The queen's revenge
di Spirit734

06/09/22, ore 10:09

TESORO.

Uso il capslock perché sono troppo felice di ritornare qui, alla fine ci siamo sentite solo poco prima delle vacanze ma mi sembra comunque passata una vitah.
Aaaw, è un sollievo vedere Elsa più serena: forse può sembrare una cosa banale, ma secondo me ce ne accorgiamo solamente quando lo perdiamo: avere il controllo è una cosa incredibilmente importante, che ci assicura una fortissima stabilità psico-emotiva e psico-fisica. Ora che, come dice Pitch, Elsa lo sta finalmente assaporando, le cose non potranno che andare meglio per lei. Il rischio però è: non è che questa cosa finirà per darle alla testa çç? Quella piccola frase detta a Nord con quel tono un pelino ammetto che mi ha inquietata... povera Elsa, in fondo non potrei nemmeno biasimarla più di tanto se provasse a lasciarsi un po' andare. Vedremo.
Uberta meraviglioso elemento comico di un capitolo che si conclude nel più angosciante dei modi: se serviva qualcosa per turbare il fragile equilibrio appena raggiunto da Elsa, beh, eccola qui, il rapimento di Anna çç. Proprio quando sembrava che potesse aprirsi uno spiraglio per un chiarimento fra le due sorelle, quel disgraziato di Hans arriva a rovinare tutto. Voglio prenderlo e ridurlo in mille pezzettini, che razza di intenzioni ha con la mia povera bimba çç? Dobbiamo considerarlo il cattivo o è solo estremamente ambiguo e convinto di essere nel giusto? Da un lato non vedo l'ora di scoprire le sue intenzioni, dall'altro sono terrorizzata çç.
Ho ancora qualche capitolo da recuperare, me li voglio gustare per bene **
un bacione!
e complimenti!

Bennina

04/09/22, ore 12:18

Merida presa male Hiccup non sembra manco lei, ci credo che Jack non se l'aspettava! Poi vabbè, lui da sempre così scherzoso non è abituato a certe situazioni, però è stato molto carino a cercare di consolarla.
La situazione per Anna invece non si mette bene, con Elsa sempre più arrabbiata e instabile. Ormai il suo segreto è stato scoperto, ma fa di tutto per mantenersi a distanza dagli altri, fin quando non raggiunge il punto di rottura. Peccato che a farne le spese è stato Jack che è rimasto per sbaglio coinvolto. Spero che riuscirà a salvarsi, la sua situazione sembra grave!
E anche Gaston aggredito e ferito gravemente da un lupo mannaro non promette niente di buono. Che cosa ci faceva un lupo mannaro a Hogwarts? E cosa sta tramando Gaston con l'attentato della collana? Qua il mistero si fa sempre più fitto, e le cose si stanno mettendo male per tutti... Spero solo che da Natale a fine anno le cose riusciranno ad aggiustarsi in qualche modo, sennò davvero qua finisce in tragedia!

03/09/22, ore 11:27

Ciao (:
Ma che super capitolo, quante COSE. Avevo sospettato di Naamari nello scorso capitolo, ma ricordandomi poco e niente del film e dei personaggi, non volevo sparare a caso. Bellissimo che tu abbia inserito anche Esmeralda, la amo e l'ho trovata molto IC. Devo dire che un personaggio che ho apprezzato particolarmente è Hans, mi piace il modo in cui è scritto e il modo in cui si sta evolvendo. In teoria lui è dalla parte di queste donne venute per Elsa, in pratica però fa un po' come vuole e, vuoi o non vuoi, se le sta mettendo contro per tutti i casini che sta combinando. Perché Naamari e il suo gruppo comunque fanno quel che fanno per perseguire una causa, Hans invece ha altro per la testa, ovvero Elsa. Per lei ha sviluppato un'ossessione, cosa che secondo me ci sta perfettamente col personaggio. Elsa è nel mirino di tutti loro, ma per motivi diversi. E d'altronde Elsa non può che perdere il controllo se qualcuno le tocca Anna. Comunque Pitch Black è il mio mood indiscusso, lo amo proprio <3
Sono molto incuriosita da Naamari comunque, lei e Maui si conoscono e a giudicare da come lui scherza con lei, anche molto bene... ma tornando ad Hans, penso che "narcisista" sia la parola giusta per lui. Alla fine non è nemmeno "cattivo" in senso stretto, è appunto ossessionato da Elsa ed essendo molto giovane è facile che cada nella classica cosa del "posso fare tutto, sono onnipotente", ma sappiamo che non è così. Un capitolo molto interessante, tutta la prima parte è molto tesa e mi piace e poi, ripeto, mi piace com'è strutturato Hans.
A presto, un abbraccio :*

