SCP: Free?
di Aladidragocchiodiluce

05/08/21, ore 14:35

è stata una bellissima storia, complimenti. Mi è piaciuto molto come hai sviluppato la storia.
Sicuramente la consiglierò.

04/08/20, ore 21:50

Ma meno male che Shy guy è stato in panchina. Voglio dire, come lo gestisci The Rake sotto steroidi che può uccidere ogni singola cosa guardi la sua bellissima immagine? Che poi voglio dire... sono solamente quattro fottuti pixel.
Per quanto riguarda 999 invece... patatino, sicuramente ci fosse stato anche lui avrebbe raddolcito Siren e quella non avrebbe fatto la voltafaccia come una Rachel qualunque.
E sono contentissimo che la fic, oltre ad essere solo un mini prologo, farà parte anche di un crossover super ciccionissimo! Con cosa, mi chiedo? A guarda, credo vada bene con tutto... per quanto ne so io, potrei anche essere un SCP a mia volta e non saperlo.
Ad ogni modo, complimenti ancora per questa storiella deliziosa,e ci vediamo alla pro- e sento urlare...
gli uomini stecco albini ci arrivano sulla luna, che tu sappia?

04/08/20, ore 21:41

Sì, credo sia meglio evitare sapere cos'è successo all'infiltrato. il rating è giallo per quel motivo, molto probabilmente. Ad ogni modo, ecco che abbiamo concluso il tutto e, devo dirlo, con una conclusione che ha dell'incredibile: apre decisamente uno spiraglio per una mega storia spettacolare, in cui i nostri eroi fanno parte di una squadra speciale di SCP progettata per pestare i cattivoni. Cavolo, non vedo l'ora di vedere che altro riserverà questa storia in futuro! Spero soltanto che la prossima parte sia molto più lunga rispetto a questa, sopratutto perché mi sono divertito davvero tanto a leggere qua! Ora ti saluto e ci vediamo alle curiosità!

04/08/20, ore 21:38

E dunque ecco il pseudo capitolo finale, visto che dopo ci sarà solamente l'epilogo, e devo dire che è stato un finale non aperto, ma praticamente uno stadio. Abbiamo questa organizzazione segreta infame che progetta di rapire SCP invece di vendere pacchetti azionari e un paio di SCP che si sono dati alla macchia. Almeno spero che Siren sia soddisfatta di quello che ha fatta... anche se temo, molto probabilmente, il fatto di trovarsi da sola assieme ad un insetto contro chissà quali altre minaccie la attendono oltre la Fondazione, stiamo freschi: sarà tutt'altro che una passeggiata la sua... Ad ogni modo, sono sbalordito del fatto che la fondazione sia riuscita a contenere il behemooth. Sono sorprendendi i ragazzi di quel posto, effettivamente!
Semopre sul pezzo.
Ad ogni modo, è il momento di concludere la nostra avventura!

04/08/20, ore 21:34

Quindi i cattivi sono praticamente un fanclub di Tenebra di Billy e Mandy. Non sono certo di capire il nesso con il voler controllare un gruppo di anomalie universali ma, ancora, non sono così inteliggente. Ad ogni modo, Sono abbastanza intelligente da capire che le questioni si sono fatte molto complicate per il nostro gruppo, dato che adesso quest'altra setta di maniaci vuole mettere le loro manacce sulla roba di una compagnia molto più famosa e apprezzabile di loro. Sembra quasi un caso di spionaggio aziendale. E ovviamente Siren, che a quanto pare odia il genere umano, per creare un po' di confusione da a Lizard l'ordine meno bello del mondo: datti alla pazza gioia.
E quello che fa, se ne priva?
Credo che questo universo narrativo faccia meglio ad essere ambientato nello stesso di Saitama, altrimenti non saprei come fermare il bestione...

04/08/20, ore 21:29

E quindi abbiamo la certezza che il lucertolone dell'apocalisse non abbia molto in simpatia la cara sirenetta, ma francamente non c'è da sorprendersi poi troppo: quel bestione odia qualsiasi cosa e vorrebbe distruggere tutto. Sono quasi certo che distruggerebbe anche se stesso se... beh, se non fosse indistruttibile. Ma tornando a noi, Karen sembra non voler tornare alla fondazione solo perché lì è sicuramente messa molto meglio rispetto che in una spaventosa realtà come quella del mondo reale, ma anche perché vuole scoprire un pochettino di più come mai e perché cha i super mega poteri incredibbili. Cosa che non interessa molto a Siren, che vorebbe essere solo libera e vivere una vita tranquilla, come Kira Yoshikage.
Eeeeeeeeeeeee... vengono beccati.
ovviamente.
Ma per spezzare una lancia in loro favore, credo che per un gruppo di SCP sia geneticamente impossibile essere discreti.

