, portata in un pessimo luogo dove grazie a dio non le è successo nulla a quell’età, e dove poi viene trattata come un oggetto da desiderare con le più infime intenzioni… è normale abbia sviluppato un caratterino niente male, davvero. Un caratterino che però viene mitigato con un gesto così poco familiare, così dolce che m’ha fatto innamorare come lettrice, figuriamoci lei come persona! Abituata a combattere crudelmente nascondendo il volto con una maschera, ora viene messa a nudo da un semplicissimo tocco sulla fronte, tanto sincero quanto delicato.
Questa è davvero molto bella, mi è piaciuta davvero ed è stata particolarmente tenera nonostante l’inizio faccia intendere un passato orribile che lascerà in lei tracce profonde per tutta la vita; tracce che penso verranno sbiadite dal passaggio costante dell’uomo che ora le mostra tenerezza e che ha rispetto per lei.
Quale sarà la prossima? Non vedo l’ora di saperlo, anche perché te la cavi davvero bene con i testi brevi e coincisi come questo; alla prossima cara, buona nottata e buona ispirazione! :3

01/04/20, ore 18:47

Ciao cara, eccomi per il consueto scambio!^^
Innanzitutto, più leggo di Febe e Manigoldo, più li shippo anch'io. Adoro il fatto che abbiano entrambi due caratteri forti e che siano entrambi due teste calde cocciute. I loro tira e molla sono da un lato carinissimi dall'altro divertenti e anche in questa flash hai dato il meglio di te in tal senso!
Che poi Febe anche ci prova a rispettare le regole, ma niente, con Manigoldo e il suo sorriso da delinquente diventa difficile. Io un po' rido, da un lato perché questo malriuscito tentativo di "fare la brava" non è proprio da lei, un po' perché la ship è salpata e sono felice!
Un'altra bella flash, complimenti!
Alla prossima <3

P.S. Mi sto rivedendo Saint Seiya, anche su insistenza di alcune amiche, così in futuro potrò leggere la tua long!^^

29/03/20, ore 14:32

Ma come puoi strapparmi già il cuore in questo modo!?! Arrivo certa di leggere un altro episodio tra i due e mi casca il mondo addosso?!?
Quello è stato l'ultimo bacio, e, purtroppo, o per fortuna, non lo sapevano e lo hanno vissuto con serenità e dolcezza che il Saint di Cassiopea porterà bel suo cuore triste e sconsolata, un ricordo indelebile di qualcosa che avrebbe dovuto essere non ha potuto crescere, non ha potuto vivere alla luce del sole, ma è rimasto clandestino, un segreto tra di loro.
E ora ha ragione, che importa se qualcuno sospettasse? Se qualcuno di facesse domande? Ora che colui che lei amava non c'è più. Ora non scherzeranno più e io non potrò più leggere del loro amore vissuto con gioia e leggerezza. Sei stata crudele, te lo devo dire. Avresti dovuto scrivere ancora e ancora.
Adesso che ti ho scritto di getto ciò che mi ha trasmesso il tuo racconto, mi scuso per l'immane ritardo, sono finalmente arrivata per lo scambio di due domenica fa, perdono!
A presto! :)

28/03/20, ore 01:08

Buonasera cara, sono Stefy ed è un piacere per me essere qui ed averti incontrata nel gruppo del Giardino. Inizio col dire che adoro leggere fanfiction nel fandom di Saint Seiya e mi piace chi si cimenta in storie ostiche come le drabble e le flash: non sono facili da gestire per via della brevità imposta, ma se ci si riesce, si ottiene risultati davvero soddisfacenti. Hai scelto di portare personaggi forti e dal carattere dominante, oltre alla figura femminile che è un’original e di conseguenza non si sa molto di lei; se riesce a tenere testa comunque a Cancer, come dimostra… direi d’aver a che fare con una gran personalità. In poche frasi mi mostri una scena difficile, dove uno dei due sta male ma riesce comunque a percepire l’altro, la sua foga, le sue labbra, il suo contatto, ma il meglio è la parte finale dove con il suo cinismo riesce ad alleggerire la gravità della situazione.
Mi hai parecchio incuriosita con questa prima drabble, e ti dico la verità, lui già lo adoro; adesso vorrei capire qualcosa in più su di lei, magari avendo la possibilità di procedere con la lettura delle altre facenti parte la raccolta. In poco spazio sei riuscita a sviluppare bene il prompt con delle caratterizzazioni chiare e forti. Alla prossima cara, buona serata e buona ispirazione! :3