Nao

30/08/22, ore 11:16

Posso entrare nella storia e dargli un cartone sul muso, eh, posso? Posso?!!!
Sai già a chi mi riferisco, immagino: lo so, è praticamente in fondo e mi scombussola tutto l’ordine di recensione ma se le rifila un’altra schifosa menzogna muffita, giuro che… pah! … muo! (Semi cit. XD) Signur che nervoso incredibile quando Hans dice ad Anna della presunta cotta di Elsa, anzi, fissa di Elsa per lui e quell’altra che ci casca come un’allocca… fufufufufu! Divampo come Ade XD Sarà piuttosto difficile ricomporsi e, soprattutto, spezzare lance a favore di Hans dopo questa simpatica uscita. Ma adesso cerco di ricompormi, lo prometto ù_ù
La parte iniziale con Elsa e Moana è molto carina, sebbene la nostra Regina dei Ghiacci continui ad irrigidirsi quando si menzionano i suoi guanti e vorresti solo darle una bella scrollata per farla uscire dal suo stato di terrore perenne anche se, lo ammetto, Moana è stata un pochino troppo invadente ad insistere. Ma mi ha fatto piacere che, comunque, Elsa abbia disteso la sua reazione sul finale e la fuga dai mille pretendenti impazziti è stata molto divertente! XD
Mamma mia, Gaston ha puntato Elsa °O° Giuro che ancor prima di leggere le frasi del suo scambio di battute assieme a LeTont sapevo già cosa avrebbero detto, quel pezzo ci stava assolutamente a fagiolo, ottimo inserimento XD Sul non parla molto -> qualità rara in una donna mi hai stesa ahahahah
Per il resto, avevo quasi sperato che Anna riuscisse a fare il puttino dell’amore e a far andare al ballo assieme Hiccup e Merida ma, ahimé, si è rovinato tutto ☹ Devo ammettere che anche io ho pensato subito che Merida sarebbe stata più che felice di andare al ballo con lui, non solo perché in realtà lui le piace, ma anche e soprattutto per il fatto di far imbestialire sua madre anche se, ecco, magari non l’avrei espresso ad alta voce ahahahah Senza contare che nella loro discussione riguardo ai draghi, ancor prima che uscisse dalla bocca di Hiccup, stavo giusto pensando che Merida sia, in realtà, molto più simile a sua madre di quanto le piace credere. Inoltre mi domando come mai Belle sia così sfuggente, è un comportamento piuttosto strano visto che, fino a quel momento, è sempre stata molto presente nelle dinamiche dei protagonisti, non riesco proprio a capire perché. Inoltre mi è appena sorto un quesito, se ricalchiamo il canone di Harry, ci potrebbe essere qualcuno che in realtà non è e anche qualche traditore fra le fila ma, ancora, non riesco bene ad inquadrare chi potrebbe essere questo qualcuno.
Come al solito, non mi resta che aspettare di vedere che cosa tu abbia in mente.
Questo capitolo mi è proprio piaciuto e mi ha infervorato gli animi XD
A presto <3
Cida
P.S Elsa, ghiaccia le chiappe a Gaston che aspetti? XD