04/08/20, ore 21:24

E qui veniamo dunque a scoprire che il nostro team di SCP che si sono dati alla macchia è... attualmente disfunzionale. Uh-oh. Ma ci sta, in fin dei conti: una combriccola simile non può che avere grandiosi disaccordi, sopratutto se abbiamo Siren, che è estremamente una sassy girl che non vuole assolutamente restare chiusa all'interno di una prigione - prigione in cui sarebbe stata trattata con un certo riguardo, se non si fosse rivelata così aggressiva - e altra gente che, molto più pragmatica, capisce che forse restare chiuse alla fondazione, sotto sotto non era poi così tanto male, giusto? Sopratutto perché alla fondazione c'è il Dr-Bright, e quindi si può stare tranquilli... in un certo senso.
Sicuramente non molta gente ha le palle per fare dei torti a quella gente.
Che comunque, resto dell'idea che portarsi dietro qualcosa come 682 sia forse una delle idee più malsane che ti possano venire in mente.
Sopratutto se non vuoi farti beccare...

04/08/20, ore 21:17

Ahem... sì. Avevo detto che avrei recensito esattamente qualche attimo dopo aver lasciato la prima recensione, ma... eh... mi dispiace. Mi discpiace davvero averci messo così tanto, ma l'ultimo è stato veramente un periodo estenuante, tra lavoro e tutto - si, consideriamo il 'tutto' i vari videogiochi a cui mi sono attaccato - ma ora lo giuro, finirò di recensire ogni cosa che ho lasciato da rencensire, tutto quanto! Per il bene dei figli che non ho! Ad ogni modo, credo sia necessario passare all'azione, vista la mia scomparsa dai palinsesti peggio di Adrian.
Passare all'azione, esattamente come fanno i nostro non del tutto convenzionali eroi. Allora, devo dire che sono piuttosto convinto di aver notato una cosa: Siren rompe letteralmente il gioco.
Praticamente il suo potere non solo le permette di controllare ogni cosa a suo piacimento con la propria voce ipnotica, ma gli permette di controllare anche un'arma di distruzione di massa biologica come il Coccodrillone immortale qui presente. Decisamente, questa compagnia misteriosa di persone con intenzioni non del tutto benevolenti si è scelta di catturare proprio gli SCP meno gestibili.
Eeeeehh... la troppa sicurezza della gente porta quest'ultima a CREPARE.
Ora i prigionieri sono fuggiti da un'altra prigione, dunque, ma siccome ci sono altri sei capitoli, dubito fortemente che sarà così facile per loro debelloppare dalla loro già precaria situazione... OHIBé! vedremo cosa ha da offrirgli la sfiga.

12/05/20, ore 13:43

Cosa, dovrei ignorare una storia che parla del luogo con più posti di lavoro vacanti della storia? oh, certo non posso mancare all'appuntamento, Agente Memetico permettendo.
Ad ogni modo: salve, sono Tubo di Maschera! Forse mi conoscete per la mia comparsa in altri film come... agh... lascia perdere. Ad ogni modo, io sono una persona molto curiosa e, per quanto non sia un vero e proprio stalker, alle volte non posso fare a meno di visitare i profili delle persone che recnesiscono la stessa storia che recensisco io e vedere se possiedono qualcosa di stuzzichevole per compiacere il mio OMMIODDIO UNA STORIA SULLA FONDAZIONE.
Mia.
Ecco, questa a grandi linee la mia reazione dopo che ho visto l'esistenza di questa storia. voglio dire, ho letto altre idee piuttosto allettanti sul tuo profilo ma, davvero? Una storia su SCP? Chiaramente non poteva che essere la priorità principale. Sopratutto perché penso sia uno di quei fandom immortali, come quello di Nier, perciò tanto meglio. Allora, che dire? Già il fatto che hai parlato di così tanti SCP dall'inizio - comprendendo anche il Consiglio - mi fa capire che non si tratterà di une semplice storia che rigira attorno alle anomalie più famose - non è vero? 173? - e, per quanto ci siano gli immancabili 682 e il mio personalmente preferito, 49, mi piace che tu abbia fatto partecipare qualche piccolo ancielo meno conosciuto, che bello. Per quanto riguarda 4011 e 4015 oh, sono davvero parecchio solidi. Non mi sorprenderebbe di leggere di loro sul sito ufficiale della Fondazione, anzi! Se quei posti vacanti, potresti fare una proposta! La mia preferita comunque, al momento, è 4011.
Dà l'idea di waifu timida e sottomessa.
Comunque, passando alla trama: un'organizzazione decisamente non molto piacevole e che non credo abbia ottimissime intenzioni ha rapito tutta questa gentalia, tra cui la probabile progenie del Re Cremisi.
Un'idea quasi distruttiva, aggiungerei.
Suppongo che le cose non possano risolversi al meglio, giusto?
Credo di aver ragione.
Dunque, entro oggi contro di recensirti tutta la storia - che ho già letto tutta e apprezzato. spoiler! - ma non faccio promesse... sono il peggiore a mantenerle...
Detto ciò, a dopo!