25/03/20, ore 00:21

Ciao, cara! Eccomi qua per lo scambio, schifosamente in ritardo (scusami tantissimo!)
Abituatissima alle tue fanfiction introspettive super tenere, ammetto che non mi aspettavo qualcosa di più divertente, ma non sono affatto delusa!
Il contrasto tra i pensieri e le parole di Manigoldo è semplicemente esilarante, in più sei riuscita benissimo a fargli interpretare la parte del fidanzato italiano geloso. Febe (finalmente sappiamo il suo nome!) ha tutta la mia stima, davvero, un round di applausi per come ha tenuto testa a Manigoldo, oltre che a te, che mi hai divertito con questa perla di 431 parole. Tanti complimenti ancora!
Ci sentiamo al prossimo scambio^^
KoM

17/03/20, ore 01:06

Ciao, eccomi per lo scambio! (questa volta sono io in ritardo, sigh)
Il modo in cui hai elaborato il tema del prompt in maniera interessante e per niente banale. In più sfruttarlo per parlare del background è un espediente molto intelligente secondo me, brava!
Parlando del background, mi piace molto il modo delicato con cui hai trattato un tema abbastanza pesante, cioè quello dell'abuso sessuale. La mostruosità della vita passata in un bordello contro la propria volontà e ad un età così giovane colpisce come un pugno allo stomaco, credo tu l'abbia resa terribilmente bene. Così quella parola, "bella", che dovrebbe essere un complimento, diventa un insulto, un trigger per risvegliare le memorie più dolorose e che ricopre di edera velenosa il muro dietro cui la tua OC si nasconde. Questa parte mi ha toccata molto davvero, e, nota a parte, la metafora dell'edera velenosa mi è piaciuta molto!
Ala fine, il nostro Manigoldo, a salvare la nostra eroina, ma non nel modo che ci si aspetterebbe, poiché lei è diventata forte grazie alla sua armatura sia fisica che mentale, non c'è nemico che tenga... tranne, forse, sé stessa; un nemico subdolo a cui Manigoldo ha sferrato un duro colpo con quel bacio. Scusami per il sproloquio ma questa flash mi ha presa tantissimo, sono letteralmente innamorata del rapporto tra la tua OC e Manigoldo del Cancro! (non so se riuscirò più a guardarlo allo stesso modo)
Come sempre, i tuoi pezzi introspettivi sono magici, mi hai totalmente rapita, di nuovo! Tanti complimenti!
Ci sentiamo al prossimo scambio <3

14/03/20, ore 20:34

Eccomi, la settimana scorsa non sono riuscita a passare, e mi stavo perdendo questa chicca!
Lei è un Saint, qualcuno di cui avere timore, alla luce del sole, come di bene Manigoldo, ma quando scende la notte, quel Saint diventa la donna di cui lui, nonostante lo neghi a sé stesso, soprattutto, di sta innamorando (oppure è già innamorato?) e ne è GELOSO.
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto la sua gelosia così plateale, così palese. Si vede che è infastidito dal fatto che un altro (come ha osato!?) Abbia regalato un fiore alla sua bella e, soprattutto, che lei abbia richiesto quel gesto con un sorriso
E allora cosa fa lui? Si nega, le nega un bacio e non nasconde il fastidio.
Crede di averla vinta, di giocare a modo suo, ma teme, al contempo, che tirando troppo la corda, lei se ne vada.
Invece è lei che decide le regole del gioco, e quel bacio lo avrà, perché sa come farlo capitolare!
Bellissima, piacevole da leggere, scorrevole, complimenti! Come sempre!

14/03/20, ore 20:24

Eccomi!
Leggerei ancora e ancora di questi due personaggi, del loro continuo provocarsi, della forza di lei, che gli tiene testa e di lui, che, è chiaro, non può più fare a meno di lei.
Il loro gioco di sguardi, i loro gesti, molto ben studiato e del tutto naturali, sono davvero realistici e me li fanno immaginare lì, a giocare con il desiderio l'uno dell'altra entrambi consapevoli di ciò che provocano nell'altro.
Molto bello il capitolare di Manigoldo, lui quel bacio lo vuole e, mi sembra di capire, sarebbe disposto a gettare la spugna e dirsi attratto da lei, sebbene cerchi di farsi dire ciò che vuole dalla sua bella.
Mi è piaciuto lo sfuggire di lei, con una scusa, il suo essere capace di tenergli testa e di condurre lei questo bel gioco!
Sei stata bravissima!
Complimenti!
Alla prossima! :)

08/03/20, ore 18:06

Lasciamelo dire: wow.
Ogni volta che leggo qualcosa di tuo rimango sempre stupita per come riesci in poche righe a convogliare così tante emozioni (e un po' t’invidio, in senso buono, perché so che è il mio punto debole) e questa flashfic non è da meno. C’è una dolcezza brusca che esce da queste poche righe che trovo davvero bellissima e tenera.
Questo Manigoldo del Cancro, poi, pronto a sfidare la morte e a mozzargli la lingua se osa sfiorare le labbra della sua amata mi piace sempre di più, con il suo carattere pungente ma molto protettivo e affettuoso.
Complimenti ancora, hai fatto un ottimo lavoro! Ci sentiamo al prossimo scambio.