21/08/22, ore 15:06

E io torno con somma gioia a recensire cara. Anche se per un scambio, tornerò in free a recensire in tempi più maturi. :(
Ammetto che mi era mancata Judy e Nick di conseguenza. Vedere il loro rapporto evolversi così è davvero molto dolce. Con Nick che tenta in tutti i modi di mascherare la sua preoccupazione per Judy, una Judy il cui senso d'impotenza verso la situazione in generale si fa via via più critica e che di certo la discussione con Pitch non aiuta ad alleggerire; di certo anche Pitch ha le sue buone ragioni, non sta certo a degli studenti combattere le forze del male che si stanno riassestando, ma per Judy che in futuro sogna di diventare Auron, l'essere impotente pesa su di lei.
Kristoff non è certo famoso per il tatto, ma a volte essere diretti ci dimostra la soluzione migliore per sbrogliare gli affanni dell'anima e quando meno far comprendere al meglio le motivazioni di tutti. E Anna in cuore suo credo abbia compreso a giudicare dalla reazione serena sul finale.
Sul finale... accidenti, davvero un colpo di scena inaspettato. La madre di Hiccup era già stata nominata parecchie volte e da quel poco che si sa finora si tratta di un figura a suo modo molto rispetta e potente nella sua diversità, una diversità che però non è stata compresa e che anzi, credo più avanti si rivelerà una chiave interessante non solo per risolvere i dilemmi del figlio, ma anche per affrontare misteri e nemici che tremano nell'ombra.
Un capitolo quieto ma che sul finale mi ha caricato di aspettative che attendevo con ansia.
Menzione finale a Kronk... dopo Izma mi chiedevo chi sarebbe rispuntato de Le follie dell'imperatore.
Un saluto cara e alla prossima
Elgas ❤️
(Recensione modificata il 21/08/2022 - 03:07 pm)
(Recensione modificata il 09/09/2022 - 06:25 pm)

21/08/22, ore 12:21

Interessante questo incantesimo per scoprire i ricordi attraverso un oggetto. Sono invece rimasta sorpresa di Gaston, per quanto antipatico e bullo non pensavo fosse coinvolto in questo complotto. Chissà poi cosa c'è dietro in realtà...
Gli scherzi mi aspettavo succedesse di peggio, invece anch'io li ho trovati divertenti, così come anche parecchi studenti. I draghi di brina che svolazzavano mi hanno pure un po' ricordato la festa di Bilbo all'inizio del film della Compagnia dell'Anello, quando Merry e Pipino rubano i fuochi artificiali di Gandalf e sparano il dragone di fuoco sulla folla!
I ragazzi nelle faccende sentimentali sono dei disastri, ma per fortuna che almeno Merida e Hiccup si sono finalmente detti quello che pensano anche se poi la discussione è finita in un disastro... Mai nominare un'altra ragazza in queste situazioni, Hiccup ma non te l'ha insegnato nessuno?! 😂
Anche Anna e Elsa finalmente parlano ma qua le cose si mettono davvero male... Speriamo davvero che Elsa, oltre ad accennare alle morti accidentali dei genitori e Milo, in preda alla rabbia e al panico non scateni una tormenta di ghiaccio che possa fare davvero del male a qualcuno!
Speriamo bene, le cose qui si stanno davvero mettendo male!

20/08/22, ore 18:23

Ciaoooo!
Ci voleva proprio un bel brainstorming fra i ragazzi: era un po’ che non si vedevano tutti e quattro assieme e, beh, è successo veramente di tutto per cui di roba da parlare ce n’era parecchia.
Anche se mettere tutto assieme non è così facile per loro, dato che non hanno il quadro completo della situazione. Perché, almeno per il momento, è facile credere che ci sia qualcuno che ce l’abbia con le campionesse e potrebbero fin pensare che questo qualcuno sia Gaston e la sua cricca, per niente contenti di avere delle donne all’interno del Torneo. Ma quello che non sanno è che il drago di Moana era destinato ad Elsa e, se avessero avuto questo dettaglio, sono sicura non si sarebbero persi un dettaglio importante: la fattura sui cavalli della carrozza di Elsa è stata fatta prima, all’arrivo e nessuno sapeva ancora che la ragazza sarebbe stata estratta dal calice, a maggior ragione se lei non aveva nessuna intenzione di partecipare. Qualcuno ce l’ha con Elsa e mi ricordo della Fata Smemorina e di quello che ha detto sulla sua bacchetta: ho come l’idea che Elsa sia legata in qualche modo a Malefica (magari anche tramite questa cosa dei poteri del ghiaccio: una maledizione?) e che abbiano forzato la sua partecipazione al Torneo per poterla far tornare, proprio come è successo con Harry. Anche se mi rimane il dubbio su chi abbia agevolato anche l'estrazione di Moana e, soprattutto, perché (qui magari c’è lo zampino di Maui? Boh)
Inoltre, è stato molto interessante il triangolo Judy/Jack/Nick che ha dato spazio ad adorabili malintesi: fra Judy che pensa che Nick abbia preso una cotta per Elsa e Nick che l’ha vista uscire dalla Stanza delle Necessità con Jack ed entrambi si fanno mille pere mentali XD Certo che Jack ci gode proprio a mettere zizzania ahahah Anche se mi ha stupito questo supporto incondizionato per Hans ma chiaramente sa qualcosa che gli altri non sanno, mi pare che la situazione di Hiccup sia nota quindi credo si riferisse a qualcun altro, Nick magari?
Che Judy e Nick siano cotti l’uno dell’altra è lapalissiano e nel loro essere impacciati e gelosi sono troppo adorabili *-* E mi fa davvero molto piacere che Nick abbia finalmente deciso di parlare con qualcuno di tutto ciò che ha visto/scoperto nel suo costante imbattersi in Elsa e Hans, soprattutto perché questo qualcuno è Judy <3 Ah, quando l’ha preso per il bavero… e baciatevi no? XD
Ti mando un abbraccio, in attesa del prossimo capitolo che ha tutta l’aria di essere bello carico di gossip *-*
Alla prossima
Cida
P.S Jack che fa il verso a Pitch e il suo non c’è niente da preoccuparsi, ribadendo come sia impossibile farlo visto quello che è successo l’ho amato tantissimo: è così da lui XD