02/04/20, ore 22:08

Come al solito non poteva mancare il capitolo curiosità pieno di citazioni e quant'altro, sapevo che quello scimmie senza peli lo avevo già sentito eppure non riuscivo a connettere, ma giusto era lì!
E mi chiedevo che fine avesse fatto la ship, giustamente per due persone non proprio esperte nei rapporti intrapersonali la cosa richiede tempo per fiorire, mi chiedo come sarà... e sopratutto se finirà bene xD
Ma sopratutto mi rammarico per la mancata presenza di 999, certo non era necessario ma la sua presenza avrebbe giovato non poco alla povera Karen... e forse anche a Siren...
*mette l'scp su una fionda e lo lancia in prossimità delle due*
Ecco, ora possono ringraziarmi :)
Comunque sono curioso di vedere la sezione crossover, con chi si incontreranno questi scp? E sopratutto rivedremo mai Siren?
Immagino dovrò aspettare un po' per scoprirlo... detto ciò mi complimento per la storia, ciao e alla prossima! :)

01/04/20, ore 16:21

Giorno!
Vedo che il finale è particolarmente criptico, o almeno in parte: non vediamo direttamente i nostri protagonisti o altro ma torniamo ad interfacciarsi con le classiche informazioni da SCP, da cui capiamo che per grande dispiacere di 4015, le giornate nell'edificio della fondazione saranno un lontano ricordo dal momento che è stata sbattuta in una squadra specializzata di SCP tirati fuori per contenre mostri...
Se tendo bene l'orecchio posso sentire le urla di disperazione, mentre 4011 e il saltatore periferico risultano ancora scomparsi, e mi chiedo se mai li rincontreremo in questo seguito, perché credo che come minimo gli elicotteri della fondazione stiano sondando l'intero continente.
Che dire, sono curioso di vedere questa nuova squadra in azione, ma anche preoccupato su come potrebbe andare a finire una simile collaborazione xD
Detto ciò i miei complimenti per la storia e per il capitolo (ma piccola nota: fra i dispersi hai scritto scp 372, che però non trovo nella lista dei sequestrati), non vedo l'ora delle curiosità, ciao e alla prossima!

31/03/20, ore 16:23

Giorno!
Ammetto che mi aspettavo la megalotta contro il bestione, ma giusticamente i cari scp non potevano combattere da soli una bestia simile, quindi hanno sguinzagliato il fratello isterico di Caino a prova di proiettile e, si spera, di lucertolone gigante.
Alla fine è stata una "fuga" non troppo lunga, del resto la fondazione sa come riacciuffare i nostri eroi, e il capitolo farebbe sembrare che la storia si stia chiudendo con un finale aperto, ma il finale deve ancora arrivare e posso sperare in una bella battaglia devastante fra Abele e il lucertolone, mentre di Siren non abbiamo alcuna notizia a quanto pare... ma sonoc erto che se vogliamo evitare che l'intero genere umano sparisca temo dovranno trovarla e convincerla a calmare il lucertolone.
... O rapirla casomai, visto che non è proprio la persona più collaborativa o ragionevole che esista, tutt'altro.
Ma il finale è imminente e posso sperare che le cose finiranno... bene?
*vede crollare un palazzo in lontananza*
... Sono certo che andrà bene.
In ogni caso sono curioso di vedere come andrà a finire, quindi ciao e alla prossima!