19/08/22, ore 19:40

Questo capitolo mi ha sciolto!
Perché? Ma perché Rapunzel e Merida sono state pucciosissime! Ma non dire a Merida che l’ho detto, o sarebbe più che capace di tirarmi un bel cazzotto tra i denti attraverso il computer, anche solo per dimostrarmi che sbaglio.
Comunque dico davvero, la conversazione tra la bionda e la rossa è stata adorabile e strappalacrime al tempo stesso. Posso solo immaginare la paura che Gothel ha instillato nella povera Rapunzel, tanto da farle credere che le persone sarebbero terrorizzate dal suo dono come lo sono con Elsa. E mentre la regina delle nevi ha delle ragioni quantomeno comprensibili per essere diffidente nei confronti dei suoi poteri, quelli di Rapunzel sono esclusivamente benigni, e non dovrebbero suscitare paura o ribrezzo di alcun tipo.
D’altro canto, gli esseri umani sono creature facilmente spaventate da ciò che non capiscono… e anche il mondo dei maghi ha dimostrato più volte una certa intolleranza verso ciò che non possono controllare, come le creature magiche.
Ho trovato troppo carino il fatto che Merida abbia usato la stessa tecnica dell’abbraccio a sorpresa per far sentire meglio Hiccup. E qui mi soffermo su quanto sia stata tragica la morte di Belle non solo perché la considero uno dei migliori personaggi femminili della Disney, ma anche per il ruolo di amica e confidente che aveva in questa storia, in particolare per un ragazzo sensibile e intelligente come il nostro allevatore di draghi (molto bello, tra l’altro, il modo in cui si sono incontrati).
Ho apprezzato anche il collegamento a Merlino, e qui mi chiedo quale versione del personaggio potresti usare, se quella Disney (che personalmente è quella che apprezzo di più) o quella Dreamworks meno conosciuta (de I Racconti di Arcadia). Il fatto che questi poteri siano legati al mago, comunque, mi fa chiedere quale ruolo abbia avuto Merlino nel loro sviluppo… e quali altre persone abbiano deciso di sfruttarli. Mi immagino un po’ Maga Magò come il predecessore di Malefica nell’ambito dei Signori Oscuri, assieme a cattivoni come Cornelius.
Ora speriamo davvero che gli insegnati darà ad Elsa l’aiuto che ha bisogno per imparare a gestire meglio il suo dono. E perché ora sono un po’ preoccupato per le tre fate madrine?

17/08/22, ore 15:20

Ciao <3
Cavolo, che super capitolo questo. Partendo dall'inizio, trovo adorabile che Judy cambi colore dei capelli, adesso li porta argentati ma prima li portava arancioni (è una delle cose che farei anche io se avessi una bacchetta magica), cosa che le ha fatto guadagnare soprannomi come "carotina", eccetera. Geniale! Beh sì, di Hans lo sospettavamo un po' tutti che nascondesse qualcosa. E guarda cos'ha combinato. Per colpa sua (forse, ma comunque deve aver collaborato) c'è finita di mezzo Belle (la mia amatissima Belle, tra l'altro) e comprendo le reazioni di Moana e Judy. Che poi tutto questo per cosa? Per gelosia? Anche sì. Mi sembra avere una leggera ossessione per Elsa, per il suo potere soprattutto. Un potere che "avrebbe potuto condividere con lui", e invece lei ha scelto Milo... quindi sì, direi che si tratta di una cosa del genere. A Judy c'è mancato poco che non cedesse al lato oscuro e lo ammazzasse davvero. Judy era davvero fuori di sé, e penso che se non fosse stato per i suoi amici, potevamo davvero dire addio ad Hans. Mi incuriosisce l'entrata in scena di questi nuovi quanto inquietanti personaggi. Non ho idea di chi siano, ho pensato a qualche personaggio, ma non ne sono sicura. Fatto sta che mi sembrano poco rassicuranti entrambe. I ragazzi mi sembrano leggermente preso in ostaggio. Ma il mistero s'infittisce ancora di più, chissà quanta gente c'è dietro! Non vedo l'ora di saperne di più, baci :*

Nao

14/08/22, ore 16:56

Eccomiiii!
Finalmente! Scusa per questo ritardo immenso! T^T in questi giorni sto veramente faticando a rilasciare recensioni, mannaggia a me, non so se sia la stanchezza accumulata o cosa '^^ (poi, vabbeh, efp che funziona quando vuole è un problema secondario XD... circa)
Allora! E' tempo di punizioni, come dice il titolo! E devo dire che il professor Pitch è stato parecchio sadico nell'assegnarle a questi poveretti! Ma nonostante sia un personaggio così grigio devo ammettere che mi è particolarmente piaciuto il modo in cui lo hai fatto interagire con gli studenti e il modo in cui si rivolge loro! Poi dai... mi sento un po' anche di ringraziarlo per una certa cosa, ma ci arriverò dopo XD
Povera Elsa! Pensava di "essersela cavata" con una punizione tutto sommato leggera... e invece rimane sconvolta: "Ma che razza di studenti ci sono ad Hogwarts?" Ammetto che, poverina, nonostante tutto mi ha fatto ridere XD Allo stesso tempo, non faccio fatica ad immaginarmi QUESTI studenti che fanno danni a destra e manca AHAHAHA
Non so se stia volando io con la mente ma mi domando se per caso non abbia scelto con oculatezza le punizioni da assegnare e a chi...
Comunque, punizioni ok... però dobbiamo concedere a Pitch di aver messo a svolgere la punizione insieme Anna e Kristoff!!! *^* OOOOH, GRAZIE! *^* Non vedo l'ora del prossimo capitolo per vedere cosa combineranno insieme! ♥ Mi fa impazzire questo imbarazzo tra i due, le risposte quasi monosillabiche di Kristoff e Merida e gli scivoloni di Anna *___*
(che anche Pitch li shippi? AHAHAHA fanboy inaspettato? :-P)
Comunque, Judy!!! *____*
YESSS! Lo aspettavo con ansia un animagus e sono contentissima di averla vista in azione così! Piccola ma tosta! Mi piace *^* E a proposito di ship io niente, non vedo l'ora di vedere qualche altra scena di lei con Nick (che sia un animagus non dichiarato pure lui? Un bella volpina? *^*)! ♥
Maui mi ha steso anche se, certo, già negli scorsi capitoli si capiva che non fosse proprio il classico professore che ci si aspetta XD Mi è piaciuto il modo in cui hai inserito le citazioni di zootropolis quando parlano di coniglietti!
Comunque ha anche un che di enigmatico, Maui... che anche lui nasconda qualcosina?
Credo che tu abbia fatto bene a dividere il capitolo a metà: in questo modo riesci a dare il giusto spazio a tutti i personaggi senza correre troppo!
Come sempre tanti complimenti per un altro bel capitolo! ♥
Non vedo l'ora di leggere il prossimo e vedere come procederanno le punizioni!
Ti mando un grosso abbraccio e un bacione! ♥
A prestooo!
Sciauuu!
Bea

09/08/22, ore 16:57

Ciaooo carissima Nini! ❤️ sempre e comunque con il ritardo che mi contraddistingue - questa volta giustificato dalla inaspettata assenza di internet nel luogo in cui mi trovo… dai vale la pena sottolineare che stavolta c’è un motivo valido 😂 - eccomi qui per lasciarti la mia recensione! Come il precedente, questo capitolo ci concede una pausa dai rocamboleschi eventi che stanno interessando i nostri protagonisti rispetto al Torneo Tre Maghi e i misteri di Hogwarts e, sebbene io sia curiosissima di venirne a capo, devo dire che questi piccoli excursus sono una boccata d’aria fresca, riuscendo sempre a lasciarmi con un grosso sorrisone sulla faccia!