21/03/20, ore 20:53

Ecco, si è avverato quello che tutti temevamo: un lucertolone dal pessimo carattere a piede libero, ora quanco ci metterà l'umanità a sparire dalla faccia della terra?
Probabilmente parecchio, e Siren, a meno che non sia corsa dietro al lucertolone per recuperare il suo gigantesco bodyguard indistruttibile, non si farà ritrovare tanto presto, visto che quel "sono arrivati" immagino si riferisca alla organizzazione SCP.
Insomma, capitolo abbastanza action dove finalmente abbiamo visto gli SCP fare quello che sanno fare meglio!... Anche se in realtà l'unico che ha fatto qualcosa è stato il lucertolone: uccidere, schiacciare e mutilare ogni cosa che veda davanti.
E adesso sta andando da qualche parte, presumibilmente una zona quanto più densamente abitata possibile con alto tasso di possibili vittime da macinare bene bene... ecco, ora a meno che Siren non compare a riprenderselo siamo tutti morti, e direi che la cosa non è affatto rassicurante.
Sì, direi che siamo morti!
L'unico lato positivo è che adesso la SCP Foundation saprà dove trovarli... almeno.
Credo andrò a nascondermi da qualche parte prima che venga fuori che il lucertolone sta venendo da me!
Detto ciò i miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

17/03/20, ore 20:58

Buonasera!
In effetti mi ero accorto di questo tocco che non l'aveva uccisa, ma pensavo fosse nella natura SCP non potersi uccidere... beh in un certo senso volevo dir- ehm ok lasciamo stare e andiamo avanti! Quel che ci importa è che 4015 non possa essere uccisa dal tocco del Medico, il che è un bene, voglio dire, se dovesse essere ad un passo dal precipitare da un dirupo e lui fosse l'unica persona a poterla salvare per una volta potrebbe farlo senza temere di ucciderla!
Anche se adesso dovrebbe preoccuparsi che non cerchi di farle esperimenti strani mentre dorme... fossi in lei inizierei a dormire con un occhio aperto.
Per quanto riguarda 4011 o Siren, apprendiamo che in realtà non è poi una così brutta persona, ok isterica, aggressiva e pericolosa ma pare che non abbia fatto del male a nessuno, almeno prima di finire alla SCP Foundation, lì credo abbia fatto del male a qualcuno.
Ma per il momento il vero pericolo rimane il lucertolone e l'intelligenza artificiale, spero veramente che non riesca a connettersi a nessuna parte o sarà la fine, insomma i due se riescono a liberarsi potrebbero scatenare l'apocalisse... quindi devo sperare che Siren lo tenga al guinzaglio per un po'.
In ogni caso tutto potrebbe andare be- *vede la foto del medico della peste su facebook*
... Come non detto, pare che l'scp ora è sia sulle tracce della fondazione (che è un bene), dell'organizzazione con la falce (che è un male) ed è anche un fenomeno di facebook (il che è... dipende).
Ho paura che presto dovranno difendersi da nuovi assalitori, e con questo è tutto.
I miei complimenti per il capitolo, ciao e alla prossima!

13/03/20, ore 15:45

Bene, la buona notizia è che la fuga è andata a gonfie vele!
La cattiva è che il gruppo sembra già sul punto di sfaldarsi fra chi comprende che tornare all'interno della fondazione è meglio che vivere in latitanza continua e chi non ne ha la minima idea, entrambe ipotesi comprensibili da chi è un safe e bene o male avrà una vita tranquilla e invece è nella lista di "creature da distruggere all'istante".
Beh capisco che 4011 non possa fidarsi molto di chi vuole distruggere alcuni SCP come lei... però considerando che l'SCP che vogliono distruggere è un maledetto lucertolone malefico che ha in odio l'intero genere umano e non mira ad altro che a distruggere ogni essere vivente che incontra direi che non hanno pure tutti i torti, insomma, c'è un motivo per cui vogliono sbarazzarsene!
Ma per adesso dubito possano fare molto per fermarla, quindi dovrà accontentarsi delle bestie che è in grado di controllare senza troppi problemi... o al massimo usare il suo potere anche sugli altri, però considerando che ha detta di Caino lei ha solo bisogno di tempo per "sbollire", allora magari ci sta che ci ripensi... forse.
inoltre adesso conosciamo il nome di 4015: Karen! Se lo è dato da sola? O era il suo nome prima che diventasse così? Era un essere umano prima di diventare un'anomalia?
Immagino dovremmo aspettare e scoprire se questa avventura ci dirà qualcosa su di lei...
Però questi SCP sono scortesi eh! Dai, non potete chiedere a un povero medico di usare gli oggetti della sua professione per cucinare, è uno svilimento della sua figura!
Battute a parte, speriamo riescano a calmare entrambe... sopratutto 4011 che fra le due è la più preoccupante, ma il punto non è questo!

Detto ciò ti faccio i miei complimenti per il capitolo, ciao e a presto!^^