In primo luogo: viva KRISTOFF e abbasso HANS!! Che dolcini lui ed Anna che stanno cominciando a legare sempre di più! Spero davvero che la ragazza si accorga quante spanne sopra quel brutto ceffo di un corvonero sia Kristoff! Anche solo per il suo rapporto con Sven 😢 lo avrei voluto abbracciare, che bella la storia del suo passato e il suo rapporto con lui! Spero che il ballo del ceppo smuova qualcosa fra di loro! Ps. Comunque capisco Anna con i gufi! 😂 cioè io che ho la fobia dei volatili praticamente non potrei mai e poi mai avvicinarmi alla guferia di Hogwarts 😂
Ad ogni modo, è Merida la vera protagonista di questo capitolo! Cioè che è successo con Hiccup è ancora vivo nella mente della ragazza che è rimasta scottata, ma adesso ha un problema ancora più grande a quanto pare: l’arrivo improvviso di sua madre Elinor a Hogwarts! Ho adorato il modo in cui l’hai resa - e mi ha fatto venire i brividi, visto che mi ha ricordato tanto mia nonna, figura altrettanto austera e molto meno pacifica 😅
La donna sembra pure nutrire un certo astio nei confronti di Hiccup e dopo la vicenda dei draghi… AIUTO! Non c’è che dire, la coppia Merida/Hiccup sarebbe perfetta anche solo per fare venire un colpo a Elinor 😆 non ci resta che aspettare il ballo del ceppo… qualcosa mi dice che questo particolare evento cambierà le carta in tavola!! 🤩

Complimenti come sempre e… grazie per aver inserito anche Grughi!!! Mi stava troppo simpatico!! 😂
A presto, Violet!

07/08/22, ore 13:04

Ciao e scusa per il ritardo!
Interessante vedere Elsa e Hans che parlano, e lui non si capisce bene da che parte sta... Elsa è addirittura convinta che ci sia lui dietro l'attentato della collana, ma di contro Hans sembra così gentile... È un personaggio molto ambiguo, secondo me non c'è da fidarsi. Anche il fatto che lui cerchi di sviare l'attenzione su Pitch... Non so se il professore sarà davvero coinvolto, ma questo atteggiamento non è certo a favore di Hans.
La scena di Merida che presenta Jack a sua madre mi ha fatto ridere, non pensavo che Elinor l'avrebbe preso in simpatia, e pensa subito a un possibile fidanzamento! Infatti Merida è quasi sconvolta dalla cosa!
Bello che invece Moana e Jim si sono finalmente chiariti e riappacificati... È da un pezzo che ormai aspettiamo questo bacio, mannaggia a te che li hai interrotti sul più bello! E poi quello strano rumore non fa presagire niente di buono... C'entrerà mica lo scherzo di Jack e Merida? Ora sono sempre più curiosa!
Anche la prova si preannuncia molto tosta, ma per adesso non è una priorità immediata. Sono sicura che troveranno modo di risolverla in ogni caso senza farsi troppo male, o almeno spero!
Barby
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 01:06 pm)
(Recensione modificata il 07/08/2022 - 01:08 pm)

06/08/22, ore 21:13

Buongiorno cara! Eccomi qui per continuare la lettura di questa storia. Tu sai che è già un po’ che aspetto questo capitolo, vero? Oh sì che lo sai, ora che tutti i personaggi sono stati predisposti ben bene nella scacchiera, divisi per gruppi e con scopi differenti, possiamo arrivare al punto cruciale. LO ASPETTAVOOOOO!
Ed eccole, le nostre care ragazze, emozionate o per meglio dire tese… come dare torto? C’è Anna che va letteralmente fuori di testa per la presenza di Hans: se lui respira lei diventa scema… il suo approccio all’amore è proprio come quello dato da una pozione, incredibile XD sorrido perché sembra la classica ragazzina alla prima cotta, invece sono arrivata con molta soddisfazione all’incontro tra Merida, Hiccup, Moana e Tadashi: chiunque lì non è con chi voleva veramente, in un certo senso. No, non sto screditando la scelta che hanno fatto per gli accompagnatori, ma so che sarebbero potuti essere appaiati in altra maniera se solo fossero stati un po’ meno orgogliosi, ohsssì. Questa mia teoria se ne va un po’ in vacca visto che Tadashi è uno dei miei personaggi preferiti, ma che ci vuoi fare? Magari ha proprio un debole per lei ma mi sa che Jim non è assolutamente d’accordo, anzi! Ma Charlotte? Ho riso quando ho visto che è arrivata, non sono cattiva eh ma lei? Vedo I sorrisi di circostanza che non hanno nulla a che fare con quello che stanno pensando i ragazzi veramente, quanto vorrei poter aprire le loro testoline e guardare cosa c’è dentro, sicuro diverso da ciò che troverei all’interno del loro cuore, ma adesso basta vaneggiare, che già sto sclerando così eh.
La magia che fai nascere nelle descrizioni è davvero rara, sai? Riesci a tradurre in parole vere e proprie immagini nitide, dalle forme ai colori ma non solo questo, anche nell’atmosfera.
Poi la tenerezza di Kristoff con Elsa, e lei bellissima ed eterea che ha paura di far soffrire sua sorella e fare del male al prossimo… vedere loro due assieme è sinonimo di imbarazzo e figuracce ma chissà perché poi, loro riescono a sciogliersi un po’ e trovare il modo di distendere i nervi. Sì vabbè ma mai come Moana e Tadashi che se non fosse per la ship che già mi sono stampata in testa avrei pure cominciato a fare il tifo per loro – non è così, giuro che non è… non è cos- ok, è così.
Merida e Jack sono la coppia più assurda che c’è qui, gli opposti proprio eppure per poter portare avanti il loro piano stanno andando particolarmente d’accordo vedo, anzi! Cavolo, I loro scambi di battute sono tra quelli che ho gradito di più, botta e risposta ironici e senza freni, si conoscono e si punzecchiano proprio, mi divertono un sacco assieme!
P.s. per I riferimenti a Sebastian e la band, ci stanno tutti! mi sono tornati in mente gli Aristogatti e il loro modo di suonare, ahhh che bei ricordi!
Questa storia la adoro, mi diverte, mi intriga, mi piace e mi fa partire un sacco di tifo per le ship più disparate: i personaggi sono tanti ma sono molto variegati, inoltre le interazioni non si fermano solo a un paio di loro ma spaziano, a seconda della trama e dei ccapitoli, da un gruppo all’altro. Non c’è mai staticità, però dai il giusto spazio a tutto e al tempo necessario a far sì che le cose accadano. Tesoro, è sempre un piacere essere qui con te, alla prossima e buona ispirazione! :3

05/08/22, ore 22:27

Ciao, eccomi qui 🥰
Secondo me fai più che bene ad alternare capitoli più “pesanti” (ovvero carichi di azione e momenti di alta tensione) e capitoli più “leggeri” dove i personaggi si rilassano, o meglio, ci provano, dato che qui ne succede sempre una!

E in questo caso, devo dire che certi gossip hanno avuto la stessa potenza di un drago, secondo me i nostri Campioni avrebbero di gran lunga preferito sostenere una seconda volta la prima prova del Torneo anziché ritrovarsi a leggere tutti quegli articoli fasulli scritti da Crudelia! 🙈
E sì, direi proprio che Crudelia si è vendicata a regola d'arte, non avrei saputo fare di meglio.

Io odio i gossip con tutta me stessa, quindi immagina quanta empatia abbia provato nei confronti di Jim durante tutta la lettura; come se ciò non bastasse, ci si mettono pure Jack e gli altri a rincarare la dose, ma quantomeno loro sono stati simpatici, anche quando hanno esagerato – vabbè, lo ammetto: sono di parte 🤣

Mi dispiace che Jim sia esploso alla fine sulla questione del Ballo del Ceppo, spero davvero che il suo rapporto con Moana non si incrini... anche se, con tutta quella pressione, Jim pare aver realizzato una cosa molto importante, quindi forse sarà impossibile tornare amico di Moana... spero comunque di sì, e anzi, spero anche in qualcosa di più 💙

Judy mi ha fatto un sacco di tenerezza in questo capitolo, avrei voluto abbracciarla super forte 🥺
Spero riuscirà a riottenere presto il titolo di prefetto, se lo merita 🥺
Ho adorato i nuovi personaggi che hai introdotto e ora sono curiosa di sapere chi è l'amico di Belle e quali coppie si formeranno per il Ballo del Ceppo 👀

M a k o

05/08/22, ore 15:45

Allora, ci ho messo un po', ma alla fine eccomi qui :) Mamma mia, questo capitolo è stralungo, cerco di andare con ordine. Allora innanzi tutto, attenta agli errori di grammatica, anche qui ne hai disseminati parecchi: cambi improvvisi di tempi verbali, parole saltate.... rileggi il capitolo un pezzo alla volta, sono sicura che li troverai: scrivendo tutto insieme è plausibile che ti siano sfuggiti. Qui presenti e ci fai conoscere molti altri personaggi e cominciamo non solo a delineare i rapporti, ma anche ad entrare nel vivo della storia. Comincio dall'inizio: Gaspare e Orazio al posto di Gazza sono PERFETTI e amo che abbiano comunque mantenuto i loro caratteri, pur avendo la scontrosità del custode che ben conosciamo: saranno Maghinò anche loro? Lo scopriremo solo leggendo, ma alla fine non è neanche così importante ai fini della trama. Quello che è importante, invece, è che, involontariamente, grazie a loro, Merida e Anna scoprono di essere nel posto sbagliato e di doversi recare alla riunione indetta dal Preside in Sala Grande. Ovviamente, arrivano in ritardo, attirando l’attenzione del mondo più Marte e facendo una figuraccia che la metà basta. Per fortuna il preside non infierisce troppo perché la notizia che deve dare è decisamente più importante. Comincia con una cosa negativa, la sospensione del campionato di Quidditch (che ora sembra destinato a cambiare nome, ma dettagli) per poi passare ad un’altra notizia che apparentemente sembra positiva: ci sarà un’altra edizione del Torneo Tremaghi e sarà ospitata dalla loro scuola. Questo sembra riaccendere l’entusiasmo in alcuni ma spegnerlo in altri, specie quando si scopre che le due scuole concorrenti sono Durmstrang e Beaxbatons. E scopriamo i primi altarini: Anna ha una gemella che frequenta Beauxbatons e con la quale non si rivolge parola per un motivo a lei oscuro e l’idea di rivederla non le fa esattamente piacere, sembra agitata e nervosa al pensiero, cosa non esattamente da lei. E dopo il dispetto di jack Frost ai danni di Moana e Merida, che scatena la vendetta perfino di una tipa tranquilla come Moana, si va avanti con le chiacchiere tra i ragazzi sul torneo: tutti ne sono entusiasti, perfino Belle, alcuni vogliono partecipare, altri si preoccupano che i loro amici possano correre qualche rischio scegliendo di mettersi in gioco. Anche io come Belle sono preoccupata che Hiccup voglia partecipare per i motivi sbagliati, spero che riescano a farlo desistere. Capisco anche la prudenza di Belle riguardo a Merida, sono amiche e le vuole bene, ma per lei, sinceramente, non mi preoccuperei: Merida è una tosta, non desisterà e non si farà sconfiggere da nessun avversario, umano o creatura, senza lottare con tutte le sue forze. La chiacchierata tra Moana e Jim mi è piaciuta, chissà a cosa porterà, ma le due scene che mi hanno incuriosito maggiormente sono state le due successive: quella in cui Kristoff, Judy e Jack ascoltano la conversazione tra i due professori. E come loro anche io sono curiosa: cosa mai li preoccuperà così tanto? Chi temono fino a questo punto? Avrà davvero qualcosa a che fare con la guerra di cui parla Judy o si tratta di altro? Lo scopriremo solo leggendo, ovviamente.
Intanto, Anna va a consultare la professoressa di Divinazione, per la quale hai scelto un personaggio assolutamente perfetto, brava xd. Scommetto però che avrebbe voluto non averlo fatto, vista la previsione infausta che le è capitata: pericolo di morte per lei o qualcuno che le è caro, non è una bella prospettiva, soprattutto considerata la nomea del Torneo Tremaghi e la volontà di alcuni suoi amici di partecipare. Al suo posto non so come mi comporterei: da un lato so che vorrei dimenticarlo, dall’altro, di certo non riuscirei a togliermelo dalla testa e continuerei a pensarci, e a pensarci e a pensarci…finirei per raccontarlo a una delle mie amiche, prima o poi. E secondo me anche Anna finirà col dirlo a qualcuno, magari a Merida. E lei farà la spaccona e le dirà di non preoccuparsi che non succederà niente a nessuno e magari questo la tranquillizzerà per un po’ e….oddio, sto andando troppo avanti. Immagino che questo sarà tutto nel prossimo capitolo che, a questo punto, non vedo l’ora di leggere :) Alla prossima :)
(Recensione modificata il 05/08/2022 - 03:46 pm)